Messaggi e commenti per Alex Zanardi - pagina 14

Messaggi presenti: 197

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alex Zanardi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alex Zanardi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alex Zanardi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alex Zanardi.

Martedì 31 marzo 2020 17:03:12

Caro Alex, ti scrivo per ringraziarti per tutte le volte che pensando a te ho affrontato e superato le difficoltà, a volte anche ingigantite, incontrate in questi ultimi anni.
Devo dirti però che, in questo momento così difficile per il nostro paese, non condivido che il tuo bel messaggio di incoraggiamento sia "sponsorizzato". Personaggi pubblici, che al tuo confronto per me sono dei microbi, hanno registrato i loro messaggi fuori da contesti pubblicitari. Tanto più che la nazione della casa automobilistica che tu sponsorizzi è tra quelle che più di altre in sede europea ci hanno voltato le spalle e imperterrita continua a farlo. In ogni caso ti rinnovo comunque tutto il mio affetto e la mia Stima perché il nostro paese ha bisogno, oggi a maggior motivo, di esempi come il tuo. Un grande abbraccio.
Michele

Lunedì 30 marzo 2020 00:32:21

Ciao Alex sto vivendo un incubo, a casa ho mamma e fratello entrambi invalidi!!! Ho bisogno di un grosso aiuto morale e non solo!!! Mi piacerebbe tanto almeno poter parlare con te visto che ora mi sembra difficile incontrarci a causa del virus! ! Ti lascio anche il mio recapito telefonico 338 ------- in modo da poter spiegare bene la situazione!!! Grazie, ci spero tanto

Sabato 28 marzo 2020 13:07:01

Ciao Alex, ho sempre Ammirato la tua grande forza interiore e la tua capacità di fare della resilienza il tuo modus vivendi. Vengo al punto. Faccio parte della Croce Rossa del comitato di Bologna e, come puoi immaginare, per noi sono mesi di fuoco. Per fronteggiare questa grande emergenza stiamo impiegando tutte le risorse umane di cui disponiamo e, per far questo, abbiamo bisogno di quantità ingenti di DPI, che oltre ad essere di difficile reperimento, sono estremamente costosi. Ad oggi abbiamo stanziato una cifra pari all'acquisto di una nuova ambulanza attrezzata e siamo molto lontani dalla fine di questa emergenza. Ho deciso di provare a contattarti in prima persona, perché sento che potrei fare di più dei servizi che giornalmente svolgo. Abbiamo in essere due campagne di crowfunding per racimolare i fondi necessari all'acquisto di disinfettanti, mascherine FFP3, tute Covid e tutto quel che serve per essere operativi in sicurezza. Non chiedo denaro, ma so che un volto che la gente ama e rispetta fa tanto e potrebbe far decollare le nostre campagne fondi.
Puoi aiutarci per favore?
Grazie

Venerdì 27 marzo 2020 13:22:43

Buongiorno, volevo chiederle un aiuto, mio fratello di 50 anni il 15 febbraio lavorando come muratore cadeva dal tetto, perdendo conoscenza, veniva portato all ospedale di cremona con l eliambulanza... Rottura di tre vertebre, rottura di 2 vertebre... Referto paraplegico dalla petto in giu... Non c'è niente da fare. !!!. Nel dramma veniva chiuso dopo3 giorni l ospedale per il corona virus. In questa realta irreale sta affrontando tutto da solo!!! Spostato poi a brescia in domus riuscivamo a vederlo per 3 giorni referto paralizzato dall ombelico in giu... Chiuso di nuovo nella struttora per il corona virus... Sta lottando da solo senza che possiamo vederlo... Mio fratello era uno sportivo, un combattente, adesso solo ha bisogno di aiuto... Lei sarebbe la persona giusta per stimolarlo per infonderle speranza piu che mai!!! Positiva, forte, determinata... Come lo era m io fratello. Un suo aiuto in questo momente difficile potrebbe fare la differenza, aiutare... Anche solo una telefonata, video chiamata, un consiglio... Grazie di cuore...

Mercoledì 26 febbraio 2020 15:33:44

Carissimo, Alex mi chiamo Daniel De Rossi ho 19 anni, sono un ragazzo con difficoltà dalla nascita e solo a 12 anni mi hanno riscontrato una malattia rara, ma non per questo io mi abbatto anzi ho imparato a non mollare mai, proprio come te.
Ti seguo da molto e mi sono permesso di disturbarti quando hai dimostrato non solo con la tua determinazione, umiltà ma la grande voglia di vivere e amore il tuo spirito di tornare a fare le cose di ogni giorno.
Io faccio parte di 4 associazioni (di cui in due sono Consigliere) che aiutano le persone disabili o con problematiche
Perché ti chiederai? Semplice, voglio credere che una persona con difficoltà non sia solo un individuo singolo ma l' insieme di qualcosa di più grande, la persona in difficoltà ha bisogno, dalle cose più grandi, alle minuscole cose di cui ha bisogno, (attenzione per la salute, la cura del suo corpo, della sua anima, la compagnia, un sogno, il sostegno e mille altre cose).

