Messaggi e commenti per Giorgia Meloni - pagina 57

Messaggi presenti: 675

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giorgia Meloni.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giorgia Meloni

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giorgia Meloni. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giorgia Meloni.

Martedì 10 marzo 2020 21:31:02

Facile adesso criticare il governo per il corona virus! ! C'è chi dice che i provvedimenti più severi andavano presi prima, chi dopo, chi mai. Il fatto è che in tutto il mondo (ormai escluso Cina) il contagio aumenta indipendentemente dai provvedimenti che sia prendono. E' vero che non è una epidemia di peste, colera, o simili, ma data - pare, lo stanno studiando - che sia altamente contagioso e anche se muore qualche vecchio già malato "non ce ne frega niente" (salvo il "vecchio già malato"!), l'accomunarsi di tanti contagiati insieme, il danno che ne deriva è enorme. Se poi, come adesso dicono cercando di spiegare chissà cosa, il virus era già presente fin dal dicembre scorso, considerando che questo virus avrebbe anche lunga "contagiosità" anche in soggetti portatori e dei quali i portatori non hanno mai manifestazioni, allora questa notizia allargherebbe ancora più il pericolo e le paure! Noi ne dubitiamo. Noi incompetenti, riteniamo comunque che i provvedimenti severi andavano presi prima, consapevoli tuttavia che oggigiorno le epidemie si diffondono rapidamente, che non è la peste nera e che non occorre che i cittadini tutti aumentino la confusione, né per ignoranza, né per politica. Cerchiamo di non farci anche ridere dietro...

Martedì 10 marzo 2020 11:10:45

Scusami se mi permetto, vorrei suggerire una possibilita' alla quale molto probabilmente avrai già pensato. Si tratta di questo: come tu sai in tutta Italia sono stati chiusi molti ospedali senza alcuna spiegazione.
Ad esempio: ai Castelli romani sono stati chiusi ben 4 grandi (di spazio) ospedali: Marino, Albano, Genzano e Ariccia per convogliarli tutti nel nuovo, ma PICCOLISSIMO, Ospedale dei Castelli.
Si trovano ancora in buono stato, perchè non utilizzarli per questa grande emergenza, e magari lasciarli aperti anche DOPO?
PRIMA della chiusura di questi ospedali i relativi Pronto Soccorso funzionavano bene e riuscivano a soddisfare egregiamente le esigenze dei cittadini dei Castelli e di gran parte di Roma Sud; Adesso, invece, si ENTRA al pronto soccorso la mattina e si ESCE, se si e' fortunati, verso le 22, 23 della sera.
Potresti intervenire in tal senso? Grazie, Giorgia

Lunedì 9 marzo 2020 22:22:12

C'erano quelli che dicevano ma è una semplice influenza: però non sentivamo la necessità di averne anche un'altra; ammazza soprattutto (non esclusivamente) anziani già malati per qualcos'altro: però questi ci direbbero che senza quel virus vivevamo ancora! Ci raccontano che in Europa è cominciato prima in Germania e cosa ci interessa, anche se fosse vero? Niente, si sa che oggigiorno queste epidemie penetrano rapidamente dovunque, anche se all'inizio facciamo quanto è bene fare (e non raccontarci le favole! Ci dicono pure, per rassicurarci (! !) che la percentuale dei decessi è minore di quanto ci comunicano, perché non dicono quanti sono i colpiti: e bravi! non solo questi, ma quanti sono anche solo portatori senza avere sintomi patologici e quindi contiamo di aspettarci diciotto milioni di morti come fu per la spagnola nel dopoguerra della 1. a guerra mondiale, che appunto ammazzava poco meno del 2% dei colpiti dal male? No, noi vogliamo contenerlo. E come? Provvedendo a fare quel che si doveva fare prima di ieri! Meglio dopo che mai. Ma così è più bello, così va tutto in politica, la sinistra s'indigna per le tesi della destra e questa per quelle, ognuno sa cosa fare e sono gli altri la causa del disastro. Non è solo quel 2% suddetto, ma i danni enormi di chi si autocastra pur di dire che andava fatto diverso e non così. Perfino i governativi criticano aspramente il loro governo, riconfermando la "miserabilità" politica di quanti procurano ingenti danni al parco buoi, che ogni tanto muggisce, ma finora evidentemente tollera lo sterco di cui viene nutrito... Sarà una Quaresima forse meritata, ne usciremo, ma purtroppo il virus la farà da padrone, poi finirà anche lui, come i tanti che parlano, solo perché muniti di corde vocali, come diceva la mia vecchia nonna il secolo scorso...

