Javier Zanetti

Javier Zanetti

Javier Zanetti

Biografia Capitano e gentiluomo

Javier Adelmar Zanetti nasce a Buenos Aires il giorno 10 agosto 1973.

Esordisce nel mondo del calcio professionistico nel 1991 nella primavera del Talleres de Remedios de Escalada. L'anno seguente passa in prima squadra, sommando 17 presenze e siglando 1 rete. Nel 1993 approda nella massima serie, al Banfield, con cui gioca 37 partite segnando una rete. Dopo un'altra stagione con gli argentini (29 presenze e tre gol) viene acquistato dal presidente dell'Inter Massimo Moratti, segnalato da Angelillo.

Il suo esordio italiano risale al 1995. Dopo il ritiro dai campi di Giuseppe Bergomi (1999), Javier Zanetti diventa capitano dell'Inter.

Detentore del record di presenze con la squadra di calcio nazionale argentina, nella quale milita dal 1994, nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione.

Considerato un vero gentiluomo per la sua correttezza e il suo esempio, Zanetti è anche molto impegnato nel sociale: il suo impegno principale è quello di aiutare i ragazzi argentini della Fundación Pupi.

Arriva a vestire la maglia nerazzurra per la sua partita numero 700 nella magica notte del 22 maggio 2010, a Madrid, quando l'Internazionale dopo 45 anni vince nuovamente la Champions League.

Gioca la sua ultima partita con la maglia nerazzurra il 10 maggio 2014 (Inter Lazio, 4-1).

Frasi di Javier Zanetti

3 fotografie

Foto e immagini di Javier Zanetti

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Javier Zanetti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Javier Zanetti.

Domenica 20 marzo 2022 16:07:09

Incontro a sorpresa


Campo. Chiedo solamente se è possibile organizzare un breve incontro tra di loro, sono sicuro che per lui sarebbe fantastico ed indimenticabile! Se mi sono informato bene la partita dovrebbe essere a maggio ma non c'è ancora la data confermata. Invierò una copia di questo messaggio anche alle pagine Facebook e Instagram dell'Inter e anche a quelle personali dal grande Javier. Abito a Concordia Sagittaria in provincia di Venezia. Posso anche dare il mio numero di telefono se volete. Preferisco comunque sentirvi tramite mail perché non si sa mai che risponda lui oppure mi senta parlare con voi. Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione e la disponibilità e spero di ricevere presto una vostra risposta.

Cordiali saluti

Domenica 13 febbraio 2022 08:59:44

Giorno javier capitano. presidente, inter. sono gaetano pugliese citta bari, sono un tifossissimo sfegatato, della tua bella inter da piccolo quando c'era elenio errera.. presidente moratti.. ho 70 anni immaggini. vorrei un favore da lei.. lei che ha fatto la storia dell'inter il triplete.. e lei come persona ha un cuore grande mpolto grande.. faro le mie nozze d'oro questanno.. mi piacerebbe avere da lei un regalino ho una tuta, ho una bella maglia come vuole lei ho una scarpa da da passeggio tipo naik.. ho sempre desiderato, sempre forza interrrrgrazie javier, ci spero spero aspetto una tua risposta ok ciao, il mio indirizzo e ------- 19[ bari]

Domenica 19 settembre 2021 20:30:03

Buongiorno Zanetti sono Federico, ieri hai fatto un gesto che mai dimenticherò, ci hai notato dalla tribuna, sei sceso a fare la foto con noi, hai fatto piangere di gioia il figlio del mio amico. Uomo di grande umiltà. Sei un Grande Uomo. Il mio Cell. 339-------. Grazie di cuore. Federico.

Mercoledì 25 agosto 2021 14:33:27

Ciao grande capitano sono una tifosa dell'Inter e tua da sempre, quest'anno purtroppo la vita, dopo aver perso mio padre anni fa per un tumore, mi ha messo di fronte un ennesimo ostacolo... Mio cugino, Antonino pazzo per la nostra Inter e per te a soli 21 anni ha scoperto di avere anche lui un tumore e si sta curando, non ti chiedo molto magari di mandarmi un video messaggio in cui lo saluti e lo sproni a lottare come hai sempre fatto tu avanti e indietro su quella fascia..
Ti invio anche una sua foto e confido nel grande uomo che sei grazie capitano per sempre... So che non mi deluderà e sappi che questo sarebbe il regalo più bello di sempre per lui...