Non si puo' aver paura per il solo fatto di amare l'altro, noi abbiamo bisogno degli altri per essere noi stessi, ed è bellissimo stare insieme, nulla è più appagante, ne il tempo della scuola, ne il lavoro, ne tutte le cose che andiamo a ricercare per essere felici.
Incontro spesso persone con difficoltà in stato vegetativo di alta complessità neurologica cronica, affetti da sclerosi multipla, Sla e mille altre cose ma con
il Club Inguaribile Voglia di Vivere ho riscoperto anche la possibilità con i miei limiti che posso fare molto, con loro cerchiamo di realizzare sogni anche piccoli ma che per queste persone sono miracoli, eccomi al dunque quest'anno e precisamente il 13 febbraio è uscito un libro intitolato "Innamorati della vita" 10 storie di persone che abbiamo aiutato (tra cui ci sono anche io) dove si racconta della nostra vita ma di quanto siamo innamorati della vita, e vorrei fare una presentazione di questo libro a Torino nel mese di Aprile e magari tu potessi partecipare e raccontare la tua straordinaria Voglia di Vivere, sarebbe veramente un grande regalo non solo per me, ma per tutti quelli che ci saranno.
So di cosa parlo, lo sperimento ogni giorno, lo vivo, e io sto bene quanto mi impegno per queste cose che per qualcuno sono "superficiali" e a volte "inutili" ma, è bellissimo vedere un sorriso e due occhi che si emozionano alla voglia di vivere.
La possibilità di realizzare questo sogno rende la mia vita piena, non solo porta un po' di gioia a chi lo riceverà, ma accresce la mia forza di continuare a combattere ogni giorno.

Certo che farai l'impossibile, per ora ti ringrazio.

Daniel De Rossi

Email -------

cell. 347-------

Indirizzo: De Rossi Daniel Via Giacomo Leopardi 3 Cap10030 Rondissone (TO)

per altre notizie scrivi, se hai piacere invia un indirizzo dove manderò il libro (magari anche il mio primo fatto a 15 anni e qualche articolo per spiegare cosa faccio)

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:39:14

Buongiorno Alex,
come prima cosa volevo farti i complimenti per tutte le imprese sportive ma soprattutto per lo straordinario messaggio sportivo che quotidianamente trasmetti.
Volevo chiederti, in qualità di Presidente del Panathlon di Pordenone (appena nominato) la possibilità di organizzare una serata conviviale in città a parlare delle tue meravigliose avventure. Spero sia possibile, so che ogni tanto sei di casa anche a Maniago. Grazie se mi potrai rispondere e per tutto quello che fai. Massimo Passeri

Giovedì 6 febbraio 2020 15:33:57

Buongiorno Alex,
sono la Presidente dell'Innerwheel Caserta Luigi Vanvitelli e vorrei chiederle se è disponibile per un incontro motivazionale con gli alunni di un noto liceo di Caserta. L'Innerwheel è la più grande associazione di donne presente in tutti i Paesi del Mondo ed opera nel sociale organizzando service di rilievo e progetti sociali di vario genere. Di qui il nostro invito: grazie alla Sua sensibilità, determinazione e voglia di combattere, potremmo organizzare un incontro con un centinaio di adolescenti per trasferire loro sani valori di vita. Attendo Sue notizie. Grazie!

Venerdì 31 gennaio 2020 23:42:16

Buonasera, le scrivo perché gradirei ricevere un suo supporto morale per aiutare mia sorella, tuttora in ospedale dopo due mesi, in seguito ad un incidente molto grave(tentato suicidio, lanciandosi dal 5 piano del palazzo dei nostri genitori).. Venerdì scorso ha subito un'amputazione transfemorale dell'arto destro e da allora è caduta in una grande prostrazione e non si nutre più. Può per favore aiutarmi ? Il suo coraggio e positività mi ha spinto a contattarla. La ringrazio.
La saluto caramente
Amelia Padovano

