Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 44

Messaggi presenti: 547

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Barbara Palombelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Barbara Palombelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Barbara Palombelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Barbara Palombelli.

Venerdì 9 ottobre 2020 17:11:33

? LE MASCHERINE SONO DANNOSE?

Buongiorno,

Per quanto ne so i filtri devono funzionare in una sola direzione. Quando funzionano nella direzione opposta scaricano nell'ambiente dal quale li hanno prelevati tutti gli inquinanti trattenuti (in gergo si dice contro-lavaggio).

Le mascherine sono sostanzialmente dei filtri che nella difesa contro l'inquinamento atmosferico servono per trattenere nel lato esterno le micro particelle (o pulviscolo) dannose per le vie respiratorie e, nelle sale operatorie, dove è preminente la salute del paziente, servono per trattenere nel lato interno le emissioni espiratorie del chirurgo, degli infermieri ecc. evitando di infettare l'ambiente e sopratutto l'ammalato; senza peraltro procurare grave danno agli operatori sia perché si presume godano di buona salute e non presentino difficoltà respiratorie o patologie infettive e sia perché la durata degli interventi è in genere piuttosto breve.

Nel caso del corona virus non è così.

E' ormai accertato che esistono una moltitudine di contagiati asintomatici (e penso anche di portatori sani) o che hanno una carica virale molto bassa, non in grado di sviluppare la malattia, ai quali la mascherina fa sicuramente più male che bene perché diventa un concentratore di virus che, a parte tutte le altre patologie respiratorie che può provocare, determina in fase di espirazione un accumulo di virus nella parte interna e in fase di inspirazione un ritorno del virus nei polmoni.

Con conseguente aumento della carica virale e sviluppo della malattia anche in quei soggetti che l'avrebbero superata da asintomatici.

? Chi dovesse ammalarsi, o peggio morire, per un effetto del genere, a chi deve dare la colpa?

? L'effetto che ha la mascherina di proteggere gli altri giustifica la pretesa di imporre per decreto un autolesionismo che potrebbe diventare finanche suicidio?

? Si può sanzionare con multe salate chi cerca di proteggere se stesso dall'acuirsi di un'infezione rifiutandosi di portare la mascherina? ? Per ognuno di noi, non votati al martirio e non in odore di santità, è più importante la nostra vita o quella degli altri?

Si fa presto a dire mascherine; niente di più facile per credere di avere fatto qualcosa di utile e zittire nell'ignoranza la propria coscienza; niente di più costrittivo e lesivo del diritto all'autodeterminazione nella scelta dei mezzi di difesa e nella volontà di non esplicitare il proprio estremo altruismo.

Probabilmente è il caso di pensare ad altre soluzioni, diverse da quelle inconsapevolmente dilettantesche finora adottate.

Il distanziamento è invece utile e non impegna la propria salute, ma un metro non basta; forse nemmeno due; l'aerosol che si emette con l'espirazione è molto leggero e prima di precipitare a terra ci impiega un bel po' di tempo. Valutiamo lo stato di salute delle persone dalle quali non possiamo allontanarci e stiamo lontano dagli altri

Pietro Gennari

Venerdì 9 ottobre 2020 15:22:43

Per la Sig. ra Marisella il legame di sangue é importante solo perché questo gestiva il passaggio dei titoli nobiliari

Ha inoltre un comportamento che considero aggressivo oltre i limiti nei confronti dei convenuti.
Francesco

Giovedì 8 ottobre 2020 22:59:39

Vorrei chiederle se non sia possibile fare uno studio statistico sui positivi al virus. Non si potrebbe creare latipologia più frequente del positivo sulla base di dati concreti come tipologia sociale, lavoro, utilizzo mezzi pubblici, frequentazione di bar o altri locali pubblici, ecc. Più sono numerosi i dati statistici e più ci si può avvicinare al "positivo tipo" in modo che i cittadini possano orientare la loro vita evitando le situazioni statisticamente più frequenti..
Un cordiale saluto

Giovedì 8 ottobre 2020 21:26:29

Ho visto la sua trasmissione stasera segnalo che l app immuni si può scaricare solo su smsrthpne di recente generazione il mio Samsung con sistema operativo 5. 1 non è abilitato ho segnalato anche al ministero della salute mai ricevuta risposta credo che sia assurdo di certo non cambio il cellulare per immuni. Grazie buon lavoro e complimenti per la trasmissione.

