Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 79

Messaggi presenti: 871

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Martedì 10 marzo 2020 23:06:55

Buonasera Direttore, sono "basita" dell'insistenza con cui Floris, stasera 10/03/2020, continua a sottolineare la domanda: "chi fra uno giovane ed uno vecchio, viene salvato? Fra Hitler ed Einstein chi viene salvato? Chi si e chi no? ". Osservando l'espressione degli esperti medici ed ascoltando le loro risposte, è evidente che il Floris stia seminando panico invece di dare il giusto tempo alle domande poste agli stessi. Cordiali saluti,
Olivia Berruti

Martedì 10 marzo 2020 19:02:53

Buonasera Direttore, le scrivo per invitarla ad aprire una sottoscrizione, come Lei ha già fatto in altre occasioni, a favore della sanità pubblica, che in questi momenti di grande difficoltà ha molto bisogno dell'aiuto di tutti, ognuno in base alle proprie possibilità economiche. Sarebbe una sorta di autotassazione volontaria che in questa emergenza nazionale non guasterebbe per aiutare tutto il paese. La ringrazio per la Sua eventuale attenzione.
Francesca Toscano

Martedì 10 marzo 2020 11:57:15

Gentile Direttore,

leggiamo ogni giorno che la borsa di Milano perde punti, lo spread sale... Non sarebbe sana la proposta di chiudere la borsa e impedire che in un momento come questo si speculi su come probabilmente va a finire? Anche i mercati potrebbero dimostrare un minimo di solidarietà al genere umano!

Giuseppe De Maria
Professore Ordinario di Teoria dei Sistemi (in pensione dal 1/11/2019)

Martedì 10 marzo 2020 11:11:21

Desidero chiedere all'esperto ed agli organi governativi se è vero che il virus si propaga SOLO per via aerea, cioè attraverso colpi di tosse, come tutte le trasmissioni televisive affermano. Ed ecco il mio dubbio: se così fosse, sarebbe stato, ed è, utile utilizzare le mascherine che impediscono a chi è affetto di espandere le cosiddette "goccioline" perchè sarebbero fermate giusto dalle mascherine.
Chi non è affetto, deve soltanto adempiere alle indicazioni fornite dal Governo, cioè, lavarsi spesso le mani, non toccarsi con le mani occhi, naso e bocca, ecc. Così tutti potremmo fare la solita vita, sempre indossando la mascherina, potremmo andare regolarmente al lavoro, a scuola, al cinema, ecc. ecc. ed anche la nostra economia non ne avrebbe risentito.
La mascherina si dovrebbe portare al massimo per 1 mese. In questo periodo l'incubazione del virus viene fuori per chi ne è contagiato; gli altri sono immuni.
Mi sembra talmente infantile questa idea conclusione, che mi chiedo perchè il Comitato di scienziati non l'ha attuata e non l'attua. Se invece, così non fosse, chiedo di conoscere le REALI conoscenze sul viros.
Chiedo ala codesto Ente di farsi interprete di questi dubbi verso il Governo.
Grazie per la vostra disponibiltà.
Cordiali saluti
Nunzio Di Stefano
cell. 347 -------

Lunedì 9 marzo 2020 21:54:06

Salve, vedo che tutti vi preoccupate di far rimanere chiuse le scuole..
Poi i ragazzi prendono la chiusura delle scuole, come delle vacanze e vanno in giro a divertirsi e si recano nei centri commerciali!
I lavoratori dei centri commerciali possono prendere il corona virus? ?
Non ne avete mai parlato!
Sono persone anche quelli,
Da cittadini italiani ci aspettiamo protezione

Lunedì 9 marzo 2020 21:44:49

Ho appena letto un articolo che parla di prime due persone morte in Germania per la causa di coronavirus. Loro hanno più di mille contagiati. COM'È POSSIBILE? Noi abbiamo 100 volte di più i morti. Scoprire la ragione salverebbe centinaia di persone in Italia e all'estero. Magari, i tedeschi sono vaccinati contro l'influenza, ma con un vaccino diverso che gli da una resistenza molto superiore alla nostra? Chi potrebbe essere contattato e avvisato per iniziare una ricerca urgente?

