Ultimi commenti alle biografie - pagina 4815

Mercoledì 8 maggio 2019 22:51:43 Per: Mario Giordano

Carissimo Dott. Giordano,
Fedele come ogni sera al suo programma mi vedo costretto ad inoltrarle, anche oggi, una mia riflessione in merito ad un caso da lei evidenziato in apertura di trasmissione e che ha suscitato, per impiegare un riduttivo eufemismo, il mio profondo sdegno.
Mi riferisco all'avvenuta violenza sessuale a danno di quella povera ragazza 15enne di Bolzano, perpetrata, come pare, da parte di extracomunitari.
Ebbene credo sia opportuna una riflessione che proporrò senza tema di essere giudicato fascista, nazista, e quant'altro di "anti" che la cosiddetta "morale" corrente aggiudica a chiunque esca dagli ormai desueti concetti che vorrebbero imporre a tutti false idee di tolleranza, carità, fratellanza e quant'altri termini simili.
Premesso quanto su esposto, passo ad esporre:
Credo sia ormai giunto il momento di prendere coscienza che la nostra cosiddetta "società civile", basata su principi di rispetto e libertà, si stia rivelando ormai fallimentare, messa in ginocchio dal confronto con le sub-culture che, attraverso un immigrazione incontrollata favorita da chiesa, sinistra e da quant'altre "correnti" buoniste ma animate solo da meri scopi di guadagno, economico, ci ha messi di fronte ai limiti che una società capitalistica occidentale, non è in grado di superare
E' necessario precisare, forse in modo ovvio, che già la nostra società presenta grossi "buchi" funzionali, nel senso che i suddetti principi di tutela della libertà e dei diritti della persona sono purtroppo da vedere come più teorici che reali.
A fronte di questo e quindi inevitabile che, chiunque provenga da paesi non così "teoricamente civili" come il nostro, abbia gioco facile nel commettere i peggiori reati, a nostro danno, approfittando conseguentemente della nostra giustizia che è estremamente "garantista" nei confronti dei malfattori senza alcun rispetto per le vittime.
Io credo pertanto sia estremamente urgente che la nostra società si debba muovere verso una radicale modifica della propria mentalità prima e del proprio apparato legislativo-giuridico poi perché altrimenti il rischio di una degenerazione irreversibile è molto alto.
Credo sia giunto il momento di contrastare questi stupratori, spacciatori, assassini con metodi a loro "comprensibili" tali che costoro siano "dissuasi" dal perpetrare i loro crimini.
Non ho "ricette" in merito ne intendo proporne ma credo che ormai, per costoro, lo "spauracchio" del carcere non abbia più efficacia alcuna.
Sono convinto che se mai io dovessi recarmi in uno dei paesi di provenienza di questi individui e operassi uno stupro a danno di una loro figlia 15enne, probabilmente non mi farebbero arrivare a sera! Altro che processo e immediato rilascio dopo 2giorni in attesa dei "tre gradi di giudizio".
A casa loro probabilmente esistono più efficaci metodi educativi o di dissuasione...
Ogni volta che accade un evento delittuoso a danno di pacifici cittadini italiani non si comprende invece come mai, la Legge manifesti tutta la propria efficienza nel tutelare i DIRITTI DELL'IMPUTATO, subito si scatenano stuoli di avvocati per spiegare al giudice quanta poca colpa abbiano i criminali... Poi ci aggiungiamo ancora il giudice che alla fine non "ritiene" pericoloso uno stupratore assassino e lo rimette in libertà in attesa che, come innumerevoli casi dimostrano, costui ripeta il reato, talvolta peggiore.
Sono arrivato addirittura a pensare che tale modus operandi sia appositamente messo in atto per mantenere le persone nella paura, de-coese e sole in modo che non si possano organizzare contro il sistema.
Sarà forse fantapolitica ma non è più possibile che si debba subire qualsiasi crimine senza che. da parte dello stato, vengano dati segnali forti per disincentivare analoghi accadimenti...
Adesso chi e cosa racconteranno alla ragazzina stuprata? Cosa racconteranno alle altre vittime scannate in rapine o aggressioni??
Non sarebbe ora di dismettere quei facili buonislmi che il papa continua a diffondere con il suo "dovete dovete dovete... " Che veramente ormai ha rotto.
Come mai non accade mai nulla ai parenti dei "ricchi" o dei politici?
Pure quelli delle varie "sinistre", così abili nello sparare "diritti", dovrebbero provare cosa significhi subire una violenza traumatizzante, solo in questo modo capirebbero che non e con i "diritti" che si combatte l'inciviltà ed il crimine.
Prendere coscienza di tale stato di cose potrebbe forse indurre le persone a porsi almeno delle domande...
... e per oggi mi fermo qui...
Cordiali saluti

Da: Rota Pierangelo

Mercoledì 8 maggio 2019 22:09:30 Per: Lilli Gruber

Questa sera 8 maggio ho visto otto e mezzo, (la puntata con salvini).

Vorrei dirLe molte cose ma la sintesi è semplicemente:
Continui così !!
Continui nel difendere le idee di giustizia e libertà e democrazia di verità!!
Le sia di forse di sprono pensare che questa sera, sicuramente, erano a fianco di lei le migliaia di giovani che spesso poco più che ventenni, circa ottanta anni fa, donarono la vita per la stessa ideale di giustizia libertá che ho sentito animare questa sera la sua voce.

