Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 49
Messaggi presenti: 547
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Barbara Palombelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Barbara Palombelli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Barbara Palombelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Barbara Palombelli.
Martedì 8 settembre 2020 14:57:20
Lunedì 7 settembre 2020 09:20:54
Gentile Barbara Palombelli,
ho deciso di usare questo spazio come una sorta di memoria storica pubblica di quanto sta avvenendo, in attesa che l'intervento della Magistratura ponga fine a questa falsificazione senza precedenti della realtà. Nel momento in cui, anche per ragioni di spazio, deciderete di non pubblicare più i miei commenti, non me la prenderò: ormai non mi riconosco più in questo paese.
Ieri sera nel corso della trasmissione un ospite (Gianfranco Pasquino) ha definito i "negazionisti" del covid non solo una minoranza, ma "una infima minoranza".
Bisogna a tal proposito premettere che voi giornalisti, per comodità ed opportunismo, avete infilato in questa terribile definizione anche gli scettici, ovvero coloro che si pongono delle domande sulla "narrazione ufficiale del virus". Che si chiedono, ad esempio, su quali basi scientifiche oggi si sostiene che il virus non ha perso aggressività quando da maggio ormai si sono formati innumerevoli assembramenti spontanei e nonostante ciò il tasso di mortalità del covid si è praticamente azzerato. Che si chiedono, ancora, se il prezzo da pagare per mandare a scuola i propri figli nelle condizioni prospettate dal CTS non sarà più alto in termini psicologici di quello meramente sanitario legato alla diffusione del Sars-cov-2. Conosco genitori che hanno tolto da scuola i propri figli perché 1) temono che, tra mascherina e distanziamento sociale ed eventuali punizioni per chi non rispetta tali regole, ne possano riportare dei danni psicologici permenenti - non dimentichiamo che funzione primaria della scuola è non solo quella di fornire istruzione in senso stretto, ma di favorire la socializzazione tra i giovani; 2) a causa delle quarantene che verranno imposte in virtù del "testing testing testing" che rileverà nella maggior parte dei casi positivi asintomatici che, secondo l'OMS, "molto raramente contagiano". Ci si rende conto del danno alle future generazioni nel nome della lotta ad un virus, del quale, ad oggi, non è chiaro neanche il tasso di mortalità?
Invito pertanto il Signor Gianfranto Pasquino, che ha dato dell'infima minoranza anche a chi ha cuore la salute non solo fisica, ma anche psicologica dei propri figli, a rispondere alle seguenti domande, e successivamente a chiedere pubblicamente scusa alle persone offese; altrimenti iniziate a discriminare tra i negazionisti in senso stretto, ovvero "coloro che negano l'esistenza del virus", che a questo punto chiamerei "negatori" perché il termine "negazionista" rimanda ad un periodo troppo oscuro della storia per essere così vergognosamente banalizzato, e "coloro che pur non negando l'esistenza del virus si pongono delle domande".
1) Signor Pasquino, ha le prove che il virus oggi in circolazione sia aggressivo come quello in circolazione a marzo-aprile?
2) Manderebbe i suoi figli a scuola sapendo che potrebbero sviluppare delle patologie mentali come conseguenza di ciò?
3) Ritiene corretto che nel computo degli ultimi decessi covid siano fatti rientrare anche soggetti non più positivi da mesi al covid stesso? Non ritiene che una falsificazione dei dati del genere sia un crimine nei confronti della popolazione?
4) Ritiene opportuno a questo punto riscrivere la Costituzione italiana mettendo le libertà personali non più tra i primi diritti da tutelare ma tra gli ultimi?
Cordiali saluti.
Giada Bigetti
Sabato 5 settembre 2020 21:44:42
Buona sera, la sto contattando per chiederle se è interessata a dare voce allo scempio, di cui nessuno sta parlando, delle nuove Graduatorie Provinciali Supplenti. Sono stati valutati i titoli dei ricercatori fino a 200/300 punti ed oltre. Docenti precari da anni mandati a casa, ma, ripeto, silenzio assoluto, eppure per molti di loro sarà una tragedia inaspettata ed immeritata. Lei mi è sempre sembrata una giornalista ed una donna abbastanza indipendente ostile alle ingiustizie e ai favoritismi, soprattutto al clientelismo. Io sono una docente di ruolo, ma tutto questo non può restare nel silenzio.
