Messaggi e commenti per Giorgia Meloni - pagina 56

Messaggi presenti: 675

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giorgia Meloni.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giorgia Meloni

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giorgia Meloni. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giorgia Meloni.

Sabato 14 marzo 2020 22:50:36

L'idea di Giuseppe non è poi troppo peregrina, solo che ci sembra un pò molto costosa, anche perché, se il tempo è sempre gentiluomo, provvederà lui stesso a dimostrare - e non solo a Francia e Germania - chi è più testone, o imprevidente, o cialtrone. Tutto al più saremo sulla stessa linea, con i vari politically correct e distinti salottieri dalle ciniche frasi "Ma è solo una influenza che ammazza solo vecchi e solo già malati, non la facciamo tanto lunga! Qualcosa dietro ci dev'essere! E' una manovra... ". Come se gli anziani non aspettassero altro che questo virus per morire, o gli ospedali per fare il pieno e strapieno, o il paese ad avere danni enormi oltre quelli dei quali già godiamo! Magari i "terrapiattisti" esperti in politica d'alto bordo hanno trovato un pozzo di S. Patrizio per pescarci fregnacce a non finire! ! Vedremo, comunque non crediamo di essere i più bravi, ma neanche i più stupidi: il tempo - come sempre - sarà gentiluomo.

Sabato 14 marzo 2020 08:36:55

Onorevole bg, volevo dire la mia co tro il coronavirus: invece di aspettare altri contagiati, e deceduti, ripeto è un mio pensiero anche pesante da affrontare.
Basterebbe secondo me, sottoporre con effetto immediato tutto il popolo italiano, al tampone per il virus, ospedali, cliniche private, asl, laboratori privati, strutture sanitarie pubbliche e private, naturalmente tutto ciò senza nessun onere, io penso che risolveremo molto prima.
Da un mio conteggio, basterebbero 2 mesi e tutti saremo più sicuri, oltre a dare una lezione di vita, specialmente a Francia e Germania.
Mi scuso con questa mia stupida idea.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Venerdì 13 marzo 2020 17:21:43

Buongiorno,

al fine di difendere i nostri diritti di lavoratori della sanità che, ogni giorno ed ogni notte, scendono in campo in difesa della salute pubblica, come avamposto di un SSN sempre più aggredito dalle problematiche di salute che quotidianamente si moltiplicano, noi medici convenzionati del 118, addetti all’emergenza sanitaria territoriale, vogliamo rendere noto quanto segue:

1) NON esiste per noi un diritto alla malattia vero. Se ci si ammala ogniuno provvede con una propria assicurazione all’uopo costituita. Abbiamo una tutela sanitaria fornita per 30 giorni da un’assicurazione privata che per essere attivata necessita di innumerevoli documentazioni, fogli e controfogli da cui alla fine scaturisce un rimborso che in piccola parte va a coprire il mancato introito dello stipendio, che ricordiamo per noi essere in relazione alle ore di servizio effettuate. Chi non lavora in sostanza non mangia! Ricordiamo inltre che molti colleghi percepiscono tale rimborso anche con 1 o 2 anni di ritardo rispetto alla malattia;

2) I medici del 118 sono quelli che per primi arrivano su incidenti stradali, infarti del miocardio, embolie polmonari, insufficienze respiratorie gravi: siamo coloro che arrivano per primi a letto del malato e che per primi effettuano il soccorso dello stesso con eventuale trasporto in Ospedale. I medici del 118, NON rispondono al telefono o per mail, ma si recano FISICAMENTE per primi dal paziente. I medici del 118, con la pandemia del Coronavirus, sono quelli che subito vengono chiamati al fine di fare quel fitro nesessario affinchè il SSN pubblico non si collassi. Siamo quei sanitari che rischiano per primi, in specie oggi, di prendersi malattie che possono davvero scaturire in problematiche di salute e perfino portare alla morte. NOI arriviamo per primi dal paziente, questo è il nostro compito. Sembrerebbe il più importante eppure NESSUNO ci ha considerato. Il nostro presidente del Consiglio, le TV, i giornali, intervistano tutti, ma per NOI, che siamo quelli che rischiano di più e che fanno si che il sistema non si paralizzi, esiste solo il NULLA come considerazione generale. Siamo noi che fisicamente a casa del paziente, scegliamo chi ospedalizzare, noi facciamo si che gli ospedali non si riempiano velocemente con la nostra professionalità, rischiando la nostra salute! DOVE SONO LE NOSTRE TUTELE? ;

3) E’ stata prevista dal Governo una quarantena retribuita per i dipendenti, una incentivazione per i dipendenti, un congedo parentale, ma per i medici convenzionati per il 118 cosa è stato previsto? Per tutelare le nostre famiglie e la qualità del nostro lavoro, cosa Codesto Stato ci ha riservato? IL NULLA! E a niente è servito il richiamo del presidente dell’ENPAM al riguardo.

