Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 160

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Lunedì 6 aprile 2020 10:58:55

Perchè? Da Gazzettino di oggi: "Migliaia di aziende riaprono, lavoratori richiamati, la protesta dei sindacati"

Egr. Presidente Zaia,
Sono un imprenditore di Bassano del Grappa con 50 dipendenti.
Noi siamo fuori dai codici ATECO, e quindi siamo chiusi tutti a casa.
Ma con un magheggio da furbetti forse riuscirei a presentare richiesta di deroga e magari ce la farei ad ottenerla.

Leggo stamattina:

https://www. ilgazzettino. it/nordest/primopiano/ veneto_aziende_riapertura_lavoratori_ 6_aprile_sindacati_protesta-5152651. html

Cosa devo pensare?
Quelle 14. 000 richieste saranno tutte lecite?
Ci saranno i controlli?
Ci penso sù se fare anch'io il furbetto?

Con stima

Faoro Giovanni

Lunedì 6 aprile 2020 09:46:34

Buon giorno Governatore e complimenti per il suo operato, so' che la situazione è ancora molto critica e ci sono priorità molto più importanti di quello che magari può essere l'argomentazione da me trattata in questo messaggio, la domanda però è semplice e chiedo cortesemente una delucidazione in quanto purtroppo nel mio comune (chioggia) vengono elevate sanzioni, che nel caso nn risultino corrette daranno inizio ad un lungo iter burocratico di ricorsi. Fatta la premessa volevo chiedere se, con le dovute norme cioè, da soli e a nn più di 200 m da casa, si poteva praticare jogging. Specifico questo status perché mi sembra che con il decreto fatto dal premier Conte, l'attività jogging nn rientri nelle attività motorie. Le scrivo questo, perché seguendola nelle sue dirette Lei specificava che questa attività si puo praticare, o per lo meno così avevo intuito. La ringrazio fin d'ora per il suo tempo e di un eventuale risposta. Magari se positiva, con avviso agli organi competenti iper nn incombere in sanzioni poi sbagliate da parte degli organi stessi.

Lunedì 6 aprile 2020 09:27:15

Gent. mo Presidente,

volevo dirle che lei è una persona meravigliosa... unica... in tutto il suo essere.

Mi spiace chiederle una cosa... ma ci provo... spero non mi fraintenda.

Per il problema del dentista di cui io e mio figlio necessitiamo... cìè qualche soluzione in merito?

La prego di rispondermi via mail... io non ho altri sistemi per leggere la posta... ne facebook... o altro..

Grazie di vero cuore e non ci abbandoni... la prego.

Ho visto che alle 6 del mattino dalla mia finestra che guarda in Via Tevere c'è gente che corre senza mascherina in compagnia e vanno verso il parco... si puo' a quell'ora? Io non credo.

Grazie ancora... attendo la sua gentilissima risposta

Rita...

Lunedì 6 aprile 2020 09:26:55

Buongiorno Governatore, le sottopongo un problema attuale per molti come me titolari di P. I. Io ho una piccola attività a Mestre come può immaginare chiusa da un mese per decreto, tramite la mia commercialista ho provato ad accedere all'aiuto dei 600€ ma essendo una pensionata con il minimo più reversibilità di mio marito mancato nel 2018 percepisco in totale 970, 00€, mi viene negato perché ho una piccola pensione, ma secondo Lei con questa somma potrei al rientro se si rientra pagare affitto negozio, utenze casa e negozio e mangiare. Credo che la ripresa sarà dura, Le chiedo perché questa differenza tra partita iva e partita iva, dove pensano che troviamo i soldi che non abbiamo incassato. Credo che molti come me probabilmente chiuderanno. La ringrazio se mi rispondera. Maria luisa

Lunedì 6 aprile 2020 04:11:06

Buonasera Presidente Zaia,
inizio ringraziandoLa per il suo forte impegno in questo periodo molto difficile che stiamo affrontando.
Abito a Ceggia in un paesino in provincia di Venezia, qui purtroppo non ci sono i discount e la spesa oltre ad avere prezzi elevati, spesso mancano dei beni di prima necessità (farina, latte, lievito ecc). Si può valutare la possibilità di spostarsi in altro comune per fare la spesa ? Economicamente abbiamo speso 3 volte di più rispetto a ciò che spendevamo nei discount, la prego di prendere in considerazione questa mia domanda.
Cordiali saluti

Lunedì 6 aprile 2020 02:19:23

Buonasera Governatore,
Vorrei gentilmente sapere perché tantissime aziende venete in particolare metalmeccaniche hanno la possibilità di riaprire lunedì 6 Aprile con deroga dei prefetti. Io resto a casa dovrebbe essere per tutti se ci sono delle restrizioni. Ovviamente noi operai dobbiamo rientrare e siamo in tantissimi non è giusto come abbiamo osservato restrizioni fino ad adesso dovrebbe essere fino alla fine per tutti. Deroghe speciali cosa vuol dire se non sono categorie essenziali? Spero sia possibile che non siano degli escamotage per riaprire in anticipo! Grazie e buonanotte.

