Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 159

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Lunedì 6 aprile 2020 16:33:57

Buona sera Signor Zaia. Cortesemente volevo sapere in maniera esplicita nei nostri confronti se é permessa la vendita itinerante di prodotti alimentari dopo la sua ordinanza del 3 aprile 2020. Mi chiamo Pol Paolo e sono un componente della Ditta Countrygrill in Val di Zoldo che opera nel settore ambulante alimentare in provincia di Belluno. Vogliamo essere corretti nei confronti delle normative, per questo chiedo. Possiamo esercitare la nostra attività? Spero tanto in una positiva risposta. Cordialità Fam. Pol.

Lunedì 6 aprile 2020 16:12:33

Gentile Presidente,
Mi auguro che possiate definire quanto prima, e comunque durante la settimana in corso, una precisa strategia di uscita dalla fase 1, con le relative modalità, al fine di poter continuare a restare tutti a casa con convinzione fino al 13 aprile.
La situazione infatti di non chiarezza ci porta inevitabilmente ad un lassismo, che rischia di portare ad un risultato ben peggiore se non un rientro gestito e definito con regole precise, valide per tutti.
Inoltre la preoccupazione economica non passa in secondo piano e ci si chiede come possiate gestire un Paese intero, qualora non decidiate una modalità di convivenza con il covid-19, favorendo nuovamente la riapertura di tutte le attività economiche a partire già dalla prossima settimana, evitando di trasformare il nostro Paese in un Paese del Terzo Mondo. È infatti chiaro che noi cittadini Italiani, come sempre, dobbiamo salvarci tutti economicamente da soli e non possiamo permetterci di non lavorare ancora a lungo.
Cordialmente
Loretta Barbares

Lunedì 6 aprile 2020 14:54:52

Buongiorno,
innanzitutto volevo complimentarmi per come sta gestendo questa situazione di emergenza... sono orgogliosa di essere veneta. Per la stima che nutro nei suoi confronti volevo informarla che questa mattina si sono presentati c/o la mia azienda due corrieri Amazon ed entrambi senza mascherine e guanti protettivi. A fronte del nostro disappunto per non avere ne’ mascherine ne’ guanti hanno affermato che la loro azienda non fornisce tali dispositivi di protezione e che loro non hanno intenzione di spendere soldi per procurarseli! La stessa cosa mi e’ stata confermata da altri miei colleghi che hanno ricevuto pacchi Amazon. Penso che questo comportamento tanto da parte dell’azienda, tanto da parte del corriere stesso, possa considerarsi assolutamente non rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che da un mese a questa parte rispettano le regole alla lettera e, soprattutto, nei confronti di quelle aziende che, se avessero la fortuna come Amazon e i relativi corrieri di poter lavorare, lo farebbero con tutte le sicurezze del caso. Sappiamo tutti che ci sono genitori che non vedono i figli da un mese, nonni che non vedono nipoti, fidanzati che non vedono le fidanzate e rispettano le regole nella speranza di abbracciarsi presto... e che, sebbene siano chiusi in casa da settimane, continuano a non vedersi... mentre i corrieri, che hanno un contatto quotidiano con le persone, vanificano ogni sforzo di chi, ripeto, rispetta le regole e questo solo per non mettersi i dispositivi di protezioni. La ringrazio per l’attenzione.

Alessia Trevisan

Lunedì 6 aprile 2020 14:40:49

Buongiorno Presidente non so se riesco a esprimermi con parole troppo complicate e quindi resto sul semplice. Immagino che il periodo sia brutto per tutti, ma io mi ritrovo con dei mutui da pagare, sono proprietaria di un negozio di Parrucchiera in società con una mia collega, ho provato a chiedere all'INPS i 600 euro ma ancora non vedo risposta, e con tutto questo la banca mi manda l'avviso di contattarla che ho dei pagamenti che mi rigurdano, insomma scadenze che, ovviamente ora non riesco ad affrontare, cosa devo fare? Siamo una famiglia con un figlio di 6 anni e anche il mio compagno ora non recepisce lo stipendio. Volevo capire appunto come comportarmi. Grazie

Lunedì 6 aprile 2020 14:25:22

Salve Presidente,
grazie di cuore per tutto quello che sta facendo per noi veneti!
In questo periodo sono diventato più sensibile riguardo il tema della salute pubblica. Ma allo stesso tempo sono molto preoccupato sul tema del lavoro.
Il 9 marzo avevo la visita medica di pre-assunzione per un’azienda metalmeccanica, per poi firmare il contratto e per via del coronavirus, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Giustamente.
Senza contare che sia al centro per l’impiego e sia al sindacato mi sono stati annullati gli appuntamenti, relativi a questa opportunità lavorativa, appunto per la vicenda del virus. Giustamente.
Al momento sono ancora a casa, anche per senso civico e di responsabilità, ma a 32 anni e una casa da mantenere, voglio firmare questo contratto il prima possibile (sperando non siano cambiate le cose nel frattempo in questa azienda).
Quando passeremo alla “fase 2” e ci sarà un’ordinanza di parziale riapertura, la prego di prendere in considerazione anche la mia situazione come esempio. O magari facendo presente a chi farà questa ordinanza.
Ripartiamo presto, ma ripartiamo bene.
Avanti così.
Grazie di cuore Presidente.

Lunedì 6 aprile 2020 13:53:59

Bagni Onda Azzurra di Zanetti e C. S. N. C.

