Giuseppe Ayala
Biografia • Il crimine come impresa
Giuseppe Maria Ayala, magistrato, è nato il 18 Maggio 1945 a Caltanissetta ed abita a Palermo.
Dopo essere stato iscritto al Partito Repubblicano Italiano, è stato eletto senatore nel Collegio di Bisceglie Molfetta ? Corato, in Puglia, il 21 aprile 1996.
Ha ricoperto diversi incarichi ed uffici: dal 12 maggio 1996 è Membro del Gruppo Sinistra Democratica - l'Ulivo.
Dal 30 maggio 1996 al 22 aprile 1998 è stato eletto Membro della Commissione Permanente di Giustizia, un incarico che gli è stato di nuovo attribuito dal 23 aprile 1998.
Ha rivestito il ruolo di Sottosegretario di Stato per la Grazia e Giustizia nel Governo Prodi dal 22 maggio 1996 al 20 ottobre 1998.
Sottosegretario di Stato per la Grazia e Giustizia nel primo Governo D'Alema.
Nella sua attività di magistrato, amico di Giovanni Falcone, lo si ricorda come magistrato di punta nelle indagini e nei maxi processi alla mafia.
Aforismi di Giuseppe Ayala
Foto e immagini di Giuseppe Ayala
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Ayala. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Ayala.
Un giorno trascorso insieme.. venti anni fa... con migliaia di giovani miei alunni desiderosi di sapere, di apprendere, di capire...di imparare a non temere la paura, a credere nel "bene" che si fa o si riceve.. Un abbraccio alla tua esile e forte persona.. Giuseppe Gesa. Preside 348-------
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Prodi D'alema Giovanni Falcone Politica