Disdetta iscrizione al partito

Messaggio per Carlo Calenda

Domenica 21 febbraio 2021 20:03:36
Egr. dott. CALENDA, sono un suo iscritto al partito cod. GBT049085 e mi creda mi duole scriverle quanto seguirà in virtù dell'atteggiamento e decisione intrapresa dal suo partito nei confronti del nuovo governo formatisi di recente e del quale brevemente le espongo le ragioni della mia richiesta di cancellazione dal suo partito:
- Premesso che proprio in Lei, dopo tanti anni di mia assenza nel seguire politica, avevo dato fiducia in virtù, oltre ai programmi di max., anche e soprattutto per il suo tanto decantato fattore di coerenza nel non allearsi MAI e dicasi MAI con altre forze politiche non portatrici di valori condivisibili e oltretutto contenitori di persone icompetenti e di bassa valore morale in primis nei 5 Stelle dove, a fulgido esempio che lei ben conosce in qualità di suo successore al dicastero dello Sviluppo Economico e attuale per nostra disgrazia Ministro degli Esteri, Di Maio.
Non le nego che ne sono rimasto meravigliato nonchè basito anche nelle scelte del Primo Ministro Draghi i cui valori di competenza sono indiscutibili ma ciò non toglie che per me era Lei il riferimento per quanto sopra anche in virtù, e che avevo molto apprezzato, della sua fuoriuscita dal PD per ragioni di corenza e scontro con il Regnante nel dire una cosa e farne un'altra alias Renzi.
Avrei potuto digerire, dopo le consultazioni e la presentazione della squadra di Governo, l'astenersi nel dare fiducia al medesimo ma il consenso senza condizioni alcuna propio NO e, scusi se mi permetto ma mi creda, a mio parere non le ha fatto Onore ; per me le parole vengono prima dei fatti e anche se comprendo la necessità di alcuni compromessi quando si metteno in discussione valori importanti i medesimi decadono a tutela della Dignità che per Me gode di un valore ben superiore.
Non mi dilungo oltre e le chiedo solo il favore di dare disposizione alla sua organizzazione di partito di eseguire la mia cancellazione dal medesimo e sempre per favore darmene comunicazione, riguardo la quota associativa di certo non necessita restituzione ma se la girate ad un Ente o Istituto che lavora nel Sociale le sarei grato e magari, insieme alla conferma della cancellazione, tenermi informato p. c. a chi è stata devoluta.
Mi dispiace veramente non tanto per me ma per Lei e sinceramente non me lo sarei aspettato, ma non ci si deve meravigliare più di niente, oramai è diventata quasi regola che le cose dette lascino il tempo che trovano ; la saluto e, onde mostrarle che Le porto alcun rancore, le auguro buon proseguimento nella sua carriera politica e nella campagna elettorale per la nomina a nuovo Sindaco di Roma.
Cordialmente La saluto e, visti i tempi, si riguardi la salute medesima che con la sola SPERANZA Ministeriale a Lei gradita io non ne avrei gran fiducia
Da: Giovanni Bellerino

Rispondi a Giovanni Bellerino

Scrivi un nuovo messaggio a Carlo Calenda

Altri messaggi recenti per Carlo Calenda

Leggi tutti i messaggi per Carlo Calenda

Commenti Facebook