Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 36
Messaggi presenti: 646
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.
Domenica 19 luglio 2020 22:34:38
Domenica 19 luglio 2020 16:15:07
Caro Senatore. Posso avere un indirizzo dove inoltrarLe documentazione - intelligente o pirla che sia - che, deluso dal loro atteggiamento, avevo invano mandato ai leaders di LEGA e FDI? Sono un anziano cittadino italiano (quasi 84nne), laureato in Ingegneria, ex-manager (23 anni), poliglotta, profondo conscitore dell'America e del mondo tedesco. Forse qualche idea accettabile potrei averla. SONO UN SOSTENITORE DELLA FINE DELL'UTOPIA EUROPEA.. Cordialità.
Domenica 19 luglio 2020 15:57:00
Buonasera senatore, perdoni il fastidio, sono Massimiliano Cuomo Maresciallo della Guardia di Finanza e attivista (deluso) della Lega in provincia di Napoli. La seguo da molto e ammiro il movimento che sta creando. Mi farebbe piacere incontrarla e discutere con lei sulla possibilità di far parte del suo movimento. La ringrazio anticipatamente.
Domenica 19 luglio 2020 10:30:12
Caro Luigi, buongiorno.
Sono un artigiano con una micro impresa familiare aperta da mio padre nel 1958, produciamo e ripariamo
articoli per l'alberghiera (vassoi, posateria, argenteria in genere) abbiamo servito, nel corso degli anni, alcuni tra i più famosi ristoranti e catene alberghiere del mondo.
Ho 54 anni e 37 anni di contributi pagati, nel 1991 ho perso mio padre ma sono riuscito a proseguire e a portare alla pensione i dipendenti storici.
Perdona questo preambolo ma volevo farti capire che di difficoltà ne ho affrontate talmente tante da pensare di non spaventarmi
più di nulla... fino ad adesso!
Nel 2001 con il definitivo ingresso dell'Italia nell'Euro mi sono preparato ed ho preparato la mia piccola impresa ad affrontare un declino che prevedevo inarrestabile ed è ciò che poi è avvenuto, solo grazie a questo ancora siamo aperti.
Non ho mai capito l'ottusità di chi ha distrutto un intero sistema produttivo di micro e medie imprese italiane per seguire l'Euro e abbandonare la libertà di stampare moneta, meglio erano 10 anni di lacrime e sangue cercando, grazie a dei piani industriali e economici, di risanare e riformare il ns Paese
ma forse la nostra classe politica aveva paura che gli Italiani non avrebbero accettato o capito un tale sforzo oppure ha preferito seguire le enormi pressioni di coloro che avevano interessi finanziari che sono stati favoriti in modo abnorme dal Ns ingresso nell'Euro!
Anni fà mi sono recato in un Sabato, sotto un diluvio, ad una raccolta di firme per richiedere un Referendum sull'Euro... era indetta
dai 5S... ho seguito fino dalla nascita le idee del Movimento 5S.. semplici, chiare le vedevo legate al buon senso più che ad un ideale politico... che delusione!
Tutto questo per chiederti di portare avanti la Tua idea di formare un partito, Lista... quello che credi... perché ti posso assicurare che siamo in tanti 54enni, artigiani, liberi professionisti gente abituata a svegliarsi alle 6, 30 e a rientrare a casa alle 20 da più di trenta anni che si sono rotti le scatole di confrontare l'entusiasmo e le prospettive che avevano i propri Padri a 54 anni con l'angoscia di tutti i giorni e la vergognosa ma comprensibile rincorsa ad una misera pensione! !
Bisogna cambiare! !
Un abbraccio.
Lorenzo
Venerdì 10 luglio 2020 13:00:28
Caro Luigi, sono un amministratore comunale con esperienza oltre 20 anni, vari ruoli ricoperti di cui presidente del consiglio per 15 anni consecutivi.
Se fondi un partito mi farebbe onore essere al tuo fianco oer la tua limpida onestà e chiarezza.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Dimenticavo Luigi, sempre lista civica.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Venerdì 10 luglio 2020 12:51:32
Ilgiornale. it
2 milioni di italiani senza Cig, pioggia di soldi per i migranti
Il governo non argina gli sbarchi e apre i rubinetti per accogliere i migranti. Intanto circa 2 milioni di italiani attendono ancora la cassa integrazione
Sofia Dinolfo-Gio, 09/07/2020 - 16: 56
L’estate è ormai entrata nel vivo e le calde temperature unite al fenomeno immigrazione, ne danno chiara testimonianza. In tutti è chiaro il desiderio di mettere alle spalle il pesante periodo caratterizzato dal lockdown.
Nonostante la voglia di andare avanti è evidente però che i giorni del calendario scorrono dentro un mese che in tempi “normali” faceva registrare un boom di presenze turistiche mentre adesso i dati sono ancora poco soddisfacenti.
