Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 12

Messaggi presenti: 646

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.

Martedì 24 agosto 2021 08:49:27

Cosa fare per la democrazia?


Buon giorno
Oramai la sua è rimasta una delle pochissime voci in difesa della democrazia, la maggior parte dei suoi colleghi parlamentari è sempre più lontana dalla popolazione, preoccupata più della propria sedia che dei valori fondanti di una società civile. Da tempo, in un assordante silenzio si assiste ad un attacco sistematico alla democrazia da parte del governo e di chi lo sostiene; è impressionante come siano stati oscurati tutti quelli che hanno idee diverse dal Bassetti di turno, come vigliaccamente la gente venga zittita e come fomentino l'odio. Le chiedo, credo a nome di molti, di aiutarci nella lotta contro Draghi & C., di coordinaci, di darci dei riferimenti chiari dove poter andare a firmare petizioni e/o esposti contro questi parlamentari che ci stanno usando come cavie e stanno mettendo a rischio la vita e la libertà di questo dannato paese. Draghi e Prodi, se ben ricordo, sono già stati corresponsabili dello smantellamento industriale del paese (IRI), impediamoli di completare il disastro. Grazie

Martedì 24 agosto 2021 00:54:06

On. Paragone,
da anziana ma combattiva pensionata e soprattutto con cervello pensante sono stanca di attacchi di una bassezza vergognosa da più parti nei confronti di chi non vuole vaccinarsi definendoli, in sintesi, incapaci di intendere e volere detto ciò mi piacerebbe sottolineare alcune contraddizioni:
il governo sta foraggiando le TV da quasi due anni con trasmissioni finalizzate ad esaltare i vaccini con la presenza costante e pesante degli stessi virologi ormai diventate star del video senza contraddittorio, a parte il fatto che si contraddicono pur continuando a sostenere questo siero miracoloso che comunque sta provocando effetti collaterali e morti ma di questo non si fa parola, per cui se la suonano, se la ballano e se la cantano, un mantra ad ogni ora e trasmissione eppure questo martellamento non c'è mai stato con le precedenti pandemie: aviaria, mucca pazza... ormai non si muore più di cancro o infarto... alleluia abbiamo sconfitto tutte le malattie che causavano il passaggio nell'aldilà, onore al merito ma come mai il governo così protettivo nei confronti del popolo non si è mai occupato dell'Ilva che ha provocato e continua a provocare morti per cancro anche tra neonati?
Tanto per fare un esempio ci sarebbero sversamenti nei fiumi di sostanze venefiche ma poi non c'è mai un colpevole per non parlare dei roghi nei campi rom senza intervento alcuno. Come mai si permette l'invasione del nostro territorio di immigrati che hanno riportato malattie da noi sconfitte da anni e soprattutto senza essere identificate tanto da mettere a rischio la nostra vita perché è innegabile che tra le migliaia di persone che vengono ci sono anche delinquenti e a differenza degli altri Stati non si fa NULLA per impedire questa invasione
Come mai si continuano a produrre sigarette se, come evidenziato sui pacchetti, nuocciono gravemente alla salute?
Come mai si sta diffondendo la ludopatia, che rovinano non solo economicamente e poi il primo a favorirla è proprio il governo tanto per fare alcuni esempi, con i gratta e... non vinci, anche questi super pubblicizzati, con le slot, con una serie di altri giochi come lotto- superenalotto- vinci casa... vinci qua e vinci là.
La lista delle contraddizioni è lunga e riguarda diverse situazioni come la distruzione del nostro artigianato o dei piccoli commercianti soffocati dalle tasse che superano il 50% poi con tono trionfante si annuncia che ad esempio favebook dal 3% ora dovrà pagare il 15%, è proprio vero " La legge..
NON non è per tutti uguale"
Pensionati, operai costretti a vivere con una retribuzione pari o inferiore agli aumenti che i politici si approvano con una certa assiduità per aumentare i già lauti stupendi, così premurosi per la salute del popolo che non di accorgono che troppe volte non si cura perché economicamente impossibilitato a farlo, ad esempio una protesi dentaria ma... se si vuol cambiare sesso è tutto gratis. Eppure l'anziano che necessità di protesi ha versato per anni per la sanità a differenza del giovane che non ha versato un centesimo ma si ritrova a soddisfare le sue esigenze gratuitamente un'esigenza che non si puo` definire primaria come quella di potersi nutrire.
La politica pro VAX avrà notato che i più contrari ai vaccini sono proprio quelli da una certa età in su ma non per demenza senile vero è che l'età e le esperienze insegnano e da adulti e vaccinati, non con un siero sperimentale, si guardano bene dall'accellerare la dipartita per far contente le case farmaceutiche e gli investitori.
Un cordiale saluto

