Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 86

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 4 agosto 2020 14:40:41

Caro presidente sono una persona che usufruisce del rdc. Volevo sapere perché nel 2019 ho presentato un ise con reddito zero (senza lavoro e vivendo in una stanza che mi ha offerto il parroco della chiesa di questo comune) mi avete dato 248 euro. Dopo ho fatto i cantieri di lavoro per questo comune e nel 2019 ho lavorato fino a fine giugno sempre 248 fino a marzo 2020. Poi il covid a marzo 2020 mi aumentano a 465 euro. Non ho visto nessun adeguamento al covid pur avendo lavorato nel 2019... Poi mi chiedo sono un cittadino Italiano di 63 anni troppo vecchio per un lavoro e troppo giovane per la pensione. Il mio pensiero va a voi che siete riusciti a ridurre un p o di povertà ma poi mi chiedo perché dovete spendere più di 1000 euro al mese per un immigrato? La ringrazio di cuore. Di Blasi

Martedì 4 agosto 2020 13:42:53

Sig CONTE I CITTADINI ITALIANI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE IL MOTIVO PER CUI HA SECRETATO I DOCUMENTI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO SULLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDWON... SI VERGOGNI... ABBIA ALMENO IL CORAGGIO DI RISPONDERE AL POPOLO ITALIANO
All’inquietante interrogativo si può aggiungere l’altrettanta inquietante risposta data agli avvocati della Fondazione Einaudi dai legali di Palazzo Chigi, che così spiegano i motivi della “segretezza”: “L’emergenza non è finita, pertanto la conoscenza dei verbali del Comitato tecnico scientifico potrebbe produrre un danno alla sicurezza e ordine pubblico”.

Ulteriore e inevitabile altro interrogativo inquietante: “Cosa c’è di pericoloso scritto nei verbali che, se resi di pubblico dominio, potrebbe provocare danno alla sicurezza e ordine pubblico? ”.

Altri interrogativi “inquietanti” potrebbero aggiungersi sull’operato del Governo e del premier Conte: li evitiamo. C’è la nostra certezza che a questi interrogativi non sarà mai data risposta esauriente.

Martedì 4 agosto 2020 13:36:59

Bongiorno sono Dragan Marioara vivo a Genova e vorrei avere informazioni riguardo la mia possibilità del patrimonio di eredità di successione dell'mio marito morto Agarini Italo nato a Rio Marina Insola d'Elba. Grazie Aspetto notizie Cordiali saluti Marioara Dragan.

Martedì 4 agosto 2020 05:38:24

Non crede che dovrebbe chiudere immediatamente con carattere d'urgenza i porti prima che la situazione diventi fuori controllo???
Ha prolungato lo stato di emergenza sanitaria e poi ci mette tutti a rischio facendo sbarcare migranti positivi. E facendo arrivare una nave apposta per tenerli in quarantena??? Non crede che in questo momento piu' che mai dovrebbe concentrarsi e tutelare la salute degli italiani, a fronte di come sono tutt'ora penalizzati economicamente dal lungo periodo del lock down??? Abito a Milano in periferia vicino a due centri accoglienza, si faccia un giro da queste parti e venga a vedere lo schifo che c'e' per le strade. Non abbiamo piu' nemmeno la liberta' di camminare senza avere Paura. E' Vergognoso !!!

Lunedì 3 agosto 2020 22:46:05

Buonasera presidente,
mi dica come mai il suo governo di dilettanti continui a dichiarare lo stato d'emergenza quando questo non esiste. esperti virologi italiani e non solo confermano quanto sto scrivendo. sicuramente il motivo è solo uno: economico a vostro favore ed a sfavore di noi italiani. praticamente il solito magna magna.
ministro della salute: da fargli una purga ogni volta che pensa ad una cosa (ps: laureato in medicina?).
ministro dell'istruzione: ministro con i punti delle patatine.
ministro dell'agricoltura: braccia rubate all'agricoltura.
ministro dell'economia: i conti in casa glieli fa la moglie, per fortuna sua!
presidente: andate a lavorare che è meglio (se sapete cosa sia la parola lavoro). presidente, andate a casa e rimaneteci. visto che ci siete, portate con voi il presidente mattarella visto che dall'inizio dell'emergenza ad oggi dove di fatto non esiste più, non ha fatto nulla a favore del popolo italiano. vergognatevi e finitela con sta'emergenza inesistente.
volete far calare i contagi? iniziate a non far entrare extracomunitari coi barconi amici della ministra dell'agricoltura e vedrete che i numeri iniziano a calare. dico dolo un numero: 136. dico silo un comune: jesolo: dico solo: croce rossa italiana (0 controlli). oos, mi scusi, me ne sono dimenticato: non siete in grado di fare nulla.

Lunedì 3 agosto 2020 19:04:44

Illustrissimo Presidente,
Le scrivo in merito alla proroga dello stato di emergenza, che non include la protezione art 26 del decreto cura Italia per le persone definite soggetti fragili perché affette da patologie che aumentano il rischio di prognosi infausta in caso di contagio.
Dopo 5 mesi di custodia protettiva al mio domicilio certificato con il codice Inps V07 oggi 3 Agosto mi ritrovo ad essere definito abile al lavoro e pronto al rientro esposto ai rischi del caso perché il prolungamento non prevede più custodia e sostegno da parte dell'INPS. Trovo che sia un provvedimento davvero sbagliato. Io sono invalido civile con stato di handicap, sono affetto da cardiopatia ischemica e coronaropatia, in terapia costante già da 10 anni, e ne ho 49, e non trovo giusto che la mia vita sia adesso messa a rischio da un provvedimento a dir poco superficiale! Le chiedo per me e per milioni di malati come me di rivedere questa cosa rapidamente.
Grazie, la stimo
Buon lavoro e w l'Italia quella vera... PS io sono un infermiere.

