Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 38
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Venerdì 13 marzo 2020 17:09:20
Venerdì 13 marzo 2020 14:00:16
Buongiorno dott Feltri.
Ogni giorno siamo bombardati, sulle reti televisive, di richieste di aiuti economici di ogni sorta. Passi per la fame nel mondo, - piaga enorme - ma non Le sembra che le donazioni per il pinguino o altra specie animale sia, in questo momento, meno prioritaria delle donazioni a nostri ospedali ? Grazie.
Venerdì 13 marzo 2020 13:34:10
Buongiorno,
Oggi ho visto per la prima volta mio padre piangere per questa situazione. Lui è a capo di una piccola media impresa ed è sconvolto da quello che sta succedendo. Ho il cuore a pezzi a vedere mio padre così triste che non ride e scherza più come lo faceva prima che iniziasse questa m**da. Vi chiedo se per favore potete fare un articolo dove si chiedono spiegazioni a questo governo di cialtroni. Scusate il disturbo e buona giornata
Giovedì 12 marzo 2020 18:11:19
Buongiorno,
di certo il Coronavirus è l’argomento del momento che ci accompagnerà per molto tempo ma, speriamo, non più di tanto. Ed è appunto per l’ottimismo che mettiamo in campo, non comprendo come altri argomenti, tra l’altro collegati, non vengano esaminati con più attenzione.
Di recente è stato rinviato l’esame per oltre 2000 neo laureati in medicina che lo dovevano sostenere lo scorso 28 febbraio. Sappiamo quanti siano i medici a mancare all’appello della sanità italiana, una sanità portata agli squilibri attuali avendo noi ora a disposizione un rapporto posti letto su 1000 abitanti al di sotto degli standard europei (hanno fatto cassa sulla salute dei cittadini…) e mondiali, quindi meno letti a disposizione e meno medici.
Ma tornando a capo, sapendo che gli esami di abilitazione sono quasi un pro-forma (lo superano quasi la totalità degli esaminati) in un’Italia di DECRETI, in un’Italia ove i medici mancano, perché, in via del tutto eccezionale (come lo è il momento che viviamo e la necessità di figure professionali mediche) non si dia l’OK all’abilitazione a tutti coloro che avevano fatto richiesta per gli esami del 28 febbraio? Anche perché andremmo incontro a spostamenti di data in data e con l’approssimarsi anche degli esami per la specializzazione che vedranno solo 6000 posti per i circa 20. 000 abilitati a parteciparvi. Forse è il momento di aumentare tali posti di specializzazione, almeno a 10. 000.
Ma, i vari ministri, della salute e dell’università, ai giovani non riescono proprio a pensarci? Quali certezze vogliono dare? Ma dove sono? Non si sentono proprio.
E dicono di fare gli interessi dei cittadini…
Poveri italiani, poveri i nostri figli.
Giovedì 12 marzo 2020 17:12:52
In Cina il potere comunista cominciava a scricchiolare sotto la doppia spinta delle nuove elite che richiedono più libertà e democrazia e della rabbia crescente delle centinaia di milioni di poveri, ex-contadini inurbati, delusi e indignati dal dilagare della corruzione e della ricchezza di pochi.
Cosa fanno in queste situazioni le dittature? Si creano un nemico interno o esterno, così come Hitler se la prese prima con gli ebrei e poi con i vicini russi, inglesi e francesi. I Cinesi come vicini hanno Russia, India e Stati Uniti: troppo grossi e potenti e come pericolo interno cosa di meglio di una bella epidemia creata in laboratorio? Con poche migliaia di morti, praticamente nulla rispetto alla massa della popolazione, hanno ricompattato il paese e ora il governo può vantare una grande vittoria. Poi l’hanno esportata in Europa, proprio durante le feste di Capodanno per distruggerne l’economia e poter comprare ciò che resta dell’apparato produttivo a quattro soldi e realizzare così il loro sogno di dominio globale. Se hanno pietà può anche darsi che tra un po’ tirino fuori anche il vaccino che avevano già dall’inizio, tanto per salvare qualche milione di futuri schiavi.
In Europa il virus comincia a colpire anche i politici, invece in Cina sembra che nessuno dello sterminato Comitato Centrale del partito e di tutti gli altri gerarchi importanti sia stato colpito, strano!
Come biologo osservo che da un punto di vista biologico è praticamente impossibile che un virus di tale violenza si crei in natura, sia pur per mutazione e per quanto riguarda i pipistrelli, procioni o serpenti, quelli li mangiano da sempre e non era mai successo nulla.
