Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 34
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Lunedì 30 marzo 2020 09:57:18
Domenica 29 marzo 2020 12:10:24
Spett. le direttore
Sono un medico, neurochirurgo e professore universitario. Le scrivo per comunicarle il mio disgusto totale per come questo governo di incolti, incapaci, non istruiti e nemmeno pratici NON sta affrontando la situazione. Mi chiedo sarebbe così difficile sospendere per 2 mesi tutti i pagamenti fissi come mutui, affitti, tasse e bollette, e lo stato garantisce i soldi per gli affitti? ? Conte non fa altro che imbuonire la folla, fa decreti vendendo fumo, rende complicatissimo qualsiasi accesso al credito, ama andare in televisione perché innamorato di se stesso, con quella bella faccetta pulita e il capello ben pettinato. Basterebbe che questi incapaci, anche in assenza di qualsiasi capacità organizzativa come dimostrano ogni giorno, rileggessero i promessi sposi: la descrizione che Manzoni fa della peste e di quello che successe è quello che sta accadendo adesso. Il podestà di allora prometteva e non garantiva risorse alla gente, e in ben poco tempo si arrivò all assalto ai forni, che non le sto a descrivere perché so di parlare con persona colta e con particolare acume per L politica e la storia, motivo per cui leggo sempre molto volentieri il suo quotidiano
Sabato 28 marzo 2020 17:00:48
Coronavirus ha rotto.
TUTTI CRITICANO L’EVASIONE FISCALE DEI PICCOLISSIMI, MEDI, GRANDI IMPRENDITORI. E secondo me a ragione.
Multe dei comuni italiani.
Come si possono considerare le multe emesse dai vigili, carabinieri, polizia, ausiliari del traffico e non incassate dai comuni italiani? Per pagare queste persone si usano le tasse degli italiani.
Per fare quelle multe si fanno tanti investimenti in Euro. Si fanno le ZTL, si mettono i segnali stradali si comprano i multavelox si fanno le strisce continue sulle strade. Si fanno i segnali dei parcheggi si stampano i blocchetti per fare le multe che gli addetti emettono. Anche questi sono tutti investimenti che vengono fatti con le tasse pagate.
C'è un conteggio per sapere quanto costano sia il personale addetto a fare le multe che a fare gli investimenti per fare le multe con i soldi delle tasse?
C’è un conteggio nazionale per capire quanto costa fare una multa?
Veniamo al nocciolo della questione: si sa il totale delle multe non pagate comune per comune in Italia. Ebbene se si sa il valore delle multe non pagate si riesce immediatamente a fare il totale delle multe non pagate in tutta Italia. Sono convinto che è una cifra da miliardi. È lo stato che insegna a fare l’evasione fiscale. Lo stato fa le regole, fa gli investimenti per far rispettare le regole, Fa le multe e poi lo stato non le incassa.
Bell’esempio. In questo modo ci dicono che ognuno di noi può fare "come je pare". Mi fai la multa io non la pago. Me ne fai un'altra non la pago. Non dico che chi non paga le tasse fa bene!!! Dico soltanto che anche lo Stato è evasore. Oltretutto questo è un modo per far diventare incivili gli italiani. Come è incivile quello stato che mette le regole e non le fa rispettare.
P. S.
C'è la possibilità che tante multe sono ingiuste. Fino a quando lo stato non cambia le regole valgono le regole esistenti.
Sabato 28 marzo 2020 11:30:27
Buongiorno Direttore,
ho chiesto notizie riguardante l'emergenza alle autorità, e mi sono sentito rispondere si può continuare ha fare feste in appartamento l'importante è che le persone invitate abitino a 200 metri, se è vero che non credo a cosa servono le leggi di contenimento del virus.
Saluti Direttore mi stia bene mi raccomando
Sabato 28 marzo 2020 09:37:41
Buongiorno Direttore,
vorrei comunicarle quanto e' disperante per me sentir ribadito da ogni dove il concetto che non abbiamo altra arma che il #iorestoacasa. Se e' cosi' la battaglia e' gia' persa. L'isolamento, applicato in modo rigoroso, e' la prima risposta che si puo' mettere in campo assieme al potenziamento del sistema sanitario, ma nel frattempo bisogna muoversi su altri fronti.
Ad esempio, i lavoratori ancora attivi: sono monitorati? I loro sistemi di protezione (mascherine, occhiali, procedure...) sono oggetto di studio per aumentarne l'efficacia? Dobbiamo sfruttare la loro presenza nei posti di lavoro per mettere a punto i sistemi di protezione durante il #iorestoacasa, cosi' in seguito potremo evitare il #iorestoacasa2, #iorestoacasa3...
Di tutto cio' non ho notizia, non vedo ne' questa ne' altre strategie di uscita. Non possiamo rimanere passivi aspettando il miracoloso vaccino. Bisogna prepararsi allo scenario peggiore. Non come in Gennaio quando Conte rispondeva in modo sprezzante a Zaia circa la richiesta di mettere in quarantena quelli che tornavano dalla Cina; oppure si rintuzzava "l'allarmista" Burioni dicendo che il COVID era poco piu' di un inflenza. Non dimentichiamoci delle ca.. e che ci hanno rifilato i cosiddetti esperti ed applichiamo la nostra intelligenza per capire quelle che ci stanno riflilando ora. Prenda ad esempio i famosi positivi asintomatici: ci dicono che non sono infettivi. Ma se il test consiste nell'infilare un tampone nel naso o in gola, cosi' come con il tampone, il virus non puo' uscire anche in altro modo? Questi soggetti, potrei essere incluso anche io visto che sono la maggiorparte degli infetti, faranno ripartire tutto daccapo. Cosi' come prospettato nelle simulazioni dell'Imperial College, l'applicazione di un blocco non bastera' a debellare il virus. Altri ne dovranno seguire, senza un grande effetto di riduzione del numero di morti, ma con il sicuro effetto di distruggere l'economia e con essa quel poco di civilta' che abbiamo.