Lunedì 19 luglio 2021 00:47:51

Ciao capitano, avrei bisogno di chiederti due favori grandi. Potresti per favore mandarmi due maglie dell’Inter con il tuo autografo? Ti ringrazio tanto

Giovedì 17 giugno 2021 12:54:40

Regalo di compleanno


Salve capitano, le volevo chiedere una cortesia. Il 25 agosto mio marito compie 40 anni ed è un vostro fan da tanti anni vi adora... Infatti segue l Inter da quando lei ha iniziato a giocare. Per questa occasione gli volevo fare una sorpresa. Se è possibile avere una maglia firmata da lei o un video messaggio. Aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo.

Sabato 29 maggio 2021 01:10:03

Ciao capitano con tantissimi tifosi in italia vorremmo fare un azionariato pro inter, dove tu javier diventeresti il nostro punto fermo di riferimento!!! essendo stato incaricato cercavo di mettermi in contatto con te, spero tu riesca a leggerlo, spero sia un canale giusto per poter parlare di questo bel progetto! in ogni caso cercherò di avere un contatto con te, noi tifosi ci terremmo veramente per questo progetto!!! lunedì telefonerò alla sede dell'inter farò di tutto per parlare con te! grazie capitano

Venerdì 28 maggio 2021 13:56:22

Crisi econ omica


Caro Capitano, perchè non proporre a tutta la rosa e ai dirigenti una decurtazione del 15/20% sulle spettanze con restituzione differita alla cessazione de rapporto e premiata con un 5% annuo di interessi? E perchè non chiedere analogo aiuto agli abbonati della Champions? Penso che 150/200 Mln salterebbero fuori.
Per favore, non rompete questo bel giocattolo che potrebbe durare 5/6 anni!
Cordiali saluti, Gerry 1958.

Mercoledì 26 maggio 2021 05:53:42

Buon giorno Sig. Zainetti, sono una mamma disperata che ha pensato a lei. Mio figlio john, suo grandissimo fan, da più di due anni si è perso nel tunnel della droga... nessuno riesce a convincerlo che se non si fa curare purtroppo morirà... deve entrare in una comunità. Lei potrebbe salvargli la vita se riuscisse anche solo parlagli una volta... ci pensi...
La ringrazio, Stefania

Giovedì 20 maggio 2021 14:49:58

Invito biglietto


Buongiorno capitano sono un interista malato di Inter appart alle forze dell'ordine già fatto vaccino covid avrei il sogno di vedere domenica Inter Udinese anche pagando il biglietto. Spero positivo grazie in anticipo

Giovedì 20 maggio 2021 11:17:14

Buongiorno, chiedo scusa innanzitutto per il disturbo, sono Simone Ho un bimbo di quasi 10 anni siamo fans e interisti da sempre, il suo desiderio è quello di riuscire a conoscere e vedere qualche giocatore. siami venuti anni fa fuori dagli allenamenti ad Appiano. adesso che è arrivato lo scudetto vive di una gioia immensa.. grazie 💪
Scusate e speriamo.
Simone.

Mercoledì 5 maggio 2021 09:06:02

Richiesta auguri


Il 10 febbraio scorso ho inviato a Inter chanel la sottoscritta richiesta e, sulla scia dell'entusiasmo di tutti noi per la conquista dello scudetto ho pensato di rinnovarle la mia richiesta. Lo so che Le chiedo tanto ma vorrei veramente fare questo regalo a mia figlia Laura, potrebbe mandarmi un saluto/augurio al mio cellulare (328 -------) tramite whatsapp. Con la gioia per la nostra, meno pazza, Inter le mando un grandissimo abbraccio.
Sonia Biondi

Chiedo scusa per il disturbo, ma volevo sottoporle una piccola grande richiesta. Insieme alla mia famiglia siamo da sempre grandi tifosi, iscritti all'Inter club di Forlì. Mia figlia Laura si sposerà ad ottobre e il futuro marito Stefano è (purtroppo) tifoso del Milan e ogni volta che disputate il derby, per non litigare vedono le partite rigorosamente separati! Il giorno del matrimonio volevo regalare loro, oltre alla fascia da lei autografata che ho già acquistato, un piccolo video di saluto da parte sua, (la prima maglia che ha voluto comprare è stata la mitica numero 4). Lei e Maldini siete il simbolo della sportività e pensavo un video in cui siete insieme, ma probabilmente chiedo troppo e quindi farò una richiesta anche a lui. Tanti tanti auguri a lei, alla sua famiglia e alla nostra pazza Inter!

