Proposta per il pianeta

Messaggio per Corrado Formigli

Lunedì 4 ottobre 2021 22:20:05
Gentil Dr Formigli
L’UNICA SALVEZZA PER IL PIANETA É LA RIDUZIONE DELLE NASCITE come gli scienziati ecologi dicono già dai tempi del Club di Roma. Persino gli animali sono più intelligenti dell’uomo e si dividono il territorio.
Non ci sono risorse per quasi 8 miliardi di persone destinate ancora ad aumentare., né il pianeta può smaltire i rifiuti di tutta questa umanità.
Nessun giornalista o politico lo può dire perché si scatenerebbe un putiferio. La gente pensa solo ad aumentare la produzione e a non perder il posto di lavoro. Tutti dovrebbero sapere che per continuare a cementificare, l’Arabia deve importare la sabbia dall’Australia o che per estrarre il prezioso litio, che serve per le batterie dei cellulari e dei motori elettrici, devono devastare e inquinare vasti territori. Si potrebbe benissimo studiare una decrescita felice ma occorrerebbe lungimiranza e superare l’interesse economico immediato dei singoli che domina su tutto.
Tenga presente che io sono una liberale, pro libertà, pro America, pro Israele, pro verità, pro bellezza... non si capisce perché una “ verde” debba essere di sinistra. LA SALVEZZA DEL PIANETA É L’UNICO ARGOMENTO VITALE DEL MOMENTO.
FACCIA UNA TRASMISSIONE E MI INVITI LA PREGO CHE IO SONO LIBERA DI PARLARE.
. Sarebbe interessante ci fossero persone competenti... i fratelli Mancuso, Mario Tozzi, Licia Coló... anche ministro Giovannini che è stato nel Club di Roma. (non so se ora ci sia il conflitto d’interessi però) ., e un vero scienziato dell’ambiente (peró non c’è n’è in Italia).
Avrei altri suggerimenti sull’educazione e altro...
Spero davvero in Lei e che mi contatti.
Grazie.
Jole Pozzi
Da: Jole Mariani Pozzi

Rispondi a Jole Mariani Pozzi

Scrivi un nuovo messaggio a Corrado Formigli

Altri messaggi recenti per Corrado Formigli

Leggi tutti i messaggi per Corrado Formigli

Commenti Facebook