Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 36

Messaggi presenti: 466

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.

Sabato 21 marzo 2020 14:05:15

“ IL TAR NAPOLI ACCOGLIE RICORSO CONTRO MISURA DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER 14 GIORNI”
Con decreto del 21 marzo il Presidente del Tar Campania Napoli ha accolto la richiesta di sospensione della misura della permanenza domiciliare per 14 giorni di cui alla ordinanza regionale n. 15/2020.
Restando fermo l’ordine di restare a casa tutti per evitare la diffusione del coronavirus, esistono motivi di necessità che non possono essere limitati da alcun provvedimento amministrativo.
Il Tar Campania ha accolto un ricorso di un cittadino salernitano che ha motivato ai Carabinieri con l’autodichiarazione di essere andato ad accudire la propria madre affetta da gravi patologie.
Purtroppo immotivatamente è stata applicata la misura della “permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni, con divieto di contatti sociali e di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza”.
A seguito del ricorso al Tar Napoli, dopo un primo decreto di reiezione, il Presidente ha accolto il ricorso cautelare.
La motivazione del Tar si basa su certificati medici che hanno dimostrato che la fattispecie corrisponde a quanto previsto dall’ordinanza n. 15 del 13. 3. 2020 con la quale viene consentito “esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati … da situazione di necessità…correlate ad esigenze primarie delle persone…”
La motivazione del Tar, dal punto di vista giuridico sottolinea che “la tutela cautelare possa essere modulata con soluzione, nel caso, in grado di contemperare l’esigenza primaria esposta dal ricorrente” appunto per accudire la propria madre.
Siamo soddisfatti di aver potuto espletare la nostra funzione legale per una giusta causa.
Ribadiamo che tale principio giurisdizionale si applica esclusivamente ai casi di comprovate necessità indicate dalla ordinanza regionale.
Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le regole e restiamo tutti a casa.
Salerno, 21. 3. 2020
avv. Stefania Forlani avv. Oreste Agosto

Sabato 21 marzo 2020 10:02:00

Buongiorno Sig. FELTRI
nn so a chi rivolgermi, nn c'è giornalista che indaga, confronta, polemizza. Sembriamo entrati in una bolla di coglionaggine. Sento sempre più casi di gente con 38 o 39 di febbre con tosse che viene lasciata a casa dicendo di prendere il paracetamolo, nn fanno neanche il tampone. A chi va bene ne esce, a chi va male o muore a casa o si trova in terapia intensiva e chissà se ne esce. Io mi chiedo... In Germania c'è un tasso di mortalità molto più basso, dicono che fanno il tampone e curano anche con l intenferone che sembra funzioni bene contro il corona, oltre al fatto che hanno 32000 posti in intensiva a fronte dei ns 6000. Allora mi chiedo a noi cittadini italiani stanno lasciando morire senza cure, ci sono gli antivirali? Nn abbiamo il diritto di avere eseguito il tampone in caso di febbre e tosse x procedere subito con cure di antivirali efficaci? Come mai nessuno dice niente e continuiamo a morire in silenzio. Vorrei sapere se il governo oltre a nn aver provveduto x tempo al materiale protettivo e ai respiratori salva vita si è anche trovato sprovvisto di medicinali e ossigeno... Perché in questo caso credo che gli italiani abbiano il diritto di incazzarsi e che qualcuno paghi... Nn sempre noi. Poi mi chiedevo come mai insistono a nn consigliare l uso della mascherina chirurgica (che impedisce la fuoriuscita del virus Nell aria e sulle superfici), che sarebbe anche facilmente replicabile a casa con un tutorial, è un puntiglio per nn ammettere il grande errore fatto fino agli inizi che quindi continua a far dilagare il contagio o è calcolato x fare dilagare il contagio? Perché trovo difficile credere che siano davvero così tutti rincoglioniti

Sabato 21 marzo 2020 09:35:17

SVUOTA CARCERI ? ?
(Italiani ai domiciliari e delinquenti a piede libero ? ?) "IL BEL PAESE"

Preg. mo Direttore buongiorno,
sono un Vs. lettore e vorrei attraverso la testata, e relative voci presenti sui media, arrivare a porre alcune domande a chi... sta partorendo questa folle idea: 5/10. 000 carcerati = fuori !