Venerdì 1 gennaio 2021 14:03:05

Sono un tuo ammiratore e tifoso dell'Inter della Calabria, vorrei scambiare qualche parola con te... ma forse chiedo troppo... comunque auguri di buon Anno a te e a tutta la famiglia... un abbraccio virtuale purtroppo è sempre forza Inter.

Venerdì 25 dicembre 2020 10:57:07

Buongiorno capitano prima di tutto i migliori auguri di buon natale a te e famiglia, io scrivo perché in questo momento dove si vede molta tristezza e molta gente in crisi io vorrei fare qualche cosa per aiutare, ho in mente un progetto e vorrei riuscire in questo progetto e sogno x aiutare, quindi chiedo se è possibile essere ricevuto per vedere se è possibile realizzarlo. Ringraziando il Capitano rinnovo gli auguri

Mercoledì 16 dicembre 2020 14:17:56

Ho bisogno di aiuto ti prego aiutarmiii

Sabato 14 novembre 2020 22:37:30

Carissimo Grande Capitano, in tempi non sospetti (eravamo all'inizio del campionato) mi ero permesso di esprimermi in senso negativo sulla presenza nei quadro societari dii personaggi con radici profonde nella Juvee, come Conti, tutti venuti a danneggiare l'Inter. Mai come quest'anno, l'Inter ha un organico che non ha nulla da invidiare a nessuno, ma i risultati stentano a venire: squadra impostata male, cambi tardivi a pochi minuti dalla fine, epurazione di giocatori di ottimo livello, tutte cose che andranno a suscitare grosso malcontento nello spogliatoio e che finirà con il mettere un giocatore contro un altro. Capisco bene che esonerare un allenatore costa, ma allora è la dirigenza che "politicamenet" dovrà portarlo alle strette. Lo dico per il bene della mia Inter di cui sono tifoso da oltre 60 anni. CIAO

Sabato 14 novembre 2020 15:35:10

Caro capitano ti chiesto un piacere ho un papà di nome Nicola interista come me e quest'anno esattamente il 5- 12 - 2020 farà il suo ottantesimo compleanno la mia intenzione era di farvi incontrare Appiano Gentile per problemi di covid non si può ti chiedo se puoi mandarmi un video messaggio da parte tua ne sarà molto onorato... Grazie Capitano

Lunedì 2 novembre 2020 12:59:37

Buongiorno Capitano, tifoso interista dalla nascita, 66 anni, ed in particolare tuo tifoso da sempre, ancora e forse di più adesso che non corri più sul campo, volevo chiederti un grossa cortesia, avere qualche mascherine come quella che indossi in tribuna al seguito della nostra amata squadra. Accontenterei qualche giovane tifoso del paese che ogni tanto me lo chiedono. Chiedo troppo? Comunque ti ringrazio e ti stimato' sempre per tutto il valore che hai dimostrato e continui a dimostrare. FORZA INTER. !!!
Massimo Di Michele,
Viale -------, 25
65023 CARAMANICO TERME (PE)

Lunedì 19 ottobre 2020 20:30:07

Buonasera capitano, volevo chiedere se era possibile avere la tua maglia, poichè sono 50 anni che tifo INTER, ma soprattutto ammiravo il grande giocatore e la serietà che ha distinto la tua carriera, sei un grande, e sprona quando puoi la squadra che si può vincere, con l'impegno di tutti, con il gruppo si vince, grazie di tutto... FORZA INTER.

Lunedì 19 ottobre 2020 06:05:14

Buongiorno Capitano, siamo una famiglia di interisti da generazioni. Le chiedo, per il bene della maggior parte dei tifosi, vista l'acclamata stupidità, cocciutaggine e incompetenza dimostrata dal nostro attuale allenatore in varie occasioni e in ultimo purtroppo nel derby, di sostituirlo senza indugio, prima che faccia ulteriori danni.
Cordialmente

Giovedì 1 ottobre 2020 19:20:25

Ciao Capitano.
Sono Antonio.
Sono a Milano come volontario oss per covid 19.
Sono salito a Milano dalla lontana Calabria per dare il mio contributo.
Ti ho sempre ammirato non solo calcisticamente ma sopratutto come uomo, marito e padre. So che sei impegnato nel sociale ed è un valore aggiunto alla tua persona.
Avrei un desiderio di stringerti la mano conoscendoti.
Tutto qui.
Ti lascio il mio recapito.
339 -------.
Grazie Capitano.

