Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 158

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Martedì 7 aprile 2020 03:06:53

Preg. mo Presidente Luca Zaia,
mi preme innanzitutto esprimere il mio sincero apprezzamento per il Suo sempre professionale, serio e integro modo di agire. Nuovamente dimostrato in questa fattispecie rovinosa sotto tutti i punti di vista. Il mondo ha bisogno di persone come Lei.

A tal proposito, sono ad esprimere una forte preoccupazione sapendo di riporre in buone mani la mia richiesta di interessamento: molti scienziati a livello globale si sono ufficialmente espressi a inizio 2019 che se si fosse implementato il 5G ovunque la razza umana si sarebbe estinta in 5/6 anni https://www. inquinamento-italia. com/ 5g-perche-puo-causare- estinzione-uomo-umanita- in-6-anni-secondo-la-scienza/

Ora, il prof. Rudolf Steiner ha confermato, a sua volta, la correlazione del COVID19 con l'implementazione del 5G: https://youtu. be/UmNWqD792po

Nel verificare, per scrupolo, l'installazione delle antenne 5G in Italia e nel mondo si può in effetti notare una certa correlazione con i focolai del suddetto virus: https://www. speedtest. net/ ookla-5g-map

Non è materia mia, ma certamente può con efficacia essere affidata a Lei.
Fiduciosa, La ringrazio davvero molto.
Carla

Martedì 7 aprile 2020 01:44:20

Buonasera Governatore, una sola preghiera: Ci faccia ripartire al più presto.
Rischiamo il collasso, non possiamo rimare fermi più a lungo di così, partiamo con l'utilizzo delle mascherine, dei guanti, evitando assembramenti, mettendo in pratica tutto quello che vuole ma, partiamo.
Non si è mai visto risolvere niente stando a casa a far niente, chi ha un'attività non può permettersi di fatturare zero, i fornitori si devono pagare, le tasse e gli affitti pure, i dipendenti non ne parliamo.
Tutti gli aiuti sbandierati in realtà non esistono, a quasi un mese dal blocco neanche un centesimo. Così come per i mutui, non è vero che vengono bloccati, con una moratoria di 6 mesi viene sospesa solo la parte di capitale che verrà comunque aggiunta alla fine prorogando la scadenza del mutuo, ma quella di interesse deve essere corrisposta ugualmente, con il risultato è che la spesa totale aumenterà in misura degli interessi aggiuntivi da pagare per i sei mesi di moratoria e ciliegina finale, il fondo di solidarietà non è accessibile a chi ha un mutuo prima casa, (fonte BCC).
I soldi dovrebbero essere a fondo perduto come in Germania, non sotto forma di prestito da restituire magari con gli interessi, questi tipi di finanziamenti concorreranno a strozzare le partite IVA.
Purtroppo non siamo più ai tempi dove a fine mese dato un fatturato medio X si riusciva mettere da parte qualcosa, oggi una volta pagato le tasse gli affitti i fornitori i collaborati e fatto la spesa per vivere rimane ben poco, quindi come si riesce a pagare le rate di un finanziamento che serve coprire spese per un periodo a fatturato zero? il fatturato perso non si recupera, se io bevo un caffè al giorno e dopo un mese di bar chiusi questi riaprono, io al 31° giorno ci vado al bar non mi bevo 31 caffè, ne bevo uno, nel mondo dei servizi il fatturato perso rimane perso.
Questo virus non sparisce domani o il mese prossimo o l'altro ancora, il rischio zero non ci sarà mai e non possiamo vivere sotto una campana di vetro per sempre, ci sarà un calo sicuramente ma in autunno ritornerà come tutti i virus stagionali, quindi cosa facciamo?
Dobbiamo affrontarlo come è sempre stato fatto per tutte la pestilenze che cin son capitate da quando l'uomo è sulla terra.
Le fasce più deboli della popolazione vanno protette, gli anziani vanno tenuti a casa e sono quelli che lo possono fare con più facilità, ognuno deve prendersi cura dei propri familiari.
I nostri scienziati devono lavorare, creare un vaccino alla svelta ed identificare una cura che funzioni davvero.
Lo Stato... eh lo Stato, deve fare la sua parte finanziando la ricerca e strutturando la sanità, provvedendo ospedali, attrezzature mediche e personale sanitario, perché lo Stato ha come compito quello di concorrere a preservare la salute dei cittadini curandoli nel miglior modo possibile.
Ed infine noi cittadini che siamo la fondamenta su cui lo Stato si erge, dobbiamo poter lavorare perché questo è stabilito dalla Costituzione, in modo tale da poter far crescere noi stessi, l'economia e dare allo Stato stesso le risorse con le quali poter svolgere le sue funzioni.
Solo facendo così potremmo uscirne limitando i danni, ora abbiamo un danno sanitario di circa 16. 000 morti, per i quali va il massimo rispetto ma, tra qualche mese avremmo un danno economico con conseguenze ben più gravi.
Lo Stato Italiano non è come quello Tedesco, non ha soldi ed è indebitato fino al collo, riesce però a stare ancora in piedi perché qualche cittadino italiano assomiglia più alle formiche che alle cicale ma se queste formiche non dovessero avere un futuro allora sarà dura.
Non so tutte queste mie parole le arriveranno mai e ammesso che arrivino, non so se ne terrà conto.
Io sono veneto e lei è il presidente di questa nostra meravigliosa regione, al quale affido queste mie quattro righe, sperando che alla fine non sia la cura stessa ad ammazzare il cavallo.

