Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 86
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Lunedì 25 novembre 2019 16:06:10
Venerdì 22 novembre 2019 09:49:35
Salve, mi chiamo Farignoli Gelsia e vorrei portare alla sua attenzione quello che sta accadendo non solo alla mia famiglia, ma a quella di molti molti altri. E' quello che io chiamo un abuso. Mio marito è andato in pensione il 1 agosto per vecchiaia dunque secondo la legge Fornero, dunque ha 67 anni e a tutt'oggi la cara vecchia INPS NON HA PAGATO quanto dovuto. La mia famiglia è ora in difficoltà dovendo pagare bollette, tasse, aiutare i figli oltre che sopravvivere nel quotidiano negandosi anche un libro che vorrebbe comprare! E' questo lo stato di diritto? ? Noi siamo sempre vissuti del nostro lavoro, onestamente, pagando fino all'ultimo euro di tasse e non abbiamo MAI rubato! Personalmente sto vivendo molto male questa faccenda e mi piacerebbe che ne deste notizia, perché non è giusto che l'INPS si arroghi il diritto di decidere dell'andamento della nostra vita! ! Grazie se vorrete parlarne.
Farignoli Gelsia
Mercoledì 20 novembre 2019 10:29:01
Buongiorno Direttore,
si seguono le vicende dell'Ilva e del suo sito di Taranto e si è portati a pensare che il suo crollo significherebbe la fine dell'industria nel Sud. Certo sarebbe grave, ma nell'Italia meridionale c'è tanta altra grande industria di cui si parla molto poco e non si parla affatto. Parlarne invece con dati ufficiali che smentiscono ogni affermazioen di un ormai prossimo deserto industriale nel Sud potrebbe essere uno scoop clamoroso. Può interessarLe ? La ricerca è mia ed a sua disposizione. Cordilamente
Prof. Federico Pirro - Docente di Storia dell'Industria - Università di Bari - cell. 320 -------
Mercoledì 20 novembre 2019 09:34:36
Caro Mentana,
l'Italia sarebbe ai vertici se la politica di Renzi fosse stata appoggiata e sostenuta dal PD, se la sua politica fosse stata sostenuta dall'informazione e se non fosse stata fatta una battaglia ad personam.
Un piccolissimo esempio gli ottanta famosi euro...
Invece la battaglia ad personam ha finito per consegnare l'Italia alla destra.
Prendiamocene la responsabilità una volta tanto. Non le pare?
Dispiace Mentana, dispiace vedere le possibilità dell'Italia buttate via...
Lunedì 11 novembre 2019 09:59:31
Caro Mentana,
Ieri, domenica, Paolo Celata è incorso in un errore gravissimo
Ha parlato di Israele come patria di Liliana Segre.
Non le sto a spiegare i pericolosi risvolti di questo errore, certamente non volontario, che le sono chiarissimi.
La patria di Liliana Segre è l'Italia come lei stessa conferebbe.
È importante correggere questo lapsus, che putroppo ha origine in radicati pregiudizi.
Un cordiale saluto e buon lavoro,
Enrico Arbarello.
Domenica 27 ottobre 2019 23:45:40
È inutile continuare a dire che Salvini ha fatto campagna elettorale a tappeto poiché questo è stato possibile perché Salvini poteva andare tranquillo e acclamato tra la gente, i competitors invece dovevano per forza nascondersi.
Domenica 27 ottobre 2019 21:01:00
Caro direttore ho ascoltato il suo servizio del 27/10 in merito all'insegnante sospesa. Si potrebbe integrarlo con il riferimento al Codice Penale Italiano che prevede l'obbligo di denuncia per i pubblici ufficiali/ incaricati di pubblico servizio? Giusto per dare una cornice normativa a chi vuole fare il suo dovere fino in fondo ma che magari non sa che sta aderendo ad un obbligo di legge. La ringrazio per l'attenzione
Mercoledì 2 ottobre 2019 13:50:54
Buongiorno ho visto alle ieri sera che una signorina ha offerto del parmigiano al funzionario USA alla presenza del grande presidente del Consiglio Italiano che la cacciata in malo modo vorrei vederla in tv e da Lei commentarla grazie G. Sileri
Martedì 1 ottobre 2019 20:26:44
Buonasera seguo i tuoi tg da sempre in questi giorni si parla molto della grossa evasione fiscale e anche questa sera vi sono servizi sui presunti evasori (idraulici) anche se vi e' una parte di verita' non vedo in nessun servizio in qui si parla della grossissima evasione dei medici, dentisti, specialisti, notai, avvocati ecc a qui i comuni cittadini si debbono rivolgere loro malgrsto. Grazie G. Sileri
Lunedì 9 settembre 2019 21:29:19
Egregio direttore,
credo che un po' di educazione civica potrebbe essere fatta durante le maratone tv, visto che ne avrebbe il tempo, e far notare che la crisi è stata aperta da Salvini con una mozione di sfiducia cui si sono applicate le regole stabilite dalla Costituzione che si applicano in questi casi.
Mentana, queste cose le può dire anche Lei perché se si compra un manuale di diritto di scuola superiore, queste cose sono scritte e spiegate.
L'informazione, se facesse questo, farebbe pura informazione perche' queste sono regole che noi cittadini dovremmo conoscere.
E l'informazione, in tale modo, potrebbe contribuire ad alzare l'asticella dell'alfabetizzazione civica che pure dovrebbe essere alla base di ogni dibattito popolare.
Fare questo non significa dare una valutazione o dare un'opinione per i motivi sopra spiegare.
Anzi lo ritengo un dovere di una giusta e corretta informazione.
Leggere cosa vuol dire repubblica parlamentare da un semplice testo di scuola non sarebbe male.
Questo perché altrimenti la gente non comprende la differenza tra popolo è populismo.
Sarebbe un bel modo di fare giornalismo. Non crede?
Cordiali saluti.
Clementina Piscopo.