Al di là delle opinioni personali, se vogliamo tutte rispettabili, possiamo far esporre i  RAZIONALI,   per cui far uscire il 10/20% dei carcerati, risolverebbe il problema "della bomba virus nelle carceri"? ?

.. e per contro NoN aggraverebbe la situazione, sanitaria e sociale, già oltre i limiti nella "società civile". ? ?

Da aggiungere tra gli aggravi possibili, l'incremento di ansie, insicurezza e pressione psicologica, di cui l'italiano medio non credo abbia bisogno in questa congiuntura già in allarme.

Il carcerato in isolamento o circa, è  per definizione in quarantena continuata.. ovvero nella condizione quasi ideale  per la protezione da virus, e con la possibilità facilitata di monitorare e/o isolare eventuali contagiati.

Se facendo simulazioni e paragoni, con l'aiuto di esperti sanitari,   viene dimostrato (con razionali e non con opinioni basate su umori e sensazioni) che diventa  vantaggioso, da tutti i punti di vista  aprire le carceri, allora avremmo come parallelo il pari vantaggio di aprire le case d tutti gli italiani che si stanno facendo una sacrificata carcerazione per decreto.

Augurandomi che il messaggio possa essere recepito e condiviso

Ringrazio  per l'attenzione

Cordialmente

Doris Cervetti 

335 -------

Venerdì 20 marzo 2020 16:51:01

Egregio Direttore, Lei che ha conosciuto molto bene Oriana Fallaci, come pensa che avrebbe intitolato un articolo su questa pandemia ? La ringrazio e La saluto con cordialità Daniella Paris

Venerdì 20 marzo 2020 15:07:27

Buongiorno.
Mi presento: Sono Gaia Mattioli, ho 22 anni e vivo in un piccolo paese dell’Abruzzo. Frequento la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo.
Vi contatto perché ritengo di avere qualcosa di importante da dire e spero voi possiate dare eco alle mie parole. Anticipatamente vi ringrazio.
Cordialità.
GM

Per qualche strana consuetudine che ci portiamo dietro da tempi di cui anagraficamente non posso avere memoria, per conseguire un risultato dobbiamo porci via via dei micro obiettivi. Non si può godere simultaneamente al compimento dell’azione poiché questa, presa singolarmente è il nulla; il significato lo fa la casa, mica il mattone!. Così ci hanno fatti (dicono) : esistiamo oggi ma è domani che viviamo, quindi oggi non ha di per se valore se non è funzionale a domani.
Giorno 1, 2, 3, 4, 10 per poi arrivare a 30, in cui.. finalmente...
leggere, sottolineare, ripetere, almeno all’esame... fare l’amore si, che ad un tratto si giunge all’apice del piacere, ma solo dopo, solo poi e che il mentre, vada a farsi fottere. Siamo quanto di più vicino alla macchina possa esistere, automi che autonomamente si ingannano d’esser fatti di pelle e ossa pur di non vedere palesata un’ibridazione “aliena” che fa accapponare la pelle.
E così anche ora, con questo mostro invisibile, nei confronti del quale alimentiamo odio, ira e paura. Ma come si permette di ricordare la nostra natura labile e precaria? Di sottolineare che non siamo inquilini del pianeta, poiché non c’è stato nessun contratto, ma se vogliamo dirla tutta, una donazione nella quale però la donante (terra) paga anche il prezzo nei nostri errori?.
Allora ecco il piano, Umano :
Trasferiamo ad altri colpe e responsabilità, persistiamo nell’attribuire “all’adesso” esclusivamente carattere strumentale, così “ANDRÀ TUTTO BENE”.
Dunque via: Giorno 1. 2. 3. 4. 5. 11 di quarantena. Attività ed Istituzioni riapriranno il 24 marzo, anzi no il 3 aprile.. mmm no dai il 2 maggio. Futuro, futuro, futuro, l’unica e sola prospettiva per continuare.
Allora una domanda ve la voglio proprio fare. Avete guardato le immagini di Bergamo? Bare. File di bare. Una accanto all’altra, poi una sopra l’altra. Bare in chiesa, bare nelle camere mortuarie, dentro e fuori. Bare negli androni degli ospedali. Adesso bare nei camion dell’esercito, come prevedono le regole della guerra. Secondo voi, prima di spegnere la luce quelle persone, stavano pensando che sarebbe andato tutto bene, oppure quanto fosse importante respirare, anche un solo secondo in più? Quanto avesse peso, valore e dignità quel singolo alito, seppur affannoso?.
Ecco, allora, piuttosto che la smania dell’avvenire, iniziamo ad affermare che “STA ANDANDO BENE”.
Sta andando bene perché sono ancora in salute.
Sta andando bene perché mi comporto da persona.
Sta andando bene perché non sono in trincea h24.
Sta andando bene perché ho finalmente la percezione di quel che faccio, mentre lo faccio.
Sta andando bene perché ogni istante ha onore e decoro. Vale in quanto tale, a prescindere dal successivo.
STA ANDANDO BENE.

