Messaggi e commenti per Amadeus - pagina 23

Messaggi presenti: 370

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Amadeus.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Amadeus

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Amadeus. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Amadeus.

Lunedì 15 marzo 2021 09:20:07

71 Festival di Sanremo


Viva la festa della musica, delle canzoni, delle emozioni. La bellezza, la cultura, l'apertura per tutti i tempi, per tutti i modi di manifestare la bravura, con tanta semplicità, con tanta leggerezza, portare a conoscenza la vita, la speranza che è futuro che, è vita già presente.
Grazie, per chi ci ha creduto

Marzo 2021 Grazie e ancora grazie😊

Giovedì 11 marzo 2021 20:16:04

Signor Amadeus,
un tempo si diceva “Mamma Rai! ”. In tempo di gender è ancora consentito o è discriminatorio? Per cautela e per sensibilità diciamo “Genitrice Rai! ”.
Proprio Genitrice è infatti la Rai che ha generato il festival 2021 che più di tutti gli altri si segnala, almeno per quelli che non hanno mezzo metro di lardo sul cervello, per il più alto tasso di analfabetismo, di immoralismo e di immusicalità insieme.
Analfabetismo e immoralismo, perché solo chi ignora il rimpianto garbo della Rai di una volta nonché l’inestimabile valore storico e culturale della religione cattolica può sbracarsi in penose cadute di gusto frammiste a irrisioni blasfeme.
Immusicalità, la quale ovviamente non può attingere standard elevati perché si integra perfettamente, essendone specchio poiché tutto si tiene, col contesto di cui sopra. E dire infine che alla luce di questo magnifico contesto il misero canone annuo suona sempre più come vigliacca estorsione legale.

Giovedì 11 marzo 2021 12:27:30

Festival di Sanremo 2021


Carissimo Amadeus, mi chiamo Denise e ti sto scrivendo da Latina, dove abito e lavoro. Sono una docente di scuola media ed insegno Lingua Francese. Insegno Francese anche a gruppi di adulti presso l'Università Popolare per Tutte le Età, che però, ahimé, in questo periodo di covid ha dovuto interrompere le attività in presenza e riprenderne solo alcune on line. Ma ora vengo al dunque.

Ti sto scrivendo perchè ho seguito il Festival di Sanremo di quest'anno, ma quando ho potuto cambiare canale, l'ho fatto ben volentieri. Le canzoni delle nuove proposte e dei cantanti di quest'ultima generazione non sono piaciute né a me, né a tante altre persone che, come me siamo Credenti e pensiamo di avere un pizzico di buon gusto, nella scelta dei testi, che a nostro avviso (mio e di tutte le persone di cui mi sto facendo portavoce, e sono tante) non ci sono piaciute. I testi delle canzoni? Inesistenti, e spesso anche con parolaccie e/o blasfemie. E' questo che si vuole offrire ai tanti adolescenti che le seguono, spesso anche insieme ai loro genitori consenzienti? Poi a scuola sento (non tutti, per carità ci mancherebbe), ma sento esprimere alcuni dei miei alunni con parolacce e qualcuno anche con bestemmie... tanto tutti le dicono, perfino in TV!

Io non mi ritengo affatto bigotta, sono solo profondamente credente, e mi dispiace che nello scegliere le canzoni non si tenga conto del buon gusto e di testi non irriverenti o sacrileghi, di come si presentano in scena certi cantanti di cui, per rispetto (questo ancora ce l'ho, io!) non faccio nomi, che sono solo carnevalate non adeguate alla buona creanza. Perchè quella corona di spine nel pezzo di Fiorello?

Siamo in quaresima e, seppure qualcuno di voi non fa un cammino cristiano, per carità, ci mancherebbe, io rispetto anche chi non crede, ma che non mi si venga a portare in scena queste blasfemie. Sono stanca di una televisione dove tutto è permesso e che in questi spettacoli ci sia ben poco di garbato e pulito. E' questo che vuole la gente? Tutto questo fa audience? Beh, io francamente, in tali frangenti, mi vergogno di essere italiana, ma solo in tali frangenti, sia ben chiaro! Io fin verso il 2000, o giù di li, seguivo volentieri il Festival della canzone italiana, poi dopo sempre meno, fino agli scempi di questi ultimi festiva.