Sabato 22 agosto 2020 10:50:21

Carissimo Javier, ti ho sempre ammirato, del resto come tutti (avversari compresi) sia come giocatore che comeuomo. Sin da bambino (oggi ho 71 anni) sono tifoso dell'Inter e mi permetto fare una amara considerazione che non è frutto di fantasia. Rifletti. Dall'epoca di Moggi e dal rigore non concesso a Ronaldo, i rapporti con la Juve sono avvelenati andando ben oltre alla rivalità sportiva. Quanti hanno avuto un passato nella Juve, sono venuti all'Inter per distruggerla e non per costruire un progetto: Lippi, Tardelli ed ora Conti che ha certamente alterato i rapporti dello spogliatoio mettendo da parte giocatori come ad esempio Skriniar che dava sicurezza alla difesa e che per il suo malcontento vedrai che finirà proprio alla Juve (questo il progetto di Conti su input della dirigenza juventina). Prendiamo un altro allenatore e compriamo un regista offensivo e di fantasia, ciò che manca all'Inter: Brozovic rallenta le azioni dell'Inter. Ciò detto, ti rinnovo la mia stima ed il mio sincero affetto. Francesco da Messina.

Sabato 22 agosto 2020 09:46:56

O capitano, nostro capitano... prendete il cuchu come allenatore per il 2020-2021!!! Voi due condottieri, come nel 2010, ci riportereste ai vertici!!!
Con affetto da un interista da sempre e per sempre!

Venerdì 21 agosto 2020 22:22:41

Buongiorno Javier Zanetti,
Il mio marito è il suo grandissimo fan a vita, il capitano è uno solo))) mia figlia canta la canzone di Inter a memoria))) per favore, potrebbe inviare un messaggio di saluto a lui, significherebbe tantissimissimo, la cosa più grande potrei mai fare per lui credo, a parte fare una bimba😂 grazie

Giovedì 13 agosto 2020 16:15:05

Ciao capitano sono un tuo ammiratore ho chiamato mio figlio in onore tuo... ti ammiro soprattutto per la grande persona che sei
Mi piacerebbe farti incontrare il mio piccolo Javier di 9 mesi, con la speranza che possa diventare un giorno come te!!!
Forza Inter

Domenica 26 luglio 2020 08:39:40

La società inter ha una sua email e in special modo Giuseppe Marotta dove i tifosi possono inviare consigli o pensieri?. Grazie

Giovedì 23 luglio 2020 19:34:44

Ormai di scudetto non se ne parla ed allora non capisco perchè in queste due partite finali del campionato Conte non lanci qualche gioiello della primavera come Pirola Esposito o Persyn o Mulattieri. Abbiamo visto il fiasco di Lautaro con la Fiorentina ed anche Suarez non è che abbia brillato. Se avessi l'email del DS Marotta invierei anche a lui.

Giovedì 2 luglio 2020 14:08:48

Caro signor Zanetti buongiorno mi chiamo Vanessa e sono una sua grande fan. Io volevo chiederle un piacere per il mio compagno che ne ha passate di tutti i colori nella sua vita il 18 agosto compie gli anni lui è interista nel sangue e ha la passione della arbitraggio sarebbe stupendo che ricevesse un piccolissimo video dove lei gli fa gli auguri di buon compleanno sarebbe un sogno se potesse farlo mi farebbe un grande regalo lui s chiama Marco Balconi... Un ringraziamento in anticipo...

Martedì 30 giugno 2020 22:18:20

Carissimo capitano è col cuore in mano che ti chiedo da madre un regalo per mio figlio che il 16 ottobre compie 18 anni, siamo una famiglia di interisti sfegatati, con abbonamento e veniamo da Bergamo, lo so incontrare te è impossibile ma poter vedere la squadra ad un allenamento o qualunque cosa pensi sia fattibile, è una cosa grande ma io... da mamma ci ho provato, Anche una tua maglietta autografata sarebbe un regalone, vedi cosa puoi fare grande capitano, TI STIMO sei e sarai un grande giocatore. Saluti

Venerdì 26 giugno 2020 15:08:58

Ciao capitano! Ho bisogno di parlare con te! Io e la mia famiglia stiamo cercando una casa e non ci possono aiutare i nostri genitori... Ho guardato per fare un mutuo dovrei pagare 35 800 euro in più... Potresti aiutarci te ti prego! 333------- Paolo!

Sabato 20 giugno 2020 11:49:11

Capitano, il 24 giugno è il compleanno di un caro amico e grande tifoso dell'Inter.
Mi piacerebbe regalargli un tuo messaggio.
Si chiama Piergianni.

Anticipatamente ringrazio.

