Messaggi e commenti per Luigi Di Maio - pagina 2

Messaggi presenti: 639

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luigi Di Maio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luigi Di Maio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luigi Di Maio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luigi Di Maio.

Lunedì 31 maggio 2021 21:09:53

S.O.S. Cittadini Italiani bloccati in Brasile


Caro Luigi Di Maio
mi chiamo Annunziata Allegra, ma tutti mi chiamano Nuccia e mio marito Salvatore Bertuccio, viviamo in Brasile per motivi di lavoro, e siamo bloccati in Brasile malgrado iscritti all’ AIRE, io iscritta da solo 6 anni mentre mio marito da 21 anni visto che un Direttore dell’ CNH INDUSTRIAL gruppo Fiat. Io ho mia mamma di 82 anni ricoverata dal 29 Dicembre 2020 in ospedale a Lentini provincia di SR, con entrambi i femori rotti, mia suocera di 88 anni che sta male e desidera vedere il figlio che non vede da più di due anni, e inoltri giorno 21 di Giugno si sposa mio figlio, a Ramacca provincia di Catania, e io da mamma non riesco a poter portarlo all’altare, dopo che il matrimonio è stato già rimandando da un anno, abbiamo comprato i biglietti per partire il 5 Giugno e rientrare il 10 Luglio e noleggiato l’auto, inoltre mio marito ha già fatto la prima dose di vaccino. Sono andata al Consolato italiano in Belo Horizonte, e un impiegato) mi ha garantito che nessuno può vietarmi di partire perché italiano, o qualsiasi poliziottio ci avrebbero Rimpatriati in Brasile in quanto cittadiniitaliani, ma gli ho risposto che ho letto nel loro sait “viaggiare sicuri “ spiega il nuovo DPCM emanato il 15 Maggio, emanato dal Ministro Speranza e che si protrarrà fino il 31 luglio mi vieta la partenza perché non ho i requisiti richiesti, come “figli minori, coniuge o residenza, ” anche se ho un’ appartamento, ma pago solo l’ IMU e nessun’altra utenza. O condizioni inderogabile. Abbiamo mandato un email al ministero della salute dove chiediamo il permesso per poter viaggiare attenendoci a tutte le regole e protocolli che ci vengono richiesti, ossia dal tampone alla quarantena e non ci sposteremo dalla nostra residenza, ma abbiamo ricevuta questa risposta copio com’è scritto “LA SUA RICHIESTA NON RIENTRA NELLE CONDIZIONI DI INDEROGABILE NECESSITÀ AUTORIZZABILI DAL MINISTERO. ”
perché non rientriamo nelle condizioni inderogabili, mi chiedo allora quali sono queste condizioni, siamo italiani, siamo cittadini italiani di seconda categoria, perché è permesso agli italiani iscritti all’AIRE del’ India e lo Sri Lanka e Blangadesh, e di tutto il mondo, che hanno lo stesso richio se non peggiore del Brasile. Dopo questa risposta abbiamo dovuto cancellare il volo e il noleggio dell’auto e chiedere il rimborso, che la TAP PORTUGAL ci farà solo tra un anno. Caro. Luigi ci stanno ignorando, nessuno ne sta parlando, abbiamo scritto all’ Ambasciata al ministero degli Esteri, a tanti giornali a vari politici, al Presidente Mattarella, al ministro Speranza, a Matteo Salvini, senza nessuna risposta, ma evidentemente il casa di Noi italiani residenti in Brasile non interesse e siamo più di 3000 persone che è dal mese di Luglio del 2020 che non fa rientro nelle proprie residenza nella propria Patria, ci sono persone che hanno perso il lavoro e chiedono di poter rientrare. Caro Luigi a me viene negato il piacere di poter accompagnare mio figlio all’altare per il matrimonio, e non posso stare vicino alla mia mamma che da più di cinque mesi ricoverata in ospedale. Questo è anticostituzionale, il Ministro Speranza sta violando l’art 13 della Costituzione, ci sta negando la possibilità di poterci vaccinare come ha dato disposizione il Generale Figliuolo. Caro Luigi, Noi siamo cittadini onesti e rispettosi, perché se un Francese o spagnolo o tedesco o qualsiasi cittadino europeo viene in Brasile per tra#correre una vacanza, può rientrare nella sua patria quando vuole, e inoltre può subito visitare l’Italia astenendosi anche di fare la quarantena, allora mi chiedo Solo loro non sono portatori del virus e noi iscritti allAIRE si? E se io comprassi un passaggio aéreo per qualsiasi nazione europea, partendo sempre dal Brasile dove vivo, e arrivo per esempio in Portogallo, faccio la mia quarantena dando l’indirizzo di residenza dove trascorrere la mia quarantena e, passate i 15 giorni di quarantena compro un passaggio aereo per l’Italia e faccio il mio tampone, allora posso entra, e per giunta senza quarantena, perché vengo da un paese europeo. Perché questa incongruenza, ti supplico ti imploro dai voce al nostro appello dai voce a degli italiani abbandonati dallo Stato Italiano. Lo Stato e il governo italiano sa dove rintracciarci quando si stratta di votare e ci riconosce come cittadini italiani, e ci chiede tutto l’appoggio, di noi italiani iscritti all’AIRE Ti predo aiutateci, piango notte e giorno e sono già in depressione e sto prendendo anche dei farmaci. È stato fondato un gruppo su Instagram Italianibloccatiinbrasile, E su Facebook, inoltre abbiamo lanciato una Petizione # Fateci tornare a casa nostra (www change. org.
Caro Luigi abbiamo fiducia in te e l’aiuto che puoi darci, chiediamo solo di essere ascoltati e che se ne parli con qualsiasi mezzo, ci sono amici che non hanno potuto dare l’ultimo saluto ai propri cari, perché non rientravano nelle condizioni inderogabile... mah. Non ho più parole e lacrime, ti lascio i miei contatti whatsapp + 39 328-------,
numero brasiliano 55 031 -------
Email -------

Venerdì 28 maggio 2021 20:09:30

Per Anna


Cara Anna, hai perfettamente ragione su tutta la linea. Hai dimostrato ancora una volta che le donne sono più coraggiose degli uomini! In questa tristissima vicenda, tutti: politici, virologi, organizzazioni per la tutela della salute nel mondo, etc., hanno capito (o finto di capire) POCO, ma hanno molte colpe anche coloro che per mestiere dovrebbe raccontare sempre e solo la verità. !

