Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 55

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Giovedì 2 luglio 2020 11:21:52

Buongiorno, desidero vivamente portare alla sua attenzione il problema dei luna park ambulanti in questo periodo di sagre paesane. Il 24 giugno ero a Thiene per un servizio di controllo del territorio con un'associazione, Ho visto di tutto e di più al lunapark: era come non ci fosse mai stata pandemia, e purtroppo invece c'è ancora. In un luna park non è possibile mantenere distanziamento e far portare le mascherine. I ragazzi sono tutt'al più quindicenni con la sola voglia di scatenarsi per divertirsi oltre che per sfogare le proprie ansie e gli ormoni stessi. Addirittura le segnalo una "giostra" che si chiama BUS: i ragazzi entrano in un piccolo autobus dove si manda musica ad altissimo volume e si serve da bere ad un banco. Sono tutti strettissimi fra loro e stanno a contatto per diverso tempo. Un' attrezzatura così concepita non doveva neanche presentarsi al luna park e mi chiedo perchè è stato possibile che invece fosse presente. Il giorno successivo lo stuolo dei giostrai si spostava a Schio per la Festa di S. Pietro e per altri temibili contatti.. Perchè si è permesso questa assurdo carosello?. Le scuole sono state chiuse per mesi, i genitori sono stati chiamati a sostenere il sistema scolastico con attività non di loro competenza, eppure non si è resistito al richiamo della festa paesana?
La prego di mettere in atto un sistema di verifica e controllo adeguato. Il pericolo è gravissimo. L'eventualità evidente.
Conto su di lei.

Giovedì 2 luglio 2020 11:08:52

Buongiorno signor zaia.. c'è un problema molto pesante che volevo esporle.. so che è pieno di impegni ma io come tante altre persone lavoro in turno in metalmeccanica. il problema sono le mascherine. non si respira e la gente si sente poco bene e con il caldo anche io spesso ho la nausea.. abbiamo modo di torglierle restando in regola con la legge visto che lavoro in un capannone dove per mia fortuna siamo rimasti fermi solo 3 sett. ? capisco la situazione ma la gente non ne puo più. ceccato aria compressa brendola vicenza. grazie e complimenti per la tua gestione di tutto ciò

Giovedì 2 luglio 2020 00:38:25

Buongiorno presidente
Lei ha proprio ragione... abbiamo una grossa opportunità ma per colpa di gente stupida e irresponsabile, rischiamo di tornare indietro
Questa sera sono stato a cena al Vigo' di Vigonza e parlare di assembramento è un vezzeggiativo
70 persone in una tavolata che tra foto di gruppo, corse di bambini, passeggiate su e giù per il ristorante per fumare e tutto rigorosamente senza mascherina con il menefreghismo totale dei proprietari del locale che acconsentivano a tutto
Neanche l'ombra di un gel disinfettante e di un minimo controllo di chi andava anche alla Toilette...
Ma dove pensiamo di andare senza un minimo di buon senso?
Per cortesia irrigidisce i controlli e inasprisce le sanzioni
Non è giusto che per colpa do qualcuno paghino tutti
Grazie
Alessandro Rosselli Padova

Mercoledì 1 luglio 2020 22:18:38

Buonasera Governatore Zaia, sono proprietario di un appartamento in un residence con piscina sul Lago di Garda. Volevo gentilmente sapere se dopo il 10. 07. 2020 esiste la possibilità di riapertura nel Veneto per le piscine di condomini e residence. Attualmente vige una confusione totale. Mi sono informato presso la protezione civile ed il Comune di competenza. Mi é stato detto che attualmente tutto dipende dagli amministratori. Questi ultimi hanno comportamenti del tutto differenti; taluni se ne infischiano delle direttive attualmente in vigore e tengono le piscine aperte senza apparenti imposizioni (lo scorso fine settimana ho infatti notato nella mia zona parecchie piscine aperte ed ultilizzate senza, particolari restrizioni), altri, come nel nostro caso, applicano alla lettera le disposizioni vigenti, che, se non errro, equiparano dette piscine a quelle pubbliche, rendendo praticamente impossibile l'apertura delle stesse. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti cristiano joechler

Mercoledì 1 luglio 2020 20:33:27

Buonasera Presidente, vorrei sapere se alle prossime elezioni regionali si useranno ancora le scuole (con tutti i problemi che si creano e che si creeranno x il Covid-19) o palestre e strutture simili molto piu' facilmente gestibili ed attrezzabili?