Martedì 9 giugno 2020 11:44:11

Ciao Javier, sono di nuovo qui per chiederti aiuto, so che non mi leggerai ma ogni giorno ti scriverò per raggiungere il mio obiettivo cioè fare una sorpresa a mio fratello, si chiama Roberto, compirà 25 anni e fin da bambino segue l'inter ed è super tifoso suo. Per lui farei qualsiasi cosa e per dimostrarglielo in piccolo vorrei che per il suo compleanno il 15 giugno ricevesse una sorpresa da parte tua, il suo capitano che ha trasmesso una grande passione per l'Inter. Spero che prima o poi mi aiuterai. Grazie mille. 🙏🙏

Venerdì 5 giugno 2020 10:49:06

Egregio capitano d’accaio, so che non risponderà e tanto farà quello che sto per chiederle però tentar non nuoce... C’è un ragazzo che ha compiuto gli anni il 5 Maggio, è un tifoso dell’Inter da sempre, nonchè un suo sfegatato estimatore... Siccome avrei voluto fargli una sorpresa, ho preferito rimanere nell’anonimato... Volevo chiederle se tramite un videomessaggio poteva fargli gli auguri passati per il suo compleanno e salutarlo diciamo, così, visto che è tifoso dell’Inter, su facebook è registrato come Antonio Sandokan Piccininno che è l’unico memorizzato su facebook con questo nome. So che a 32 anni è un po ingenuo da parte mia pensare che lei faccia questo per me, per lui, grazie comunque.

Lunedì 1 giugno 2020 19:15:11

Buongiorno signor Zanetti, volevo chiederle il solito favore di tutti. Ho un grande amico che l'11 giugno compirà 54 anni. È un grandissimo suo ammiratore da sempre. Se vuole mandarmi un videomessaggio di auguri mi farebbe un grandissimo regalo. Il mio amico si chiama Paolo. Il mio numero è 339 -------. Grazie e mi scusi il disturbo. Le chiedo se potrò avere il videomessaggio così mi preparo un po'. Grazie di nuovo

Sabato 30 maggio 2020 09:22:19

Buongiorno, mi chiamo Cristina... È sciocco da parte di una 37 enne sperare che lei risponda, ma è un tentativo che voglio fare perché vorrei fare una grossa sorpresa a mio marito, interista sfegatato, e suo grandissimo fan, che compirà 40 anni il 3 giugno...
La mia speranza è di riuscire a fargli avere un augurio di buon compleanno da parte sua, un video, una foto, qualsiasi cosa anche minima.. Lo farebbe davvero felice..
Ah, per la cronaca, sono milanista.. Ma per mio marito, che amo con tutto il cuore, farei questo ed altro!
Mio marito si chiama Antonio Lattanzio, abitiamo a Vigevano (PV) e abbiamo due gemelli di 4 anni, Camilla e Mattia, che hanno già imparato i nomi dei giocatori dell'inter con le figurine...
Spero che mi risponderà, anche se so che sono solo una delle tante...
Buona giornata
Cristina

Lunedì 25 maggio 2020 20:54:15

Buonasera capitano di mille battaglie, uomo vero esemplare, la disturbo perche' ho la gazzetta del triplete originale vorrei un autografo per mio figlio, e donare il mio libro scritto con una mamma, a cui e' morta la bambina,. a voi capitano... grazie per il sogno del triplete

Lunedì 18 maggio 2020 15:39:59

Buongiorno Javier
Il mio compagno è un gran tifoso interista, il 7 giugno compirà 40 anni e mi piacerebbe se lei potesse farsi un video in cui gli fa gli auguri. Si chiama Oscar. Sarebbe un bellissimo regalo per lui. La ringrazio.

Martedì 12 maggio 2020 17:22:06

La prego Sig zanetti le ho scritto tantissime lettere per aiutare mia madre come posso parlare con lei ? 388 -------

Lunedì 13 aprile 2020 09:57:44

Egr. Presidente della repubblica, Presidente del Consiglio, Ministro della sanità, Ministro dello Sport, Presidente del Coni, Presidente degli Arbitri di Calcio, Presidente della Lega Calcio, sigg. Zanetti e Rivera.

