Messaggi e commenti per Alex Zanardi

Messaggi presenti: 38

Lascia un messaggio o un commento per Alex Zanardi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 15 ottobre 2019 18:54:10

Salve, sono il vice preside di un Istituto Superiore della Sardegna. Sarebbe possibile ospitare Alex per un incontro con gli alunni? ? Andrebbe bene qualsiasi data a voi gradita.
Grazie in anticipo, Massimo

Lunedì 14 ottobre 2019 11:01:22

Buongiorno,

sono Riccardo Bonetti e mi occupo di collaborazioni con talent, creator e partner media per i clienti di We Are Social. Vi scriviamo perché vorremmo invitare Alex Zanardi come ospite speciale di IF 2019. IF è un festival lanciato 5 anni fa che celebra la creatività, si rivolge a creativi di tutti i tipi, con la partecipazione di ospiti internazionali e pubblico non solo italiano. È promosso da ADCI (l'associazione dei creativi italiani) e AssoCom (l'associazione delle aziende della comunicazione italiane) e Google.

Quest'anno si terrà al Base Milano il 7, 8, 9 Novembre. Tra gli ospiti di internazionali delle passate edizioni oltre agli italiani Maurizio Cattelan e Oliviero Toscani, abbiamo avuto Shekar Kapur, Marco Balich, Bruce Sterling, Patricia Urquiola e David Karlak (per menzionarne alcuni). Considera che la platea non è solo italiana e abituata a partecipare a eventi in inglese. Il tema è "Make yourself uncomfortable" e sarebbe bellissimo ascoltare il punto di vista di Alex sul "mettersi scomodi" per evolversi, attraverso un approccio creativo.

Secondo noi il festival è molto in linea con la personalità di Alex: per questo ci piacerebbe molto averlo come ospite.

L'incontro in oggetto sarà introdotto e guidato dai 3 co-founder e CEO di We Are Social Italia e Spagna. Se siete interessati possiamo sentirci per mail o telefono oggi pomeriggio o domani per darvi tutti dettagli del caso.

Sperando di potervi coinvolgere, restiamo a disposizione se avete domande.

Grazie mille, Riccardo

Lunedì 7 ottobre 2019 18:39:15

Buona sera Alex, sono presidente di un comitato genitori che organizza serate per poter parlare a ragazzi ma anche ad adulti. Vorrei fosse possibile che tu venissi a parlare delle tue esperienze e fatiche a questi ragazzi che vanno a scuola in auto coi genitori, in alcuni casi non fanno sport, non parliamo delle ore sui social, ma anche a chi ha bisogno di una spinta morale per affrontare i propri sogni. Spero in una risposta positiva, completa di date possibili (pensavamo a febbraio) e quotazioni.
ringrazio sin d'ora e porgo cordiali saluti
Ivana Neviani

Lunedì 7 ottobre 2019 17:30:25

Gent. mo sig. ZANARDI,
sono un docente di Religione Cattolica presso l'IPSIA ENZO FERRARI di Monza, con tantissimi studenti appassionati di corse e di auto, oltre al sottoscritto. Per questo motivo ho deciso di fare un modulo relativo alla relazione fra RELIGIONE E SPORT, con particolare attenzione all'automobilismo ed alla Formula 1, con le storie dei vari piloti e di anti altri uomini di sport che hanno segnato la storia della disciplina. Sarei, pertanto, molto onorato, come coordinatore del Dipartimento di Religione Cattolica e ricercatore di St. Economica in Università Cattolica a Milano e Brescia, di poterLa invitare presso il nostro Istituto a Monza per tenere un momento d'incontro e di testimonianza con gli studenti. Per il periodo da stabilire, rimango a Sua completa disposizione, fornendoLe tutti i miei recapiti: FARINA GIANRAIMONDO, docente di Religione Cattolica I. I. S. ENZO FERRARI di Monza

Lunedì 7 ottobre 2019 12:34:30

Buongiorno avrei piacere se è possibile permettermi di invitare il sig. Zanardi ad un mio prossimo evento dedicato al benessere che sarà il 19 gennaio 2020 presso il Golf Hotel a Creazzo.
Abbiamo una nostra pagina che di chiama Oltre il benessere tu. Mi piacerebbe averlo come relatore nel calendario delle conferenze. Sarebbe un grande onore avere un GRANDE campione.
Spero di poter ricevere una risposta.
Grazie

