Messaggi e commenti per Giampiero Mughini

Messaggi presenti: 86

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giampiero Mughini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giampiero Mughini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giampiero Mughini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giampiero Mughini.

Giovedì 10 novembre 2022 10:55:20

Lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale


Buongiorno noto opinionista che seguo spesso in TV condividendo molte sue considerazioni.
La contatto proponendo il gravoso problema sociale nazionale lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale, un problema che riguarda tutti in quanto tutti abbiamo figli, parenti o conoscenti che prima o poi affronteranno il problema lavoro.
Vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 73 anni fa; ho tenuto a farle conoscere la mia età per evidenziare che non lotto per me ma per quella che ritengo sia un'ingiustizia nei confronti della PERSONA disoccupata nonché di tutta la nuova generazione e di molti altri benefici sociali.
Non ci piove che: se vengono concessi due lavori o due entrate lavorative a Tizio inevitabilmente si nega un’opportunità di lavorare a Caio.
Ogni giorno in mille luoghi e in mille modi si sente parlare del problema lavoro e di come diminuire il livello di disoccupazione ma mai che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero, a costo zero tra l’altro, facendo il possibile per far abolire il permissivismo statale, quantomeno anomalo, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione.

Mi auguro che condivida quanto sopra anche perché, se così fosse, le chiedo cortesemente di stimolare una pacifica discussione/dialogo che se potesse avvenire tramite quanti più canali possibili quali radio, televisione, giornali, riunioni scolastiche o quant'altro mi immagino una miriade di opinioni diverse, pareri contrastanti, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente ogni problema si risolve o si attenua solo discutendone.
Un suo gentile riscontro che aspetto con ansia e spero non mancherà servirà a farmi conoscere il suo parere in merito e mi aiuterebbe a rispondere alla domanda familiare ma che rispecchia l'andamento generale del nostro bel Paese che mia nipote quasi diciottenne mi ha fatto pochi giorni fa: nonno come è possibile che le nuove generazioni trovino lavoro fin quando non viene superato l'ostacolo procurato da coloro hanno raggiunto la pensione e autorizzati continuano a lavorare continuando ad occupare il posto che potrebbe essere assegnato a me?
A nome dei disoccupati presenti e futuri cordiali saluti e buon lavoro.

Fabio Brachini 328-------

Mercoledì 12 ottobre 2022 19:40:01

Il tappeto nel suo salotto


Molti anni fa ebbi modo di scrivere un'esperienza personale in merito alle "tele Bakiba"; cosa centra?.
Nella sua presenza oggi 12ottobre alla trasmissione pomeridiana di RAI1, le riprese video all'interno della sua abitazione hanno mostrato un ampio tappeto riproducente i disegni delle tele di cui sopra. Mi chiedo se la cosa può incuriosirla.
Le porgo i miei saluti scusandomi per il disturbo.
Emilio Santori -------

Martedì 29 marzo 2022 21:41:03

Onore ai combattenti Azov


Caro Mughini onore ai combattenti Azov.
Ma dire che hanno difeso gli ucraini è un po' dura visto che Mariupol è una città russofona dove la maggioranza degli abitanti è russa! Il battaglione Azov ha difeso l'integrità territoriale del paese ma non gli abitanti di Mariupol che penso abbiano in maggioranza il desiderio di ritornare sotto la Russia visto che oltre a ad altre discriminazioni non possono
nemmeno parlare in russo ne a scuola ne in pubblico! ! Questa gravissima discriminazione impedirebbe all'Ucraina di fare parte della UE

Domenica 27 marzo 2022 20:28:30

C'è in giro un dipinto bifrontale del progetto "INUTILIT'ART".
Non ci permettiamo di andare oltre... ma se lei, collezionista, quindi intenditore, vuol dargli un'occhiata siamo disponibili a porlo alla sua attenzione. Tra l'altro, il titolo dell'opera, è quello che ogni curioso osservatore gli vuole attribuire. Insomma, come si dice... matelicherie!!!
Un caro saluto.
INUTILIT'ART - Arte Relazionale Informale.

