Messaggi e commenti per Gigi Marzullo - pagina 2

Messaggi presenti: 67

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gigi Marzullo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gigi Marzullo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gigi Marzullo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gigi Marzullo.

Lunedì 4 ottobre 2021 19:29:58

Buongiorno, sono un suo *collega* medico all'estero. La seguo con piacere tutte le volte che posso, quest'estate anche con l'emissione Dedicato. Quella di cui sono appassionato é Cinematografo. Mi complimento ancora con Lei come ha portato avanti il programma durante la chiusura dei cinema. Questi programmi li vedo in differita, esattamente su RaiPlay.
Bisogna sapere, che noi italiani all'estero, non possiamo vedere tutto. Film, sceneggiati la filmoteca di raiPlay. Esce una finestra che dice * che la RAI detiene i diritti solo per connessioni dall'Italia*.
E' un peccato perché questo ci fa sentire ancora più lontano dalla nostra cultura e soprattutto dalle nostre opere d'arte.
Cordiali saluti
Salvatore Battaglia
PS durante le critiche dei films se fosse possibile mettere in un angolo di quale film si sta parlando. Molte volte tra un critico ed un altro si torna in studio, si parla d'altro e poi si passa ad un 'altra persona.

Domenica 26 settembre 2021 10:37:32

Storia di un ex emigrante-diventato poi piccolo imprenditore


Buongiorno, vedo che riceve molti messaggi dove le chiedono pareri e consigli proponendo libri. Non so se avrà il tempo di leggere il mio messaggio e soprattutto riuscire a rispondere, anche io avrei un libro da me scritto, è autobiografico, l'ho stampato e pubblicato su AMAZON perché le case editrici chiedono molti soldi per pubblicarlo sebbene fanno i complimenti al libro, Mi piacerebbe inviarlo a lei, non so come fare. Nella speranza che riesca a trovare il tempo di leggere questa email le invio il mio più cordiale saluto e complimenti.
Benedetto

Venerdì 10 settembre 2021 14:32:28

Mi chiamo cristiano sono di Milano e in esclusiva ti dico che nel film house gucci ho interpretato andy worlh. set di Roma,.

Giovedì 12 agosto 2021 12:46:27

Buona sera signor Marzullo, mi chiamo Cinzia Leone, le ho mandato la mia mail. Nel 2003 ho lanciato un regista fiorentino che ha molto successo da allora. Ho scoperto un talento letterario che ha già scritto molti romanzi bellissimi, ma tutti inediti. Il suo primo romanzo è in attesa che io riesca a farlo pubblicare. È bellissimo e la sua lettura crea grandissime emozioni. Ho timore a mandarlo ad alcune case editrici famose di essere cestinata o peggio ancora clonata.. Mi può aiutare perfavore ? Ho pensato che lei sia la persona migliore per leggere e far pubblicare questo bellissimo romanzo ! ! Mi dica cortesemente come devo fare per recapitarglielo. Sono Fiorentina, posso anche consegnarglielo a mano di persona... Grazie per una sua risposta ! Saluti Cinzia Leone cell 335-------

Lunedì 5 luglio 2021 12:46:51

Ti regalo un libro (se ti fa piacere).


Caro Gigi,

ho scritto un libro in inglese (Fragments of Infinity) e in Itaiano (Frammenti di Infinito).
Trattandosi di un libro un pò particolare, avrei molto piacere di sentire il tuo parere.
Per questa ragione, se la cosa ti può essere gradita, sarei felice di mandartene una copia cartacea. Puoi scegliere se in inglese o in italiano, o tutti e due.

In ogni caso ti rinrazio per l'attenzione che vorrai dedicare a questa mail:

Un cordiale saluto.
Vito Iacono
mail: -------
cell: 340-------

Lunedì 14 giugno 2021 01:40:31

Un caro e rispettoso saluto da un tuo ammiratore... per molti, un tuo sosia!


Permettimi di salutarti con un ciao, Gigi. Sono un tuo convinto ammiratore ed estimatore da sempre. Mi chiamo Nicola Foti, sono romano, ho quasi 63 anni, fino a due settimane fa sono stato dirigente medico chirurgo, specialista radiologo, di ruolo e a tempo pieno in un ospedale pubblico (ad Orvieto). Dal primo di giugno (da due settimane, quindi) sono andato in pensione con Quota 100. E qui già c'è un punto di contatto con te: anche tu sei medico, anche se hai preferito portare avanti una bellissima carriera giornalistica, di grande autore e conduttore televisivo. Io ho lavorato in ospedale come medico per circa 32 anni: da tempo avevo deciso che non avrei continuato con l'attività ospedaliera, avendo tanti interessi culturali (musica, cinema, teatro, letteratura, arte in tutte le sue espressioni) ; sono inoltre amante dei viaggi, e negli ultimi quattro anni ho scritto alcuni libri di poesie, da solo, e con una assai promettente poetessa di Madrid (città che amo profondamente da 40 anni). Sposato, ho un figlio di circa 23 anni, che studia Ingegneria Informatica alla Sapienza.
Oltre a ciò, c'è un particolare che, in questi ultimi anni, mi ha... avvicinato a te: sono spesso scambiato per te, molte persone ritengono che io sia il tuo sosia, mi fanno domande come se io fossi te! Nonostante io smentisca ciò per amore di verità (non che la cosa mi infastidisca, tutt'altro, ma non ho mai millantato un'altra identità), continuo ad essere scambiato per te quando sono in giro! Inutile dirti che, a questo punto, mi farebbe un grandissimo piacere conoscerti di persona (ti vidi a distanza anni fa tra il pubblico di un concerto all'Auditorium di Santa Cecilia) ; ne sarei immensamente onorato!
Mi permetto di darti la mia e-mail: -------
ed il mio numero di cellulare:
349-------
Se vorrai, potremmo contattarci a Roma, naturalmente se e quando lo riterrai.
Ti invio i miei più cordiali e rispettosi saluti... al piacere di conoscerci!