Gaia.

Venerdì 20 marzo 2020 14:58:13

Buon pomeriggio direttore, Le scrivo per lanciare una campagna di precettazione dei medici dentisti e di condotta, i primi, a tutti gli effetti sono medici, hanno gli studi chiusi (quindi il personale infermieristico e' a casa), i secondi dal momento che non visitano piu' direttamente una buona parte stanno a casa, rchiamarli
saluti
roberto grottaroli

Giovedì 19 marzo 2020 19:38:15

Buonasera direttore. mi rivolgo a lei che non ha mai paura di gridare la verità, e che ha i mezzi per farsi sentire. Ho letto in rete di Higuain (Juventus) che lascia l'Italia nonostante sia in quarantena. e che con sé aveva il risultato del tampone coronavirus negativo. considerato che il tampone viene effettuato dopo sintomi che mai ha avuto. la sua intelligenza le farà certamente capire dove voglio arrivare. una bella prima pagina sarebbe stupenda. so benissimo come funziona il mondo ma proprio in questo periodo certe disuguaglianze disgustano. e ai medici che sono sempre a contatto con positivi niente. la prego, si faccia carico lei del nostro urlo di vergogna.

Lunedì 16 marzo 2020 22:49:43

Ciao Vittorio, ho letto ora un articolo di Antonio Socci, e dice tutte verità, é un Grande Giornalista, quando si sta con i meglio si migliora, ciao.

Lunedì 16 marzo 2020 15:18:31

Gentile direttore
mi rivolgo a lei per segnalare un modo osceno con cui la piu grande azienda nazionale, posteitaliane, pensa di gestire il problema coronavirus.
al fine di limitare i contatti ed i contagi, per le persone di poste per le quali non è possibile rispettare i requisiti minimi di sicurezza, questa azienda ha deciso di mettere i dipendenti in assenza non si sa ancora bene a quale titolo, a giorni alterni.
ha inviato informativa ai dipendenti ma mi chiedo se ha anche informato il virus che si deve presentare a giorni alterni..

la ringrazio

francesco gesmundo

Domenica 15 marzo 2020 22:56:48

Egregio Dr. Feltri, vorrei conoscere il suo parere circa la forma usata dalla signora Barbara D'Urso nel rivolgersi ai propri interlocutori: usa il TU verso personalità di rilievo che non sono amici o persone di spettacolo in collegamenti e/o interviste per problematiche serie: li chiama ad es. Prof o Comandate e poi da del TU mentre costoro le replicano con il LEI.
Io lo trovo irrispettoso. Mica siamo di lingua inglese che ha il TU per tutti!
Cosa ne pensa?
Grazie e cordiali saluti.
Loredana Pozzi
Milano

Commenti Facebook