Buongiorno Governatore Zaia

scrivo riguardo una delucidazione riguardo la Vostra ultima ordinanza.

Ovvero si vieta l’accesso alla spiaggia.

Sono proprietario di uno stabilimento balneare a Duna Verde (Caorle)

I lavori di giardinaggio sono terminati e dovrei iniziare a setacciare la sabbia.

A causa delle gravi mareggiate, il mare ha trasportato parecchi detriti di tutti i tipi rimasti sulla sabbia.

Setacciare la sabbia sarebbe opportuno farlo adesso in quanto la sabbia è molto asciutta e le condizioni sarebbero ideali.

SOTTOLINEO CHE TUTTI QUESTI LAVORI VERRANNO EFFETTUATI DAL SOTTOSCRITTO E DA SOLO, IN PROPRIETA’ PRIVATA.

Chiedo quindi una delucidazione riguardo questo mio dubbio.

Posso continuare i lavori di ordinaria manutenzione della sabbia?

La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e Le auguro una buona giornata

Grazie

Lunedì 6 aprile 2020 13:38:50

Buongiorno Governatore Zaia

scrivo riguardo una delucidazione riguardo la Vostra ultima ordinanza.

Ovvero si vieta l’accesso alla spiaggia.

Sono proprietario di uno stabilimento balneare a Duna Verde (Caorle)

I lavori di giardinaggio sono terminati e dovrei iniziare a setacciare la sabbia.

A causa delle gravi mareggiate, il mare ha trasportato parecchi detriti di tutti i tipi rimasti sulla sabbia.

Setacciare la sabbia sarebbe opportuno farlo adesso in quanto la sabbia è molto asciutta e le condizioni sarebbero ideali.

SOTTOLINEO CHE TUTTI QUESTI LAVORI VERRANNO EFFETTUATI DAL SOTTOSCRITTO E DA SOLO, IN PROPRIETA’ PRIVATA.

Chiedo quindi una delucidazione riguardo questo mio dubbio.

Posso continuare i lavori di ordinaria manutenzione della sabbia?

La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e Le auguro una buona giornata

Grazie

Lunedì 6 aprile 2020 13:37:37

Buongiorno governatore, prima di tutto le volevo fare i miei più sentiti complimenti per come Lei e il staff state gestione questa difficile situazione. Avrei due quesiti da porle, il primo: non era possibile invece di mettere nella ordinanza i 200 metri dalla propria abitazione, mettere la distanza sociale di 5/8 m tra persona naturalmente con le stesse sanzioni. Il secondo: Io sono il gestore di una pizzeria ad Asiago, perché non si è lasciato libero anche l'asporto nel locale comparandolo ai negozi di alimentari, con le stesse regolamentazioni. Magari si potrebbe fare nella px ordinanza così tutti Noi potrebbe riaprire e ricominciare a produrre. La ringrazio buon lavoro Uniti ne usciremo presto Enrico

Lunedì 6 aprile 2020 13:17:10

Salve sig. Luca Zaia mi chiamo Tommaso e la contatto per una faccenda assurda che sta capitando a Montegrotto terme PD. Un hotel il sollievo si sta approfittando di questa situazione, con la scusa di fare terapie ha ancora il ristorante e il servizio bar disponibili al tavolo. Ieri a pranzo c'erano 50 persone che mangiavano. Tempo fa gli hanno fatto un ordine di chiusura di 5 giorni e non è mai stata rispettata e le istituzioni locali sanno di questo e nessuno fa niente. A questo punto mi chiedo la legge è o non è uguale per tutti?
Non mi sembra giusto verso altri ristoratori e albergatori della zone essendo anche io un ristoratore.
Cordiali saluti Tommaso

Lunedì 6 aprile 2020 13:05:44

Gentile Presidente,
Premesso che io approvo il suo modo di agire in questo periodo di grandissima emergenza, Le vorrei tuttavia esporre alcuni dubbi e perplessità e desidererei avere a tal proposito delle risposte. Ho una figlia che lavora in corsia, come medico internista, all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Le è stato effettuato un primo tampone (grazie a Lei), dal quale è risultata negativa. Questa, come Lei ben sa, è una condizione momentanea. Qualche giorno dopo tutto potrebbe cambiare: quando e jquante volte verranno effettuati altri tamponi, che consentano di non contagiare colleghi e pazienti e di tornare a casa dal suo bambino, senza tremare di paura?
Secondo quesito: non tutti sono ligi alle regole di contenimento imposte. In questi giorni di sole, qui a Sovizzo, vedo genitori con passeggini e qualche bimbo col monopattino, gente che corre e passeggia, persone che portano fuori il cane cinque o sei volte al giorno. Quasi tutti sono privi di mascherine e alcuni si fermano volentieri a chiacchierare con qualcuno che incontrano.
Non mi sembra giusto che costoro possano, con il loro comportamento, allungare il periodo di emergenza per TUTTI.
Mio marito ed io siamo ligi al massimo. Ci stiamo privando della frequentazione del nostro nipotino e di nostra figlia (che abitano a duecento metri da noi) proprio perché lei lavora all'ospedale... Perché molti si sacrificano e altri rischiano per colpa Loro?
La ringrazio per l'attenzione e confido in una Sua esaustiva risposta.
Buon lavoro!
Barbara Ceretti

Commenti Facebook