Rispetto allo scorsa estate ad aumentare sono invece i numeri relativi alla presenza di migranti che giungono nelle coste italiane attraverso gli sbarchi autonomi o con l’intervento delle Ong. Due contesti apparentemente differenti ma che fanno parte della stessa medaglia se si pensa agli effetti che hanno sul sistema economico nazionale con ripercussioni sulle tasche degli italiani. Non a caso il leader della Lega Matteo Salvini, durante la campagna elettorale a Massa Carrara ha ribadito la sua linea politica: "Noi vogliamo i turisti che pagano, non pagare gli immigrati".
Cos’è accaduto in questa fase di “ripresa” economica per favorire l’avvio del turismo? Il decreto rilancio varato dal governo, tra le sue norme, come risaputo, prevede quella che istituisce il bonus vacanze ideato per aiutare gli albergatori a rilanciare la loro attività. La misura, fino ad ora ha suscitato il malcontento tra gli imprenditori per il semplice fatto che essa comporta un ritardo nell’incasso di liquidità. Il buono infatti inizialmente è a carico della struttura ricettiva e solo successivamente potrà essere compensato come credito d’imposta con l’F24 del mese successivo.
Ma gli albergatori dopo il lungo periodo di lockdown non hanno liquidità a disposizione, quindi una misura del genere andrebbe ad aggravare una situazione già compromessa di suo. Siamo in attesa di emendamenti con la legge di conversione - ci dice il presidente di Confcommercio Sicilia Francesco Picarella- che ci possano dar modo di cedere il credito di imposta ad istituti bancari e finanziari o ai fornitori per creare liquidità". In attesa che ciò avvenga, al momento gli albergatori che hanno dato adesione al bonus vacanze sono in pochi.
C’è anche poi la questione relativa alla cassa integrazione, uno dei primi strumenti introdotti dal governo con il decreto Cura Italia il 16 marzo, in piena fase di pandemia, per aiutare le imprese. Ebbene, così come sottolineato da Repubblica, ancora oggi, sono circa 2 milioni i lavoratori che sono ancora in attesa di ricevere la misura di aiuto. Ma ci sono anche i buoni pasto e i bonus da 600 euro che, oltre a risultare insufficienti per chi ne aveva di bisogno, non sono stati ancora erogati del tutto.
Al contrario, stando ai fatti di cronaca, la possibilità di crear liquidità è stata messa in atto per accogliere e ospitare i migranti. Uno degli esempi più evidenti è quello relativo alla nave Moby Zazà che si trova in rada a Porto Empedocle. Il mezzo introdotto per garantire la quarantena dei migranti, costa circa un milione di euro al mese allo Stato italiano. Analoga situazione è presente a Palermo con la Rubattino. Ma non solo: pochi giorni f il governo ha stanziato 170 milioni di euro da destinare agli ex Sprar, ovvero i Siproimi, le strutture inerenti al “Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati”.
Le azioni di governo sopra citate non trovano condivisione nel partito della Lega. "Non sappiamo più come gridarlo", ci dice il deputato della Lega Alessandro Pagano che, poi, continua: "Proprio per mettere in evidenza gli sbagli del governo in materia di immigrazione giorno 11 luglio saremo a Porto Empedocle per una manifestazione. E non è un caso che saremo lì perché il porto di questa Città è il luogo di attracco delle navi che arrivano cariche di migranti sia da Lampedusa ma anche dal mediterraneo attraverso le Ong, come accaduto negli ultimi giorni”.
Il deputato del carroccio non risparmia critiche a quelle che sono state le mosse del governo in questa fase caratterizzata da un momento sanitario delicato a causa del coronavirus e parla di discriminazione verso i cittadini: “Prima c’era un’ideologia globalista che si sommava al business delle cooperative, oltre alle Ong a loro legate, e questo urtava col fatto che gli italiani bisognosi di aiuto, nel frattempo, venivano lasciati soli. Ora- prosegue Pagano- la discriminazione in fase post Covid, è divenuta ancora più netta. Gli italiani dopo essere stati costretti a stare a casa e a rinunciare al lavoro, ora si trovano di fronte a mille difficoltà. I migranti al contrario, arrivano, entrano senza problemi sul nostro territorio, hanno le navi per la quarantena, scappano dal centro di accoglienza, come ad esempio a Siculiana, rappresentando una minaccia per la salute pubblica. Gli italiani ora non accettano più questa discriminazione, c’è di mezzo anche la vita”. Per quanto concerne la situazione economica in generale, con maggiore occhio sul turismo, Il deputato della Lega prende in esempio il modello Francia e Svizzera: “Qui- afferma Alessandro Pagano- gli operatori commerciali hanno avuto a disposizione delle liquidità per affrontare il periodo della ripresa. Questo non è accaduto in Italia, nessun euro è stato dato in mano agli albergatori ma solo crediti di imposta che non risolvono nulla. Il governo-conclude il deputato- sta agendo in malafede”.
