Messaggi e commenti per Gianrico Carofiglio - pagina 26

Messaggi presenti: 373

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianrico Carofiglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianrico Carofiglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianrico Carofiglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianrico Carofiglio.

Martedì 17 marzo 2020 22:47:17

Ho letto due suoi romanzi e mi sono entusiasmato. Meravigliosa scrittura che evince un trascorso di livello e una oceanica cultura letteraria.
Grazie di farmi trascorrere con gioia questo triste momento.
P. s. ho comprato tutti i suoi libri. A breve saranno tutti nella mia mente.
Grazie mille.

Lunedì 16 marzo 2020 16:34:17

Sentire i nostri conduttori rai dire: "e' un fake".. al posto di un falso.. e' deprimente... usano fake, come altre parole inglesi, con la massima disinvoltura... in realta' e' un termine in uso da poco di un anno, di cui gli italiani si sono innamorati... come per altri termini come check-facking, endorsement, sold out, ashtag, ranking, check point, compound smart-working... questo ultimo entrato a soppiantare telelavoro... il tutto senza il minimo di amore per la nostra lingua, nonostante le ventilate manifestazioni di italianita', senza senzo estetico e neanche del ridicolo----buffi poi i termini latini o italiani: rumors al posto di voci, penalty... orienteering... e chi ne ha piu' ne metta... persino le urla di plauso sono state copiate: il famoso uuh, uuh, uhh... anglosassone e, si consenta, anche mezzo gay ha soppiantato il nostro: eih. --per non parlare di whow... ok poi sta rimpiazzando totalmente "va bene"... insopportabile... che poi l'inglese e' gradevole nelle canzoni veloci... ma parlato, soprattutto nella versione americana e' orribile... si prega di fare qualcosa in difesa della lingua italiana---- lei forse ha qualche possibilità di fare qualche intervento in proposito a quanto su scritto- grazie

Venerdì 13 marzo 2020 13:37:01

Buongiorno, ho letto "La misura del tempo". Mi chiedo: alla fine che cosa avrebbe da festeggiare l'avvocato protagonista, visto che nulla è andato come avrebbe voluto e visto che la sua fiducia è stata pesantemente tradita? Forse è un limite mio, ma non riesco a capire. Grazie e saluti, Guido

Martedì 3 marzo 2020 18:39:58

Buongiorno, sono una sua appassionata lettrice. Nel suo ultimo libro (La misura del tempo) a pag. 134 si legge: "... ma ricordo bene che pensai quanto fosse esaltante quella vita bohémien... ". Mi ha stupito l'uso dell'aggettivo bohémien al maschile anche se riferito a un sostantivo femminile. Non sarebbe preferibile "vita bohémienne" oppure " vita di bohème"?
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Annalisa Berto

Venerdì 21 febbraio 2020 07:17:59

Ciao, ho fatto un intervento al cervello nel 2015. Sono in provincia di Napoli (terra dei fuochi). L'ho fatto a Milano, ma purtroppo sono rimasto disabile è non riesco proprio ad accettarlo. Ho scritto degli appunti che sarei lieto di darli ad un vero scrittore, così potrei vedere su un libro la mia Storia e quella di molti altri. Ho anche un pdf o word.

Giovedì 20 febbraio 2020 19:02:01

Gentile Dott. Carofiglio,

bello il suo modo di pensare ed esprimersi in modo „multistrato". Piuttosto raro. Mi corrisponde molto.
Non viene mai a Zurigo per una lettura di qualche suo libro? C'è molta italianità e sicuramente interesse :).

