Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 90
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 18 luglio 2020 13:23:34
Sabato 18 luglio 2020 12:03:01
Buongiorno sig. Presidente la invito a prendere in considerazione di pagare in anticipo le pensioni perché se no non si mangia e si rischia la morte cordiali saluti parlo soprattutto per i miei genitori ma anche per me che come tanti non hanno più un reddito e una casa ancora cordiali saluti
Giovedì 9 luglio 2020 18:03:40
Revoca o no della concessione Autostrade,
Ecco 1 proposta risolutiva accettabile da ambo le parti:
La concessione del'intero percorso ligure previa la definizione di ogni sospeso per i danni causati al territorio e l'avvenuto completo ripristino di tutte le opere in corso viene ceduta gratuitamente alla Regione Liguria (o Anas o ente pubblico meglio indicato)
Giovedì 9 luglio 2020 15:27:36
Egregio presidente, vorrei che si soffermasse a riflettere sulle cause che hanno portato alla morte dei due adolescenti di Terni, Gianluca e Flavio,
Dai giornali apprendo, che la morte è stata causata da un mix contenente metadone, venduto loro da un tossicodipendente In cura presso il Serd della Usl Umbria 2 di Terni, centro, che affidava il metadone seguendo i protocolli che prevedono che si possa consegnare all’assistito il farmaco necessario a più giorni, senza dunque doversi sincerare che questo venga assunto dall’interessato, che può farne merce da vendere, come in questo caso ad incauti adolescenti.
Vorrei che lei si adoperasse affinché, i tossicodipendenti in cura presso i centri a loro dedicati, non abbiano la possibilità di portare a casa il farmaco, ma venga somministrato in loco in presenza.
Certa che non vorrà disattendere questa richiesta che suppongo trovi placet tra genitori e non, la saluto augurandole un buon lavoro.
Isola del liri, 9 luglio 2020
Giovedì 9 luglio 2020 13:36:21
Buongiorno signor Presidente. Sono una docente dell'istituto di istruzione superiore "Fermi" di Vittoria, un comune del profondo Sud, in provincia di Ragusa. Mi piacerebbe che venisse a visitare anche realtà molto decentrate e marginalizzate per poter portare la presenza dello Stato. La mia città è stata sciolta per infiltrazioni della criminalità al Comune. Facciamo progetti di cittadinanza attiva che purtroppo non sembrano incidere in maniera significativa. Serve il contatto con le istituzioni e far maturare il senso di appartenenza allo Stato. Credo che la sua presenza anche in questi territori possa fare molto di più rispetto alle tante iniziative che svolgono le scuole e la parte sana della comunità. Io e i miei alunni attendiamo con fiducia una risposta positiva. Buona giornata
Giovedì 9 luglio 2020 12:30:10
Buongiorno presidente sono un invalida che purtroppo non rientro nel raddoppio della pensione di invalidità ma come avete fatto la scelta di chi si e chi no io avevo uno stipendio di 1600 ma la malattia artrite reumatoide mi ha fatto perdere il lavoro come se non bastasse ho avuto 2 infarti è dopo anni finalmente mi anno dato il 76 ma le assicuro che io non ce la faccio a vivere non fisicamente e neanche economicamente ma non importa a nessuno purtroppo sono italiana se no avrei avuto un assistenza diversa adesso speravo in questo aumento ma non e possibile perché non valutate caso x caso o devo incatenarmi li a Roma x essere ascoltati solo xchè gli invalidi non sono esseri umani come gli extracomunitari
Giovedì 9 luglio 2020 06:23:00
Si legge che la situazione del covid può diventare pericolosa grazie all'arrivo di stranieri infetti. Questo governo DEVE assolutamente impedire sia gli arrivi con aerei che gli SBARCHI delle fantomatiche ong. Continuando a giocare e pensare alle cavolate, si rischia brutto. Fate attenzione perché quello che sta succedendo in Serbia, potrebbe succedere anche da noi, nel momento che si decidano restrizioni
verso i cittadini, che sicuramente non accetteranno. Voi siete i responsabili e voi ne pagherete le conseguenze. State rovinando quel poco che in Italia è rimasto. Non so fino a quando la popolazione reggerà. In quanto all'europa, ma che aspettiamo ad uscirne?