Martedì 9 novembre 2021 21:17:18

Stab. balneari


Sto guardando la tv.. stasera italia. si parla in difesa dei balneari. nel '74 mi trasferii ad anzio, villino sul mare. il gestore dello stabilimento mi porto' delle spigole. ci mettemmo a chiacchierare. ma, vittorio, tu lavori due mesi... non ti conviene trovare un lavoro per il resto dell'anno? a ingegne' quanto guadagnate voi? ero un alto dirigente stet e glielo dissi: 25 milioni alll'anno.. " a ingegne' "mbe io li faccio in du mesi! ".. l'arenile si pagava meno di mille lire all'anno per mq. investimenti ombrelloni ogni 5 anni, personale due ragazzotti per due mesi, strutture, cabine ed altro in legno ogni venti anni. ogni opera in muratura e' abusiva. oggi l'arenile si paga dieci€ a mq, come dire diecimila all'anno. guadagno lordo 500mila... tasse pagate? quien sabe. la spiaggia e' oro e non solo per i bagnini. sindaci assessori e consiglieri sono lautamente ringraziati. l'attuale gestore che ha sostituito vittorio defunto ha la concessione da 50 anni, esiste una organizzazione con relativi padrini e sottopanza???.. ci avete mai pensato? ? molto potente mughini... veda lei se riesce a convincere la palombella... p. s. scrivo maiuscolo causa glaucoma...

Venerdì 1 ottobre 2021 10:56:06

Giampiero, la tua contagiosa ed innata simpatia unita al modo unico ed inimitabile col quale sai comunicare, mi sprona a porti una domanda che mi auguro tu possa soddisfare con una "tua" mitica risposta...
Seguendoti ogni sera, quando sei gradito ospite della Palombelli o della Gentili su Retequattro, son incuriosita dai colori degli abiti e degli occhiali che indossi.
Mi accendono di tanta allegria e di speranza... posso sapere dove li acquisti?
Ciao e non smetter di illuminarmi (anche dal punto di vista culturale, ovviamente).
Sara

Venerdì 1 ottobre 2021 10:02:19

Gentilissimo Dottore Mughini abbiamo un amore in comune la Juventus. Non condivido il suo pensiero su Conte poteva fare di più sicuramente, ha fatto degli errori sicuramente, la scelta di Renzi sulla caduta di Conte e personale non di merito. Lei fa tanti apprezzamenti a Draghi sicuramente un ottimo attore, purtroppo non vedo nessun cambio di passo rispetto al governo precedente anzi siamo peggiorati, le potrei fare un elenco di problemi che vengono da lontano e nessuno a il coraggio di affrontare compreso Super Mario.

Martedì 21 settembre 2021 21:19:49

La segue da anni e con amarezza vedo e sento un altra persona difensore di quell ordine da piccolo borghese ma si rende conto di quello che ora dice e pensa un lasciapassare per lavorare non ha nessuna giustificazione anche medica finisco per romp i cog.. E più sicuro il tampone o il green pass. torni il Mughini curioso e pieno di dubbi

Martedì 31 agosto 2021 21:11:08

Senti fenomeno.. Hai detto che chi non si vaccina sono analfabeti. Bene, io non mi vaccine ro mai e poi mai neanche con obbligo, chiaro fenomeno? ? Ho la quinta elementare e mi sento più istruito di te fenomeno! ! Smetti di dire ca**ate e fare la primadonna in tv.. Tu e tutta la banda di co***oni burioni in testa, ok fenomeno? ? Piano ad offendere la gente signor co***one!!!