Domenica 8 marzo 2020 02:16:37

Guardate che se il prezzo della benzina alla pompa, non scende e di molto, lo scandalo diventa uno scandalo mai visto prima: basta osservare la diminuzione del costo materia prima, che, seppure rappresenti non più di un terzo del prezzo alla pompa, è tanta roba! Ma dov'è l'intoppo? !

Venerdì 6 marzo 2020 04:10:17

Ci dicono che il corona virus è come l'influenza e che può essere letale principalmente per gli anziani, se già affetti da precedenti patologie e nelle ridotte percentuali che sappiamo, pare di un 2-3%. A parte che non avevamo bisogno di una seconda specie di influenza del tipo suddetto, per diffusione piuttosto rapida (e specie gli anziani, o qualche più giovane, che ne avrebbe fatto anche a meno), di cui non conosciamo ancora le caratteristiche. Come sempre si trattava di stare entro certi limiti. Di panico, paura, timore per un verso, come di indifferenza e incoscienza dall'altra, anche perché le epidemie, seppure una come questa che ci dicono "buona", arreca sempre ingenti danni allo Stato, ormai lo vediamo nei paesi che mano a mano vengono attinti. Altrove non ci si diletta a rimpallarsi fra politici di chi è la colpa, ma è noto che in Italia diventa tutta principalmente politica e quindi giusto così. C'è chi si spaventa e spaventa gli altri e c'è chi, vagellando, racconta che non si deve fare razzismo (appunto, adesso lo fanno a noi!) e che queste preoccupazioni sono "fascio-leghiste"! Noi non tifiamo per nessun partito e neanche per singole maschere carnevalesche... Intanto i danni sono ingenti, i soliti miliardi si dichiarano "more solito", dove trovarli già lo sappiamo e sarà un pozzo di S. Poverizio. Ma è un altro capitolo. Ci dicono anche che il problema principale è non spaventare la gente, aumentando panico e occasioni di contagio, come se il virus tema la calma e la serenità di questi bipedi scriteriati che siamo. Il virus è potente, si adatta, è il nostro progenitore primo, non ha il pollice opposto né le meningi, non guarda in faccia a nessuno: ricordate quel bel racconto di Whodouse in cui al ragazzino che, interrogato su cosa volesse essere da grande, dopo aver risposto "un virus", alla domanda perché mai, rispose "Perché è più potente di tutti! "). Il più bello è che il maggior danno ci dicono deriverebbe da insufficienza di posti per quanto occorre d'urgenza. A parte quel che ci raccontano gli scienziati, anch'essi spesso impestati dell'inguaribile "virus politicus". Ma la ciliegina sull'amara torta è la lamentazione che in sostanza ci mancano dieci mila letti, o lettini, o lettucci, con relativi addetti per far fronte a questa "invenzione" del virus (che ci costerà tanti miliardi, chi non li ha si preoccupi solo di non prendere due influenze...) Eravamo la settima potenza economica del mondo, siamo la patria del bel canto, dei poeti, del Papa, del cattocomunismo, della pizza (quella "starnutata" è solo una varietà francese), dei furbi e dell'evasione, abbiamo una spesa assistenziale invidiabile, pareva pure un'attrezzatura adeguata per affrontare un previsto arrivo di un virus di seconda classe, ma un dieci mila lettucci - poco più, poco meno - guardate in che crisi ci mette! Comunque, Buona quaresima a tutti..