Cordiali saluti e buon lavoro.

Gianluca

Lunedì 6 aprile 2020 21:00:41

Buona sera signor Zaia, le ore di stage scolastici perse, verranno recuperate o no?
Grazie e complimenti per quello che sta facendo

Lunedì 6 aprile 2020 20:20:18

Buongiorno egr. dott. Luca Zaia, mi chiamo Leonardo Vianello sono nato a Treviso residente a Silea via Trieste 27, da giorni purtroppo frequento l'ospedale cà foncello di Treviso e con grande stupore ho notato che il bar è aperto. Essendo l'ospedale luogo particolarmente pericoloso per il contagio del virus (medici, infermieri, pazienti etc. etc.) e a fronte di una situazione di emergenza dove peraltro, giustamente, tutti noi dobbiamo rinunciare alla nostra libertà, alla nostra economia, per tutelare il bene più prezioso della salute, trovo vergognoso che alcune persone non possano rinunciare ad un caffè o un panino mettendo a rischio la salute pubblica.
Volevo inoltre farLe i miei complimenti per come ha saputo e sa gestire questa emergenza epocale che rimarrà nella storia.
Con ossequio
Leonardo Vianello

Lunedì 6 aprile 2020 20:15:37

Buongiorno Governatore, innanzitutto tengo a complimentarmi con lei per come sta affrontanto questa situazione difficile. Sono fiera di essere veneta e di avere un Governatore come lei!
Riguardo l'utilizzo delle mascherine volevo chiederle se, visto che ha già imposto l'utilizzo nei negozi, mercati e mezzi pubblici, poteva imporre l'utilizzo anche ai corridori. Mi spiego meglio: purtroppo fondamenta e calli a Venezia spesso sono larghe pochi metri e nella nostra breve passeggiata io e mia figlia incorriamo sempre più spesso in persono poco rispettose che corrono e ci alitano di continuo addosso. Ora io capisco che correre fa bene e la respirazione sia fondamentale per l'allenamento ma trovo irrispettoso dopo tutti i sacrifici che stiamo facendo per evitare il contagio.
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
Francesca

Lunedì 6 aprile 2020 19:52:53

Buonasera, mi complimento per come viene affrontata in Veneto l'emergenza in corso. Sono una sanitaria, e anche se, non nascondo alcune difficoltà, ho la percezione che stiate lavorando nel modo giusto, e date speranza e forza alla gente... E scusate se vi sembra poco!
La questione che vorrei porvi riguarda gli abbonamenti per i mezzi pubblici scolastici. Molte famiglie versano in acque torbide di questi tempi. Forse le scuole riprenderanno, ce lo auguriamo o forse no per quest'anno ormai..
Tuttavia nella peggiore delle ipotesi, se la MoM nella fattispecie facesse uno sconto negli abbonamenti di settembre sarebbe non solo bello ma confortante.
La MoM sottolinea che sta erogando lo stesso il servizio di linea, ma i ragazzi sono a casa, giusto? E le navette? Quelle dubito accendano il motore o consumino carburante.
Grazie. Lara