Lunedì 23 agosto 2021 12:03:52

Interlocuzione in trasmissione con la giornalista M. Giovanna Maglie


Interlocuzione in trasmissione con la giornalista M. Giovanna Maglie

Egregio Dr Mughini,
la seguo da tempo e ora ancor di più su rete 4 la sera.
E' del tutto evidente che la Sig. ra Maglie è una negazionista travestita e che è vicina ad alcuni partiti di destra. Orbene è del tutto evidente che durante gli interventi dei vari ospiti la Giornalista consulta costante il cell oppure riceva consulenze in diretta da parte di consigliori di regime. Peraltro costantemente getta discredito sul vaccino con affermazioni apodittiche dove lei per la verità non si è fatto mai trascinare. La giornalista è quanto mai falsa. in quanto cita sempre il fatto che il vaccino è sperimentale e che non se ne sanno gli effetti a lungo termine. Su questo punto le dico subito che non esistono farmaci di cui al momento della Autorizzazione alla immissione in commercio (AIC) se ne conoscano gli effetti al lungo termine. Infatti questa criticità viene affrontata con la fase IV della sperimentazione che è quella che si fa dopo che il farmaco è immesso in commercio e viene testato con tutta la gente con il loro problemi con le loro patologie insomma non solo con i soggetti con cui un farmaco viene sperimentato (nelle 3 precedenti fasi di sperimentazione) dove vengono selezionati soggetti che possono non rappresentare la realtà di popolazione (cosi detti in giacca e cravatta), anche se questo fatto non è avvenuto per la sperimentazione con i vaccini. Peraltro la fase IV può essere attiva nel senso che il ricercatore segue proattivamente i soggetti che assumono il farmaco oppure passiva nel senso che ci si basa sul il sistema di FARMACOVIGILANZA attraverso cui tutta una serie di soggetti istituzionali segnala le reazioni avverse avvenute. Le aggiungo nel caso dei vaccini, di tutti i vaccini, anche quelli immessi in commercio da anni si debbono segnalare anche le reazioni avverse minori ovverosia anche quelle per cui non è stato necessario fare una terapia per la guarigione.: ricordiamoci che si tratta di sperimentare un farmaco su persone sane almeno per quella patologia. Per quanto attiene il primo punto avvero sia che il vaccino è ancora in fase di sperimentazione in parte vale quanto già detto ma in più bisogna dire che per accorciare la tempistica si è usato un modo particolare. prima della immissione in commercio quindi pur utilizzando inizialmente l'equivalente di 110. 000 soggetti si è presa le decisione di guardare i dati durante le sperimentazione (rolling on). Dopo aver completato le fasi 1 e 2 della ricerca clinica, su alcuni vaccini sono stati avviati grandi studi di efficacia con un tempo medio di follow-up per ciascun partecipante di pochi mesi. La novità forse più dirompente nel paradigma di sviluppo dei vaccini anti-COVID è stata l’anticipazione dei tempi della produzione su larga scala del vaccino ad una fase antecedente all’autorizzazione all’immissione in commercio del vaccino stesso, operazione con un notevole rischio di perdite economiche
in caso di fallimento degli studi in corso. L’ottimizzazione dei tempi di sviluppo, sperimentazione, valutazione e produzione del vaccino
rappresenta un indubbio vantaggio per la collettività, poiché permette di rendere disponibili in tempi brevi quantitativi importanti di prodotto per la vaccinazione di molte persone. Le attuali strategie messe in atto per valutare la sicurezza dei vaccini, in particolare il grande numero di soggetti testati, consentono di superare in gran parte i limiti intrinseci della velocizzazione e supportare la solidità delle evidenze scientifiche. Ormai siamo a qualche miliardo di soggetti vaccinati di cui conosciamo i risultate quindi la Maglie dovrebbe smetterla di instillare dubbi nella gente. Egregio Dott Mughini mi affido a lei che sicuramente ha gli strumenti per ricondurla nella stalla dove dovrebbe stare.
Nel caso volesse approfondire consiglio: htt ps: //ww w. iss. it/docu ments/201 26/0/Rap porto+ISS+C OVID-1 9+3_ 2021. p df/0 0fc6054-ded3-5 de8-d 32f-59bf69d73b02? t=16 173 4818 3776
Dott. Luigi Galvano componente il Comitato di Bioetica n. 1 di Palermo sulle sperimentazioni sul farmaco

Commenti Facebook