Messaggi e commenti per Luigi Di Maio - pagina 15

Messaggi presenti: 639

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luigi Di Maio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luigi Di Maio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luigi Di Maio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luigi Di Maio.

Giovedì 24 ottobre 2019 09:06:14

Signor Di Maio come può proteggere i PROFESSIONISTI. DENTISTI.. IDRAULICI che non ti rilasciano la fattura o ti dicono CON FATTURA COSI... SENZA FSTTURA COSI... IO HO DATO FORZA MAGGIORE UN SACCO DI EURO A QUESTI SIGNORI... Ma come può difendere questi EVASORI quando noi Pensionati paghiamo TUTTE LE TASSE? Dove E LA SUA GIUSTIZIA... GIUSTIZIA.. la prego, RINSAVISCA

Mercoledì 23 ottobre 2019 21:18:06

Caro luigi fino a poco tempo fa ho creduto molto nel movimento e ci credo ancora... Ma con riserva perché secondo me l'alleanza con il PD è stata una mossa.. Si... Per evitare le elezioni con il burattino salvini montato dai numeri a suo favore... ma con il PD ti sei perso a nostro nome il decelebrato con il nome di renzi che sicuramente è malato di Napoleonite come Silvio e l'altro Matteo. Io vorrei avere un incontro con te anche solo telefonicamente. Secondo le mie idee il reddito di cittadinanza è una buona soluzione e la propongo da 10 anni come idea parlando con gli amici. Tu dopo anni lhai fatta legge. Ma non è progettata bene. Un volta Riconosciuta la persona che ne usufruisce secondo me dovrebbe eseguire lavori in base alla cifra recepita nella sua città o paese di residenza facendo pulizia per le strade.. pulire le caritoie delle fogne così si evitano i danni da alluvioni.. togliere erbacce dai marciapiede in maniera che le radici non creano danni... aiutare persone anziane che vivono sole e portarle a fare analisi e altro e poi tante altri servizi. I tutor serviranno dopo. Ora di queste persone un terzo non ne ha diritto e non è una bella pubblicità x il nostro movimento. In più secondo me non è necessario aumentare le tasse m a soltanto rivedere le aliquote in maniera di favorire le piccole e grandi aziende.. che a loro volta non dovendo pagare dopo un tot di guadagno quasi il 50 x 100 delllo stesso... e così prenderebbero personale a stipendio che a loro volta non lavorerebbe in nero. Con questo sistema le posizioni Iva e i contratti di lavoro aumentano e tutti pagheranno il giusto ma a numeri sicuramente aumenta il doppio di quello che ora lo stato riesce a prendere. I. Più anche se io non ero dello stesso partito.. Il grande Andreotti per risanare il debito e facendo bella figura perché non perseguito i lavoratori o i cittadini con nuove tasse ma si invento l una tantum che addirittura propose ben 2 volte quando era u a tantum... Ma tutti pagammo soddisfatti. Anche tu potresti fare i a tassa salva Italia dopo i danni fatti nel tempo dai vari partiti di soli 30 euro per esempio sui codici fiscali ma veramente i a tantum.. È tutti pagherebbero. Aspetto i a tua critica a quanto ti ho scritto. Io ho 63 anni e ovviamente parlo per voi giovani. Io sono un semplice medico odontoiatria quasi pronto per la pensione. Anche se no ci vorrei andare.. In attesa di una tua risposta distinti saluti... Marco

Mercoledì 23 ottobre 2019 11:23:47

Caro Luigi, ho tantissima stima per te e ti considero un vero fenomeno della politica per quello che sei riuscito a fare in pochi anni e per il livello dei posti che occupi. Sei intelligente e molto capace ma... DEVI STUDIARE E DEVI SVINCOLARTI DALLE BRIGLIE DE GRILLO, CASALEGGIO E CONTE CHE TI IMPONGONO DI FARE COSE CHE C H I A R A M E N T E N O N VORRESTI FARE. Ripeto, FONDA UN TUO PARTITO e SARAI L'UNICO CAPACE DI CONTRASTARE L'ASCESA DI SAVINI. Non è cosa facile, ma per te E' POSSIBILE. Auguri.

