Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio - pagina 33

Messaggi presenti: 373

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Martedì 27 agosto 2019 18:59:05

Buon giorno, mi scuso per il disturbo, gentilmente chiedo a Lei un consiglio come fare a pubblicare un mio libro, sul quale ho scritto parte dalla mia vita vissuta in latitanza con una condanna all'ergastolo, durante quegli anni personalmente ho vissuto il sequestro del Presidente Aldo Moro. Ho incontrato uomini politici, dei Servizi, brigatisti nazionali ed internazionali, ho scoperto e controllato le prigioni... del popolo, si le prigioni..., ho visto chi entrava e usciva dalle stesse d non erano solo brigatisti..., scrivo di giornalisti mai più ritrovati, dai contatti con uomini della Magliana, con Cutolo ed altri ancora. Dei contatti con la moglie del Presidente, con Pecorelli. Il mio libro verità smentisce le bugie di Mario Moretti. Questa è una sintesi di un libro di 400 pagine. Mi sono rivolto a Lei nella speranza possa tenermi tma mano per vederlo pubblicato. Il mio numero Tel 379------- ringrazio e porgo i miei più rispettosi saluti.

Giovedì 22 agosto 2019 20:59:11

Stimatissimo Gianrico, dopo averla ammirata come opinionista, come magistrato, scrittore, ma soprattutto come una persona onesta e capace di un analisi profonda dei fatti politici, sentiamo la mancanza di un suo giudizio sull'attuale momento politico.
In famiglia siamo tutti di sinistra, e con le ultime vicende ci sentiamo nel caos piú totale.
Ci piacerebbe rivederla presto in televisione in qualche acceso dibattito.
Se può aiuti Zingaretti a trovare la gormula adatta per questo governo.
Ho avuto il piacere di stringerle la mano quando é venuto al Festival dell'Unità di Scandicci, le rinnovo la mia grande stima in attesa di avere altre sue opinioni.

Giovedì 22 agosto 2019 19:31:00

Le ho scritto un messaggio sulla sua pagina di facebook. Le chiedo la cortesia di leggerlo e, se possibile, di contattarmi. Il mio cell. è 333-------. Si tratta di un premio che la scultrice Alba Gonzales vorrebbe conferirle. Grazie Milena Castelli

Martedì 13 agosto 2019 10:24:21

Salve.
Sto leggendo "La versione di Fenoglio".
Mi chiedevo se i nomi di alcune persone citate siano reali o di fantasia.
Mi riferisco in particolare al magistrato che faceva il giudice istruttore e che si chiamava "Colonna".
E' una persona reale? Se lo era, mi piacerebbe saperne il nome di battesimo...
Mi piacerebbe molto saperlo

Grazie

Sabato 10 agosto 2019 15:13:13

Caro Gianrico Carofiglio,

mi chiamo Michele Clemente. Ho ventiquattro anni e mi sono laureato in Giurisprudenza.

Sono un tuo accanito, appassionato lettore. A tempo perso, sono un accanito, appassionato, aspirante scrittore. Ho pubblicato due romanzi con una piccola casa editrice. Sto cercando di pubblicare il terzo, che è una bomba. Sto scrivendo il quarto, che ti manderebbe fuori di testa. Lo so: te lo diranno in molti. Fidati, però: io non sono molti. A cosa è dovuta questa presunzione? A una sana, pacata disperazione.

Vorrei tanto farti avere il mio secondo romanzo, che si intitola Anime stanche. Guarda che è bello, è scritto come Dio comanda. Potrei diventare tuo collega.

Sii il mio mecenate.

Se leggi qualcosa di mio, ti piacerà.

Non potrai farne a meno.

Michele Clemente

Giovedì 8 agosto 2019 15:16:42

Sono dell'Ufficio Eventi del Castello Svevo di Bari e vorrei invitare Gianrico Carofiglio a prendere parte ad un'iniziativa che avrà luogo tra settembre e ottobre presso il Castello. Il tema è quello dei movimenti migratori avvenuti dalla seconda metà del ‘900 in poi con lo spirito di chi non vuole limitarsi a considerare l'immigrazione come una mera emergenza umanitaria da affrontare e da arginare, bensì un'occasione di arricchimento reciproco dal punto di vista sociale e culturale, una chance, una sfida per chi arriva e per chi accoglie.

Vorrei quindi avere la possibilità di illustrare il progetto in maniera dettagliata.

Per qualsiasi cosa il mio contatto è: Rosaria Colaleo, Polo Museale della Puglia-Ufficio Eventi del Castello di Bari (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) tel. 334-------

Venerdì 2 agosto 2019 16:29:12

Gentmo dr Carofiglio
sono un suo appassionato lettore, ho appena finito di leggere il suo libro 'testimone inconsapevole' (Sellerio 2014..
In questo libro Lei cita a pag 287 una frase di A Einstein 'e' la teoria che determina cio' che vediamo'.
potrebbe cortesemente inviarmi il riferimento completo corrispondente a tale frase? cioe' da quale libro ovvwro da quele articolo scientifico e' stata tratta tale citazione. La ringrazio cordialmente in anticipo per la sua risposta.

Domenica 28 luglio 2019 20:43:24

Gentile Gianrico,
leggo sempre volentieri i tuoi libri e ti ringrazio per questo. Nel libro "Ne qui, ne altrove" racconti di una meravigliosa cena, in un ristorante barese. Esiste veramente ? Se così fosse, potrei carpirne l'indirizzo? Grazie ancora per i tuoi scritti. Antonio.

Domenica 28 luglio 2019 19:47:11

Vorrei gentilmente avere un indirizzo mail per proporre al Carofiglio partecipazione ad conferenza a busto Arsizio. Varese.
Gradita risposta qualunque sia.
Grazie

Antonella Marinoni. Centro Culturale Spazio Asmara A Busto Arsizio. Missionarie Laiche Pime

Domenica 28 luglio 2019 15:10:00

Egregio Carofiglio,
le scrivo spinta dal desiderio di esprimere tutto il mio apprezzamento per la sua persona. Leggere i suoi libri e ascoltarla nei dibattiti televisivi è entusiasmante. Il suo pensiero sprigiona ricerca continua di verità, trasparenza, onestà. Persone come lei ci restituiscono la fiducia nell'essere umano e insieme la voglia di migliorarci per lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.
Spero che lei scelga di rientrare in politica, in modo da fornire, grazie alla sua mente illuminata, un importante contributo alla rinascita del nostro Paese. L'Italia è terra di musicisti, scrittori, pittori. È culla di cultura, di bellezze artistiche e paesaggistiche e non merita di essere relegata a ranghi subalterni. Persone come lei dovrebbero aiutare i giovani a orientarsi, a divenire protagonisti della propria vita, a pretendere un mondo migliore! Grazie, spero un giorno di incontrarla di persona nella sua splendida Puglia. Paola Luna

Commenti Facebook