Grazie!!


Resistere!!

Viva la libertà !!
Viva la giustizia!!
Viva l'italia !!

Da: Marco

Mercoledì 8 maggio 2019 21:46:14 Per: Mario Giordano

Perchè INPS pensa che per vivere dignitoso bastano 780 euro mensili ? Se è cosi, 780 euro mensili bastano per vivere in maniera completa, senza rinunciare di comprarsi 1 maglietta, 1 paio di calzini, 1 paio di mutande, perchè INPS permette a persone che hanno 1500 euro mensili in su, di avere questa pensione ? Perchè non standardizare tutte le pensioni in modo tale che tutti hanno una stessa somma ? Solo nei casi che la persona lavorava come poliziotto / medico / pompiere e rischia la prorpia vita nel salvare le vite altrui in questo caso deve riceve un bonus in pensione.

Da: Vladymyr

Mercoledì 8 maggio 2019 21:43:46 Per: Lilli Gruber

Salve Signora Gruber ha detto che la sua è una trasmissione seria. Tutt'altro lei fa campagna elettorale, peccato perché la seguivo da tempo. Non ho mai visto un'intervista così come quella a Salvini ad un esponente del pd. Se ne faccia una ragione gli italiani votano in massa la Lega e grazie a trasmissioni come la sua per altri 30 anni. Cairo hai perso tanti telespettatori grazie a questi conduttori (formiigli, floris, gruber, merlino) Grazie

Da: Enrico

Mercoledì 8 maggio 2019 21:42:48 Per: Lilli Gruber

Buonasera Sig. ra Gruber
Io non ho mai scritto a nessuno prima di ora e di trasmissioni vomitevoli ce ne sono in quantità smisurata.
Non sono certo una che ha l'intenzione di prendere le difese di Salvini Francamente non mi interessa proprio.. Però, io seguo sempre la Sua trasmissione, pur sapendo che politicamente è di una certa parte politica, ma la ritengo una professionista. Nell'intervista fatta a Salvini, ha dato insieme con l'altro giornalista, la sensazione di voler attaccare a tutti i costi con punti di accredine fuor da ogni controllo. Una cosa è certa: dopo aver seguito il dibattito, mi sono infastidita anch'io che non parteggio per nessuno. Certo una cosa l'avete ottenuta: andrà qualche voto in più alla Lega. È dimostrato che più attaccate questo governo è più aumentano nei sondaggi...
Mi permetto di darLe un consiglio, completamente disinteressato, non date più lo spettacolo infausto di questa sera.

Da: Rossella Parini

Mercoledì 8 maggio 2019 21:42:29 Per: Lilli Gruber

Alla sig.a Gruber
Ho appena visto la puntata di stasera con il ministro Salvini. Che poco rispetto ha nei confronti delle istituzioni, non è suo fratello!! E' incredibile come si trasforma quando ci sono persone che non hanno la sua fede politica.

Da: Anna

Mercoledì 8 maggio 2019 21:42:05 Per: Lilli Gruber

Ti seguo sempre con interesse.Stasera hai tenuto testa a Matteo Salvini come mai nessuno è riuscito a fare.GRANDE

Da: Adele

Mercoledì 8 maggio 2019 21:41:42 Per: Lilli Gruber

Questa sera, 8 maggio, lei è stata imbarazzante nei confronti di Salvini, tanto era il livore che a fatica riusciva a trattenere. Credo che se ne vergognerà nel riguardarsi. Per non parlare di De Angelis che continuava a cercare con gli occhi il suo consenso: sto attaccando abbastanza?
Patetico
Salvini non riusciva neppure a rispondere
Ma che giornalisti siete?
Talvolta inginocchiati, altre volte talmente astiosi da ottenere l'effetto contrario
Salvini ne è uscito di sicuro rafforzato
Almeno sforzarsi di essere un po' meno schierati e un po'più imparziali no?

Da: Mary

Mercoledì 8 maggio 2019 21:31:52 Per: Lilli Gruber

Ma la signora Gruber ha fumato stasera? Ci mancava solo che dicesse che le canne facevano bene ed era il top... ma stiamo scherzando? Le droghe vanno tutte condannate. I fini terapeutici dono altre cose... anche il metadone è dato per fini medici, ma non certo possiamo dire che è depotenziato. Ma sapete che i bambini a 9 anni iniziano a provare le canne? Per andare contro Salvini si è pronti a difendere anche le canne... assurdo!

Da: Anna

Mercoledì 8 maggio 2019 21:28:30 Per: Lilli Gruber

Buonasera, volevo esprimere un parere nei confronti della Signora Gruber riguardo all'intervista di stasera nei confronti di Salvini. Premetto che non voto Lega quindi non è una difesa verso il Ministro, ma come si fa a dire che la cannabis è depotenziata e non è una priorità per l'Italia solo perché viene anche usata a fini terapeutici... ma la signora conosce sicuramente gli studi che appurano quanto i ragazzini usino questa droga già in tenera età ed inizino ad usarla ad un'eta sempre più bassa proprio perché si pensa non facciano male. La signora Gruber si vede che non è d'accordo con il ministro, ma per andare contro Salvini deve legittimare la cannabis? Da insegnante, educatrice e madre di famiglia sono indignata proprio perché vedo gli effetti non terapeutici della cannabis sui ragazzi. Vergogna

Da: Letizia   letizia