Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 15
Messaggi presenti: 646
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.
Lunedì 5 luglio 2021 10:59:44
Lunedì 5 luglio 2021 07:54:47
Buongiorno Onorevole e Conduttore TV.
Mi presento: sono Giancarlo G. Martini - Giornalista- Col. congedo 338 -------
Chiedo venia ma mi sento di esporLe una rimostranza... fuori sacco.
Rammaricato per il lessico usato da taluni conduttori, Le rivolgo il seguente quesito, augurandomi che Le sia possibili rispondere.
Mentre la maggior parte di chi trasmette, parla correttamente la nostra lingua, (e nel 700° della dipartita del nostro sommo poeta Dante ritengo sia doveroso è giusto che sia così) altri/e incespicano su un nuovo e stranissimo modo di parlare. Soggiungo anche il pensiero del Villari. “... un Popolo che si riconosce e parla... una sola lingua, riunito per mezzo del linguaggio comune che è la vera anima di una Nazione. ”
Strano però e non capisco perché altri conduttori e conduttrici NON rispettino la grammatica più elementare: ossia della coniugazione al maschile e/o al femminile. Ciò, non solo quando recitano a braccio, ma anche leggendo.
È fastidioso sentire frasi del tipo: LA Presidente della Repubblica Mattarella... DELLA Consiglio … DELLA Tribunale … DELLA Parlamento… LA Papa … LA Presidente Draghi- Conte … e via dicendo ancora… è rimasta ferito UNA giovane poliziotto … UNA buco... LA Ponte Morandi … UNA Castello … LA Nord … LA Mediterraneo… LA Giornale … LA TEMPO… LA Fatto Quotidiano…
Un vezzo che si sta diffondendo anche nello Sport: LA Pallone… UNA calcio d’angolo… ha colpito UNA Palo con UNA colpo di testa; La testa della gruppo - la gomito sulla Ponte – una forte corridore – una ventaglio - la gran premio della montagna – formato dalla primo gruppo – uscito fuori dalla gruppetto - al limite della minuto - la battistrada - la corridore colombiano - a 29 secondi dalla vincitore. E via dicendo di questo passo.
Siccome scrivo per alcune Riviste dirette a Militari Veterani, diversi dei quali hanno notato questo stranissimo e incomprensibile modo di dire e mi chiedono un perché …, cosa posso dire ?.
Mi scuso per il disturbo -anche se immagino che i suoi siano problemi di ben altra caratura- ma pensando che Lei si sta battendo contro certo “strafalcionismo”, mi piacerebbe sentire da Lei (che parla correttamente usando termini appropriati), il suo illuminato parere di specie.
Con crescente simpatia e augurandoLe il più sincero in bocca al lupo, La prego egregio On. di considerare quanto detto come amichevole to play.
Cordialmente Gg Martini
Roma, 05 luglio 2021
Sabato 3 luglio 2021 00:53:38
Lettera di protesta e indignazione
LA contatto per aver la possibilità di portare alla luce questo avvenimento molto spiacevole.. Che mai nessuno dovrebbe subire.. Perché non si può stare sempre zitti e accettare tutto... Non ci si può far mettere i piedi in testa senza far sentire la nostra voce... Credo di essere una di tanti che si è trovata in questa situazione, senza aver la possibilità di essere tutelata... Perché nascondersi e non far sapere... Io da DONNA non posso e non voglio stare zitta. "LA MIA SPIACEVOLE ESPERIENZA CON LA MPS E IL SUO DIRETTORE DI ABBIATEGRASSO Mi ritrovo scrivere questa lettera per denunciare e portare alla conoscenza, quello che figure con incarichi i portati che richiedano serietà e professionalità, si permettono di comportarsi così... perché quello che ho dovuto subire credo che sia inaccettabile, sia per il ruolo che il direttore di filiale rappresenta, sia i modi che sono stati usati non credo che nel 2021 si possa accettare che un uomo tratti così una donna e in più correntista della stessa banca. Dopo uno spiacevole appuntamento (previo appuntamento) avvenuto nell'ufficio dove sono stata buttata fuori come un cane.. subendo urla e minacce che avrebbe chiamato i carabinieri.. e spruzzando mi in faccia disinfettante per le mani urlando di uscire e di non rompere le... E stesso atteggiamento subito dal capo area, che per non risolvere e chiarire la questione, si è permesso di accompagnarmi alla porta, scocciato e con toni poco gentili... E un altro fatto molto spiacevole a distanza di qualche mese è stata una telefonata dove nuovamente il direttore si è permesso di rispondermi alla mia richiesta di un appuntamento in questo modo "né oggi né domani né dopodomani" quindi mai? e di non rompere le... che per me non c'era più niente. {però il mio problema rimane, e chiarimenti su dove siano finiti i soldi ancora oggi non ci sono} Io mi chiedo se questo è un comportamento accettabile.. e l'educazione dove sia finita? Scusi ancora ma non posso rimanere in silenzio e accettare una cosa del genere senza esprimere la mia indignazione. Grazie del suo tempo. Buongiorno
F.
