Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 29

Messaggi presenti: 646

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.

Domenica 1 novembre 2020 00:09:16

In questo strano anno, dove tutti parlano quasi esclusivamente di pandemia, io vado contro corrente. Ho l’impressione che la massa sia giustamente distratta dall’importante e catastrofica crisi sanitaria mondiale, non vedendo alcuni fattori a mio avviso gravissimi ma, la cosa che mi lascia sconcertato è che forse tanta gente le veda benissimo ma, per paura di perdere la “apparente” libertà che ha, faccia finta di non vederle.
Noto che il divario tra ricchezza e povertà, si stia ampliando in modo sconsiderato e questo, a mio avviso è dovuto dal fatto che pian piano ci stanno togliendo le certezze e le sicurezze per le quali abbiamo, e hanno i nostri predecessori, lavorato tanto per ottenere. Oggi i mezzi tecnologici composti dai motori di ricerca, dai social e dal modo “virtuale” di fare economia, sono entrati nelle nostre vite, rendendoci dipendenti da loro, dipendenti proprio come una droga; ci plasmano e ci modellano la mente secondo uno schema da cui sarà poi impossibile uscirne; ma i rapporti umani, dove andranno a finire? Mi spaventa il fatto di vedere le future generazioni vivere la socialità in modo virtuale e asettico. Triste anche notare che mentre noi oggi, a causa della pandemia stiamo rallentando e condizionando il nostro modo di lavorare, di socializzare e di acquistare, al contrario questi mezzi, stanno incrementando in modo esponenziale le proprie attività e i propri utili sfruttando appieno questa situazione; quando la pandemia sarà terminata, per tanti non ci sarà più lo spazio che avevano e la vita di prima, per tanti, haimè sarà un felice e malinconico ricordo.

I motori di ricerca con gli stessi social, sono diventati parte integrante di noi stessi ma la domanda viene spontanea; potremmo farne a meno? Sicuramente no, ormai siamo diventati dipendenti da questo mondo. Quando la maggior parte delle persone non può fare a meno di uno strumento, questo assume un’importanza commerciale notevole, direi infinita e lì capitano cose inaspettate. Ad esempio ci si presentano suggerimenti di amicizie di persone che non vedi da una vita che forse le hai ancora per sbaglio memorizzate sul telefono; ma chi ha accesso alla mia rubbrica personale? Chi guarda dentro nelle mie cose e chi gli ha dato il permesso di farlo? Vai su un motore di ricerca perché interessato ad un oggetto e poi, non riesci più a scrollarti di dosso le pubblicità che ti propongono quella determinata cosa, fino e anche dopo che tu non l’abbia acquistata. L’algoritmo che ci analizza, ottimizza il nostro profilo analizzando le nostre ricerche, i nostri interessi, i nostri pareri, i nostri “like” e quant’altro per poi poterlo vendere. E’ vero che noi sempre digitiamo su “accetta” o “consenti” ma per poter arrivare al nostro risultato di ricerca non abbiamo scelta e da lì, diamo il consenso di utilizzare i nostri dati e il nostro profilo come a loro pare e piace. Alla faccia della privacy, ottenuta facendo leva sulla nostra dipendenza del mezzo.
Fantastico sapere anche come si socializza in questi tempi; noi eravamo abituati ad andare all’oratorio oppure a fare le “innocenti monellate” che ancora oggi ricordiamo con affetto ma oggi invece i “like” e i commenti sui social determinano il benessere mentale o la depressione totale; bello sentire dire: “Ho 1000 amici sul social, ma di questi 1000 non ho mai visto nessuno”. Bella la prospettiva di una società che necessiterà obbligatoriamente o quasi di un supporto psicologico per scongiurare drammi più seri. Consiglio in tal proposito di vedere il documentario “The Social Dilemma” che trovate su Netfix, che spiega molto bene questo aspetto della società che ancora in pochi oggi riescono a notare.
L’evoluzione inciampa, a discapito dei rapporti umani…

Invece, a livello economico sembra che le regole che i governi ci impongano, valgano solamente per tutti i cittadini ma non per queste organizzazioni che pian piano si stanno impossessando del mondo; con questi presupposti diventa facile distruggere le nostre economie, un tempo preziose e ricercate, a vantaggio del “Grande Fratello” come citava il lungimirante George Orwel poco meno di un secolo fa. Avete fatto caso che si tende a fare economia virtuale e, la più grande e ricca azienda del globo che opera in tal senso paga nel nostro paese una ridicola percentuale di tasse (stimato 2, 7% dei ricavi) ; questo fattore crea effetti devastanti in più direzioni; innanzitutto rispetto al nostro modo di fare impresa e commercio, leva introiti fiscali al governo del nostro paese che vede il debito pubblico diventare sempre più insanabile e, se prima della pandemia questo operare era considerata “concorrenza sleale” a svantaggio dei nostri esercenti, oggi, con la pandemia vede quest’ultimi economicamente in stallo e vede i primi incrementare i propri utili prendendosi le fette di mercato che noi con recupereremo mai più. Con la pandemia hanno fatto numeri pazzeschi, mai visti. Ma perché se noi effettuiamo errori nel pagare le tasse lo stato ci sancisce in modo pesante mentre l’azienda più ricca del mondo si impossessa della nostra economia pagando una cifra ridicola? Ma la legge non doveva esser “uguale per tutti”? Nessuno fa nulla per arginare questa piaga. Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè succede questo?