Lunedì 3 agosto 2020 14:46:47

Caro Conte sono un italiano convertito all'Islam, ma Italiano, premetto che posso totalmente condividere le ansie circa approdi dei migranti a causa covid, ma sappia che i sacrifici degli italiani contro covid non sono messi a rischio dai migranti che arrivano non tanto o non solo, quanto piuttosto da una inosservanza generale delle norme, non si cerchi di scaricare tutto sui migranti e stranieri... poi si ricordi che quei tunisini non vengono a farsi un giretto perché gli va... trovo sciocco pensare questo... o fare gli inflessibili... mi spiace i sacrifici li vanificano certi italiani stessi..

Lunedì 3 agosto 2020 11:33:42

Caro Presidente, nutro veramente un grande rispetto per lei e per il suo lavoro ma, oggi sono qui per esporli un grande problema. Io dovevo riprendere il mio lavoro il 9 marzo ma come sa bene non è stato possibile. Faccio la cameriera sono separata e un figlio di 15 anni da mantenere.. in questi 5 mesi ho cercato di andare avanti senza lamentarmi e cercando di vivere dignitosamente con l'aiuto di buoni amici. C'è stato il problema degli stagionali ed il bonus non è arrivato, poi il 3 di giugno con la speranza nel cuore ho rifatto la domanda e con tutte le difficoltà che può immaginare ho aspettato pazientemente. Stamattina però la risposta dell'imps. Domanda respinta perché non stagionale. Io parlo per me ma anche per tutti gli altri che si trovano nella stessa situazione. Come facciamo Presidente come? Ho trovato lavoro il 24 di giugno ma il mio contratto scade il 30/08 come facciamo a vivere una vita dignitosa con 2 mesi di lavoro? Perché tanti hanno usufruito di aiuti e noi no? So che sono una goccia nel mare ma le chiedo di prendere a cuore questa situazione per me e per tutti quelli che sono nella mia stessa situazione. Le auguro buon lavoro e spero sinceramente di essere presa in considerazione.

Coro Ministro,
Mi chiamo Silvia Spaggiari ho 44 anni e ho lavorato fino al 31/12/2019 come cameriera. Io ho un enorme rispetto per il vostro lavoro ma mi trovo in una situazione veramente difficile. Dovevo iniziare a lavorare il 09/3/2020 ma come ben sa non è stato possibile. Con tutta la dignità che ho, ho cercato di vivere in maniera dignitosa per me e mio figlio di 15 anni fino ad oggi. C'è stato il problema del bonus stagionali che non è andato a buon fine ma ho capito. Poi è arrivata la seconda possibilità e il 3/06 ho rifatto la domanda con la speranza nel cuore. Oggi la risposta dell'imps, domanda respinta perché non stagionale. Io a questo punto Ministro ho perso le speranze. Il lavora da cameriera è saltato ho trovato u un altro lavoro e ho iniziato a lavorare il 24/06 ma il mio contratto scade il 30/08 ora io le chiedo per me e per tutte le persone che si trovano nella mia stessa situazione come si fa a vivere dignitosamente con 2 mesi di lavoro? Perché a molti sono arrivati gli aiuti e a noi no? La prego di prendere a cuore la mia situazione ma anche quella di tutte le persone che sono come me. La ringrazio e le auguro buon lavoro nel rispetto della dignità di ogni singolo individuo.

Lunedì 3 agosto 2020 09:19:08

Sign conte perché non ha ancora chiuso i porti... é inammissibile.. una vergogna, venga fare un giro a vigevano... uno schifo!!! lei non sta tutelando il popolo italiano anzi!!! perché state facendo del tutto x nn mandarci al voto? siamo stanchi e arrabbiati.. vogliamo votare!!! lei pensa avere la coscienza pulita? compreso casalino, la sciura bellanova ecc ecc... siete attaccati alla poltrona... purtroppo x voi conta solo il dio denaro. che pena! milioni di persone che non hanno una casa, un lavoro... si uccidono e voi pensate ai migranti... vergognoso!!!

Domenica 2 agosto 2020 08:37:27

Si leggono appelli catastrofici da parte del comitato (pseudo) scientifico che continuano a terrorizzare gli Italiani. Andava tutto bene finché. questo malevole governo ha dato il via libera agli sbarchi. Sapete benissimo che tutti i nuovi contagi, almeno la stragrande maggioranza, vengono da fuori. Fermate gli sbarchi (anche se ormai troppo tardi). Avete agito come la prima volta, prima avete aperto i cancelli e una volta che i buoi sono scappati li avete chiusi. Ma noi Italiani non credo che tollereremo ancora tutto questo. Il futuro dell'Italia, nostro e dei nostri figli è in pessime mani. Reagiremo a questo modo insulso di governare. Sicuramente cominceremo con un'altra denuncia alla corte Europea dei diritti umani (se non corrotta anche quella). Vogliamo giustizia e chiederemo la condanna di chi ha innescato tutto questo.

Commenti Facebook