Sabato 5 settembre 2020 21:40:03
Ciao Barbara anche oggi è passato senza avere una tua risposta. Scusami se sono troppo presuntuosa... immagino quante persone ti scriveranno... perché ti dovresti soffermare proprio su di me... ma io ci voglio credere fin da ultimo. Se avrai letto gli altri messaggi saprai di cosa si tratta... la speranza di riuscire ad adottare un bambino... il gesto più bello che si possa fare. Invece non sai per quale motivo passa il tempo e qui si perdono tutte le speranze. Ora ti saluto e ti mando un bacione a te e alla tua bella famiglia... ti voglio bene... a presto
Sabato 5 settembre 2020 17:49:44
Sig. Barbara siamo un gruppo di una associazione avremmo il piacere di partecipare gratuitamente a forum o a una trasmissione da lei condotta. L’occasione è gradita per porgergli cordiali saluti.
Mercoledì 2 settembre 2020 11:00:21
DISTANZIAMENTO SOCIALE?
SI’ MA NON IN TRENO
E IL COVID RINGRAZIA
Adriano Celentano lo chiamava “il treno dei desideri”. Un’immagine quasi bucolica. Ricca di significati (e di sensazioni) unici nella sua bellezza.
Ma oggi le cose sono cambiate. Molto. E decisamente in peggio. Quella che ha vissuto mia figlia è un’esperienza che lascia letteralmente senza parole. Soprattutto nell’epoca del Covid e del tanto conclamato distanziamento sociale.
Il fatto è presto detto. Domenica 30 agosto pomeriggio mi reco in stazione per attenderla all’arrivo del treno regionale veloce 2282 in partenza dalla Stazione Centrale di Bologna alle ore 13. 50 con fermata a Piacenza alle 15. 48. Per recarmi sul binario di arrivo seguo il percorso ben segnalato sul pavimento della stazione di Piacenza (da una parte si scende nel sottopassaggio, dall’altra si sale, evitando così di incrociare altre persone), mi viene misurata la temperatura da uno steward prima di lasciarmi passare, quindi arrivo alla banchina mentre il convoglio sta entrando in stazione. E cosa vedo? Arriva sul binario un vero e proprio “carro bestiame” con tutti i posti a sedere occupati e decine di persone in piedi assiepate nel corridoio fra i sedili. E alcuni utenti abituali mi dicono di non stupirmi “è sempre così sui treni regionali e interregionali”.
Ma allora, mi chiedo, è normale? A cosa servono le raccomandazioni che tanti medici e tanti ministri ci ripetono da tempo? Ma il distanziamento sociale e l’igiene non sono le prime e basilari regole per combattere l’epidemia del Covid?
Forse più che comprare banchi con le rotelle per le scuole o pensare a tante altre proposte bizzarre, sarebbe bene ricordare che i mezzi pubblici sono, probabilmente, uno dei primi luoghi di potenziale contagio. E prevedere le giuste contromosse. Magari fornendo alle Ferrovie più convogli e più pullman e tram alle società che gestiscono gli spostamenti pubblici…O no?
Giorgio Cannì
Via ------- 39, Piacenza
Cell. 335. -------
Tessera Ordine Giornalisti Professionisti n° 080423
Martedì 1 settembre 2020 11:14:23
Gent. ma Palombelli,
mi chiedo come sia possibile sentire nel corso della trasmissione serale che a breve tornerà a condurre il dottor Galli dire che se non sarà possibile convincere gli italiani con la persuasione, il vaccino per il covid dovrà essere obbligatorio per tutti. Ma ci si rende conto della gravità di una dichiarazione del genere? Mi auguro che un simile figuro non venga più invitato né gli sia più permesso fare simili affermazioni. Si continua volutamente, a questo punto, a dimenticare che in Italia esiste una Costituzione che prevede che nessuno può essere obbligato a subire un qualsiasi trattamento sanitario contro la sua volontà (in assenza di legge specifica).
