Messaggi e commenti per Roberto Speranza - pagina 22
Messaggi presenti: 371
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Speranza.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Speranza
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Speranza. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Speranza.
Domenica 21 febbraio 2021 06:38:39
Sabato 20 febbraio 2021 21:14:00
Vaccinazione insegnanti
Gentile Sig Ministro, vorrei sapere per quale motivo si decide di vaccinare il personale della scuola con un vaccino che consente la copertura solo dopo tre mesi dalla prima dose e non quello che ci permette di ottenere la copertura di milioni di persone dopo solo ventuno giorni.
Sabato 20 febbraio 2021 17:39:25
Scarsa tempestivitá nell´analisi dati
Gentile Ministro.
mi chiedo i motivi del persistente ritardo con quale CTS/ISS esaminano i dati della pandemia e di conseguenza emettono i loro pareri/raccomandazioni. Si esaminano regolarmente dati vecchi di una settimana, quando sarebbe del tutto possibile esaminare quelli della settimana corrente. Il risultato ´é che alla faccia della TEMPESTIVITÀ declamata in televisione le decisioni sono del tutto INTEMPESTIVE. Ad esempio, con riferimento alla regione Lombardia, i dati della settimana oggi conclusa fanno propendere per il colore ARANCIONE se non forse ROSSO, mentre sulla base di dati vecchi di una settimana é stato conservato il GIALLO.. Non e che i famosi algoritmi impiegano una settimana per girare! E´ che forse il CTS sarebbe meglio composto da meno componenti, tra cui qualche MATEMATICO, che se non é in grado di ben individuare le CAUSE di un andamento (tipo varianti ecc,) vede immediatamente gli EFFETTI ed agisce di conseguenza. Cordfali saluti
Giovedì 18 febbraio 2021 20:39:58
Buonasera ministro io dopo oltre un anno che è c'è questo covid adesso mi sono trovato infettato anch'io, c'è solo una differenza che io la colpa la do a lei è tutto il suo equipe che dopo un anno non siete ancora riuscite a macinare un po' di italiani i motivi perché non lo fate io lo so e voi fate con le informazioni finta che ci sono degli ostacoli con un consiglio nel vaccino è una cosa vergognosa voi lo fate durare di più perché c'è qualcuno che mangia di più incapaci sei stato male 15 giorni per colpa vostra e non so a chi prendere a schiaffi non voglio nessuna risposta da parte vostra
Lunedì 15 febbraio 2021 22:59:56
Credo di poter condividere l'opinione di chi sospetta che l'iniziativa tra il suo Consulente ed il Ministro della salute nell'annullare una decisione dagli stessi recentemente presa sull'apertura degli impianti sciistici, origini oltre che dal timore per le varianti (la cui esistenza è però nota da tempo), anche dal voler innescare una provocazione per portare i partiti del centrodestra a subito scontrarsi con il nuovo Presidente del Consiglio che, preso alla sprovvista, ha purtroppo molti altri gravi problemi a cui pensare. Il tutto ovviamente inserito nella perenne lotta per il sopravvento nel tenzone politico a cui nessuno è in realtà disposto a sottrarsi.
Lunedì 15 febbraio 2021 21:39:55
Rispetto per chi lavora
Ministro Speranza, quanto accaduto sulla mancata riapertura degli impianti sciistici denota la completa mancanza di rispetto per chi lavora. Sono esterefatto per la mancanza di professionalità e per la sua gestione da principianti. Non bisogna giocare con la vita delle persone. La pandemia è grave, ma le persone indebitate non si risollevano più. Ed ora non si parli di Ristori ma di Indennizzi.
Lunedì 15 febbraio 2021 21:15:27
Un desiderio...
Buonasera ministro Speranza inutile dire che sono strafelice della sua riconferma. Vorrei dirle tante cose ma sarò concisa lei incarna la semplicità, la trasparenza, l, 'educazione in questo stadio del cattivo gusto e non oso immaginare se c'era un altro al suo posto dove eravamo finiti. Detto questo avrei un desiderio. Riguarda tutte quelle strutture dove finiscono la loro vita i malati terminali. Lo so è un argomento che piace a pochi... Non so perché ci penso spesso... ma immagino queste persone ed i loro familiari in questi posti freddi, sterili, atoni... ecco mi piacerebbe restituire dignità a questi posti, colore e calore allo stesso tempo... questi posti dovrebbero assomigliare ad un nido, avere le sembianze di una casa per avere il massimo dell'accoglienza... Non lo so chiamiamolo ad esempio progetto VITA in opposizione al fatto che in questi posti si va quando si sta per lasciarla la vita... coloriamo i pochi giorni che restano a queste persone e poi anche alle persone che lavorano li quotidianamente. Dimenticavo di presentarmi mi chiamo Federica puccini ho 46 anni abito a lucca e di lavoro faccio il geometra. Spero che possa leggere la mia mail. Cordiali saluti.
Lunedì 15 febbraio 2021 16:23:48
Buongiorno ministro,
ero soddisfatta della sua riconferma, ma mi trovo a rimpiangerla...
La chiusura degli impianti sciistici a poche ore dalla ripartenza, in uno schizofrenico apri-chiudi, senza nessun rispetto per i lavoratori, è veramente vergognoso!
Anche le esternazioni del suo consulente, professor Ricciardi, sono demenziali...
Forse a voi, nelle vostre posizioni privilegiate, non toccano gli effetti collaterali di questa situazione: disturbi mentali, depressioni, ansie sono ormai presenti in ogni famiglia! Un esperto che con voce monotona e senza empatia alcuna sgancia continuamente notizie catastrofiche, certo non fa bene al Paese!
Non voglio sia sottovalutata la situazione sanitaria, ma desidererei informazioni precise, un linguaggio chiaro e magari un sorriso, come eminenti esperti come la professoressa Viola o il professor Mantovani sanno fare!
Sventure sul nostro Paese se ne sono già abbattute troppe, anche per l'insipienza della politica e non abbiamo bisogno di profeti di sventura, che alimentano solo rabbia e sconforto.
Spero davvero in un cambio di rotta nel nuovo governo, più rispettoso della sofferenza e della fatica di noi comuni mortali!
Lunedì 15 febbraio 2021 16:04:35
Stiamo sentendo che il caro ricciardi sventola l'arma del terrore per richiuderci in casa. con lo scopo di dare addosso al nuovo governo. Spero che Draghi mandi a quel paese sia speranza che tutto il cts che altro non hanno fatto che danni. Questo ricciardi cosa vuole? non è bastato un anno di chiusura con perdite di posti di lavoro, disperazione e altro? Stia attento questa volta perché non credo che gli Italiani stanno zitti. Mio figlio aveva perso già un lavoro, Ne ha trovato un altro e ora vogliono fargli perdere anche questo? Non so la mia reazione quale sarà. Ma come prima con la variante inglese (con conte) dicevano questi magnifici scienziati, che non era letale. Ora con il nuovo esecutivo è letale. Ma non vi vergognate? FINITELA!!! Se proprio vuole questo ricciardi si metta il cervello in lookdown che non farebbe un soldo di danno lui e tutta la sua cricca.
Lunedì 15 febbraio 2021 12:15:57
Possibile che ancora ce chi dice bravo al governo uscente? Dopo tutto quello che è successo? Hanno portato l'Italia al collasso... Boh. Certo che noi Italiani siamo veramente strani.