Nicola Foti

Giovedì 8 aprile 2021 12:01:31

Ragazzi fra le guerre


Buongiorno, sono Gianni
Scrivo per conto di un ragazzo del 1929.

Ha pubblicato un libro con una piccola casa editrice. Vorrebbe gentilmente proporLe la visione di questo libro storico autobiografico. Il libro narra le vicissitudini dell'adolescenza dell'autore nel periodo tra i due grandi conflitti mondiali, il titolo infatti è 'Ragazzi fra le guerre'. è ricco di aneddoti e vicende ricordati e descritti dagli occhi di quel giovane che fu, dove tutto viene vissuto con un sapore più edulcorato nonostante le oggettive difficoltà affrontate. Vorremmo, se possibile, chiedere un suo parere in proposito e magari avere una recensione dell'opera. Potreste indicarci gentilmente le modalità per poter spedire il libro?
Il ragazzo di 92 anni ne sarebbe molto felice. Grazie

Sabato 27 febbraio 2021 02:16:53

Invio un articolo del giornale locale sul mio ultimo libro. Saluti vivissimi
vai alla pagina
htt ps: //www. lago ne. it/2021/02/26/aforismart-lamore -e-la-bellezz a-lultima-fati ca-let teraria-di-ann a-maria -onelli-un-libro-p er-tut ti/

Giovedì 25 febbraio 2021 00:45:32

Faccio riferimento alla e. mail precedente. A proposito delle raccolte ecco i loro titoli: 1) " Per una città dell'immagine" / edizione Miano /Milano 1994 - temi trattati: La città archipatica, Il viaggio, altri. - 2) "Tra le pareti e nell'aria" / Tecnos Edizioni / Napoli 1995 - Un assaggio: "Al verso che mi scrivo / non so dare parole più lunghe. / Asciutta è la penna / che stacca frammenti / di suoni nel vuoto. / Io so che il dolore / non vuole lasciarsi / alle grandi estensioni, / ma solo a quel soffio di pena / che esce improvviso. " - seguono altri settantadue testi in versi - 3) "Per amore e per gloria" - poesie scelte / edizione ILMIOLIBRO 2013/2014 - tra le 216 poesie leggo la n. 31: " Tirando parole alla penna / io recito ancora. / Nell'ora serale mi ferma / al mio tavolo bianco. / E racconto. / La voce del verso / diviso o disteso / si lega / sul vuoto del foglio. " - 4) " L'estate che... " - poesie agosto settembre ottobre 2016 " / edizione IL MIO LIBRO 2016 - leggo: " Tra le foglie / e nel fogliame / che verde s'inerpica / tra mura e vuoti / la rete della vita / s'illumina / nella' aria / che tramonta. / Ermetica / la senti trapassare / da un vuoto all'altro / da pieni e meno pieni, / in docili ricordi / in vane prospettive.. / La vita che si vive / decade poco a poco / e va / nel nulla che l'aspetta. " 5 " La città dei poeti - Luoghi e architetture dell'immaginario poetico " - sono raccolte poesie di autori moderni (A. Soffici, U. Saba, C. Govoni, A. Onofri, D. Campana, A. Palazzeschi,. .. V. Cardarelli,. .. E. Montale,. .. G. Ungaretti,. .. L. Piccolo... altri. E stranieri (Poe, Baudelaire, Verlaine, Rilke... Borges. ecc. ) - in appendice seguono testi poetici dell'autore della sillage, Salvatore Rino Viola.
Avrei piacere che queste notizie fossero recepite da Gigi Marzullo. Attendo un cortese riscontro, sperando di non essere stato invadente e scortese. Invio unitamente a tante chiacchiere distinti saluti. Arch. Salvatore Rino Viola - Viale Augusto n. 9 - 80125 Napoli / Viosal@libero. it

Martedì 23 febbraio 2021 15:44:03

Sono autore di poesie da oltre quarant'anni, oggi ne ho ottantacinque.
Giorgio Barberi Squarotti, docente all'Università di Torino ha sempre apprezzato il mio lavoro, rispondendomi con lettere personali, che conservo gelosamente.
Ho pubblicato diverse raccolte, tra le quali ricordo quella (sintetica) di Alcione 2000 dell'editore Miano di Milano. Lo stesso editore ha inserito nella " Storia della letteratura italiana - dal Secondo Novecento ai giorni nostri " cinque pagine di critica per i miei scritti - a cura di Enzo Concardi.
Posso essere invitato in uno dei Suoi programmi ?
In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più distinti saluti.
Arch. Salvatore Rino Viola

Commenti Facebook