Giovedì 8 ottobre 2020 00:24:28

No, cara Signora Palombelli... Galli non può dire quello che vuole!
Soprattutto non può offendere le persone dall: alto della sua presunta superiorità. Si scusi col Dottor Porro che ha posto le domande alle quali l' illustre dottor Galli non ha voluto rispondere: noi tutti avremmo voluto sapere le risposte.
Non seguirò più la sua trasmissione, poiché ho perso la stima che avevo di lei.
M. M.

Mercoledì 7 ottobre 2020 22:15:23

Gentile sig. ra Palombelli, premesso che seguo da sempre Forum e mi piace come conduce la trasmissione, questa sera a Stasera Italia ha fatto veramente una brutta figura dimostrandosi una vera lecc... lo nei confronti del prof. Galli che si è permesso di dare del bugiardo al prof. Bassetti, del farneticatore al sig. Porro... ma si crede di essere Dio sceso in terra? quindi il prof. Bassetti è un fanfarone? ? il prof. Galli nn lo sa che le persone "intelligenti "sanno anche mettersi in discussione? non crede, sig. ra Barbara, che sarebbe il caso di scusarsi con il prof. Bassetti e si, anche con il sig. Porro anziché pietosamente supplicare il prof. Galli di rimanere, che noi tutti abbiamo bisogno dei suoi consigli, ecc... ? ? non è sicuramente stato un bel. momento questa sera e se Galli fosse un po' meno in tv e un po' di più Bassetti forse ci sarebbe più equilibrio e meno terrore! Buona sera. Carla Piumatti

Mercoledì 7 ottobre 2020 21:26:42

Nella trasmissione del 7 ottobre ti sei chiesta e anche gli ospiti che significasse la sanzione da 400 a 1000 ma nessuno ha risposto ma te lo spiego io. esiste la legge 689 del 91 la quale dice che si applica il doppio del minimo o un terzo del massimo e quella piu'favorevole al cittadino. studiate gente studiate.

Mercoledì 7 ottobre 2020 21:12:21

Buonasera Dottoressa, sono una telespettatrice affezionata, sono una mamma preoccupata di un ragazzo di terza media. Preoccupata perché a scuola su una classe di 24 ragazzi sono solamente in 4 ad indossare la mascherina durante le lezioni. La classe è medio-piccola e le distanze sono risicate... Mi piacerebbe inoltre porre l'attenzione su allenamenti di piccole società calcistiche di provincia. Piccole realtà che svolgono allenamenti certamente all'aperto, ma in questo momento, credo siano inopportune anche perché se la classe diventa una " seconda famiglia di congiunti " la squadra di calcio rischia di essere un ulteriore rischio e un ulteriore "mescolanza di carte".
Spero di poter ascoltare le Vostre opinioni e degli illustri ospiti. Abbiamo bisogno di indicazioni. Ringrazio e porgo Cordiali Saluti

Mercoledì 7 ottobre 2020 20:59:45

Cara Sig. ra Palombelli sto seguendo la sua trasmissione del 07/10/2020 e ho sentito che i medici di base dovrebbero fare i tamponi, forse non sa che le visite vengono fatte per appuntamento. Mia moglie ha atteso una settimana per una visita, si figuri se vengono subissati con la richiesta di tamponi. Pura utopia. Complimenti per la trasmissione.

Martedì 6 ottobre 2020 20:49:55

Dati OMS riferiscono infatti che nel 2020, 325 milioni di persone nel mondo vivono con un’infezione cronica da epatite B o C e 1. 300 mila persone muoiono ogni anno a causa delle complicazioni a livello epatico causate dalle infezioni. Mi stupisce che si parli solo di alcune anomalie, i problemi sono tanti, quello più grosso italiano sono le troppe gole profonde, i troppi esperti de che presentati sui media, troppi pettegoli non risolvono, bastano pochi ma buoni. I restanti sono inutilmente pagati.

Commenti Facebook