Grazie per l'attenzione,
Maurizio Schiassi
Giovedì 12 marzo 2020 07:29:14
Egregio dott. Feltri buongiorno
Ora che l'Atalanta ha superato il turno, con davvero tanti complimenti, si puo fare qualche considerazione sulla sua impresa e le parole del presidente dell'Eca a cui lei stamani dalle colonne di Libero chiede di scusarsi..
Sappiamo benissimo tutti cio' che Andrea Agnelli intendeva dire.. In sintesi se l'Aiax o il Porto vincono il loro campionato perché devono fare i preliminari e Atalanta, senza la storia delle altre 2, va direttamente in Champions solo perche' gioca in uno dei 5 campionati più importanti con ranking migliore ? Non ha svalutato il lavoro svolto dai bergamaschi, né ha minimizzato i meriti sportivi, ha bensì espresso un concetto che dev’essere quantomeno affrontato con il fine di dare a questi paesi come Paesi Bassi, Portogallo o Scozia, nello specifico, la possibilità di crescere a livello economico, abbandonando il ruolo di incubatrici per giovani campioni da rivendere poi a Italia, Spagna, Germania, Inghilterra etc. e competere con i 5 principali tornei europei. Era una constatazione generale di un discorso più ampio per dire che bisogna trovare un equilibrio migliore tra le varie leghe... Onestamente lei pensa che e' più grande l'impresa dell'Atalanta o quella del Lipsia che vola ai quarti di Champions con anno di fondazione 2009 eliminando i vice Campioni d'Europa del Totthenam.. ? Se quella dell'Atalanta e' una giustamente favola, come tutti diciamo, quella della societa' Lipsia cos'è con soli 11 anni di vita calcistica? Agnelli poteva benissimo fare l'esempio dei tedeschi che hanno non solo meno storia dei bergamaschi ma addirittura solo 11 anni d'esistehza e quindi nei fatti protagonisti di un' impresa superiore.. E che sarebbe cambiato menzionando il Lipsia ? Nulla! Ha fatto l'esempio più emblematico, quello di casa nostra per far capire meglio il concetto.. Tra l'altro le ricordo che la Champions da quarta l'Atalanta la gioca solo grazie ad Agnelli che ha voluto in prima persona che la terza e la quarta della nostra seria A vadano in Champions direttamente!!!.. Per cui se tutti ragioniano un attimo l'impresa Atalanta nasce da lontano ed e' firmata Andrea Agnelli!!! Lo ricorda qualcuno questo particolare.. ? Nessuno dottore perché in nome dell'antijuventinita' si fa informazione al contrario... Per il resto forza Bergamo e Forza Italia in questo momentaccio..
Stia bene e buon lavoro
Mercoledì 11 marzo 2020 17:31:46
Illuminato e Preg. mo Direttore Dott. V. Feltri
Scrivo a Lei, per l'enorme stima che, molti miei amici, parenti ed io Le portiamo, per la schiettezza, ed l'irrangiugibile proprietà di sintesi e di linguaggio che La distingue.
Ormai è chiaro a tutti che il flagello COVID19 è gravissimo così come è chiaro che in tale scenario, a tutt'oggi 11. 03.. 2020, regna sovrana in moltissimi cittadini italiani la strafottenza, la superficialità e l'ignoranza.
Mi pregio l'onore di sottoporre alla Sua benevole attenzione alcune osservazioni e modesti suggerimenti che, a mio avviso, andrebbero adottati.
In primis va fatto capire ai Sigg. politici, che non devono avere alcun timore di perdere consensi nel deliberare le forme più restrittive e PUNITIVE possibili in quanto, è palese, che chi riuscirà a liberarci da tale immane disgrazia, raccoglierà milioni di consensi e riconoscimenti che gli consentiranno di conservare per decenni lo scettro del potere e... la poltrona.
Passo alla mera elencazione di alcuni provvedimenti che ho "partorito dal "basso" della mia esperienza di vita.
1) istituire delle forze civili (ronde di 3 persone) che in turni di 8 ore /cd. pattugliano le città per verificare che tutti adottino le disposizioni impartite dal governo-le sole forze dell'ordine non bastano e lo abbiamo visto-. Tali ronde dotate di poteri e di mezzi convincenti, in contatto con le forze dell'ordine, faranno meglio, ed a tutti faranno rispettare le regole. A tali cittadini, visto che dovrebbero stare a casa senza lavorare, dovrebbe essere riconosciuto un compenso almeno di euro/giorno/turno 100, 00-150, 00 ed un cachet per ogni "disobbediente" identificato
2) chiudere per almeno 20 -25 gg., o quanti giorni le autorità sanitarie suggeriranno, TUTTO salvo gli esercizi commerciali per generi alimentari, sanitari e di prima necessità. Ai commercianti colti in flagranzza di reato, comminare un ammenda da 1000, 00 a 5000, 00, euro oltre eventuale arresto -ma domiciliare- e l'iscrizione in un apposito registro al fine di, poterlo, in caso di recidiva, individuare per raddoppiare l'ammenda e per ritirare, licenze, permessi autorizzazioni igienico sanitarie e quant'altro previsto per l'attività commerciale che ha in essere.