Mi dispiace dirti tutto questo, carissimo Amadeus, ma tutto ciò è quello che penso io e, come me, tante altre persone con cui mi sono confrontata in questi giorni. Io ti seguo volentieri nei soliti ignoti, è un prima di cena carino e rilassante, dopo una giornata piena di impegni, come ti ho seguito anche a Capodanno, allora perche il Festival di Sanremo è diventato così?. .. Ma del resto se voi lo presentate, impostandolo proprio così, per voi va tutto bene.

Ora puoi rispondermi, o puoi anche non farlo se vuoi, ma per me era doveroso dirti come la penso. Sia ben chiaro, io non ce l'ho con te, persona degna del massimo rispetto, ce l'ho con certe scelte, per nulla condivisibili, per me e par tante persone... il rispetto prima di tutto!!! Ti saluto, augurandoti tutto il Bene e che Dio benedica te e la tua famiglia, Denise - -------

Domenica 7 marzo 2021 20:01:26

Delusione profonda per un Festival.


Sono profondamente amareggiata per la tua grave disattenzione verso Stefano D'Orazio per non averlo ricordato a pochi mesi dalla sua morte, quando, invece, sono stati ricordati Little Tony, Lucio Dalla e perfino Renato Carosone. Non si tratta di tempi tecnici, si poteva dare meno tempo alle pagliacciate!

Domenica 7 marzo 2021 19:32:22

Sansero


Buonasera ho letto. da qualche parte i commenti negativi su questo festival.
Bene io non sono riuscita a seguire tutto ma penso che condurre senza pubblico non sia facile! Io ho riso è in questo periodo è essenziale, grazie !

Domenica 7 marzo 2021 16:15:18

Congratulazioni e chiarimenti


Ciao Amadeus,
Scusami se ti dò del tu ma non vuol essere una mancanza di rispetto ma anzi come se fossi uno di famiglia.
Prima di tutto voglio farti le congratulazioni per la tua professionalità e la tua simpatia e volevo un chiarimento sulle votazioni telefoniche.
Ad esempio, se a votare fossero solo i genitori, per un cantante sarebbero 2 voti mentre per una band di 4 persone sarebbero 8 voti. È così ? Perché se fosse così il risultato finale sarebbe iniquo.
Grazie se vorrai rispondermi e ancora congratulazioni !

Domenica 7 marzo 2021 13:36:41

Carissimo Amadeus, intanto ti faccio i complimenti per la conduzione della serata della kermes Sanremese, ma purtroppo alcune scelte che hai fatto in questo caso di Achille Lauro avete perso tanto nn era per niente spettacolo ma bensì segno di vero offesa verso una società che sta attraversando un momento difficile in tutti i sensi. Mi dispiace dirvi che nn tutto può fare spettacolo, per non dire il nostro conduttore Fiorello presentandosi con una corona di spine si vede che la televisione nn sa più cosa portare sul parco Sanremese.. O forse nn avete più ideee.. Ho spento la TV, anche se continuo a pagare l'abbonamento... Buona giornata..

Domenica 7 marzo 2021 09:29:06

Complimenti: per la naturalezza della conduzione, per la VERITÀ DELLO SPETTACOLO, per la qualità delle scelte, per la decisione di NON REPLICARE.

Domenica 7 marzo 2021 02:26:14

Fiorello e il premio Città di Sanremo


Sig. Amadeo complimenti per tutto.
Ammiro e stimo Il sui lavoro e di tutti e provo un sentimento di amicizia per Fiore, ma disapprovo il modo come si è appeso il premio "Città di Sanremo" al collo che mi fa sorridere.

Sabato 6 marzo 2021 22:53:58

Oltre a Fiorello altro asso nella manica ORNELLA VANONI stupenda!!!

Commenti Facebook