Mi permetto anche di consigliarle alcuni argomenti da sviluppare nel corso del suo programma, per riportare l'informazione italiana ad un livello minimo di credibilità:
1) La manifestazione a Berlino del 29 agosto scorso
2) I decessi marchiati covid in soggetti non positivi o non più positivi al covid stesso
3) I numeri reali della "pandemia", in considerazione del fatto che l'ISS ancora non ha validato le cause dei decessi dei 35 mila "presunti" morti per covid
4) Si ha un'idea di quale sia il tasso di mortalità del covid?
5) I casi dei ricoveri in terapia intensiva di alcuni giovani, ed in particolare del 17enne di Bergamo che il 18 agosto i media principali titolavano essere finito in terapia intensiva con covid, mentre recentemente si scopre ("Eco di Bergamo") che le cause del ricovero erano ben altre (infezione batterica). Ovviamente, nessun quotidiano ha ritenuto opportuno rettificare la notizia iniziale.
6) L'attendibilità dei tamponi che alcune fonti mediche e scientifiche ritengono essere molto bassa. Visto che la scuola rischia di finire una settimana dopo la sua apertura a causa dei protocolli che impongono di "tamponare" su scala di massa, sarebbe doveroso indagare sulla reale efficacia di questo strumento che rischia di bloccare, nuovamente, il nostro paese, con conseguenze sociali, economiche, psicologiche ed educative incalcolabili nel medio-lungo periodo.
7) Esiste unanimità scientifica sulla contagiosità dei positivi asintomatici? O stiamo semplicemente dando la caccia alle streghe?
7) La ridicolaggine di associare alla sinistra politica chiunque si conformi al pensiero unico dominante sul virus e alla destra chiunque se ne discosti od esprima dei dubbi sulla veridicità/imparzialità della narrazione ufficiale..
Cordiali saluti
Giada Bigetti
Domenica 30 agosto 2020 21:28:56
Carissima Barbara scusa per la confidenza e la mia insistenza spero tu abbia letto gli altri messaggi che ti ho scritto... non voglio perdere la speranzache ho nella tua risposta. I miei familiari stando più di me con i piedi per terra, ritengono che chiaramente tu non puoi leggere e rispondere atutti i messaggi. Se non hai letto gli altri messaggi ti dico che si tratta di un adozione di un bimbo italiano...
. so che tu sei così sensibile su questo argomento. Non pretendo nulla solo vorrei avere qualche dritta...
mi sentirei un po' più motivata. Ti mando un bacione grande a te e famiglia... ti voglio bene.
Martedì 25 agosto 2020 08:28:56
Non mi riferisco a Lei nello. specifico, ma alla trasmissione serale che tornerà a condurre a settembre.
Ho trovato ripugnanti le parole di un ospite ieri sera. "Limitare la propria libertà per il bene degli altri è il massimo esercizio di libertà".
Volete riscriverla voi la Costituzione?
Altrettanto disonesto l'attacco al professionista che tempo fa ha dichiarato che "il virus è clinicamente morto". Dati ISS alla mano, nell'ultimo mesi il 75% dei positivi è asintomatico, ovvero non è malato. È da maggio che la gente si assembra, a seguire i Vs ragionamenti e quelli del Dottor Galli ora dovrebbero esserci migliaia di persone in terapia intensiva. Invece il numero attuale oscilla tra i 50 e i 70. Avete unilateralmente deciso che l'aumento dei contagi equivale ad una rinnovata ed incombente minaccia sanitaria, quando lo stesso dato potrebbe essere interpretato in una maniera completamente diversa e non allarmistica: bene, molte più persone si stanno contagiando senza sviluppare la malattia... Il vaccino potrebbe non servire!
Potete abusare quanto volete della credulità popolare, ma sappiate che una minoranza di persone che usano il cervello è pronta a consegnare al giudizio implacabile della Storia il Vs operato.
Sabato 22 agosto 2020 22:42:05
Carissima Barbara vorrei sapere come fare per contattarti perché ho veramente bisogno di aiuto. Spero tu abbia letto gli altri messaggi per poter capire che parliamo di adozione. Non so piu a chi rivolgermi se puoi aiutaci. sto aspettando da tempo una tua risposta... toccheremo il cielo con un dito. Ti auguro tutto il meglio a te e famiglia. Un bacione immenso... Luana