Giovedì 5 marzo 2020 08:16:04

Buongiorno sono una donna dell estremo sud in Sicilia terra meravigliosa che purtroppo ancora soffre per mille sfaccettature nonostante i nostri sforzi per studiare e per cercare di dare ai nostri figli un futuro migliore... Questa situazione italiana ci dovrebbe portare a riflettere molto sul nostro essere creature con limiti e bisognosi sempre dell aiuto di Dio.. Ma, quello che sarebbe veramente necessario è vedere per la prima volta voi al governo UNITI NEL CERCARE DI SCONFIGGERE UN MALE così TERRIFICANTE... È VERGOGNOSO assistere alle vostre solite CHIACCHIERE, NON FATE LA SOLITA POLITICA SPICCIOLA SU CHI FAREBBE MEGLIO, LAVORATE E AGITE PER AIUTARE L ITALIA E GLI ITALIANI almeno questa volta! Mi perdoni ma il nostro sistema sanitario in Sicilia è già precario noi siamo veramente terrorizzati perché se i focolai partissero qui da noi ci vedremmo morire a vicenda senza poter fare molto... Vi prego mettere DA parte la vostra solita politica per una volta VORREMMO VEDERE UN GOVERNO ALL AZIONE PER NOI ITALIANI! !

Giovedì 5 marzo 2020 00:17:38

Stiamo calmi - è un'opinione: la grandeur alla rovescia -, ci sono al mondo problemi più importanti di chi sputa nel piatto. Però, se ai francesi fosse piaciuta quella immagine del un pizzaiolo (riteniamo del posto) che starnuta su una pizza "Corona" (virus), come trasmesso giorni addietro da una TV privata francese, ci sarebbe da stupirsi non perché se ne trae una pesante caduta di stile, d'eleganza e pure ironia (!). Ma perché di una volgarità e di uno squallore che non supponevamo nei nostri vicini. Quando poi questa volgarità si sposasse con la presupponenza spesso tipica di qualche complesso d'inferiorità, allora si manifesta davvero una "grandeur" di squallore mondiale, totale, insuperabile da chiunque. All'ambasciatore francese è toccato riconoscerne la natura, ciò che purtroppo non cancella il fatto. Piuttosto, la denominazione "Pizza Corona" è interessante: potrebbe avere grande successo per ricordare quella inventata-prodotta-distribuita-gradita presso gli amici d'Oltralpe. Anzi meglio, della città-Stato di Francia (visto che la seconda è ormai francese solo in parte e le altre seguono distanti).

Mercoledì 4 marzo 2020 21:01:24

Cara Onorevole Meloni,
seguo sempre con ammirazione i suoi interventi in televisione e la apprezzo in modo notevole. Ho letto che il governo, mentre si parla solo del coronavirus, vuol passare in silenzio la proposta di legge Zan sull'omofobia, La prego di voler combattere contro questa ingiustizia che ci privera' della nostra liberta' di pensiero e di parola per chiunque non vorra' sottostare alle lobby omosessuali.
Grazie davvero per l'impegno che mette nella difesa dei valori.
Lei e' la numero uno!

Mercoledì 4 marzo 2020 19:05:02

Carissima Giorgia sono un tuo elettore. Vorrei suggerire una proposta. Perché non si obbliga a tutti l'uso della mascherina quando sono fuori casa. Grazie e buon lavoro

Martedì 3 marzo 2020 21:48:22

Se è vero tutto quel che ci dicono accadere alla frontiera Siria-Turchia, dovrebbe indurre tutti i paludati ed eleganti rappresentanti (di nessuno), che circolano nei grandi saloni con immense tavole ovali di pregiati legni esotici e ci raccontano che dopo notti insonni hanno stanziato xyz milioni di dollari per i paesi "in via di sviluppo", a dimettersi e andare a dissodare terre lontane! Questo è il primo sentimento che ci viene spontaneamente di dire... altro che Unicef e Save di Children! Anche se poi subentra la ragione, la cultura, l'educazione, tutto ciò che a quei disgraziati neanche può interessare, perché urge ben altro. Vogliamo continuare così? Vogliamo alla fine ridurci poi tutti così? E recitare il Padre Nostro per andare in Paradiso?

Commenti Facebook