Lunedì 23 agosto 2021 21:06:43

Riflessioni


Buonasera, mi chiamo Gustavo Russo e abito in Udine. Mi rivolgo a Lei, in merito alle polemica dei vaccini; fortunatamente sono pensionato e, quindi non devo sottostare, almeno per ora, a green pass o, vaccinazione obbligatoria. il presente è motivato che a mio avviso Lei sia una persona diretta. Pertanto Le chiedo perchè nelle varie trasmissioni di mediaset compaiono sempre e solo medici che sostengono con fede incrollabile l'efficacia dei vaccini anti covid 19. Ritengo doveroso, in virtù
della tanto sbandierata libertà di informazione, un qualche dibattito in cui facessero partecipare anche medici, /ricercatori di opinione diversa e che possano ribattere scientemente ciò che professano Bassetti. Non ultima notizia che circola in rete di Meluzzi, il quale sostiene che a molti personaggi pubblici non sia stato somministrato vaccino anticovid, proposta, a suo dire, fatta anche a Lui, ma ha rifiutato a questo teatrino. in attesa di un Suo commento porgo doverosi saluti

Domenica 22 agosto 2021 20:29:56

Difendersi dal vaccino


Sono un docente con 40 anni di servizio (i primi 10 in altra amministrazione dello Stato). Quota 41 non mi salverebbe dal Vaccino, visto che ancora "persevera" la L. Fornero e considerato che fra pochi giorni dovrei riprendere servizio. Senza green pass non posso, secondo l'ultima minaccia di Bianchi al tg1, anzi verrò sospeso senza diritto al lavoro, allo stipendio e alla pensione tanto agognata. Come posso evitare un'imposizione che mi fa paura anche per problemi di salute ? ?

Sabato 21 agosto 2021 15:28:19

Pandemia dei tamponi


Buona sera, la ringrazio anticipatamente per la possibilità che ci ha dato di poterle scrivere!
Premesso che sono pienamente daccordo con tutto ciò che dice e sono in frequenza con lo spirito col quale combatte questa lotta, purtroppo ancora impari,
Ci tenevo molto a sottolineare ed a chiederle se fosse possibile e giusto focalizzare questa grande battaglia proprio sui tamponi (che oltre ad essere fallaci sono anche dannosi, come è stato dimostrato da decine di scienziati non 'big-pilotati') poichè ormai questa 'psico-pandemia' si fonda su numeri basati sui falsi-risultati dei tamponi... perchè non lottare per evidenziare la strumentalizzazione di questi ed eliminarli definitivamente? Ormai tutto il castello di carte è basato 'solo' ed unicamente sui risultati di questi tamponi... risultati che vengono utilizzati come arma di TERRORE per spingere la popolazione verso i 'sieri genici'.
E se tutti smettessimo contemporaneamente di sottoporci a questi strumenti di analisi infernali? La pandemia, con i suoi green pass e notizie falsificate dai mass media venduti, cesserebbe immediatamente di esistere!
Grazie per avermi concesso questo spazio,
fiducioso in una sua risposta,
le auguro buona serata
e buon lavoro!
A presto!