Giovedì 3 ottobre 2019 15:30:40

Ciao caro ALEX, desidero farti i complimenti per tutte le tue attivita' sportive che pratichi con i massimi risultati. sono un tuo fan da sempre, friulano di adozione, vivo parte della mia vita in Romania dove molti diritti fondamentali dell'uomo sono negati. ti scrivo perche nella citta' dove vivo, Braila un luogo dove ci passa il fiume Danubio, molti disabili, circa 600 in sedie a rotelle non hanno la possibilita' di scendere da una rampa per guardare la falesa. questo fatto mi indigna molto troppo. infatti una mia amica diversamente abile (Alexandra Cristina Popa) si e' lamentata perche' discriminata da anni. ti chiedo se puoi intervenire al riguardo segnalando il GRAVE FATTO alle autorita' facendo sentire la tua voce. grazie di cuore. Antimo Castellone

Sabato 28 settembre 2019 14:01:03

Buongiorno
Sono una signora di 56 anni.
Sino a 6 settimane fa... stavo bene.
Poi... improvviso... frattura da stress. al piede... terzo cuneiforme.. e grave edema della spongiosa ossea.
Diagnosi dopo 40 giorni..
Non ho trovato umanità né professionalità nei medici.
Mi hanno colpevolizzato perché ho i piedi cavi.
Io avevo fatto molte visite prima.. nessuno se ne era mai accorto.
E non mi avevano mai curato.
Avevo già avuto molto dispiaceri.
Mio marito è cardiopatico grave.
E le visite mediche... le ho trovate affrettate... e violente.
Senza un minimo di umanità.
Sono a tutti gli effetti un bancomat.
Mi hanno terrorizzato in tutti i modi...
Algodistrofia...
Effetti collaterali dei farmaci...
Poi... oggi ho pensato a Alex Zanardi.
Che ho sempre seguito con molta attenzione.
Vorrei...
So che chiedo tanto... che mi scrivesse.
Mi comunicasse un po' del suo immenso coraggio e forza d' animo.
Grazie di quanto potrete fare.
E comunque per l' attenzione.
Annalisa Chioatto Milano

Sabato 28 settembre 2019 08:17:47

Gent. Alex Zanardi, siamo docenti del Liceo Carducci di Fe, dove vi sono due corsi con progetto sport. I consigli di classe stanno scegliendo uno dei suoi testi da far leggere ai ragazzi nell'ambito dei programmi didattici. Tradizione del nostro Istituto è l'incontro con gli autori, che portano ai nostri ragazzi testimonianze particolarmente significative, sia nello sport che nella vita. Saremmo onorati di averla per un incontro con le nostre classi a testimonianza dei valori positivi che Lei sa dimostrare con le parole e con le sue scelte di vita, compatibilmente con i sui impegni personali. In attesa di un Suo gentile riscontro inviamo cordiali saluti Veronica Liverani

Mercoledì 25 settembre 2019 21:09:55

Buonasera, non so se leggerà questo messaggio, io spero vivamente di si. Le scrivo per chiederle un piccolo favore, per quanto possibile, per un mio collega che qualche tempo fa ha avuto una disavventura che gli ha cambiato la vita. Ha perso quasi del tutto l'uso delle gambe. Lui padre di due ragazzi, sportivo si é ritrovato su di una sedia a rotelle, dall'essere autonomo ed indipendente. Quello che Le chiedo fosse mai possibile contattarlo per una parola che sicuramente gli potrebbe dare una spinta morale di sicuro impatto. Comunque vada la ringrazio per il bellissimo esempio che lei comunica quotidianamente.

Domenica 22 settembre 2019 11:02:23

Ciao Alex, nel mio cuore sportivo c'è un ricordo della tua energia e forza ai tempi in cui ci allenavamo al Personal club da Orlando a Lugo. Ogni volta che vedo i tuoi gesti atletici e sportivi mi viene la pelle d'oca dalla tanta gioia che trasmetti! ! Un abbraccio! Monica

Commenti Facebook