Messaggi e commenti per Pierluigi Diaco - pagina 9

Messaggi presenti: 161

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierluigi Diaco.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierluigi Diaco

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierluigi Diaco. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierluigi Diaco.

Venerdì 14 agosto 2020 20:52:12

Discreto, mai scontato, ironico e pungente. Bravissimo. Ricordati di me

Venerdì 14 agosto 2020 17:54:00

Ciao Semplicemente competente intelligente comunicatore. Un vero giornalista e professionista che sa dosare con equilibrio e delicatezza la verita' all'ironia. L'amico che tutti vorrebbero. Non abito lontano da te... avrei voluto dirti queste parole da vicino... ma rispetto la tua popolarita' e la tua riservatezza. La trasmissione "Io e te" e' degna di essere presentata da una persona speciale come te. Buon Ferragosto E. G.

Venerdì 14 agosto 2020 14:36:45

X Gabriella Farinon:
Vergogna sei tutta piena di acido ialuronico.
Se sembri una palla.
Ne faccio uso pure io, ma ci vuole moderazione.
Nn è più lei.

Giovedì 13 agosto 2020 20:22:32

Buonasera, Pierluigi. Mi chiamo Galiya, sono cittadina russa, vivo e lavoro a Napoli da 2003. Scusatami che faccio l'errore della grammatica italiana.
Quando ho scoperto il trasmissione "Io e Te" e sopratutto come Lei conduce, ho capito - Lei un giornalista alta classifica.
La squadra della vostra programma ha trovata un punto molto interessante: la conoscenza della musica classica e la tecnica dei cantante con spiegazione di una grande cantante lirica Katia Ricciarelli.. Qualcosa di simili facevano sul TV e la radio della epoca sovietica. La mia generazione é cresciuta con questi trasmissioni.
Vorrei chiedervi è possibile raccontare ai italiani anche, per esempio, un grande cantante russo Feodor Shalyapin. Arturo Toscanini disse, quando Shalyapin cantò al Teatro Alla Scala nel 1901.: " Lui un grande talento operistico"
Rapporti culturale tra Italia e Russia erano sempre molto strette; vorrei dire che la musica lirica operistica russa nata dai compositori italiani come Alessandro Scarlatti, Domenico Cimarosa, Antonio Raia e altri.
Con cordiale; salute, Galiya

Giovedì 13 agosto 2020 17:22:36

Aspetto ogni pomeriggio con ansia l'unica trasmissione intelligente che porta una pillola di vera cultura musicale eleganza e capacità di condurre! Se non dovesse essere riconfermata penso si compirebbe un gravissimo errore! C. N.

Giovedì 13 agosto 2020 16:04:42

Buongiorno. Devo fare i più vivi complimenti per la trasmissione che seguo da sempre (compatibilmente con i turni lavorativi) e dall'inizio dell'anno anche tutti i giorni, avendo usufruito dei mesi di ferie residui, del forzato riposo per covid-19 e ora del trattamento di quiescenza per me iniziato dal primo agosto. Quest'anno mi piace di più, grazie anche agli interventi di Santino Fiorillo e Katia Ricciarelli. La schiettezza è sicuramente un aspetto fondamentale della cifra stilistica di Diaco che, negli anni, ha abituato gli spettatori al suo tono sincero, disilluso, e che non ha alcun timore di dire la sua, anche se Selvaggia Lucarelli lo ha massacrato dicendo: "Immaginate il dramma di questo povero conduttore che ogni volta che deve intervistare qualcuno nel suo programma Io e te, rivolge le domande a se stesso, in una sorta di corto circuito marzulliano, dandosi poi ragione, complimentandosi per il suo acume, stringendosi la mano e dando appuntamento alla prossima puntata con un ospite eccezionale, che ha corteggiato a lungo: se stesso". Io non sono d'accordo con i commenti di questo genere, solo una piccolissima cosa però mi salta agli occhi ad ogni intervento della Sig. ra Ricciarelli: è la poltrona stile impero che proprio all'altezza del suo volto mostra di essere stata ridipinta di bianco sopra al color oro originale. Non si possono ritoccare le parti scrostate? A parte questa banalità in stile "Monk" mi dispiace che la bella trasmissione dai toni pacati (anche se non proprio originale perché prende spunti da molte altre) non sia stata riconfermata: per me era molto carino ripercorrere le carriere di personaggi famosi e sentir parlare di Opera Lirica (o Melodramma che dir si voglia).

Giovedì 13 agosto 2020 14:58:48

Appassionata di musical suggerisco di invitare Antonello Angiolillo, cantante eccellente che esordì in RAI con Paolo Limiti fu poi scritturato x il San Francesco al Lyrick di Assisi, la sua è la storia di una bellissima carriera, che trovo adatta ad una trasmissione culturale e di classe sulla musica italiana come lo è Io e te. Al momento protagonista del musical La divina commedia, potremo conoscere con lui tutti i musical più importanti dalla Bella e la bestia a PRISCILLA. Grazie per l l'attenzione!

Mercoledì 12 agosto 2020 09:36:28

Caro Pierluigi, sono un tuo affezionato telespettatore. Non mi sono perso una tua puntata, finalmente un programma senza urla, volgarità, soprattutto vero, spontaneo, con sentimenti autentici. Purtroppo, pochi giorni fa, ho perso mio fratello e perdere un fratello è devastante, con lui se n'è andata una parte di me! Volevo farti sapere che mi sei di grande aiuto, vedere che ci sono persone come Te ed i tuoi ospiti, è di grande consolazione! Grazie!

Martedì 11 agosto 2020 14:49:23

Bravo Diaco. Ti stimo come giornalista e ancor di più oggi quando, nella trasmissione "io e te" hai avuto il coraggio di dire cose che NESSUNO osa dire in tv, allineata a sinistra, a proposito di franco capitano, che se fosse stato di sx sarebbe stato omaggiato di più. Bravo! È una verità che vale per altri e che nessuno ha il coraggio di affermare.

Martedì 11 agosto 2020 11:58:23

In questo 2020 la mia unica certezza è che ti vorrei come amico. Sono pugliese ma vivo a Rimini, ho 59 anni vado alla spiaggia libera e se ci vieni pure tu potrei fare la parmigiana di melanzane per tutti, la mia è speciale.

Commenti Facebook