Lunedì 9 marzo 2020 21:08:13

Siamo profondamente sconcertati ed inoltre modo delusi su come Lei, che aveva tutta la nostra stima sul Suo modo di fare giornalismo, stia gestendo l’attuale situazione Coronavirus. Stiamo scrivendo proprio ora mentre Lei sta temporeggiando in attesa della conferenza stampa del Presidente del Consiglio. Il primo provvedimento che dovrebbero adottare dovrebbe essere quello di obbligare i giornalisti (e non tutti) a dare le mere informazioni scientifiche vietandovi di occupare il video con uscite veramente pietose come quella alla quale stiamo assistendo stasera, che non Le fa certamente onore. Buonasera

Lunedì 9 marzo 2020 15:18:38

Le comunico che è stato pubblicato un mio SAGGIO. Cerca in internet. Salvatore Candido - Casa Editrice BookSprint Edizioni oppure TEORIE ED OSSERVAZIONI CHE LEGANO SCIENZA E RELIGIONE oppure scienza Salvatore Candido oppure università Salvatore Candido. Buona giornata. DIMOSTRAZIONE SCIENTIFICA: CONSISTENZA forma, dimensioni. consistenza ed IMMORYALITA' DELL'ANIMA con certezza matematica.

Lunedì 9 marzo 2020 08:30:10

Buongiorno Direttore,
scrivo sempre in riferimento al Corona virus.
Una epidemia dovrebbe essere valutata sulla base della sua virulenza, della eterogeneità di caratteristiche delle persone colpite e sugli effetti letali che produce,
In questo caso non siamo presenti di fronte a niente del genere. Secondo i dati di ieri sera della protezione civile la Lombardia, che come ai tempi della peste di Manzoni è la più colpita, la Regione presenta un ricoverato ogni 4. 600 residenti (0, 00046%) ed un paziente in terapia intensiva ogni 25. 000 abitanti (0, 00004%).
Nel Lazio, dove risediamo 55 ricoverati e 7 in terapia intensiva. Quindi un ricoverato ogni 127. 000 abitanti (0, 0000091%) ed 1 paziente in terapia intensiva ogni 850. 000 abitanti (0, 0000011%).
Ma che epidemia è ?
Nessun bambino morto così come nessun adulto che non avesse già delle patologie molto importanti per cui già una banale influenza può mostrarsi letale.
E sulla scorta di questi effetti scuole chiuse, università, teatri,. cinema, manifestazioni sportive, messe ecc. ecc. annullati.
Ma non è che questa psicosi di massa mondiale è un capitolo della "guerra dei dazi" tra USA e Cina e che questi ultimi la stiano usando ad arte come arma di ricatto visto che senza le loro fabbriche oramai non possiamo produrre o vendere neanche un paio di calzini ?
Si è mai visto in nessuna parte del mondo una catastrofe con un governo che in due settimane mette su due ospedali con 3. 000 posti di terapia intensiva ?
Mi sembra tutto molto strano fin dall'inizio ed ancora più strano che in tutto il mondo si sia innescata questa isteria.
Come dice il Sig. Francesco, il cui post ho letto poc'anzi, nei prossimi anni questo fenomeno lo leggeremo sui testi di sociologia.
Un cordiale saluto

Domenica 8 marzo 2020 23:48:43

Buonasera Direttore, le scrivo per invitarla ad aprire una sottoscrizione, come Lei ha già fatto per la citta di Venezia in occasione dell'acqua alta, a favore degli ospedali lombardi, che hanno molto bisogno del nostro aiuto. Sono sicura che molti di noi lombardi e non saremmo disposti ad aiutarli. La ringrazio per l'attenzione.
Paola Romanelli

Commenti Facebook