Il sig. Conte salito al potere si dichiarò, scivolando su un lapsus, avvocato del popolo in realtà Conte è diventato l'avvocato DEI POPOLI... TRANNE DI QUELLO ITALIANO, ciò premesso questo Robin Hood riveduto e aggiornato toglie ai poveri per dare ai ricchi infatti l'ultima idea geniale scaturita dall'affastellamento delle sue cervellotiche ricette per contrastare l'evasione e far ripartire il paese è quella di eliminare il contante al fine di favorire le banche e se ciò non bastasse si potrà beneficiare della riduzione dell'iva solo se i pagamenti avvengono con il bancomat, bancomat che per ovvie ragioni i meno abbienti ne sono sprovvisti quindi ancora una volta i poveri sono discriminati e condannati a sborsare di più rispetto ai benestanti. Ciò detto se effettivamente si vuole contrastare l'evasione è sufficiente impedire, a chi ha imprese in Italia, di pagare le tasse nei PARADISI FISCALI che guarda caso si trovano nei paesi che si definiscono FRUGALI, altra azione giusta ed onesta sarebbe quella di far pagare non il 3% ai grandi SOCIAL NETWORK ma il 50/60 per cento come gli italiani ma è ovvio che per questo governo i POTERI FORTI NON SI TOCCANO.
FOLLIA; FOLLIA ALLO STATO PURO
On. cosa aspetta a fondare il nuovo partito, faccia presto siamo stanchi di questo governo e dell'Europa, riprendiamoci la la sovranità monetaria e liberiamoci dai lacci e lacciuoli di questa Europa. AD MAIORA
Venerdì 10 luglio 2020 11:22:16
Ciao Gianluigi, approvo la tua iniziativa di formare un nuovo movimento politico. Lo spazio esiste e la gente è stufa di tante delusioni. Se hai bisogno di una mano a Torino/Piemonte, ci sono.
Francesco Carbone.
Venerdì 10 luglio 2020 11:10:11
Salve signor Paragone, sono Marco Maggiurana da Perugia, ho 24 anni. Mi chiedevo cosa lei ne pensasse della canapa e di tutto quello che questa pianta può portare per il progresso nel mondo, per la storia della pianta stessa, per le conseguenze di quel proibizionismo che ha portato nella mentalità della gente per interessi politici/economici/sanitari mondiali. Io sono favorevole alla totale legalizzazione della canapa, in quanto pianta, e non solo a scopo ludico e ricreativo, perché sarebbe una vera e propria rivoluzione mondiale dal punto di vista dell'ambiente, sanitario, economico e sociologico/culturale.
Volevo sapere anche cosa lei ne pensasse della prostituzione. Io sono totalmente favorevole anche alla legalizzazione della prostituzione, perché benché molti la ripudiano per la mentalità religiosa che purtroppo ormai da millenni si è instaurata nella nostra cultura, reputo la prostituzione un lavoro nobile, se ovviamente però è fatto non con la minaccia e il ricatto della mafia, ma con il piacere delle donne che se la sentono di farlo.
Volevo inoltre chiederle, se fosse stato possibile fissare un punto di vitale importanza nel suo prossimo programma elettorale. Quello di opporsi alle leggi del vaticano che influenzano le nostre vite in modo sudbolo, e abolire quanto meno l'obbligo di frequenza nelle scuole dalle materie religiose, o se magari togliere le materie religiose per sostituirle con una disciplina molto più concreta e "sensata", o magari altrimenti dare l'opportunità di studiare tutte le religioni esistenti, per dare un'idea filosofica agli alunni e la libertà di scegliere senza imposizione, quale strada una persona si sente di prendere. Imporre alla chiesa di pagare tutte quelle tasse che ad oggi nessuno ha il coraggio o volontà di far pagare.
Lascio lei signor Paragone con queste mie proposte, nella speranza che possa esaminarle e pensarci bene, se possibile, in modo che torni un po' di libero pensiero nel mondo.
Grazie mille.
Cordialmente,
Marco
Venerdì 10 luglio 2020 10:45:57
Ciao
GLuigi
mi spieghi perche' io italiano frontaliere (denigrato dagli svizzeri) devo pagare iva al 22% e loro da oggi a como viene praticato lo sconto sull' imposta 22% gia alla cassa, be... allora mi faccio comprare qualsiasi cosa dal mio amico svizzero... consiglio a tutti di prendersi un avatar svizzero x risparmiare...
Mercoledì 8 luglio 2020 21:16:00
Scusa del disturbo. come persona ti ammiro dopo 40 che non votavo ho votato 5 stelle ma dopo questi fatti mi sono pentito... so no italiano e un papa di un figlio morto sul lavoro aveva 28 anni quando e morto e morto il 31. 01. 2006 via barberini e cadututo dal un palazo si chiamava fabrizio bellincampi... dopo tanti anni ancore non e finita. cerano 3 soceta che sono state condannate 1 cartagirone monfreda gismondo.. somo stati condannati fino alla 3... causa.. pero la pello era durato troppo fuori da onni loggica cosi ho fatto causa allo sta italiano per il ritardi in fatti il giudice a condannato lo stato di pagare una misera quota e dal 218 che stiamo a spentando di essere pagati ci anno risposto che la banca d: italia aveva in carico di pagare ma mi anno risposto che e scaduto in contratto e fimora non pagano.. volevo solo fartelo sapere. ti rendo conto dopo questo dolore dobbiamo apettare ancora... grazie scusa della mia scritura... ti lascio il cell.. 345. -------.