Venerdì 20 agosto 2021 18:10:40

Resilienza


Buonasera Senatore, mi chiamo Beatrice, vivo a Milano e sono emozionata per avere la possibilità di scriverle. Sono rimasta davvero colpita, così come tante persone, dai suoi pensieri, dal suo temperamento; carattere con cui si contraddistingue. Mi piace davvero ascoltarla. Ogni mattina e pomeriggio mi ritrovo ad aspettare con entusiasmo un suo video non vedendo l'ora di sentirla parlare, se salta un solo giorno, mi dispiaccio un sacco!
Mi trova d'accordo in quello che dice; dai suoi occhi sembra sincero e mi sembra di leggere della rabbia vera per tutto quello che stiamo vivendo. Con le sue parole e la sua posizione e la voglia di parlare per il popolo, trasmette coraggio a noi cittadini. Volevo approfittarne per farle sapere che ha l'apprezzamento e l'interessamento di una cittadina in più. Parto col dire che io sono molto ignorante, purtroppo, ma Quello che stanno facendo è ignobile, non ha senso nulla oramai... il bello, per così dire, è che ci stanno facendo tutto questo in faccia, tutto è in bella vista per questo non mi capacito di tante cose. Io sono convinta, tra l'altro, che tutto questo è stato voluto e pianificato! Non solo perché questo è un virus creato in laboratorio, dalle mani dei cinesi, almeno dal 2015, ma anche perché conveniva troppo giocare su questa situazione. Mentre parlano gli cola la bava dalla bocca per i soldi che gli stanno riempiendo le tasche. I nostri soldi, politici e cause farmaceutiche. Io non mi paragono a gli ebrei, assolutamente no, non riesco proprio! Non riuscirei ad attaccarmi la stella di David, non mi sento ancora nella loronsituazione, ma è anche vero che non è solo perché certe cose non si vedono ancora non vuol dire che non sarebbero capaci e intenzionati di arrivarci e questo è già un buon modo! Siamo noi a non doverglielo permettere! NOI SIAMO IL POPOLO SOVRANO! Ormai penso che tutti proviamo solamente rabbia e disgusto per questa situazione oltre che paura, perciò, come dice lei, non rimane altro che resistere, continuare a lottare per quello in cui si crede e continuare a riempire le piazze in nome della libertà di scelta avendo sacrosanto diritto alla protesta con manifestazioni, pur sempre che siano intelligenti
pacifiche. Io per questo l'adoro quando parla. Mi ha rapita molto.
Approfitto di questo spazio anche per ringraziarla, oltre che per farle arrivare un altro pensiero dal popolo, perché non penso che con lei siano parole e sforzi inutili. Grazie per dare, a chi la pensa diversamente, una voce; grazie perché lotta assieme a noi, dato che oltre che politico/giornalista è anche e, soprattutto, un cittadino, una persona, con sacrosanti diritti e doveri come tutti! Grazie perché cerca di divulgare più informazioni possibili al prossimo; Grazie per il coraggio che ha nell'affrontare la maggioranza, (i criminali), senza farsi intimorire dalla figura che ricoprono le persone a cui si rivolge. Grazie per i suoi continui aggiornamenti; grazie per non essersi già stancato di lottare con la maggioranza dei colleghi contro, perdipiù. Grazie per la determinazione.
Spero che la politica non cambi mai queste sue bellissime qualità e capacità perché se lei è veramente sincero, dato che vogliamo tutti la stessa cosa, allora sarà un'onore appoggiarla ed essere accompagnato da lei in questa lotta... scusi per il lungo messaggio e grazie tante davvero per il tempo, la passione e la trasparenza con cui sta affrontando questa tremenda situazione. Sarebbe bello essere guidati da qualcuno che accompagna il popolo, che lo ascolta, lo segue e si mette a disposizione comunicando con loro. Lei fa questo e lo fa con una passione che riesco a percepire. Mi permetto di dirle che mi piace Paragone.
Sperando di riuscire a vincere questa battaglia... Cordiali saluti senatore e buon lavoro.
Ancora grazie Paragone, sperando che possa mai leggere questo messaggio e con la speranza di non averla annoiata troppo... l'unione fa la forza, Resistenza!
Cordiali saluti, Beatrice.

Venerdì 20 agosto 2021 11:06:42

Diffida per greenpass per il personale scolastico e gli studenti


Buongiorno dott. Paragone, ho appena visto la diffida legale preparata per il personale scolastico e gli studenti che ha condiviso su Facebook. La ringrazio perché potrebbe essere utile in futuro e aiuterà senz'altro tante persone ma, per quel che mi riguarda e per la mia situazione, non ha purtroppo possibilità di utilizzo. Sono un'educatrice e dovrei firmare il contratto a settembre ma senza greenpass, nemmeno mi faranno prendere in mano la penna! Sfortunatamente faccio parte di quei precari altamente ricattabili e io la mia scelta l'ho già fatta. Perderò una grande occasione perché, firmando questo contratto, avrei intravisto la possibilità del tanto agognato "tempo indeterminato " e premetto che io adoro lavorare con e per i bambini. Ho deciso di non cedere a questo ignobile ricatto ma capisco e mi commuovo per chi, per poter lavorare, non per altri futili motivi, lo farà. Chi tutela i lavoratori precari già di per sé bistrattati? Credo non ci sia un aiuto concreto per questa categoria che è, suo malgrado, in balia degli eventi. Se invece mi sbaglio, e ci fosse un modo per non far ricattare spudoratamente i lavoratori in purgatorio, lo renda pubblico per favore, aiuterebbe tante persone! Viviamo in una Repubblica ormai fondata sul ricatto per il lavoro, per l'istruzione e per la libertà in generale: hanno calpestato la Costituzione, i diritti fondamentali dell'uomo e qualsiasi forma di etica, mascherando il tutto da "stato di emergenza ".

