Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio - pagina 31

Messaggi presenti: 373

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Giovedì 7 novembre 2019 12:30:36

Caro Gianrico, le scrivo qui dopo dieci anni, non potendo utilizzare il suo vecchio indirizzo e-mail, per dirle di nuovo tutto la mia stima e, mi permetta, il mio affetto per una Persona dalle grandi qualità umane e professionali che seguo sempre con grande interesse e apprezzamento, per quello che scrive e quello che dice. In questi anni ho avuto la gioia di tre nipoti, ho continuato a coltivare i miei interessi e a fare il medico, ma solo per parenti e amici e qualche vecchio paziente che proprio non riesce a fare a meno di me (gratuitamente, come il suo Guerrieri). Mi ha molto colpito la sua riflessione, ne La misura del tempo, sul "tempo che accelera in questo modo insopportabile". Ha dato le giuste parole a una sensazione vera che spesso mi sorprende su questo piccolo sentiero. Grazie per accompagnarmi come un caro amico.

Mercoledì 6 novembre 2019 21:56:45

Buonasera, la seguo da tempo. Sarebbe possibile avere un contatto diretto per un argomento che potrebbe essere di suo interesse? Grazie e buona serata

Mercoledì 6 novembre 2019 19:18:32

Buonasera professor Carofiglio,

Sono Federico Capurro, studente del Liceo Classico Parini di Milano e candidato a rappresentante d'Istituto per l'anno scolastico in corso,
La contatto per proporle un incontro con gli studenti del mio Liceo riguardo alle tematiche del diritto. Saremmo estremamente onorati di ospitare una sua conferenza riguardo all'evoluzione nella storia e nel pensiero filosofico del concetto di diritto e riguardo alla necessaria e imprescindibile funzione che esso esercita all'interno di una qualsiasi società civile. Il diritto è la condizione su cui si fonda ogni comunità e di cui, se vuole dirsi tale, non puo fare a meno. A nostro avviso è perciò fondamentale che, fin da ragazzi, ci si renda conto della valenza e dell'universalità di questo concetto e siamo convinti che un suo approfondimento in merito possa rappresentare un'enorme occasione per gli studenti di arricchire il proprio bagaglio culturale e di accrescere la propria consapevolezza civile. Essendo a conoscienza della grande quantità di impegni a suo carico comprendiamo le sue eventuali difficoltà nell'accogliere la nostra richiesta. Tuttavia, qualora fosse disponibile, l'incontro si terrebbe durante il periodo di didattica alternativa che studenti e insegnanti ogni anno organizzano tra il mese di febbraio e il mese di marzo. A inizio dicembre il Consiglio d'Istituto stabilirá le date esatte.
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e mi scuso se, non avendo trovato contatti più diretti, le scrivo su questo blog.
Cordiali saluti.

Federico Capurro

Mercoledì 6 novembre 2019 08:19:19

Gentile Dottore l'occasione odierna di ascoltarla a radio capital, interessante ed affascinante come sempre, mi da lo spunto per chiederle di poterla disturbare un minuto. Vorrei un suo intervento nella presentazione del mio libro.
cordialmente la saluto Teodoro Nigro 348. -------

Martedì 5 novembre 2019 18:08:01

Gentilissimo,
Vorrei avere l'opportunità e l'onore di presentare il suo libro nella mia scuola.
Sarebbe possibile? ?
Con Stima
Antonella Prudente

Martedì 5 novembre 2019 10:30:30

Sono un vecchio ing siderurgico. Ho sempre avuto la soluzione per Ilva Taranto. Ho cercato di parlarne con tanti politici ma invano. Siccome apprezzo la Sua serietà sarei grato se potesse indicarmi a chi rivolgermi.
Saluti G. Bodino

Martedì 5 novembre 2019 09:57:52

Desiderei sapere se tra i parenti, defunti, dello scrittore Carofiglio esiste anche l'ing. Carofiglio dirigente della ex SIP, attualmente Telecom. Grazie

Sabato 2 novembre 2019 14:43:08

Gentile Carofiglio sono sempre perfettamente d accordo con lei; come dicono i francesi "Je vous aime!" È sempre un piacere ascoltarla e leggere i suoi scritti. Cordialmente Paola

Domenica 20 ottobre 2019 11:28:16

@Maurizio Moro | storia di tuo padre
@avv. Valente Sgarrella | storia di tuo nonno
@Tommaso | storia di una famiglia povera
@Edoardo Galatola | libro "Disinfestazione"
@Ferdinando Balzarro | storia della tua passione, della disciplina nel praticare e insegnare karate shotokan
@Luca Davico | docente Sociologia urbana, Politecnico di Torino (risiedo nella stessa città e sarebbe ancora più diretto) - divulgazione, illustrazione, del Rapporto Rota
@Giancarlo Torno | "Sinistra Plurale", "Lavoro e Progresso", "io sto con la CGIL" - testimonianza sull'espulsione espulso dal gruppo FB. Illusione, acclamazione?

Scrivevo il 28 Giugno scorso (2019) e senza nulla togliere agli altri, mi sono reso conto che ancora una volta inseguiamo, chiediamo risposte e attribuiamo grandezza, prima di farlo con noi stessi (come per altro era scritto in alcuni di questi commenti).

Ho letto i 63 commenti e mi interessano alcune di queste storie, importanti e dignitose anche senza la notorietà.
Vi offro il mio mestiere di regista/videomaker come strumento per raccontarle o promuoverle, come nel caso dei libri da voi scritti o ancora in cantiere.

Contattatemi attraverso il canale YouTube, per far parte della serie "Materia Umana", a cui stiamo lavorando.
Andrea | SunStudio

P. S. il 25-7-19, Nelvio Cesaroni, scrivevi che ti rispondevo sulla tua proposta di abolizione del contante, sbagliando. Colui che ti rispondeva era in realtà, Lorenzo Giovanastri, il 27-6-19.

Sabato 19 ottobre 2019 16:33:08

Ho finito di leggere il suo romanzo "L'estate fredda". Complimenti da un aspirante scrittore... non più in erba. Secondo me, attualmente lei è il miglior romanziere in Italia.
Con stima
dottor Mario Bitetti

Commenti Facebook