Messaggi e commenti per Alex Zanardi - pagina 13

Messaggi presenti: 197

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alex Zanardi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alex Zanardi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alex Zanardi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alex Zanardi.

Mercoledì 29 aprile 2020 21:03:56

Buona sera Sig. Alex,
chi le scrive è un poliomielitico di 65 anni, per prima cosa vorrei farle i complimenti per tutte le sue vincite, ma sopratutto quella sulla vita perché ha dimostrato a tanti che non dobbiamo mai arrenderci.
Vorrei chiederle un consiglio e sopratutto un favore; io guido un'auto modificata da circa 29 anni ma come lei sa benissimo dobbiamo salire e scendere dall'auto con la forza delle nostre braccia, ma dopo più di mezzo secolo che uso sole le braccia ora comincio ad avere problemi... Ho chiesto alla ditta di Moncalvo che mi fa le modifiche e mi hanno fatto vedere un'auto modificata in modo da poter salire direttamente con la carrozzina elettrica e andare al posto guida... ma purtroppo mi hanno detto che costa circa 60. 000... no non voglio chiedete soldi ma semplicemente se sa di possibilità a livelli di un disabile che vive con la moglie disabile pure lei, con 2 pensioni di invalidità civile. E poi è mai possibile che le attrezzature per disabili costino sempre carissime, la carrozzina elettrica costa 12. 000 € per fortuna passati in parte dall'ASL ma circa 3000 da me. Io (senza offesa) non ho sponsor che mi aiutano) poi è inutile che continui la lista perchè penso sappia benissimo cosa intendo. E' mai possibile che un disabile debba rassegnarsi a fare l'eremita in casa solo perché non si hanno possibilità finanziarie... Grazie di tutto

Mercoledì 29 aprile 2020 15:06:19

Buongiorno Le scrivo per chiedere se può contare mio figlio Andrea che il 6 aprile a seguito di un incidente stradale è diventato paraplegico ed ora è ricoverato presso L’Unità Spinale del CTO di Roma. È in piena crisi esistenziale come può immaginare. Quando ha visto la sua ultima pubblicità della BMW è per un attimo rifiorito. Le chiedo cortesemente solo una Sua telefonata per dargli una testimonianza che si può e si deve vivere. Il nome di mio figlio è Andrea, aspetto Sue notizie.
Grazie
Silvio Leo

Lunedì 27 aprile 2020 09:05:22

Buongiorno signor Zanardi,
Questo messaggio, oltre che per farle i complimenti della sua cariera invidiabile, lo scrivo per farle anche una domanda
:"Ma ha mai pensato che il suo percorso la riabilitazione e tutto ciò che è accaduto possa essere la metafora della sua cariera nello sport? "
Questa era la mia domanda e spero che possa rispondere.
P. S. Aggiunco solo che ho conosciuto la sua storia poche ore fa prima di scrivere questo messaggio, ma io purtroppo prima di allora la conoscevo solo per fama.
Quindi la ringrazio, se leggerà il mio commento e le dico solo che per quanto siano diverse le nostre storie le vedo molto simili oltre che per la passione per i motori per il suo modo di fare che mi scolpisce sempre.
Cordiali saluti
Thomas Guerini

Sabato 25 aprile 2020 19:14:10

Buongiorno Alex, non ci conosciamo, mi chiamo Giampiero, e mi rivolgo a te perché sei una persona che ammiro molto, con una forza interiore incredibile e con dei valori eccezionali. Probabilmente non darai seguito a questa mail perché tratta di una questione che potrebbe spiazzarti e questo lo capirei.
Vengo al dunque, sono un padre disperato... ho una figlia che è schiava della dipendenza da droghe, e non riesco a vedere la luce, la vedo ferma immobile in quel mondo orribile, eppure è una bellissima ragazza sana volendo anche sportiva, ma talmente senza autostima e senza più amore per se stessa... ecco io vorrei che parlasse con persone come te che dalle proprie difficoltà sono ripartiti per essere più forti di qualsiasi evento negativo... credimi le abbiamo provate tutte, ma io sono convinto che per ognuno di noi c'è la chiave giusta per entrare in sintonia e ripristinare la voglia e la gioia di vivere, con lei finora nessuno ci è ancora riuscito.
Se solo volessi trovare il modo di avvicinarla e poterci parlare per trasmettere il tuo messaggio, perché è di questo che sto parlando, il tuo percorso è un messaggio di vita e merita di essere diffuso anche e sopratutto per quelle persone fragili che si sentono sopraffatti dalle vicissitudini della propria vita.
Mi scuso per aver toccato un argomento personale, ma cosa altro mi resta... verso lacrime amare ogni giorno e assisto impotente al decadimento di un fiore, non biasimarmi se mi sono rivolto a te senza neanche conoscerti di persona.
Viviamo a Bologna, ringrazio comunque per l'eventuale attenzione che avrai leggendo la mail.
Giampiero