Giovedì 29 luglio 2021 10:04:57

Green pass e vaccino covid19


Salve Gianluigi, le scrivo in merito a quel pasticciaccio del green pass e mi rivolgo a lei perche'
ci difenda da questa ignobile iniziativa che distingue i cittadini in 2 classi. Io credo che siamo tutti
delle cavie e comunque vorrei che fosse difeso il diritto di ogni cittadino ad essere libero di
scegliere e di non essere vittima di questa dittatura sanitaria.
Importantissimo manifestare, ma poi ci vorrebbe qualcosa di piu' "sostanzioso" per non
ritrovarci, magari un giorno, obbligati a vaccinarsi per legge.
Non vorrei perdere il mio lavoro per un vaccino sperimentale, di cui
i veri effetti si conosceranno tra tre o quattro anni.
Io non mi intendo di leggi, sentenze dei tar etc. etc., nel senso che non so' cosa ci potrebbe
volere a livello legale, per non essere obbligati un giorno.
Lei di sicuro lo sa', e se c'e' da fare qualcosa io sono qua'.
La ringrazio, in anticipo, per quello che vorra' fare.
Un saluto

Mercoledì 28 luglio 2021 22:30:29

Gent. Mo Onorevole Dott. PARAGONE, LE chiedo scusa se la importuno, mi chiamo Salvatore Caputo della Città di Matera, ti sto seguendo sui social, condividendo alcune delle sue iniziative sono stato uno di quelle persone che ha sostenuto il movimento 5 stelle fino alla sua Vittoria di un Popolo stanco di soprusi di leggi sbagliate di tasse ed imposte dove l'Italia paga di più di altre Nazioni, ma lei sicuramente conosce molto bene... Le scrivo è faccio appello alla sua persona nel chiederle se vuole di una interrogazione parlamentare per quanto riguarda i trasporti pubblici della Basilicata, dove la Società Sita Sud chiamata oggi COTRAB in quanto tante piccole aziende fanno parte di questo contesto, il problema che la Sita Sud da anni continua imperterida a pagare gli stipendi a 1300 autisti con 2 mesi di ritardo da quando un dirigente della Sita Sud fu arrestato per violenza ad una sua dipendente e che ancora ora anche se allontanato da Potenza continua a comandare Foggia e Bari e da dietro le quinte purtroppo ancora Potenza, per non parlare di una Denuncia ancora in essere in attesa di processo per fatture gonfiate e per soldi che la Regione Basilicata comandata oggi dal presidente Bardi ex generale guardia di finanza, una storia senza fine, loro dicono di aver pagato le spettanze dovute alle società di trasporto, morale uno scarica barile senza soluzione in quanto gli stipendi non vengono pagati, un contratto di proroga in proroga senza soluzioni. Le chiedo se possibile un suo autorevole interessamento per queste 1300 dipendenti con le loro relative famiglie e di pagamenti che da anni non si rispettano con tutte le conseguenze del caso... Se vuole la invito a Matera perché assieme a tanti altri colleghi affrontare assieme la problematica dei trasporti, perché tanti hanno paura di affrontare la situazione, capire cosa bolle in pentola e perché hanno paura di affrontare questa situazione, vorrei assieme a te se deciderà di voler capire cosa c'è sotto questa pentola che scotta... Neanche se viviamo con la mafia... La ringrazio di vero Cuore per quello che potrai fare le lascio il mio numero di cellulare 347------- a presto Salvatore Caputo ex Autista Sita ti aspetto...

Mercoledì 28 luglio 2021 22:15:30

Gentilissimo Dottor paragone la seguo molto nelle trasmissioni, io sono x il vaccino non obbligatorio anche se lo fatto.
Il governo vuole limitare i non vaccinati e da un mio punto di vista è un errore, allora le limitazioni devono essere anche x andare a votare!

Commenti Facebook