Mercoledì 8 luglio 2020 20:19:29
Gentile Presidente, le scrivo perchè sono molto preoccupato per il quadro che si sta delineando attorno all'attivazione del Mes. Non ho fede politica e non seguo nessuna corrente, ma ho ben presente il funzionamento dei trattati europei dal fiscal compact fino ad arrivare al Mes. Prima di tutto mi occore far notare agli amici del Pd che il trattato istitutivo del Mes non è cambiato e non può cambiare se non a seguito della modifica votata dai parlamenti dei 27 stati dell unione europea. Esso prevede tra le clausole ancora una sorveglianza rafforzata e aggiustamenti macroeconomici e forti condizionalità presenti.. In secondo luogo il Mes è un prestito senior cioè ha la precedenza nella restituzione rispetto agli altri tipo btp. Terzo a seguito dell accesso al Mes la posizione italiana sui mercati subirebbe forti contraccolpi a livello di agenzie di rating e saremmo in forte pericolo di speculazione finanziaria in quanto visti con lo stigma dell unico paese richiedente
Quarto è non ultimo il tasso d interesse dei prestiti del Mes sono variabili e quindi attualmente bassi, ma in futuro potrebbero cambiare a seconda della situazione.
Inoltre i 36 miliardi non vengono distribuiti subito ma in 7 trance.
La domanda che pongo io è la seguente: vale la pena per 36 miliardi che si possono ottonere in altri modi, mettere a rischio il futuro finanziario ed economico del paese mettendolo in mano a un ente intergovernativo straniero con sede in lussemburgo che ci detterà l agenda economica in caso di non rientro quando richiesto dei prestiti? Potrebbero imporre ulteriori tagli alla spesa pubblica, tagli alle pensioni, ulteriore allungamento dell'età pensionabile, privatizzazioni degli asset strategici e dei beni pubblici per riuscire a recuperare i soldi prestati all'italia.
Se lei a veramente a cuore l'interesse del popolo italiano e di questa nazione non si faccia tirare in questa trappola che potrebbe essere mortale per il nostro paese come è gia avvenuto per la grecia.
Punti sul recovery fund, sulla bei e sui fondi dello sure, ma lasci perdere questi soldi che si possono facilmente recuperare tramite piu' emissione di titoli stato a favore dei risparmiatori che risponderanno sicuramente positivamente.
E' meglio piuttosto mettere una patrimoniale, che la sciagurata scelta dell'attivazione del Mes.
Con sincera stima
Martedì 7 luglio 2020 23:08:58
Sono schifata, indignata e non ci sono altri termini per descrivere lo schifo che fate ogni giorno quando vi alzate dal letto! Mi vergogno di essere una cittadina italiana per tutti i motivi che sappiamo tutti, buffoni caproni e ignoranti ecco cosa siete e intanto continuate a prenderci per il culo come se fossimo dei burattini comandati da una massa di incompetenti purtroppo e cosa grave che vi lasciamo manovrare noi stessi in primis e poi tutto il resto, mi sono stancata di dare retta a tutte le minchiate che sparate ogni giorno spero solo che arriveremo talmente in basso ma talmente nella merda che non ci sarà rimedio a uscirne fuori perché vi meritate il peggio tutti dal primo all all'ultimo; almeno finitela di riempire i coglioni alla gente di minchiate che fate più figura! Grazie. Ah dimenticavo con i soldi nostri un giorno curatevi se potete e se non fosse così fatevi una colletta di massa po' essere che avrete speranza di salvarvi, grazie a voi che ogni giorno ci fate sprofondare nella merda vostra; grazie per l educazione il buon senso e il buon esempio che ci date, rubare, farci la guerra, e diventare merce umane grazie ANDRÀ TUTTO BENE!!!
Martedì 7 luglio 2020 15:25:38
Buongiorno, Presidente. Le volevo solo segnalare cosa accade oggi nel mondo del lavoro e di cosa sono costretti a subire i nostri giovani, Talento e Vanto del paese. Lei ha sempre sostenuto che nessuno sarebbe stato lasciato da solo, però così non è stato. Molti tanti giovani, esattamente quattro su cinque con la pandemia si sono visti sospesi stage, non rinnovati contratti. Si le aziende se li sono scrollati e lasciati da soli. Loro sono invisibili senza voce e tutele. Nonostante siano il futuro su cui il l paese deve investire risorse, vengono lasciati così in attesa da mesi di sapere se mai la loro vita potrà mai avere un futuro. Si Presidente loro sono coloro che non hanno diritto al lavoro ne tantomeno dignità nel lavoro. A lei voglio rivolgere un appello affinché possa spingere le nostre aziende ad avere più coraggio e credere ed investire nei nostri giovani, speranza e futuro dell'Italia.. Saluti Giovanni