P. S. Grazie dal tempo dedicatomi, Spero non rimanga inascoltato questo grido d aiuto..
Venerdì 2 luglio 2021 19:32:56
Onorevole, onore al merito per aver fondato Italexit che tanta speranza aveva riacceso in quegli italiani stanchi di essere sotto il dominio e i dictat dell'Europa ma... mi chiedo... a quando un referendum che ci permetta finalmente di decidere sul futuro del nostro paese che sta rischiando quella che fu il disastro della Grecia?
Venerdì 2 luglio 2021 17:49:46
Buonasera Onorevole, le scrivo per ringraziarla a nome di chi, come il sottoscritto e consorte (infermiera professionale che non intende vaccinarsi in quanto ha gli anticorpi covid), sta lottando contro questi vaccini sperimentali e contro una informazione, come da lei stesso sostenuto, a senso unico. E' grazie anche a lei se riusciamo a resistere... buon lavoro!
Venerdì 25 giugno 2021 05:38:55
Solo 1% degli effetti avversi riportati?
Come il precedente messaggio vorrei fossero verificate queste informazioni che se fossero vere sarebbero terribili
ht tps: //rightsfree doms. wordpress. com/2021/0 5/21/frightening-16th-u pdate-on-adverse-reactions-to-covid-vac cines-released-by-uk-govern ment-mhra/
Possibike verificare se è veramente così? 86% di effetti avversi riscontrati sui minori!
ht tps: //rig htsfre edoms. wordp ress. com/20 21/06/02/86-of-child ren-suff ered-an-adverse-reaction-to-the-pfizer-cov id-va ccine-in-cli nical-trial/
Giovedì 24 giugno 2021 20:49:14
Onorevole posso avere un breve colloquio telefonico con lei cortesemente. Grazie anticipatamente.
Sabato 19 giugno 2021 11:12:53
Obbligo vaccinale
Gentilissimo Onorevole, seguo da tempo le sue battaglie a difesa dei cittadini e la ringrazio. Ho visto ora un video in cui Figliuolo chiedeva alle regioni di segnalare gli over 60 che non si sono vaccinati.. Mi son venuti i brividi e mi è sembrato di vivere in una Italia che è passata dalla repubblica ad un regime dittatoriale! Sono figlia di un partigiano che ha lottato insieme a molti altri per la libertà ed ora siamo a questo punto.. con tutti gli elementi che fanno pensare al ritorno ad un regime.. mascherato per giunta da motivi sanitari. Arrivo al punto, io ho deciso di non vaccinarsi, ho 63 anni, ho dedicato la mia vita alla grande passione per il pianoforte ed ho anche avuto la grande fortuna di poter fare la concertista.. Capisce bene come ora questo sia praticamente impossibile, ma, essendo rimasta sola ho fatto un concorso ed ho avuto un posto di potenziamento di pianoforte presso una scuola media ad indirizzo musicale di Cuneo. Per vivere non posso perdere il posto, cosa succederà quando mi ricatteranno dicendo " o ti vaccini o perdi il posto".. ? ?.. Come posso fare?.. non è solo per un fatto personale, vorrei lottare contro questo stato di cose (non le sto ad elencare tutte le cose che sono state fatte e che hanno fatto.. lei le conosce benissimo). .. da figlia di partigiano sono una persona grintosa ed il bombardamento mediatico fatto da questo nuovo regime non ha intaccato la mia capacità cognitiva, ma continuo a domandarmi... come posso fare per ribellarmi? quando, a breve, mi ricatteranno.. come farò a lottare per la libertà? ? E come me tantissime altre persone sono in questa condizione. Grazie e non si faccia zittire.. confido in persone come lei! Il popolo italiano, anche quello che non capisce la gravità del momento, ne ha un vitale bisogno. Grazie
Laura Giordano
Venerdì 18 giugno 2021 08:31:06
Giustizia
Gradirei avere un contatto con il senatore per esporre un fatto riguardante il csm
Giovedì 17 giugno 2021 07:22:09
Buongiorno senatore,
Sono una mamma fortemente preoccupata per questa campagna vaccinale. Non sono contraria ai vaccini, ma questi...
La ringrazio per tutto quello che sta facendo, la prego continui a far valere la verità e soprattutto la libertà di scelta. Fondamento della costituzione.
Oggi si batte non solo per noi ma anche per i nostri figli.
La ringrazio.
Una mamma