Se si volesse fare un paragone con la fine della guerra e la fine della pandemia, mi viene da dire che, nel rispetto di ogni singola situazione sia passata che presente, alla fine della guerra c’era l’entusiasmo di ricostruire un paese cosa che oggi non si percepisce, non per mancanza di volontà ma per mancanza di mezzi.

Concludo citando una frase di Aldous Huxley:
La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia. Una Prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù”.
Sergio

Mercoledì 21 ottobre 2020 08:59:52

Vorrei sapere perche' PD RENZI E FORZA ITALIA SONO COSI OSTINATI AD ATTIVARE IL MES QUANDO L'ART. 136 DEL TRATTATO EUROPEO NEL MOMENTO CHE è STATO DEFINITO IL MES si è chiarito in modo esplicito che coloro che l'useranno saranno sottoposti a rigoroso controllo (ribadito nell'art. 12 dello stesso) e che negli 32-33-34-35- del trattato si configura una vera setta? Cosa c'è sotto ?

Domenica 18 ottobre 2020 18:41:49

Salve, è ormai evidente che nonostante il distanziamento, la lavata spesso delle mani e la famosa mascherina, il covid lo si becca comunque. Accertato che decade con l'alta temperatura e non attecchisce significativamente all'aria aperta, il veicolo maggiore di diffusione è dato dagli ambienti chiusi (privati e pubblici). Ci si deve concentrare principalmente sulla sanificazione degli ambienti interni e, oggi, comincia ad esserci la tecnologia disponibile. Noi della Seven MHF siamo già introducendo il nostro dispositivo attualmente unico in Italia ed Europa. Non per farci pubblicità diretta, ma altri presto seguiranno... questa è la strada da intraprendere. Dopo varie richieste e progetti, siamo riusciti a creare il prodotto perfetto: Zefero AS 300, assemblato con tutti i componenti di aziende Italiane.
Siamo riusciti a depositare un brevetto anche a livello europeo, essendo gli unici a possedere la tecnologia ICR - Ionizzazione Catalitica Radiante, e doppia ionizzazione al plasma.
La macchina è la prima al mondo ad avere 6 tecnologie in una:
1. Cella PCO - Perossido d'Idrogeno
2. Ionizzatore
3. Ozonizzatore
4. Filtro ai carboni attivi, capace di eliminare tutti gli odori chimici
5. Plasma
6. Lampada UVC a 254 nm, che come da ultime dichiarazioni da parte del ministero della salute, è l'unica lampada a disgregare le membrane del virus.
Inoltre siamo gli unici ad associare, all'installazione di ogni macchinario (ideale per ogni tipo di ambiente), la presenza di un esperto biologo, che analizzi l'aria e spieghi il corretto funzionamento del macchinario per il locale di riferimento rilasciando, infine, una certificazione - CB CERT.
Online, si possono trovare singolarmente alcune di queste tecnologie ma a prezzi molto elevati per averle.

Venerdì 16 ottobre 2020 12:56:45

Ciao Paragone sono un tuo accerrimo sostenitore mi chiamo Massimiliano e volevo denunciare quello che mi sta accadendo in provincia di. Padova
Riassunto breve
Non sto più pagando un mutuo. sulla prima casa ormai da anni incolpevole per la situazione che si è vetificata per motivi di lavoro. e personali alla ANTONVENETA MPS poi
L altro giorno dopo anni che la banca non si fa sentire e si nega lle mie richieste
arriva da una certa SCALA SOCIETÀ DI AVVOCATI atto. di precetto e tutto quello che seguirà
Mi chiedo se sia normale che una banca di fatto fallita e poi sslvata dallo stato. possa cederevil mio debito senza mettermi a conoscenza
Perche lo stato non mi tuttela come ha fatto con MPS, ?
SPERO TI ARRIVI QUESTO MESSAGGIO PERCHÉ FARÒ DI TUTTO PER DIFENDERE LA MIA CASA
UN SALUTO CARO.
MASSIMILIANO 351 -------

Lunedì 12 ottobre 2020 14:44:23

Buongiorno Sig. Paragone, sono coordinatore nazionale della Associazione Nazionale Ludoteche e Sale Feste, le invio questa mail per porre alla sua attenzione, il rischio che corrono queste attività con l’avvento di questo nuovo Dpcm che condurrebbe queste attività a morte sicura dici fosse la conferma del divieto di feste. Le nostre strutture in questo momento sulla scia delle linee guida dei centri estivi ripongono l’attenzione alla sicurezza dei bambini in maniera più oculata della scuola, senza ombra di dubbio per numeri di bambini presenti in ogni evento legato alla presenza di una classe con i dovuti accorgimenti (Sanificazione/igienizzazione degli ambienti) e quant’altro. La prego di sollevare il problema visto che nostro settore non ha alcuna considerazione, grazie mille. Questo è il mio recapito telefonico se volesse ulteriori chiarimenti in merito, 349------- grazie ancora per il suo impegno.