Martedì 22 ottobre 2019 20:16:21

Gentilissimo Luigi di Maio credo che voi tutti ci state prendendo in giro. Fate finta di voler combattere l'evasione è ci prendete per deficienti. Che significa pagare con le carte e non con il contante l'idraulico, il medico, il dentista, ecc per sconfiggere il nero? Fate finta di non capire. Per noi significa pagare di più (pagare l'iva). Loro nel mucchio si salvano perché la gente non ha soldi in più da buttare e quindi cerca di risparmiare. Perché non fate una legge in cui anche noi possiamo scaricare l'iva? Ti assicuro che sia pagando col contante che con le carte di credito il nero verrebbe fuori. Non combattete l'evasione: fate finta. Sembri una persona seria. Fa le cose serie e non le prese per i fondelli tu e il resto che decide per tutti noi. Fiduciosa. O forse ancora sogno il vero cambiamento?

Martedì 22 ottobre 2019 16:25:41

Per ottenere il pagamento delle tasse bisogna prima abbassarle ma non in modo ridicolo di moltoooo 100. 000 euro di evasione oggi ce' li a un artigiano o commerciante caro di maio evasione vuol dire milioni di euro se in questo paese non avviene uno sciok fiscale morira' bisogna prendere decisioni senza paura anche se bisogna andare contro l'europa altrimenti sara' lei a sotterrarci l'italia a tutte le carte per battere i pugni in europa la francia e la germania sono in accordo a smembrare il nostro paese e lei lo sa benissimo faccia in modo che il mio voto non sia stato nullo grazie

Sabato 19 ottobre 2019 23:44:45

Caro Luis
stacca la spina e molla quella nullità di Zingaretti.. quelli del pd sono dei cialtroni che prima o poi ti fregano.. mandali a casa

Venerdì 18 ottobre 2019 17:45:58

Egregio ministro DI MAIO, mi era parso di sentire che grazie a Voi la povertà era stata debellata.
Oggi 18. 10. 2019 ha ricevuto posta dal "Banco Alimentare", all'interno della busta ho dovuto leggere delle strazianti richieste di aiuto da persone che soffrono ancora LA FAME. Fermo restando la mia decisione di come comportarmi mi sono chiesto:
1) non era stata abolita la povertà grazie a Voi???
2) non è corretto quanto ricevuto dal BANCO ALIMENTARE???
Grazie se avrà la possibilità e il tempo per un riscontro ai miei dubbi.
Filippo Ronco

Venerdì 18 ottobre 2019 17:04:18

Ministro sono un suo elettore Direttore Affari Legale e RU di 62 anni.
BREVE NOTA CON ARGOMENTAZIONI: PERCHE' QUOTA 100 VA TENUTA FINO A SCADENZA E NON SI PUO' FARE ALTRIMENTI
1) Si tratta di una legge dello Stato con scadenza nel 2021. Non è cosa banale. Non si tratta di una normale legge da sottoporre a revisione/riforma ma di una legge sperimentale che deve giungere a termine anche per renderne chiari gli esiti. Se cambi le finestre poi non si capisce più nulla (merd in-merd out).
2) La legge dello stato equivale a contratto (che ex art. 1371 cc ha forza di… legge). Ancor più, in virtù del fatto che il cittadino (contraente debole) non ha potuto partecipare alla stesura. E' un patto con gli Italiani. E' un impegno che lo Stato deve onorare fino alla scadenza, a meno che avvengano fatti imprevedibili. Non è certo imprevedibile il motivo economico che vige da decenni. La hanno fatta consulenti, commissioni, è promulgata dal Presidente. Dovevano pensarci prima.
3) Le clausole di salvaguardia IVA addirittura servivano a garantirne l'applicazione. Oggi si vuole ragionare al contrario: per non aumentare l'IVA blocchiamo la legge. A Renzi va detto: vuoi dare soldi alle famiglie…bene….. aumentiamo l'IVA. Non li puoi prendere da un altro capitolo con coperture. Oppure prendiamoli dalle tue prebende (oppure questi sono diritti acquisiti?).
4) Ogni ragionamento di carattere politico oggi non vale più. Si è perso il treno. Oggi è solo una questione di diritto. Quasi tutti parlano di ragioni politiche. Sbagliato, occorre riportare la questione in termini di diritto. Conte è Professore, lo spieghi bene a tutti.
5) La legge ha copertura per il triennio. Non solo, ma ha risparmiato 1, 7 mld nel 2019.
6) La legge è punto fondamentale del programma elettorale che ha portato a vincere le elezioni.
7) L'impegno dello Stato (irrilevante che cambino i competitors) va mantenuto in virtù del nuovo approccio Stato cittadino. Entrambi in buona fede debbono rispettare le regole e le leggi fatte con termine di scadenza. Altrimenti con che faccia chiedo di rispettare le regole e le leggi?
8) Fare una legge che blocca quota 100 o ne prolunga le finestre? Nulla di più sbagliato. Giusto aprire un tavolo con le OOSS che nell'arco di durata della legge riformi il sistema, ma senza pasticci affrettati e soprattutto senza dire che gli obiettivi sono cambiati.
9) Se cade il Governo e torna Salvini che ripristina quota 100. Che facciamo? E le decine di esodati creati ad arte che fine fanno?
10) Bloccare la legge o allungarne le finestre sarebbe come tassare pochi cash (aumentare le tasse…???) illegittimamente e creare nuovi esodati.
11) Chi avesse firmato accordi con le aziende sfruttando la legge (come me) avrà certamente concordato una "dimissione" e non licenziamento, per evitare soprattasse. In questi casi, se viene bloccata la legge, il soggetto non avrà diritto neanche alla NASPI (perché si è dimesso e non è stato licenziato….. ??? Danno e beffa). Che fa, impugna la transazione…… ?
12) Il ragionamento fatto da Renzi rispecchia il suo comportamento: Letta stai sereno…e fa cadere il Governo; facilita l'accordo con i 5 stelle ed il giorno dopo crea Italia Viva. Subito dopo si mette a contestare tutto per fare l'ago della bilancia. Bene, Conte sa cosa vuol dire "istituto della presupposizione". Se Renzi si fosse comportato secondo buona fede avesse detto prima cosa intendeva fare e forse Conte e Mattarella -a questa stregua- non avrebbero acconsentito alla formazione del Nuovo Governo. Ora che fanno... chiedono la "risoluzione" del Governo? Renzi, Calenda, Cazzola & C. sono giuristi ma sembra che non abbiano idea di cosa sia il diritto, o peggio: lo sanno e sono solo in mala fede per fare cadere il Governo in una trappola.
13) A Bruxelles basterà dire: "amici…. la cosa, la avete detta già l'anno scorso. Oggi purtroppo c'è una legge da rispettare. Abbiamo già aperto un tavolo. Entro il 2021 avremo risolto… ".