Approfittando di questo periodo in cui, per paura del contagio da coronavirus, si discute molto di comportamenti corretti per non trasmettere questo virus agli altri attraverso la tosse, gli starnuti o il semplice parlare a breve distanza, vorrei fare presente la cattiva abitudine di chi nei campi di calcio sputa sul terreno di gioco in erba o in terra. Da tanti anni vorrei fare qualcosa perché questa cattiva abitudine sia vietata o quanto meno ci sia qualche forma di dissuasione o di protezione (attraverso l'uso di fazzolettini monouso da portare con sè) o anche penalizzato come si fa con chi si toglie la maglia per festeggiare un gol. Su internet ho letto che questo gesto é in qualche modo legato alla necessità in cui un giocatore si trova a farlo per il muco che si forma a causa della differenza di temperatura esterna ed interna. Lo sputare potrebbe dipendere inoltre da uno stato di stress o da altre motivazioni. Mi sono chiesto se quando ero bambino ci fosse questa abitudine tra i giocatori, ma credo di no anche se qualcuno puó obiettare che anche un tempo si sputava per terra ma che non ce ne si accorgeva per le riprese televisive che non proietta amo immagini così nitide e chiare, oltre che ravvicinate come lo sono oggi. Ricordo peró che quando andavo a vedere giocare la squadra del Chiasso (al confine con la Svizzera) nel campo di calcio poco distante da casa mia i giocatori, che potevo vedere a distanza molto ravvicinata, non avevano questa cattiva abitudine contagiosa anche per i giovani che si affacciano a questa disciplina sportiva. Ricordo che nel campetto di calcetto sintetico di cui fui responsabile anni fa appesi un cartello 'vietato sputare' per cercare di dissuadere a farlo. Non ebbi contestazioni. Forse a qualcuno era capitata la mia stessa cosa, cioé di prendere la palla con le mani e trovarvi una sostanza viscida, magari piena di batteri. Non ricordo se quella volta che mi capitó uscii dal campo subito per lavarmi le mani o attesi la fine della partita per farlo. Nell'erba sintetica, qualcuno mi dirà, é più facile che lo sputo resti che non nell'erba, ma ritengo che anche nell'erba lo sputo resti, almeno per il tempo in cui si gioca. Detto ció, esprimo parere sfavorevole allo sputo nei campi di calcio di qualsiasi materiale fatto, e mi auguro che questa abitudine sia cancellata dai campi di calcio e sia contenuta nei libri scolastici di educazione che saranno materia di studio domani.

Cordiali saluti.

FRANCESCO AGUGLIA
VIA ------- 37
22073 FINO MORNASCO (CO)

Venerdì 10 aprile 2020 10:17:37

Ciao sono Paolo ed ho 50 anni. Sono uno sportivo ed ammiro le persone come te che hanno dimostrato di avere tanti valori, in campo e fuori. Ho appena finito di leggere il tuo libro "Giocare da uomo" e di rivedere i video della tua ultima partita. Mi sono commosso molto. Penso sia stato l'esempio ideale di atleta ed i tuoi familiari possono confermare, di uomo, Complimenti per tutto ciò che hai fatto e auguri per tutto ciò che farai in futuro.
P. S. Dimenticavo di dirti, sono tifoso del TORINO

Giovedì 2 aprile 2020 17:01:13

Ciao Javier sono un tuo grande fan, tra pochi giorni sarà il compleanni di mio padre che compirà 50 anni, siccome ama più te che la mamma volevo fargli una sorpresa.
Ci potresti mandare un video al mio numero 392 ------- dove gli fai un saluto e gli auguri

Sabato 7 marzo 2020 22:40:35

X piacere mi aiuteresti x un provino a mio figlio Gioele 10anni non so più a chi rivolgermi ci faresti felici veramente se lo merita e bravo ti prego...

Giovedì 13 febbraio 2020 22:12:13

Vorrei per piacere se puoi un video messaggio per la mia compagna tifosa interista per il suo 50 compleanno. Mi piacerebbe riceverlo via wazz app si chiama sonia ed il mio n 338------- ciao

Giovedì 13 febbraio 2020 09:42:10

Buongiorno Javier Zanetti,
la contatto per chiederle un piacere, sono una ragazza tifosa dell'Inter fin da piccina, e vorrei fare un regalo per rendere speciale il compleanno del mio compagno, Gianni, anche lui tifoso sfegatato dell'inter ed inoltre suo grande fan. Compie 40 anni il 4 Marzo e vorrei realizzare uno dei suoi sogni (so che è impossibile incontrarla personalmente) perciò se invece può far diventare possibile fargli avere un suo video messaggio di auguri. Attendo una sua risposta :) Forza Inter!!!

