Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 43

Messaggi presenti: 466

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.

Domenica 1 dicembre 2019 20:20:39

Illustrimo Sig. Direttore
in occasione de L S. Natale porgo a Lei tanti auguri di buone feste, la stimo moltissimo e concordo pienamente con le Sue opinioni, idee. Un saluto a CICCIO, affinchè sia mantenuto sempre in salute.
IO ho 3 mici, Mina, MInni, e TITO (LIVIO). .. delizia del genere umano. Direttore La saluto eLa seguo sempre alla tv.
Roberto Meini

Lunedì 25 novembre 2019 13:52:35

Gent. mo Direttore,
Lei ama dire pane al pane e vino al vino, senza piaggerie e derogando a quel politically correct imperante che oggigiorno è così di moda, ma, in realtà, ottenebra le menti dei più.
Premesso ciò e consapevole di attrarre su me grande disappunto e gli strali imbevuti di fiele delle cosiddette " femministe " oggigiorno più iraconde delle Erinni, esprimo poche considerazioni, siccome non mi cale cercare consenso facile e a buon mercato, esercizio in cui sono impegnati già troppi, e con buoni risultati.
Un omicida è sempre ingiustificabile, qualunque sia il contesto, eccetto la legittima difesa personale. Premesso ciò, spesso apprendo di femminicidi con tanto di vittime " angelicate ". Questo almeno si evince dai titoloni e dai sommari resoconti dei media. Poi, approfondendo il contesto in cui tale femminicidio è stato perpetrato, la storia assume sfumature meno manichee: donne che, spesso, avviano relazioni clandestine con amanti più avanti con l'età e, forse, indotte a questo da semplice interesse personale ed economico, salvo poi ricattare il futuro carnefice, ormai divenuto vittima di tale liaison.
Tessere liaison con chi si desidera e con le finalità che più sono gradite non è reato penale, ovviamente, e tuttavia non dividiamo frettolosamente i buoni dai malvagi come nei vecchi western americani: è una sciocca semplificazione che gli esseri umani amano esercitare da sempre, ma che offende le nostre intelligenze, sebbene faccia " cassa di risonanza ".
A volte certe tragedie non giungono casualmente. Sono, in parte, cercate. Basterebbe sapere evitare tutte quelle situazioni atipiche, nate da premesse torbide, nelle quali sia l 'uomo sia la donna sanno inserirsi sempre più con colpevole leggerezza. Gli uomini omicidi vanno consegnati - sempre - alla loro responsabilità e alla legge. Gli uomini ricattati vanno, altresì, collocati nella categoria dell 'anello debole della relazione. E qui si aprirebbe uno scenario poco considerato su cui indagare.
Non mi ritengo antifemminista nè fautore di un abominevole e retrivo maschilismo: femminismo e maschilismo sono due categorie che oggi hanno assunto una connotazione dogmatica e il dogma conduce al fanatismo, ovvero a quanto di peggio esista per una mente raziocinante.
Cordiali saluti.
Ivan

Sabato 23 novembre 2019 18:39:28

Atalanta - Juventus 1-3
Che ti lamenti? Sei in un declino assoluto... grandissima vittoria bianconera. Non avete approfittato delle occasioni, noi sì. E sempre a lamentarvi... avete rotto il c...

Sabato 23 novembre 2019 17:06:56

Buona sera Egregio Direttore, sono interessata a rendere pubblica una vicenda che vede coinvolta la Pubblica Assistenza Sociale che nega l'assistenza ad un cittadino italiano, mentre elargisce favori senza problemi a chi proviene da altri paesi ed è non rispettante del nostro Paese per Legge e Cultura, la Giustizia che non assiste il suddetto cittadino italiano in difficoltà che precedentemente ha servito come Sotto Ufficiale nell'Esercito e una Fondazione di assistenza privata che è largamente in mano ai venti della Politica. La vicenda si sta svolgendo nella città al vertice delle classifiche di tenore di vita del Nord Italia e sta prendendo una drammatica conclusione che reputo sia importante rendere visibile e sia altrettanto un occasione per dare scalpore e far vedere che il Giornalismo e la pubblica opinione contano davvero. Grazie, Distinti Saluti

Martedì 19 novembre 2019 22:01:51

Salve sono un'insegnante e sono sconcertata rispetto al fatto che il Signor Feltri dica che "frocio e "ricchione" non sono parole offensive che vogliono dire omosessuale. Per un attimo ho avuto un dubbio e sono andata a leggere su Wikipedia... invito il giornalista a farlo anche lui e allora leggerà quello che ho letto io. Nel nostro lavoro, ogni giorno, ci troviamo a dover spiegare a bambini e ragazzi quali siano i giusti comportamenti per una convivenza civile e ad aiutarli a superare le loro difficoltà... Poi arriva questo signore che, alla sua età, dice queste scemenze! Poveri noi!!! D'altronde in un programma del genere chi dovrebbero invitare???