Cordiali saluti,
Alexandra von Bubnoff

Venerdì 14 febbraio 2020 18:21:28

Buonasera Dott. Carofiglio,

La contatto dall'ufficio Welfare di Network Contacts, uno dei principali player nazionali nel settore dei servizi di BPO (business process outsourcing), CRM (customer relationship management), Digital Interaction e di Call & Contact Center con sede a Molfetta (Bari) e Concorezzo (Monza).
L'azienda sempre molto attenta alle dinamiche sociali del territorio ha costituito tra i suoi 4 mila dipendenti una ONLUS (Contasudinoi) con l'intento di promuovere iniziative di beneficenza fra cui l'idea di organizzare alcuni convegni su diverse tematiche da tenere presso la nostra sede; Grazie a Contasudinoi saranno veicolati in modo ancor più forte e chiaro i messaggi di solidarietà che l'azienda lancia quotidianamente Ne è prova la partnership con Airc con cui da anni l'azienda collabora nel lungo e tortuoso percorso incentrato per sostenere la Ricerca sul cancro. Attraverso l'ormai tradizionale lotteria di fine anno, Network ha raccolto una somma considerevole: con il ricavato è stata intitolata a Network Contacts una borsa di studio biennale che sostiene il lavoro di una ricercatrice pugliese.
Per questi motivi Network è da sempre impegnata nell'organizzazione, presso la sede aziendale, con apertura alla cittadinanza, di Mostre ed esposizioni artistiche, presentazioni Libri e convegni medico sociali (nel 2019 organizzato sul tema dei disturbi alimentari).
Sarebbe per noi motivo di grande orgoglio poterLa invitare presso la nostra sede per un incontro con i nostri dipendenti e per poter discutere con Lei il Suo ultimo capolavoro "La misura del tempo" ; in un mondo in cui lottiamo costantemente con i ritmi serrati della tirannia del tempo, vorremmo poter regalare un attimo dedicato a noi stessi che solo la letteratura ricercata ed intrigante come la Sua può donare.
Speranzosa di un Suo cortese riscontro, l'occasione è gradita per porgerLe i nostri più sinceri e cordiali saluti.
Claudia Caradonna
Mob: 340--------
mail: -------

Martedì 11 febbraio 2020 18:12:24

Piazza Italia, 1
Piano terra
Ill. mo Gianrico Carofiglio,
non conoscendo altro modo per contattarla ho trovato su internet questo modo per farlo.
Le scrivo intanto precisando che sono un suo attento ascoltatore ogni volta che Lei è ospite del programma otto e mezzo condotto da Lilly Gruber.
Condivido le sue analisi e le sue idee di società e mi farebbe piacere poterle sottoporre il mio libro "Fuga dalla realtà" che è edito da Edizioni Moderna di Ravenna, e che è stato presentato alla libreria LaFeltrinelli di Ravenna il 29 novembre 2019.
Il libro, che è in vendita on line su Mondadori, LaFeltrinelli, Edizioni Moderna, Il Libraccio, Libreria universitaria, ibs. it, Amazon e ebay, è inserito in Cultura e Società-Problemi Sociali.
Sperando di non averla importunata con questo messaggio, attendo una Sua gentile risposta se avrà nel frattempo avuto il desiderio e la curiosità di conoscere il mio scritto.
Colgo l'occasione per porgerLe i miei più Cordiali Saluti.

Severino Francisconi

Domenica 2 febbraio 2020 14:36:31

Una bella bella persona Gianrico Carofiglio. Un magistrato che ha saputo tanto fare il suo mestiere con trasparenza e serietà, merita gli elogi. Ogni volta che si fa intervistare dice le cose come stanno con realtà e sincerità che corrispondono al vero. C'è ne vorebbero di persone simili a lui.
CONGRATULAZIONI.

Mercoledì 29 gennaio 2020 12:30:57

Gentile signore, (mi permetta la semplicità)
mi permetto di disturbarla perché sto curando un volume sullo scrittore giapponese Yukio Mishima e vorrei inserire un capitolo con l'opinione corrente nel mondo soprattutto letterario, Ho già l'opinione di Alessandro Piperno, Stefano Casi, Paolo Lagazzi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco. Ho anche opinioni di scrittori stranieri ma saranno in un altro capitolo. Il colluse sarà pubblicato da Lindau come catalogo di una mostra che si terrà a Torino nel prossimo novembre, 50° della morte dello scrittore.
Se lei ha letto romanzi o visto opere teatrali di questo scrittore, sarebbe bello avere un suo parere sull'opera ed eventualmente l'uomo, comunemente ritenuto icona gay e/o neofascista.
Le sono grata dell'attenzione e rimango in attesa di un suo cortese riscontro, auspicabilmente positivo.
Con stima. Teresa Ciapparoni La Rocca, già docente di lingua e cultura giapponese a Sapienza, Università di Roma. Ordine del Sol Levante, 2013.

Commenti Facebook