Martedì 11 febbraio 2020 17:58:21

Buongiorno Javier Zanetti,
Mi chiamo Fabrizio e le scrivo da Arezzo, Toscana.
Sono un tifoso del club nero-azzurro fin da bambino e questa fede calcistica me l'ha passata mio padre Dino, che nutre grande stima e ammirazione per lei, per il nostro grande CAPITANO!
Quest'anno mio padre compie la bellezza di 60 anni, per la precisione il 18 febbraio è il giorno esatto del suo compleanno: vorrei, appunto, chiederle la cortesia di mandare alla mia e-mail (-------) un suo video di auguri di buon compleanno, con dedica per il festeggiato. Sono sicuro che sarebbe felicissimo di ricevere gli auguri da lei e non se lo scorderà mai per tutta la vita.

Con la presente le invio i nostri più distinti saluti!

Fabrizio.

Sabato 1 febbraio 2020 10:02:54

Ciao capitano, domani sono a Udine e per la prima volta vado in tribuna centrale dove spero di vederti...
Vorrei avere il piacere di una foto con te e magari di un autografo. Scusami se ti ho disturbato na per me sei una divinità ! !

Mercoledì 22 gennaio 2020 23:51:33

Salve signor Javier Zanetti, lo so che ha tantissimi impegni e forse non leggera nemmeno questo mio messaggio, ma io vorrei che lei realizzasse un grande desiderio per mio suocero Pietro, vorrei fargli una sorpresa per il 2 Agosto di quest anno compie che compie 60 anni, lo so che è difficile ma vorrei farla incontrare con lei, sarebbe il suo più grande sogno visto che è un grandissimo tifoso dell inter e forse come lui non ce ne sono... La ringrazio in anticipo e aspetto una sua cordiale risposta grande Capitano.

Sabato 4 gennaio 2020 21:45:48

Caro capitano le scrivo per chiedere se possibile "naturalmente facendo una piccola donazione alla sua onlus " avere una sua maglia con autografogo per un nostro amico molto ammalato e SUO ultratifoso. Il nostro amico si chiama Angelo. Confidando nella sua gentilezza ringrazio in anticipo. CARLO.

Martedì 19 novembre 2019 23:13:40

Caro Javier,
sono il papà di Antonio Fantin, (che non sa niente di questa mia lettera) un ragazzo speciale di 12 anni e siamo in provincia di Taranto, è un tuo grandissimo estimatore come il suo papà, sta anche leggendo il tuo libro e seppur disabile e in sedia a rotelle, vorrebbe un giorno incontrate un campione come te che ha fatto la storia dell'Inter e del nostro calcio ed è un esempio di vita. Il giorno 6 dicembre 2019 ha una visita specialistica a Bologna e il suo intento sarebbe vedere per la prima volta la grande Inter a Milano e precisamente l'8 dicembre, Inter - Roma. E' iscritto al sito https://www. inter. it/disabili/partite/, ma l'unico problema è la prenotazione che non è garantita e non so se riuscirò a prenotare per tempo per i posti limitati. Dopo tanti chilometri di macchina non potrò promettergli di vedere la partita anche perché in carrozzina non puoi vederla diversamente se non prenotando, ma chissà se puoi darci un aiuto e darci qualche riferimento te ne saremo davvero grati, anche perché vedere la sua Inter lo renderebbe strafelice. Spero di cuore che questa mia richiesta e sorpresa per mio figlio abbia un tuo riscontro.
Un abbraccio fortissimo e forza Inter comunque vada.

Lunedì 18 novembre 2019 17:49:57

Salve
Il 20 dicembre sarà il compleanno di mio marito, che compirà 50 anni e vorrei regalargli una festa memorabile
Visto che è interista sfegatato, potrei avere un vostro supporto, ovviamente pagando?
Grazie mille e buona serata

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Inter Massimo Moratti Pelé Calciatori Sport

Antonio Banderas

Antonio Banderas

Attore spagnolo
α 10 agosto 1960
Camillo Benso conte di Cavour

Camillo Benso conte di Cavour

Politico e statista italiano
α 10 agosto 1810
ω 6 giugno 1861
Francesca Manzini

Francesca Manzini

Imitatrice e conduttrice tv italiana
α 10 agosto 1990
Herbert Hoover

Herbert Hoover

31° presidente degli Stati Uniti d'America
α 10 agosto 1874
ω 20 ottobre 1964
Jorge Amado

Jorge Amado

Scrittore brasiliano
α 10 agosto 1912
ω 6 agosto 2001
Leo Fender

Leo Fender

Imprenditore statunitense
α 10 agosto 1909
ω 21 marzo 1991
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Ballerina, cantante e presentatrice tv italiana
α 10 agosto 1965
Marina Berlusconi

Marina Berlusconi

Imprenditrice italiana
α 10 agosto 1966
Paola Turani

Paola Turani

Modella italiana
α 10 agosto 1987
Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