Mercoledì 1 luglio 2020 18:57:44

Gentile presidente, corriera delle 18 da sottomarina a Padova. A pieno carico (anzi oltre vista la gente in piedi) come da direttiva, andrebbe bene se tutti indossassero la mascherina. Ma saremo si e no una decina ad averla. Ragazzi e adulti senza distinzione di età. Più controlli per tutelare noi che sia sui mezzi sia al lavoro la usiamo sempre.

Mercoledì 1 luglio 2020 18:04:35

Buon pomeriggio, siamo i genitori di una bambina di otto anni che è stata traumatizzata da una dentista della zona in cui abitiamo da un paio d’anni siamo in cura presso l’ospedale di dell’università di Padova con il servizio odontoiatrico dedicato ai figli minori di 16 anni. Ci era stato indicato questo ospedale dopo aver tentato in nove studi diversi, a pagamento, di fare aprire la bocca a nostra figlia. Quando nascono i bambini ti danno un sacco di depliant e pubblicità su dove comprare pannolini e attrezzature e nessuno ti dice che c’è un dentista gratuito per i figli minori di 16 anni presso l’Asl… Oggi però abbiamo scoperto che la normativa è stata cambiata e che non abbiamo più diritto di andare presso l’università di Padova se non a pagamento... Ci sono delle esenzioni per reddito ma ovviamente essendo veneti lavoriamo entrambi e quindi non rientriamo nel esenzioni nostra figlia non a patologie per fortuna se non la fobia a causa di una dentista della zona. Quello spedale è stato il nostro sollievo anche se richiedeva uno sforzo da parte di noi genitori... La strada, il mancato parcheggio, le giornate di ferie che si deve prendere mio marito in quanto io per patologia cardiaca devo evitare questi luoghi ma nonostante i chilometri siamo stati felicissimi fino ad oggi. Oggi abbiamo scoperto che questa risorsa è stata eliminata!
Ringrazio comunque l’ospedale Universitario per tutto! Veramente amareggiata e anche preoccupata!
Zoccarato Katya

Mercoledì 1 luglio 2020 17:11:25

Mi chiedo come sia possibile, mia suocera ha avuto un incidente, l' hanno portata al pronto soccorso stamattina con l'ambulanza, sono le 17 e non ci dicono ancora niente, all'ospedale di Cittadella. Mi sembra un'indecenza. E' la da sola da oggi a mezzogiorno.

Mercoledì 1 luglio 2020 14:33:37

Gentile Presidente Zaia, chiedo cortesemente ragguagli sull'attività attuale dei medici di famiglia e dei pediatri, in quanto mi risulta che essi ancora non possono visitare i propri pazienti, causa restrizioni e disposizioni regionali Covid 19. Giorni fa il mio nipotino di due anni era febbricitante e il pediatra interpellato per una visita ci ha risposto che non poteva assolutamente vederlo per i suesposti motivi. Ritengo che, data la situazione attuale di allentamento epidemico, con le dovute precauzioni i medici condotti potrebbero nuovamente visitare i pazienti. Auspico che, a breve, tale importante servizio venga ripristinato. Voglie infine anche congratularmi per il suo operato, la ritengo persona veramente valida nella guida della nostra amata regione. Grazie.

Martedì 30 giugno 2020 23:15:59

Gentilissimo Presidente Zaia, le riscrivo, perchè ho sentito che forse da luglio non ci sarà più l'obbligo delle mascherine e nei MEZZI PUBBLICI i posti si potranno occupare tutti senza distanziamento (secondo me è una follia). A mia figlia disabile al 50%. e senza patente per poter andare a trovare un suo amico a 25 km di distanza non le farò più prendere il pulman, ma dovrò portarla io con l'auto, visto che in giro di positivi senza saperlo ce ne sono sicuramente!
per non parlare della quantità di imbecilli che tutt'ora girano senza mascherina e senza mai igienizzarsi le mani!
all'anima della responsabilità lasciata ai cittadini, visto che durante i pomeriggi ed i fine settimana sembrano tutti esagitati ed in assembramenti da incubo.
qualche bella multona???. .. (magari durante lo stop da covid-19 potrebbe essere stata proprio la paura delle multe, più che la malattia a tenere tutti a casa e RISPETTANDO LE REGOLE ??? )
certo a pensar male ci si azzecca sempre o quasi!
Distinti saluti
giordano

Commenti Facebook