Michelle Obama
Biografia
Il nome completo di Michelle Obama è Michelle LaVaughn Robinson.
Nasce a Chicago il 17 gennaio del 1964. Da subito si impegna molto negli studi, raggiunge infatti la laurea in legge ad Harvard.
Con questo titolo di studio comincia successivamente a lavorare presso il piccolo studio legale di Sidley Austin.
Qui, nel 1988, Michelle diventa assistente di un uomo che poi, nel 1992, diventerà suo marito, stiamo parlando di Barack Obama.
Dopo la morte del padre la donna si trova a riconsiderare tutta la sua vita: lascia così lo studio legale per dedicarsi al lavoro nel settore pubblico.
Nel maggio del 2007, tre mesi dopo la presentazione del marito come candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Michelle Obama riduce in modo significativo i proprie impegni professionali per sostenere Barack durante la campagna presidenziale.
Nel maggio 2006, la rivista Essence la colloca tra le "25 donne più ispiratrici del mondo".
Nel settembre 2007, la rivista 02138 la pone al 58º posto nella "The Harvard 100," una lista dei più influenti ex allieve di Harvard; nella stessa classifica Barack Obama appare al 4° posto.
Gli attributi di eleganza di Michelle vengono indicati come vanto per il ruolo di First Lady da diversi giornali e riviste mondiali del settore: nel luglio del 2008 Michelle Obama compare sulla copertina di Vanity Fair (nell'edizione internazionale) nella lista delle persone meglio vestite al mondo; il suo nome appare anche nella lista di "People" (altra rivista) segnalata per il suo look come "classico e sicuro".
Frasi di Michelle Obama
Foto e immagini di Michelle Obama
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Michelle Obama. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Michelle Obama.