Lunedì 6 aprile 2020 19:10:19

Egregio Presidente
innanzitutto un grandissimo plauso al suo operato.
Le scriviamo perchè necessitiamo di una delucidazione, abbiamo oggi visto ricondurre a casa, da un' ambulanza un' anziana signora fino ad ora residente in una casa di cura della di Tregnago. Dato l'alto tasso di infetti presenti nelle case di cura ad oggi in Verona e provincia non capiamo come ciò possa essere di aiuto a frenare il virus.
La signora abita con una parente sul nostro pianerottolo in via Roma 12 a Verona.
Non sappiamo nulla sull'eventuale quarantena della famiglia etc..
Le saremmo grati se ci potesse far contattare da qualche esperto del suo team per sapere come comportarci e tutelarci.
Cordiali saluti.
Belinda Bruni e Stefano Benaglia

Lunedì 6 aprile 2020 18:01:23

Signor Presidente…
Lei è un Grande Uomo !!!
Grazie per tutto quello che sta facendo per noi.
Erica M.

Lunedì 6 aprile 2020 17:41:52

Buongiorno signor Luca, sono una madre di 56 anni di Monselice... come tutti sono a casa. Il mio lavoro è terminato prima degli altri perché lavoro alle terme di Abano. Vorrei farle i complimenti per la tempestività con la quale ha gestito i primi casi di covid19, se il 22 febbraio non avesse chiuso l'ospedale di schiavonia e Vò, sono convinta che ci saremmo trovati come in Lombardia.
Né vedo, sento e leggo di tutti i colori, ma razionalmente non mi faccio trasportare, in questi giorni mi lamentavo con mia figlia dei wet market asiatici, ritengo che le condizioni degli animali e della macellazione siano al di fuori della ragione umana. Molto risentita mi chiedevo perché in un mondo globalizzato, dove quei paesi su citati sono una fucina di virus che mettono in atto lo spillover, i potenti non facciano chiudere i wet market. MENOMALE!!! Oggi ho trovato la petizione on line e l'ho firmata e girata ai miei contatti.
Vengo al punto, tifo autonomia da quando avevo diciotto anni e nonostante tutto ci spero ancora... ma adesso c'è una priorità: PERCHÉ RESTIAMO IN EUROPA?, ne ho le scatole (...) piene, anzi posso dire"ne abbiamo", posso permettermi di dirlo. Sono quasi dieci anni che dall'unione europea ci sentiamo dire che non siamo in regola, adesso in una condizione spaventosa che si contano i morti, che perderemo posti di lavoro, che ci ritroveremo poveri come essere stati in guerra l'Europa cos'è? Sempre la stessa strozzina gestita da un paio di mastini che non aspettano altro che farci la pelle. Beh, 10 anni sono troppi per avere le fauci dei mastini alla gola! ! Lo dica ai politici, per quello che può servire, ma è il pensiero di moltissimi italiani.
Signor Zaia, buon lavoro e cordiali saluti, Susi

Lunedì 6 aprile 2020 16:59:38

Buongiorno Presidente
parlo come titolare di un piccolo studio di progettazione e ricerca.
Abbiamo un idea su un sistema del disinfestazione rapida con un "carrello automatico" con lance di atomizzazione, che possa entrare anche in ambienti piccoli, Un sistema che velocizzerebbe di molto le operazione che vengono fatte manualmente e ridurrebbe la possibilità di zone non trattate
Come studio, visto il danno che stiamo subendo, come tanti altri, possiamo offrire la progettazione ad un costo onesto; la costruzione di un prototipo e poi di una serie, l'ottenimento di idoneità non possiamo permettercerlo. Siamo convinti possa essere un dispositivo molto utile in questo periodo in cui, come Lei insegna, la velocità di intervento è fondamentale.
Se ci fosse un potenziale finanziatore noi siamo pronti. Grazie del tempo
Buonlavoro
Massimo
347-------- LO STUDIO SRL (Schio- VI)

Commenti Facebook