Venerdì 24 aprile 2020 21:33:10

Vergognati a fare la pubblicita' per i tedeschi della bmw.
devi finire a dormire sotto i ponti e mangiare alla caritas, come gli italiani che per colpa dei tedeschi hanno enormi difficolta' a sopravvivere

Mercoledì 22 aprile 2020 22:00:44

Buonasera Alex,
mi permetto di disturbarla per chiederla un favore.
Mi chiamo Alessandro Agresti, sono uno psicologo e sto terminando una scuola di psicoterapia.
Per la mia tesi finale vorrei portare un tema che mi sta a cuore che è quello dello sport e, nello specifico, mi piacerebbe condividere il passaggio tra l'attività agonistica professionistica e il "fine carriera" che sia dovuto ad età, infortuni o altro. Mi piacerebbe poter fare una breve intervista a persone che hanno vissuto lo sport come una professione e che hanno successivamente dovuto "reinventarsi" nel momento in cui si termina questo tipo di lavoro, o cercare una qualche forma di "riscatto"
Le chiedo se sarebbe disponibile a rispondere a qualche domanda.
Ovviamente nessun obbligo.
Grazie per l'attenzione nel leggere queste righe e, spero, a presto.
Buona serata
Alessandro Agresti

Domenica 19 aprile 2020 21:30:03

Buona sera, sono la mamma di un ragazzo di 19 anni, Andrea, che a causa di una malformazione cardiaca dalla nascita per la quale ha subito tre interventi al cuore in 4 nni, a 2 anni ha avuto un'ischemia cerebrale. Questo gli ha causato un'importante emiparesi alla parte dx del corpo. Cammina ma l'utilizzo dell'atto superiore è praticamente assente. A modo suo Andrea nuota, a modo suo scia, va in bici, ma proprio oggi mi ha chiesto se si può fare un intervento al cervello per tornare "normale". Mi rivolgo a te Alex per provare una motivazione per lui, un qualcosa che faccia in modo di accettarsi per quello che è. Uno scambio di mail con lui, una video chiamata. Non è facile per me trovare risposte purtroppo, sono 19 anni che lottiamo, oggi mi sono trovata sola e un po' impotente. Andrea ha anche due sorelle 17 e 14 anni e tanti amici. È un guerriero, socievole e solare.. GRAZIE PER L'ATTENZIONE, un caro saluto. La madre di Andrea, Sabrina.

