Thiago Silva
Biografia
Thiago Emiliano da Silva nasce a Rio de Janeiro il 22 settembre 1984.
Calciatore brasiliano, difensore, cresce nelle giovanili della Fluminense, ma non viene messo sotto contratto dal club al momento di passare in prima squadra. Gli viene offerto un contratto da professionista dall'RS Futebol; dopo poco viene acquistato dalla Juventude, con la quale debutta nel Brasileirão nel 2004.
Viene notato dai club europei: gioca con Porto e Dinamo Mosca ma non brilla a causa di infortuni e malattie. Ritorna in Brasile nel 2006 per ricostruirsi una carriera con la Fluminense.
Vince una Coppa del Brasile e nel 2008 arriva a giocare la finale della Coppa Libertadores, purtroppo persa contro l'LDU Quito.
Durante i mesi estivi è chiamato dal commissario tecnico brasiliano Dunga per partecipare con la selezione olimpica alle Olimpiadi di Pechino: Thiago Silva è fuoriquota insieme al campionissimo Ronaldinho. Prima dei Giochi Olimpici partecipa a due amichevoli contro Singapore e Vietnam ma si infortuna: non giocherà alcuna gara dei Giochi.
Alla fine del 2008 viene annunciato il suo acquisto da parte del Milan per 10 milioni di euro. Thiago Silva raggiunge così a Milano gli amici e connazionali Kakà e Ronaldinho.
Nel luglio del 2012 viene acquistato dai francesi del Paris Saint-Germain. Veste la maglia per molti anni, divenendone il capitano: vince numerosi tornei e arriva a giocare la finale di Champions League del 2020.
Frasi di Thiago Silva
Foto e immagini di Thiago Silva
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Thiago Silva.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Thiago Silva. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Thiago Silva.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Ronaldinho Kakà Calciatori Sport