Erika Stefani
Biografia
Erika Stefani nasce il 18 luglio del 1971 a Valdagno, in provincia di Vicenza. Di professione avvocato, nel 1999 entra in politica venendo eletta consigliere comunale a Trissino in rappresentanza della lista civica Insieme per Trissino. In un momento successivo entra a far parte della Lega Nord.
Nel 2009 Erika Stefani viene eletta di nuovo nel consiglio comunale di Trissino con la lista Progetto Trissino - Lega Nord, entrando in giunta come vicesindaco e assessore all'edilizia privata e all'urbanistica.
Erika Stefani negli anni 2010
Nel 2013 viene candidata alle elezioni politiche per la Lega Nord nella circoscrizione Veneto - in un periodo in cui Flavio Tosi è segretario della Liga veneta - e riesce a diventare senatrice: nella XVII legislatura fa parte della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.
Cinque anni più tardi si ricandida alle elezioni politiche per la Lega, nel collegio uninominale di Vicenza, venendo riconfermata al Senato. Negli anni in cui si dedica alla politica si occupa sempre di temi legati alla giustizia.
Il 1° giugno del 2018 entra in carica come Ministro degli affari regionali e delle autonomie facendo parte della squadra di governo di Giuseppe Conte, sostenuta dalla Lega e dal Movimento 5 Stelle.
Sono emozionata e mi sento onorata di rappresentare il Veneto e Vicenza al Governo con il ministero agli Affari regionali e alle Autonomie. Mi sento anche molto responsabili nei confronti dei più dei due milioni di persone che hanno votato per l'autonomia.
È attiva sul web con un sito personale e un account Twitter, social al quale è iscritta dal febbraio 2014.
Gli anni 2020
Il 12 febbraio 2021, con la nascita del governo Mario Draghi, Erika Stefani è tornata a ricoprire la carica di Ministro della Repubblica nella nuova formazione di governo. Il Ministero che guida è quello della Disabilità.
Frasi di Erika Stefani
Foto e immagini di Erika Stefani
Video Erika Stefani
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Erika Stefani. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Erika Stefani.
Sono con Lei
Auguri onorevole. Non voto il Suo partito ma ho stima per Lei. Vada avanti e dimostri come si può fare buona politica. Lei ne è capace. Saluti.
Il ruolo educativo delle Assistenti educative
Salve,. .. le porgo un Augurio speciale per il suo ministero! Finalmente.. un 'Attenzione alle Disabilità! Io ho 49 anni Vivo a Montegranaro... e lavoro dal 1992 come Assistente / Autonomia/ Educatrice professionale... nelle Scuole di ogni ordine grado... e Come educatrice Universitaria...
Il nostro ruolo è fondamentale ed a volte.
Vorremmo che le nostre prestazioni fossero riconosciute dal MIUR e non
Poco considerate! La Ringrazio!
Buona Fortuna
Un intervento serio
Senatrice, complimenti. Il Suo intervento al Senato è esemplare per serietà ed equilibrio.
Bella donna.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Flavio Tosi Giuseppe Conte Mario Draghi Politica
Richiesta per disabilità