Domenica 17 novembre 2019 11:26:37

Egr. Sig. Direttore, sono un avvocato di Bergamo e la segue e la stimo da tempo. Non legga questo mio apprezzamento come una "sviolinata", ma trovo le sue affermazioni, in generale, limpide e dirette e senza peli sulla lingua. Secondo la mia modesta opinione, solo questo è più che sufficiente per alimentare considerazione e stima, oltre ovviamente ai contenuti che condivido appieno.
Mi permetto di scriverle perché in questi giorni (Venezia), mi è venuto in mente un vecchio sketch, che lei sicuramente ricorderà, tra Corrado e Sordi: credo canzonissima. Vorrei conoscere la sua opinione. Sordi chiede a Corrado: non sei in cantante, non sei un comico, non sei un attore, ma si può sapere che ca**o sai fà ?
Ecco. Succedono terremoti e giacciono macerie per anni altri che ricostruzione, se la gente non si rimbocca le maniche sarebbe ancora sotto le macerie; crollano ponti, e non aggiungo altro per rispetto alle vittime, la strada della capitale della nazione è in gruviera, questo è l'unico paese ad avere l'emergenza rifiuti, come se fossimo i maggiori produttori mondiali di munnezza incapaci di smaltire i propri avanzi, Venezia sprofonda nel mare, città che qualsiasi altro paese l'avrebbe e già da decenni messa sotto una teca di vetro, è l'unico provvedimenti che hanno adottato (mose) efficace o meno, è vent'anni che è in gestazione, navi che entrano in piazza San Marco per prendere il caffè.
Ma si può sapere questi (governanti di tutti i colori e pensieri) che ca**o sanno fare ?
Ma c'è qualcuno che comanda nel bene o nel male ?
La ringrazio dell'attenzione e della pazienza nel leggere questa mia breve considerazione e le invio i più distinti saluti.
Guido De Virgiliis

Giovedì 14 novembre 2019 22:50:28

Buonasera sono un rappresentante d'istituto del Liceo Scientifico Statale Marcello Malpighi di Roma. Nel periodo tra il 16 e il 20 dicembre svolgeremo una settimana di "autogestione" durante la quale verranno svolti corsi, dibattiti anche con ospiti importanti. Vorremmo chiedere al Direttore di partecipare a una conferenza. Attendiamo una risposta, distinti saluti

Giovedì 14 novembre 2019 14:37:14

Avendo scritto alcuni saggi sulla situazione attuale, gradirei sapere dove spedirli per aver
un suo commento e l'eventuale possibilita di pubblicazione sul suo giornale.
grazie roma giuseppe

Domenica 10 novembre 2019 13:58:55

Direttore. Lei sa che la seguo da sempre. Come giornalista, " unico, inimitabile.. "le chiedo: perché non dare spazio (Lei ha " carta" e tv) al caso Astaldi: impresa che opera a livello mondiale, che ha immesso obbligazioni nascondendo il loro forte indebitamento. Centinaia di obbligazionisti truffati che perderanno i loro soldi, come la sottoscritta che ha investito 100000€, frutto del sacrificio di una vita dei genitori. UN SILENZIO VERGOGNOSO da parte della Famiglia Astaldi che non finirà certo sul lastrico, visto che subentrerà Salini Impregilo !!! Ma non risarcirà certo gli obbligazionisti !!! E il ruolo delle banche ??? Che propongono tali obbligazioni anche a chi, come me, richiede " profili a bassissimo rischio "??? Persino chi " fingeva " di difendere gli holdbonders e' fuggito col malloppo ! Una truffa nella grande truffa ! Ma NESSUNO ne parla ! Ripeto: SILENZIO VERGOGNOSO !!! Faccia qualcosa Dottor Feltri. Parli, faccia sapere. Non aggiungo altro alla grande stima che ho di Lei. Cordialmente. Luisa Barale

Giovedì 7 novembre 2019 20:55:47

Buonasera, ho scritto una fiaba per il direttore come regalo natalizio e vorrei fargliela avere. Una storia breve. Parla di lui e di Ciccio, potete darmi un email così ve la giro? ! grazie 1000

Commenti Facebook