Con la speranza che questa mail sia solo la prima di molte in tutta Italia a partenza da molti comitati che speriamo si costituiscano nelle varie provincie, da subito chiediamo al Governo, ai Presidenti di Regione, ai Sindaci, di adoprarsi in tal senso a tutela della nostra situazione, istituendo in tempi reali e rapidi gli idonei presidi mancanti alla salvaguardia della nostra posizione lavorativa. Siamo stanchi di discorsi sulla nostra pelle!

Chiediamo inoltre agli Ordini professionali, all’Enpam e ai sindacati tutti, un apoggio fattivo per migliorare la nostra situazione tutt’altro che semplice, anche alla luce dell’epidemia che sta avanzando inesorabile e che presto avvolgerà tra le sue spire anche qualche poco tutelato valente medico addetto all’emergenza territoriale (118) con conseguente mancato introito e difficoltà familiari.

Cordiali saluti.

Massa, 12 Marzo 2020.
Comitato Medici Convenzionati 118 Massa Carrara

Venerdì 13 marzo 2020 16:12:29

Sembra giusto comandare di servizio quei poveracci dei Poliziotti/carabinieri/vigili urbani ecc... per controllare le autocertificazioni dei cittadini che sono fuori domicilio, senza alcun genere di protezione DPI? Purtroppo i poveracci sono carne da macello... e non hanno nessuna tutela sanitaria. L’umiliazione peggiore sta nel sentirsi rispondere dal Comandante che la mascherina non serve in presenza di controlli, ma solo esclusivamente in presenza di persone con sintomi evidenti da coronavirus. Peccato che non sta scritto in fronte a tutti.
Cordiali saluti.

Venerdì 13 marzo 2020 11:17:07

Ho inviato un lungo messaggio alle ore 11, 00 circa ma è stato dirottato probabilmente da uno spammer. Il sito usato forse non è sicuro. Cesidio

Venerdì 13 marzo 2020 04:30:35

Cara Giorgia se l'unica nostra speranza per sconfiggere il coronavirus, occorre chiudere tutto come in cina altrimenti qui è un disastro, fallo per tutti noi.
Tu e Salvini dovete continuare a pressare il governo.
Un grazie
Emanuele
Piacenza

Venerdì 13 marzo 2020 04:07:45

In una delle sue brevi allocuzioni tv, il buon Papa romano ha parlato di un "nostro governo": ma lo sa che il governo d'Italia è attualmente quello di Conte, mentre quello della Città del Vaticano (naturalmente quello terreno), cioè il suo, è lui stesso? Ma sarà il caso di ricordarglielo? Diremmo di sì!.

Giovedì 12 marzo 2020 12:12:07

Onerevole Giorgia Meloni,
le scrivo in qualità di tesserato e militante per complimentarmi di quanto da Lei fatto sino ad oggi. Condivido appoggio a Conte ma solo perché ora bisogna fare quadrato per il supremo interesse della Nazione... ma come scritto in un messaggio a lui diretto e che ho volontariamente privato dell'appellativo "signore" i nodi verranno al pettine se verremo fuori, ancora vivi, da questa pandemia. Forse bisognerà realmente valutate se vi è stato, da parte di qualcuno, tradimento degli interessi nazionali. Le scrivo per segnalarLe che le aziende del servizio elettrico, anche in questi giorni, stando riducendo/interrompendo il servizio ai morosi di anche solo una bolletta... credo che si debba evidenziare il problema (già segnalato al suddetto "Giuseppe Conte"). Auguro a Lei ed alla sua piccola, una felice e tranquilla gestione della crisi sanitaria e mi dichiaro a completa disposizione del partito per qualsivoglia iniziativa anche di tipo sociale e di volontariato.

Mercoledì 11 marzo 2020 11:57:07

Onorevole, con tutto rispetto per quello che sta succedendo, però bisogna tutelare quelle persone. che stanno soffrendo senza stipendio e senza pensione, perciò bisogna tutelare fino alla sua scadenza quota 100. grazie

Mercoledì 11 marzo 2020 03:44:34

Lo sgomento più grande ci prende quando leggiamo i pareri dei vari tipi d'italiani, anche sull'incoronato virus: non ce n'è uno simile, ciascuno critica, disapprova, non propone, però sa che gli altri sbagliano, anche se del proprio partito sbagliano; ognuno dice la sua, ma tradisce d'ignorare fatti, situazioni, precisazioni altrui... E' solo un pensierino che m'entra di qua ed esce di là, ma non sarà mica, absit iniuria verbis, che davvero "per i bischeri non c'è paradiso", come dicono a Firenze? !

Commenti Facebook