Giovedì 9 aprile 2020 18:29:25

Buongiorno, non so se riuscirà a leggere questa mail, ma ci provo. Sono un'assistente sociale, lavoro presso un servizio psichiatrico e le scrivo per una persona conosciuta mesi fa dal ns. servizio. Non ricord. esattamente l'età, credo circa 50 anni. Nato nella famiglia sbagliata. Con problemi di deficit cognitivo lieve, la madre prima di lui, non riconosciuto dal padre. Problemi caratteriali (si dice più elegantemente disturbo di personalità, una vita credo di abuso alcolico, forse episodicamente di altro. Se l'è sempre un po' cavata xchè uno zio lo ha sempre un po' fatto lavorare. Poi gli ha anche intestato qualche attività che poi fallivano, gli ha fatto sposare una fidanzata straniera, ma fortunatamente lo ha anche fatto divorziare. Un po' aiutato, un po' usato..
Usato anche da altri che gli intestavano carte prepagate per piccole truffe online in cambio di poco...
E' per questi reati che è arrivato a noi..
Recentemente a causa di problemi circolatori sui quali l'intervento non ha dato l'esito sperato, dovrebbe subire l'amputazione di una gamba, ma lui non vuole. Non ci sono gli estremi per intervenire forzatamente (x fortuna), ma ha anche poche risorse per capire che potrebbe vivere bene anche con una protesi.
Per cui ora è a casa dove vive solo, con operatori che passano mattino, mezzogiorno e sera per i bisogni essenziali, un'assistenza infermieristica per le medicazioni e la speranza di intercettare in tempo il rischio di possibile setticemia. Fa i suoi bisogni su una comoda xchè la casa è vecchia e inadatta.
Rifiuta l'intervento, considerando forse possibile l'amputazione delle dita, che sono quella parte che vede evidentemente in cancrena. Di fatto ci sta consentendo di accompagnarlo a morire, ed è difficile da accettare, xchè non ci pare la sua una posizione risultato di una valutazione ponderata fatta da una persona con adeguate risorse per prendere una decisione così grave.
E in questa situazione di impotenza, questa idea un po' folle (lavoro in un servizio psichiatrico!) di provare a contattarla, data la sua disponibilità, per tentare di dimostrargli come sia possibile vivere bene nonostante una disabilità fisica. Mi rendo conto dei suoi impegni...,. E' comunque una persona molto semplice, che non la porterebbe e non le porterebbe grandi riflessioni... Credo, potremmo provare con 2/3 videochiamate alla presenza di un operatore... O potremmo considerare altro, non so...
Ha avuto davvero una vita sfortunata dalla nascita, mi chiedevo se non potessimo provare ad invertire un po' la sua sorte...
Se ritenesse la cosa possibile, io sarei imbarazzata per prima,. .. ma il mio cell. è 333. -------

Venerdì 3 aprile 2020 15:35:56

BUONGIORNO SIG. ALEX ZANARDI. Mi chiamo BACCI FLAVIO e ho 57 anni e sono residente a BORGO A MOZZANO (LU). LE scrivo perché LEI forse può capire il mio stato d'animo. Sto vivendo un momento dal punto di vista economico grave (sovraindebitamento) che pur lavorando mi provoca ansia e depressione. Sono solo non ho più I genitori e questo è un ulteriore problema sotto tutti i punti di vista. NON ho problemi di alcun tipo con la LEGGE è mi ritengo una persona che fa il possibile per restare a galla. So che LEI è sensibile a questi problemi. Spero che legga questa mail e se volesse contattarmi mi farebbe piacere parlarne con LEI, ho bisogno di un' aiuto. Il mio numero di cellulare è: 348 / -------. Sperando di aver suscitato in LEI curosita LE porgo DISTINTI SALUTI. IN FEDE BACCI FLAVIO.

Martedì 31 marzo 2020 20:56:38

Buonasera Alex, la mia stima per la forza che hai, non ha davvero limiti.
E ti sono debitore per l'esempio che ci dai. Ti confesso che spesso ti ho portato d'esempio con i miei figli, attualmente di 9 e 13 anni. In un momento come questo, e non mi riferisco alla quarantena dovuta al virus, ma più in generale, dove gli esempi che possono avere da molti politici, purtroppo anche dal mondo dello sport, da certi sacerdoti, insegnanti, mister e tutor di ogni genere, finanche da molti genitori, capisci quanto sia bello e importante avere un esempio di persona pulita e tenace come te, che pur avendo dovuto affrontare una prova così dura come la tua, ha vinto, senza crearsi nessun alibi.
Tra l'altro un amico che ha partecipato ultimamente alla iron man, mi ha detto che tu, dopo aver partecipato, il giorno successivo hai fatto anche la mezza iron man. Non ho parole!
Tutto ciò premesso, permettimi di usare una confidenza dicendoti che ti dò una tiratina di orecchie per il simbolo usato alla fine del tuo messaggio di una fabbrica tedesca che ha sede in un paese che oggi nonostante ciò che sta accadendo si è dimostrato ostile nei nostri confronti, arrivando addirittura a vietare il volo sul loro paese dell'aereo russo che veniva in Italia a portarci aiuti.
Non userò questa pagina per fini politici e mi fermo qui senza giudizio perché avrai avuto le tue motivazioni.

Ciao Campione!

Commenti Facebook