3) Agli esercenti le attività commerciali che resteranno aperti, nel caso in cui non dovessero far rispettare le disposizioni sanitarie (distanza tra i singoli clienti e mascherine) stesse ammende e trattamento di cui al punto 2.
4) I cittadini devono stare a casa salvo uscite per improrogabili ed indifferibili necessità -lavoro, acquisti di generi di prima necessità motivi sanitari.. le uscite di tali cittadini dovranno avvenire solo nel rispetto delle norme sanitarie imposte mascherine distanza no assembramenti ecc. le ronde di cui sopra vigileranno; chi sarà colto in difetto, subirà, la prima volta, una ammenda da 500, 00 a 1000, 00 euro, l'iscrizione nel registro dei cd. inadempienti e nel caso di recidiva il raddoppio dell'ammenda e gli arresti domiciliari- vorrà dire che la spesa o i medicinali, li acquisterà un altro componente della famiglia, un vicino, un amico o parente.
5) Per i detenuti che si ribelleranno ancora, senza ulteriore obbligo di sentenza o processo o altre procedure che gli consentirebbero con abili legali, di sfuggire alla "punizione" deve esserci l'immediata applicazione di una carcerazione supplitiva pari al doppio di quella che al momento del reato avrebbero dovuto ancora scontare. Altro che amnistia o indulto.
6) Le persone che solo per motivi di lavoro, salute o altri motivi improrogabili ed indifferibili, devono lasciare il proprio comune di residenza, devono, all'atto del fermo delle forze dell'ordine o delle ronde di cui sopra, dimostrare con prove inconfutabili il motivo per il quale si trovano fuori dal proprio comune di residenza fornendo oltre all'autodichiarazione altri dati es: recapiti telefonici di chi si trova nel luogo dove vanno e quelli da dove vengono, documenti certificazioni sanitarie lettere di assunzione/convocazoni urgenti ed altro che, chi gestisce tali problematiche potrà meglio di me suggerire. Resta confermato che agli "imbroglioni" sarà riservato medesimo trattamento di cui al p. 4
Non voglio tediarLa oltre, anzi mi scuso, ci saranno tanti altri provvedimenti da adottare ma certamente quelli ora in vigore, non bastano e lo vediamo tutti i giorni.
E' una guerra contro un nemico terribile ed invisibile nella quale, stante la situazione, alcuni nostri connazionali diventano anch'essi, con il loro comportamento, nostri nemici e questo si può evitare.
Buon lavoro e grazie dell'attenzione che benevolmente vorrà dedicarmi
Vincenzo Giaquinto
Fisciano (Salerno)
Mercoledì 11 marzo 2020 09:36:03
Buongiorno direttore le lascio una piccola nota: come mai non si sente parlare dei contanti come veicolo per il coronavirus? Le auguro buon lavoro in salute
Martedì 10 marzo 2020 13:20:17
Buongiorno direttore, visto il decreto fatto da conte giudicato da me e una cazzata e io non riesco a interloquire con certi organi scrivo a lei. Possibile che non abbiano previsto che chiudendo le scuole hanno creato disagi alle famiglie che hanno bambini piccoli che stando a casa fino al 3 aprile i genitori che devono andare a lavorare a chi lasciano i bambini? se questi stanno a casa possono essere licenziati. giudichi lei la cosa cordiali saluti.
Martedì 10 marzo 2020 10:13:00
Gentile direttore Feltri, a seguito articolo su esodo cervelli in fuga vorrei sottoporle il mio caso. Sono un molisano venuto a seriate in cerca di lavoro onesto essendo stato buttato fuori casa come pecora nera, ho usato tutti i miei risparmi e ora col corona virus sono costretto ad andare via senza nemmeno sapere cosa posso fare in quanto non posso più permettermi di pagare un affitto. Come la definirebbe questa situazione? Aggiungo la mia stima per il suo non avere peli sulla lingua e non guardare in faccia a nessuno. Grazie