Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 55
Messaggi presenti: 546
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Barbara Palombelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Barbara Palombelli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Barbara Palombelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Barbara Palombelli.
Martedì 14 aprile 2020 21:34:05
Venerdì 10 aprile 2020 20:43:38
Buonasera Dr. ssa Palombelli. Seguo sempre con interesse la sua trasmissione condotta con stile e garbo unitamente a grande professionalità: Ho appena ascoltato il messaggio di Giuseppe Conte sulla graduale riapertura delle attività commerciali dopo il 3/5., la cui menzione mi ha lasciata non poco perplessa, Bene alla riapertura delle industrie, anche se, essendo le attività commerciali ferme, non riesco a comprendere chi possa acquistare cosa dalle industrie e dunque far circolare il denaro, cuore pulsante dell'economia. Ma si è parlato anche di una riapertura delle librerie.. e qui rimango letteralmente. sconcertata. Chi le scrive è un'accanita lettrice, che, soprattutto in questo momento, considera la lettura un piacevolissimo svago, una grande occasione per evadere da una realtà quasi da fantascienza.. La mia casa è tappezzata di libri perché sono una lettrice onnivora e dunque ho libri d'arte, di storia, romanzi, biografie, attualità ecc. Vivo a Roma in zona centralissima dove convergono le librerie Feltrinelli e Mondadori. In queste librerie trascorro, e ho trascorso, le ore migliori della mia vita. Ma... ciò che mi lascia sconcertata è la grandissima affluenza, nelle stesse, della gente, che entra perfino con i bambini e con le carrozzine dei neonati. Mi chiedo: dove vanno a finire, in tal caso, le misure di sicurezza? Mi perdoni, ma... ci sarebbero state, prima delle stesse, un'enormità di servizi decisamente e maggiormente prioritari. Parlo dei podologi, ad esempio: farci i piedi, dopo più di un mese di sosta, è diventato urgente, per non dire doloroso anche per i pochi passi che dobbiamo fare fino al supermercato. Io ho 65 anni e dopo 41 passati a lavorare, ho problemi dolorosi con la schiena aggravati dall'inattività forzata, per cui dovrei assolutamente riprendere le sedute di fisioterapia che, potendosi benissimo fissare in giorni ed orari prestabiliti, non cosituirebbero, con le dovutissime cautele, fattore di rischio. Tutti avremmo bisogno del parrucchiere o del barbiere che, sempre con le dovutissime precauzioni, potrebbero ugualmente fissare, come i centri di fisioterapia ed i podologi, i servizi solo su appuntamento. E invece, si dà la precedenza a... cartolerie, che vendono la medesima merce reperibile anche nelle tabaccherie o nei supermercati, alle, appunto, librerie, ai negozi per neonati quando si può, in assenza degli stessi, andare senza problemi nelle farmacie. Insomma, non le sembra un'incongruenza giudicare le librerie una priorità tralasciando invece altre prioriità strettamente connesse, non allo svago ed alla cultura bensì alla salute, al benessere fisico ed all'igiene delle persone? in fondo, i libri, si possono temporaneamente acquistare anche nelle librerie, o farseli inviare da IBS.
La ringrazio per l'attenzione, e se solleverà i miei quesiti nelle prossime trasmissioni.
Martedì 7 aprile 2020 00:31:12
Buonasera signora Barbara,
Io la seguo, mi piace tantissimo su ogni aspetto, ogni volta che posso essendo praticamente impegnata tutto il giorno al lavoro, un lavoro che amo, dove vado, con gioia e non mi pesa mai, neanche in questi giorni dove la paura e tanta durante il viaggio ma una volta in divisa sparisce... lavoro in un studio dentistico molto grande, al momento siamo aperti solo per le urgenze, rimasti solo in due da un team di 40 persone.
Praticamente le scrivo, e mi scuso per il mio scarso linguaggio (sono straniera e pensando che scrivo a lei le parole sono ancora di meno...) per raccontare ciò che accade durante la mia giornata in studio:
- arriva il paziente che dopo aver posato vestiti, borse, cellulare, mascherina... viene invitato in bagno a lavare le mani e fatto accomodare in poltrona. La prima cosa per spiegare dove abbia fastidio è indicare il dente con il dito... così chiedo gentilmente di non mettere le mani in bocca e procedo con la disinfezione della mano ma in quel momento scatta la difesa: “ma ho le mani pulite”... allora spiego che può essere infetto non sintomatico e che così facendo poi toccherà cose che poi toccheranno altri e così via tanti contagi. Detto tutto dopo neanche un minuto il tutto si ripete...
- seconda cosa e l’uso della mascherina che viene toccata e girata in ogni modo, messa magari tipo parasole oppure come papillon... e spiega anche lì che se viene in contatto con parti del nostro corpo non sterili può fare peggio che non averla.
- la terza delle tante sono i guanti con quale arrivano dopo aver toccato di tutto e di più vengono depositati nelle tasche oppure borse.
Io sono spaventata perché questi atteggiamenti li incontro in tutte le classi sociali.
Cara signora Barbara le chiedo per favore e so che troverà un modo per fare si che finalmente tutti noi capiamo che la saliva e il vettore di contagio anche perché le persone hanno la buona volontà e si procurano queste bariere che dovrebbero essere protettive e non nocive.
Finisco qui ringraziandola per tutto ciò che fa,
Un abbraccio Mihaela
Sabato 21 marzo 2020 17:50:41
Salve ho appreso che l'ex deputato bolognese Enzo Raisi attualmente residente a Valencia, aveva contattato un suo amico (contatto istituzionale) il quale collabora con la Protezione Civile. in sostanza Raisi sostiene di essere riuscito a procurare uno stock da 6 milioni di mascherine da un affidabile produttore spagnolo. Pare che la protezione civile non sia stata interessata a queste mascherine. Poichè La stimo profondamente e seguo assiduamente le sue trasmissioni, le chiedo di verificare se le cose affermate dal Raisi siano veritiere pubblicate in un post dell'Associazione Polizia Penitenziaria. La ringrazio
Con Stima Migliorelli Fabio
Sabato 21 marzo 2020 15:26:47
Buongiorno,
mi dispiace molto che le dica queste frasi in televisione, mi riferisco alla puntata di "Stasera Italia" su rete4:
“Qual è il motivo, se lo chiedono tutti. Oggi è venuto fuori che il 90% dei morti è nelle regioni del Nord: che ci può essere stato di più? Qualcosa di diverso, persone più ligie che quindi vanno tutte a lavorare. Come mai c’è questa esplosione al Nord? ”.
Forse non si è resa conto della differenza che c'è tra un tè fra amiche ed una trasmissione televisiva.
Semplificando, si può assimilare alla differenza che c'è tra una pistolina ad acqua, quelle per giocare, ed un bazooka. Caricato con i sentimenti peggiori che l'umanità conosca. Mi dispiace per Lei, ed anche per tutti quelli che l'ascoltano. Quando sarà certa dei "motivi" di cui si è preoccupata, ci faccia sapere. Per amore della Verità: “Qual è il motivo, se lo chiedono tutti. "Vogliamo saperlo !!!
Nel frattempo provi a spendere parole di umanità, di generosità, di condivisione, di altruismo, visto che il bazooka si può caricare anche con l'amore, basta pensare prima di parlare.
Grazie.
Elio Bellucci
Giovedì 12 marzo 2020 12:26:59
Richiesta contatto con la sig. ra Palombelli per comunicare il progetto mascherina lavabile con filtro antibatterico manda in Italy (Cantù) - Mio contatto 339. -------