Cuoca, food blogger e conduttrice tv italiana
α 10 agosto 1967
Caparezza

Caparezza

Cantautore e rapper italiano
α 9 ottobre 1973
Bugo

Bugo

Cantautore italiano
α 2 agosto 1973
Adriana Volpe

Adriana Volpe

Conduttrice tv italiana
α 31 maggio 1973
Alessandra Moretti

Alessandra Moretti

Politica italiana
α 24 giugno 1973
Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi

Attore italiano
α 19 aprile 1973
Carla Ruocco

Carla Ruocco

Politica italiana
α 28 luglio 1973
Carlo Calenda

Carlo Calenda

Dirigente d'azienda e politico italiano
α 9 aprile 1973
Chiara Iezzi

Chiara Iezzi

Cantante italiana
α 27 febbraio 1973
Christian Vieri

Christian Vieri

Calciatore italiano
α 12 luglio 1973
Cristina Zavalloni

Cristina Zavalloni

Cantante italiana
α 21 novembre 1973
Donato Carrisi

Donato Carrisi

Scrittore, sceneggiatore, giornalista e regista italiano
α 25 marzo 1973
Edoardo Ponti

Edoardo Ponti

Regista italiano
α 6 gennaio 1973
Emanuele Orsini

Emanuele Orsini

Imprenditore italiano
α 29 agosto 1973
Eva Herzigova

Eva Herzigova

Modella ceca
α 10 marzo 1973
Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro

Allenatore ed ex calciatore italiano
α 13 settembre 1973
Federica Mogherini

Federica Mogherini

Politica italiana
α 16 giugno 1973
Federico Pizzarotti

Federico Pizzarotti

Politico italiano
α 7 ottobre 1973
Filippa Lagerback

Filippa Lagerback

Showgirl e conduttrice tv svedese
α 21 settembre 1973
Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi

Calciatore italiano
α 9 agosto 1973
Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

Attrice e conduttrice tv italiana
α 18 agosto 1973
Giancarlo Fisichella

Giancarlo Fisichella

Pilota F1 italiano
α 14 gennaio 1973
Gianni Sperti

Gianni Sperti

Ballerino e personaggio tv italiano
α 12 aprile 1973
Giò Di Tonno

Giò Di Tonno

Cantante italiano
α 5 agosto 1973
Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti

Attore italiano ed ex campione di arti marziali
α 22 giugno 1973
Giovanni Vernia

Giovanni Vernia

Comico italiano
α 23 agosto 1973
Heidi Klum

Heidi Klum

Top model tedesca
α 1 giugno 1973
Ilaria D'Amico

Ilaria D'Amico

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 30 agosto 1973
Ines Sastre

Ines Sastre

Attrice e modella spagnola
α 21 novembre 1973
Jerzy Dudek

Jerzy Dudek

Calciatore polacco, portiere
α 23 marzo 1973
Larry Page

Larry Page

Imprenditore statunitense, inventore di Google
α 26 marzo 1973
Loris Capirossi

Loris Capirossi

Campione di motociclismo italiano
α 4 aprile 1973
Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

Attrice e conduttrice tv italiana
α 16 dicembre 1973
Marco Materazzi

Marco Materazzi

Calciatore italiano
α 19 agosto 1973
Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini

Politica italiana
α 1 luglio 1973
Matteo Salvini

Matteo Salvini

Politico italiano
α 9 marzo 1973
Monica Lewinsky

Monica Lewinsky

Psicologa statunitense
α 23 luglio 1973
Nicola Lagioia

Nicola Lagioia

Scrittore italiano
α 18 aprile 1973
Paola Cortellesi

Paola Cortellesi

Attrice e conduttrice tv italiana
α 24 novembre 1973
Paola De Micheli

Paola De Micheli

Politica italiana
α 1 settembre 1973
Roberta Lombardi

Roberta Lombardi

Politica italiana, M5S
α 15 agosto 1973
Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone

Psicologa forense e criminologa italiana
α 1 luglio 1973
Rula Jebreal

Rula Jebreal

Giornalista palestinese
α 24 aprile 1973
Salvo Sottile

Salvo Sottile

Giornalista e scrittore italiano
α 31 gennaio 1973
Sergey Brin

Sergey Brin

Imprenditore statunitense, inventore di Google
α 21 agosto 1973
Simona Bonafé

Simona Bonafé

Politica italiana
α 12 luglio 1973
Vincent Candela

Vincent Candela

Calciatore francese
α 24 ottobre 1973