Venerdì 18 ottobre 2019 09:23:22

Se una persona perde il lavoro e lo cerca disperatamente sono stanca dei troppi no abito a Caivano ho 46 anni sono diplomata vorrei lavorare in regola perché devo pagare le tasse bollette meta affitto ho fatto due volte la domanda per il reddito di cittadinanza entrambe le volte mi è stata respinta perché ho lavorato nel 2017 con un ISEE di 9635 poi ho percepito la disoccupazione nel 2018ma da gennaio sto senza lavoro e da allora sono iniziati i miei problemi ho mia madre che sta male ma non si può curare perché con la sua pensione deve aiutare noi figli così ho deciso di affittarmi una casa per la mia dignità e libertà da giugno da Marcianise abito a Caivano ma alla fine mi stanno aiutando amici e parenti a sostenermi con umiltà le chiedo se è possibile riavere la mia dignità

Giovedì 17 ottobre 2019 18:20:28

L'ipotesi del carcere per gli evasori è una assurda idiozia. L'Evasione fiscale è un illecito amministrativo e va perseguito amministrativamente con le sanzioni ed i provvedimenti per recuperare gli importi evasi. I responsabili delle eventuali evasioni sono sempre i titolari delle aziende o i direttori responsabili, figure che se messi in carcere determinano il fermo dell'azienda, la sua distruzione e la conseguente perdita dei posti di lavoro. Il presidente Conte è un professore di diritto e deve stare attento a non invadere campi in cui non ha alcuna competenza e conoscenza dei meccanismi per la produzione e la crescita economica. D'altro canto non può crearsi una totale disparità di trattamento tra i diritti dei cittadini comuni e gli apparati dello stato. Se si prevede il carcere per chi evade il fisco con lo stesso principio di eguaglianza si dovrebbe prevedere il carcere per chi non paga i propri debiti nei confronti di terzi che di quelle risorse hanno bisogno per mantenere la famiglia o portare avanti la propria azienda. Bisognerebbe, nel rispetto dello stesso principio, prevedere il carcere per le pubbliche amministrazioni che non pagano i creditori creando difficoltà economiche e danni per l'economia generale del paese. In democrazia non può ipotizzarsi una totale disparità tra stato e cittadini altrimenti si va verso lo statalismo dittatoriale e l'oppressione del popolo. Dovreste piuttosto dire la verità sugli enormi sprechi della burocrazia inefficiente e parassitaria che divora risorse superiori di molto alle cifre dell'evasione fiscale. L'inefficienza della burocrazia e della magistratura sono i mali principali per l'economia del nostro paese ma su questo si tace per clientelismo elettorale.

Commenti Facebook