Domenica 5 aprile 2020 17:28:13

Buongiorno,
Innanzitutto La ringrazio per il suo costante impegno in questo grave momento, Le scrivo per avere una risposta chiara in merito al problema che Le esporro' di seguito, in quanto le forze dell'ordine addette ai controlli nn hanno tutte lo stesso parere.
Mio padre ha 85 anni è invalido al 100% con problemi di demenza vive in un paese della provincia di Rovigo con mia mamma 76enne.
Io e mio marito, residenti in altro paese della provincia di Rovigo (7km di distanza) abbiamo la necessità di andare da loro per aiutare mia mamma nell'assistenza di un malato difficile da gestire.
Ad un posto di blocco esibendo certificato di invalidità e autocertificazione le forze dell'ordine hanno detto che si può spostarsi visto il motivo di assistenza.
Ad altro posto di blocco le forze dell'ordine ci hanno detto che il certificato di invalidità nn è sufficiente e che serve un certificato del medico curante. Le chiedo cortesemente una risposta in merito in modo da poterci muovere senza incorrere in eventuali multe, considerata l'assoluta necessità.
Ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
Michela P

Domenica 5 aprile 2020 16:54:19

Buon giorno governatore spero che prenda in considerazione la mia richiesta sono un esercente dello spettacolo viaggiante. Non chiedo aiuti di soldi anche se la categoria e disastrata in questo momento, chiedo solo di poter decidere dove fare la spesa perche non mi sembra giusto che devo andare nel propio comune dato che dobbiamo andare un volta a settimana siamo in 8 persone e si cerca di risparmiare per poter arrivare alla fine di questo incubo. tengo a precisare che i alimentari sono lievitati molto specialmente nei piccoli paesi, preciso che gli supermercati distano da casa mia 10 chilometri. La ringrazio. Benedini Raffaele

Domenica 5 aprile 2020 15:21:12

Buon pomeriggio Presidente Zaia,
Sono Eleonora e abito a Noventa di Piave.
Volevo chiederLe di tener presente una mia problematica ma che è uguale per molte altre persone.
Dato il fatto che non è possibile spostarci in un altro comune per poter fare la spesa
sono obbligata a farla nell'unico supermercato che dista 1, 5km da casa, mentre comunemente vado a piedi nel discount che ho a 200mt ma in altro comune.
Noventa ha un unico supermercato per circa 7000 persone e se tutte dovessero andarci penso che ci sarebbero diverse problematiche che non sto qui ad elencare perché ovvie.
Chiedo se è possibile prendere in considerazione di poter fare la spesa in un supermercato più vicino a casa anche se è fuori comune ma che mi dia anche la possibilità di fare una spesa più economica.
Ho provato anche a fare la spesa online ma è impossibile perché o non sono disponibili gli alimenti di comune necessità (acqua, latte... perché hanno prezzi a dir poco eccessivi) o le consegne non sono disponibili nel mio comune.
Il mio Comune prontamente ha avviato la spesa a domicilio per molti alimenti ma non coprono tutte le necessità che una famiglia può avere.
Ringraziandola per la Sua cortese attenzione Le porgo i miei distinti saluti, aspetto una Sua cortese risposta e mi complimento per Suo lavoro svolto fino ad oggi.
Eleonora

Domenica 5 aprile 2020 15:09:00

Buongiorno Presidente. Innanzitutto La ringrazio per l'impegno e la dedizione con cui sta operando x noi veneti. L'ho sempre ammirata e ora ancora di più. Le chiedo come può un normale cittadino segnalare un vicino di casa che non rispetta il nuovo decreto "restiamo a casa" senza violare il diritto alla privacy di quest'ultimo (che Lei vorrebbe giustamente abolire in questo momento) e in modo anonimo per non rischiare successive "vendette". Dalle informazioni che ho raccolto fino ad ora la persona in questione deve essere beccata x strada senza motivo ma i controlli purtroppo sono insufficienti. Esiste o si può creare un sito dove si può segnalare in sicurezza e anonimato le persone che stanno commettendo un vero e proprio reato in modo che vengano monitorate dalle forze dell'ordine ? Nel caso specifico del mio vicino Le assicuro che questa persona è un pericolo x come si sta comportando perché oltre a muoversi in auto tutti i gg più volte al giorno senza motivo (non lavora non ha urgenze familiari o altro) riceve ogni giorno visite di amici (uno alla volta x non dare troppo nell'occhio) senza utilizzare le distanze di sicurezza, mascherine e altri dispositivi di sicurezza e poi va pure a fare visita a parenti con figli. La ringrazio sin d'ora x le indicazioni che può fornire a noi cittadini x far capire a chi non rispetta le regole che non siamo in ferie ma stiamo rischiando la salute e la vita x colpa di persone come loro. Grazie infinite

Commenti Facebook