Lunedì 27 gennaio 2020 12:35:36

Preg. mo Alex Zanardi,
Le scrivo in veste di referente provinciale legalità entro l'Ufficio Scolastico di Treviso, vivendo il mio lavoro con passione quale missione, spirito di servizio, umiltà, dedicando da sempre la mia esistenza a studentesse e studenti, "adottandoli" ogni giorno e cercando di far la mia parte per cercare di offrire loro sempre nuove opportunità di crescita, con l'intento di provare ad indicare una "via" all'insegna della sicurezza, della legalità quale stile di vita, della salvaguardia della propria ed altrui salute.
In tal senso, ho l'onore di collaborare con la Prefettura e la Questura di Treviso - oltre alle Forze dell'Ordine - al fine di organizzare tutta una serie di attività, fra cui il weekend della sicurezza stradale rivolto alle Scuole secondarie di II^ grado, che si terrà dal 17 al 19 di aprile 2020, con un convegno di apertura, organizzato in Prefettura - entro la prestigiosa cornice del "Palazzo dei Trecento" - nella mattinata del medesimo 17 aprile 2020.
In tale occasione, avremmo pensato di richiedere la Sua esclusiva presenza, quale Ospite d'onore, dando un segnale forte ai giovani, secondo il binomio "Dolcezza e Fermezza", sensibilizzandoli oltremodo sulla conseguenza delle proprie azioni.
Non c'è alcun "dovuto" nella vita, caro Alex. Lo so bene.
Proprio per questo, vivo tutto come un dono, unico ed irripetibile, a servizio del prossimo. I nostri ragazzi sarebbero entusiasti di averLa in presenza.
Come saprà, ho già scritto allo Staff di "Obiettivo3".
Fiducioso in un cortese cenno di riscontro, ringraziando per l'attenzione, porgo i più distinti saluti.
Cordialmente,
Nicola Zavattiero
E-mail: -------
cell. 335. -------

Mercoledì 22 gennaio 2020 09:15:17

All'attenzione del Signor Zanardi
Buongiorno,
Sono Claudia Condorelli Vice Presidente dell'associazione ABC bambini in crescita onlus di San Gregorio in Provincia di Catania, e soprattutto sono mamma di uno splendido bambino di 8 anni con disabilita' motoria. Sto organizzando il 7 Settembre 2020 nella Villa dell'Arte a San Giovanni la Punta una cena di beneficenza per raccogliere fondi, per la realizzazione di diversi progetti fuori e dentro le neonatologie del Catanese per aiutare i bambini nati pretermine, i loro genitori, ma soprattutto quei bambini che usciti dalle neonatologie e bisognosi di terapie immediate sono costretti ad attendere lunghe liste d'attesa negli ospedali e nei centri riabilitativi. Terapie che dovrebbero essere immediate per ottimizzare i danni celebrali. Vorremmo realizzare, per i bambini ecragazzi a cui e' stata riscontrata una disabilità, dei progetti d'inclusione con bambini e ragazzi normodotati a loro famigliari e attività terapeutiche come ad esempio la riabilitazione a cavallo e la riabilitazione in acqua. A questa cena hanno aderito diversi chef come Pietro D'Agostino, Angelo Treno, Max Mariola e Seby Sorbello, sto aspettando l'adesione dello chef Pino Cuttaia, dello chef Beck e spero della sua. Abbiamo anche degli Sponsor che hanno aderito il birrificio Timila, il birrificio La compagnia del Fermento, il birrificio Paul-Bricius, Birrificio Alveria, Birrificio Namaste', Birrificio ObS, Cantina Florio, la Deco' di Sant'Agata li Battiati dei fratelli Arena, l'azienda CO. RAP S. r. l, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Zito Caffè S. r. l, Pidatella Pescheria Gastronomia, Panificio dei fratelli Alberti. Sara' presente il Sindaco di Mascalucia, il Sindaco di Tremestieri, il Sindaco di Sant'Agata li Battiati e il Sindaco di San Giovanni la Punta. Sto contattando tutti i Sindaci dei 13 distretti del territorio Etneo, poiché credo che debbano essere tutti presenti e solidali in questo progetto. Il Codice fiscale dell'associazione è 93137830878. L'evento verrà pubblicizzato attraverso radio, televisione, giornali, social e Facebook. Spero che anche lei aderisca come restimonial a questo evento, facendo capire a tutti i presenti che la disabilita' non deve essere vista come un'impedimento, come
un limite ma come una diversamente vita sarei, sarei onorata della sua presenza. Ovviamente sarà nostro ospite.
Distinti Saluti attendo sue notizie
Il mio recapito 347-------

Commenti Facebook