Per cortesia mi smentisca, mi dica che mi devo informare neglio, che qualcosa si sta facendo.
Cordialmente
Stefano Vanoli
Venerdì 27 marzo 2020 16:52:14
Buongiorno Direttore e buongiorno a chi mi legge. Abbiamo necessità di aiuto Siamo a Cesano Maderno mia mamma e’ in una rsa Don Meani la stessa mi ha comunicato che le hanno fatto il tampone ed E’ positiva. La struttura omette informazioni ai parenti ed agli organi preposti Ieri abbiamo
Contattato il sindaco Dr Maurilio Longhin il quale ha detto non essere al corrente che esistano casi in casa di riposo e che nessuno ha comunicato tanto che nei bollettini giornalieri del comune non vengono Citati ma oltre ai degenti ci hanno detto che fino sono positivi anche gli operatori ed anche qui il silenzio. Inoltre la struttura non ha adeguate strumentazioni per salvare la vita ai vecchietti... tanti sono vecchi... e neppure camere per isolamento. E proprio adesso ci hanno detto che il caso clinico e’ compromesso e loro sapevano da un mese di avere personale positivo Ad oggi nessuno istituzione del comune di Cesano Maderno ci ha contattato per darci informazioni. Assurdo ma non esiste il diritto del malato. E’ vero che la mia mamma Eschini Rosa Anna ha 85 anni ma e’ anche vero che stava bene e che noi e’ da 5 settimane che per evitare i contagi ci hanno vietato ogni tipo di contatto. Perché tanto si parla di umanità ed invece ci prendono in Giro. Ho scritto mail alla struttura risposte zero Scusatemi ma come fa un normale cittadino ad ottenere semplici informazioni. E premetto che la struttura e’ privata quindi pago una retta. Inoltre martedì non vogliono che la mamma sappia che e’ positiva ieri la mamma deve sapere
Perché la dottoressa del piano ha detto che per deontologia deve dirlo alla mamma... che poi e’ la stessa che martedì ha detto... no non va detto. Oggi la responsabile dei medici ha detto alla mamma che sarà lunga perché e’ una bronchite... la sua dottoressa oggi e’ di riposo e domani invece diranno alla mamma che e’ positiva... ma secondo Voi e’ un comportamento etico ? ? Così almeno ma mamma dopo essere stata presa i giro per una settimana morirà di crepacuore e tristezza da sola in un letto. Scusate lo
Sfogo ma cosa può fare una normale cittadina per capire se la mamma e’ grave e soprattutto non essere presa in giro. So che a Bergamo la situazione e’ mille volte peggiore però non e’ corretto quanto fanno le nostre autorità di paese Capisco se non può rispondermi ma L ammiro per la sua schiettezza grazie
Manuela Scaricabarozzi
Cesano Maderno
Cell 380 -------
Venerdì 27 marzo 2020 13:51:26
Dott. Feltri buongiorno,
sono socio di una Srl che gestisce un centro estetico/benessere (attività acquistata a dicembre 2018) con alle dipendenze due estetiste e, un po come tutte le attività, all'inizio è dura e, quindi, siamo in arretrato con i contributi - dei quali avremmo poi chiesto la rateizzazione -.
Tale situazione però, a detta del nostro consulente, ci impedisce di poter richiedere la cassa integrazione per le nostre due dipendenti, vicenda questa che più che fare un torto alla società fa del male al personale. Poichè per esperienza ritengo che ci siano molte altre piccole realtà con arretrati contributivi, mi chiedo: ma i dipendenti di queste aziende rimarranno senza tutela? ?
Per tale ragione sono a Chiederle, visto la risonanza che può avere, un suo intervento per cercare di risolvere lo stallo di questa vicenda.
Spero Lei possa interessarsi al problema che le ho esposto.
Colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti e farle i complimenti per le sue riflessioni sulle quali mi trova quasi sempre concorde.
Vito Giordano
Giovedì 26 marzo 2020 14:12:40
Gli scienziati di questa epoca non sanno un c***o e fanno pena. Secondo me il contagio ora ke siamo tutti tappati in casa avviene nei supermercati negli ospedali e case di riposo a causa degli impianti di condizionamento e riscaldamento ad aria calda. Basta spegnerli. Scrivo a te xke sei figo.
Mercoledì 25 marzo 2020 17:48:43
Anche il Covid-19 finirà. E noi saremo ancora una volta impreparati al dopo ? Con il parlamento al rallentatore, questo é il momento di istituire una commissione di studio, costituita da parlamentari, industriali, sindacalisti, economisti, rappresentanti delle categorie produttive, per tracciare scenari per il dopo..
Perché nessuno, neanche l' opposizione prende la iniziativa ?
Mercoledì 25 marzo 2020 09:07:17
PER MAURIZIO TARANTO
Finamente una persona intelligente che fa proposte intelligenti, praticabili e pertinenti. Bravo!