Martedì 6 ottobre 2020 15:54:57

Egregio Senatore,

Voglio raccontare la mia esperienza con la CGIL. Mi chiamo Alberto Piccinno e nel 1998 ho iniziato a lavorare con un importante gruppo che commercializzava elettrodomestici a Roma. Nel 2002 mi hanno licenziato e questo dopo innumerevoli vessazioni, ricorro in tribunale e condannano l’azienda a riassumermi fanno un primo fallimento distraendo i beni aziendali e alla sentenza d’appello da loro richiesta prima del primo fallimento un secondo fallimento.
Sono seguito da un’avvocato della CGIL che avrebbe dovuto essere pagato al momento che avrei riscosso, non ho lavorato per diverso tempo e non avrei potuto pagarlo.
Ottiene per me la sentenza verso il secondo fallimento per 126000, 00 euro che a tutt’oggi non ho incassato e circa un anno fa mi richiede 7000, 00 euro per il suo onorario, questi poi diventano 13000, 00 e arriviamo al pignoramento della pensione e del conto corrente su cui entrano solo i soldi del mio assegno di invalidità di circa 900, 00 euro.
Per farmi togliere il pignoramento dal conto ho dovuto pagare a rate un legale per 500, 00 euro in quanto detraevano due volte sulla stessa pensione.

Questo caro Senatore è la CGIL

Ps se è interessato posso mandare i documenti

Con ossequio

Alberto Piccinno

Domenica 4 ottobre 2020 10:18:36

Caro Paragone, ritengo tu sia, insieme a pochi altri, una persona che davvero ha a cuore le sorti della società italiana. È anni che non voto perché ben conosco la scarsa indipendenza di tanto tuoi colleghi. La situazione adesso sta prendendo però sentieri poco limpidi e rassicuranti. Se avrai voglia di conoscermi per rendere un contributo attivo su Genova, città dove vivo sentiamoci e ti invierò un mio cv, in ogni caso un abbraccio e buon lavoro

Mercoledì 9 settembre 2020 14:51:25

Sono un siciliano che segue il tuo pensiero e soprattutto un tuo ammiratore oltre che per le tue idee per il modo intelligente e lungimirante di come hai saputo gestire l'allontanamento dalla grande bufala dei 5 stelle nati con idee sane interessanti e che piacevano alle persone normali ed invece... il resto è storia... volevo parlare personalmente con te per telefono per una questione politica riguardante il mio Comune di Noto SR... avrei il piacere di scambiare delle opinioni e te ne sarei grato se potessi dedicarmi pochi minuti della tua vita... in attesa ti faccio tanti complimenti... auguri... ed un cordiale saluto... il mio cellulare è 333-------... grazie ciao...

Mercoledì 2 settembre 2020 01:41:11

La seguo da diversi anni, prima in TV con le sue trasmissioni coraggiose e poi in politica.
Mi ha molto colpito la coerenza di uscire da un movimento in cui non si riconosceva più e sopratutto il coraggio di fondare un partito che si propone di riconquistare la sovranità nazionale, politica e monetaria.
Credo le renderanno dura la vita, ma se porterà avanti queste sue idee avrà il mio sostegno.,
Vorrei saperne di più, mi spieghi come fare visto che la stampa, un po' tutta, non ne parla assolutamente.
Tanti auguri, magari riuscirà a salvare in extremis questa povera Italia.

Domenica 30 agosto 2020 12:59:53

Caro Gianluigi, nel 2004 lasciai il nostro paese un po' per cambiare vita e per lo schifo di politica che ci governava. Poi conobbi il v day della me**a di beppe grillo che mi fece sperare in un cambiamento (quella volta non puzzava ancora!) è dato che in Spagna dove vivevo da 6 anni la politica era copia della nostra decisione tornare a casa. Al rientro mi iscrissi al meetup di Pordenone e constatavo che c'era molta gente in gamba che si dava da fare... Questo fa parte della storia perché oggi il movimento cinque stalle è l'organizzazione più vergognosa che occupa le istituzioni. Io credevo molto in grillo, dimaio, di battista, taverna,. .. e in te che ti ho seguito molto. Adesso ero euforico con il tuo nuovo partito ma poi... Non sarà un'altra fregatura?
Sappiamo tutti che i poteri forti, quelli che abitualmente frequentano l'isola di Epstein e della Maxwell hanno deciso che non hanno più bisogno di noi cittadini. 500 milioni sono sufficienti, questo lo hanno iscritto in 8 lingue sul Guidestone in Georgia...
Davvero credi che possiamo contare qualcosa?

Commenti Facebook