Venerdì 28 maggio 2021 08:04:26

PER GIOVANNI
L'Italia ha subito per prima il "regalo" del Covid 19 cinese perché i super intelligenti politici che avevamo in quel momento hanno reagito da armata Brancaleone e si sono precipitati a dare esempi sbagliati abbracciando cinesi, lasciandoli rientrare in Italia a frotte e mangiando involtini Primavera. Se nel dubbio avessero chiuso le froniere e iniziato indagini scientifiche immediatamente non avremmo avuto l'ecatombe cui abbiamo assistito inermi e senza protezioni di nessun tipo. Per prima ho parlato dell'uso indispensabile e obbligatorio delle mascherine, ma nessuno ha dato acolto, non solo, hanno perfino affermato che erano inutili quando era chiaro anche all'ultimo degli imbecilli che un virus che si trasmette per via "aerea" come questo andava bloccato in primis con questo sistema.

Giovedì 27 maggio 2021 20:27:39

La verità su Wuhan


Gli USA finalmente si sono decisi a pretendere la verità su cosa è successo a Wuhan nel 2019, ben 18 scienziati di livello mondiale ed esperti in materia, tra cui il noto italoamericano Fauci, hanno chiesto indagini serie sulla provenienza del Sars. CoV2. Finalmente si ammette che le patologie scatenate da questo maledetto virus poco hanno a che fare con le conseguenze di un'infezione da un normale coronavirus. L' Italia che per prima ha subito il " regalo " cinese con un prezzo in morti altissimo, credo abbia il diritto di unirsi a chi pretende di sapere su cosa si tace a Pechino. Messaggio rivolto a tutti i devoti del "politically correct"

Sabato 1 maggio 2021 14:18:01

Oggi e' il primo maggio, la festa dei lavoratori. Vi suona niente di nuovo? ?. .. che forse e' il caso che lasciate lavorare i cittadini? ?. .. Questa sarebbe una democrazia? ? con il coprifuoco da 6 mesi? ?. ..

Cambiate atteggiamento o volete far scoppiare la guerra civile? ?. .. No, perche' temo che ci siamo vicini.

Lo sa a me la cosa che mi da' piu' fastidio? ?

E' quando guardo la televisione e vedo qualche deputato soprattutto del PD o del movimento 5stelle che "blatera" le sue frasi piene di retorica sul fatto che hanno a cuore la nostra salute... bla bla.. sui ristori che verranno dati sempre di piu' alle categorie piu' colpite dalla pandemia... bla bla...

FRASI VUOTE, RETORICA DALL' ALTO DEI VOSTRI STIPENDI DA FAVOLA MENTRE DALL'ALTRA PARTE C'E' GENTE CHE NON LAVORA DA UN ANNO E PIU' E NON CAMPA CERTO GRAZIE ALLA VOSTRA ELEMOSINA!!! PERCHE' NON GLI DATE META' DEL VOSTRO STIPENDIO? ?
QUANDO SENTO QUESTE FRASI MI VIENE LA NAUSEA... CHE SCH...


E sara' meglio che i vaccini funzionino e che non accampiate qualche scusa nuova in autunno. Eh si, perche' adesso se le cose miglioreranno sara' grazie all'avvento della bella stagione non certo per merito vs (e' successo cosi' anche lo scorso anno e non c'erano i vaccini!). Adesso state vaccinando un sacco di persone (cosi' dite!) e quindi DEVONO migliorare. Se il prossimo autunno saremo di nuovo da capo allora vorra' dire che qualcosa non avra' funzionato... eh si, vorra' dire che i vaccini non sono miracolosi? ? (anche se oggi e' vietato persino avere dei dubbi sui vaccini e chi non lo vuol fare viene tacciato da untore!). ..

Che siamo in mano a degli incapaci???

In questo caso, non pensiate di nuovo di chiuderci... e no... non potremo accettarlo... VE NE DOVRETE ANDARE...
Gli italiano sono pazienti, ma anche il piu' paziente ha un limite

LA GENTE NON CHIEDE CHISSA' CHE SONO, VUOLE SOLO LAVORARE E VIVERE E VOI CE LO STATE IMPEDENDO DA 14 MESI, E CON CHE RISULTATI???

Mercoledì 21 aprile 2021 19:23:18

Buonasera ministro, il fatto di non aver spostato il coprifuoco di un'ora l'ho trovato veramente un atteggiamento "ottuso"... Mi permetta il termine, ma un'0ra non puo' essere determinante per il virus, pero' potrebbe essere determinante per un ristoratore. Come si fa a pensare di andare a cena ed essere a casa alle 22? ?. .. Ci volete far andare a cena all'ora delle case di riposo? ? Gia' che il fatto che si possa andare all'aperto significa che in realta' molti ristoranti non potranno lavorare, o perche' non hanno il dehor, oppure perche' (forse voi non lo sapete a Roma!) ma al nord fa ancora piuttosto freddino per cenare fuori! !. ..
Ah, ma ho capito il motivo di tt cio',. .. cosi' fate finta di fare una riapertura... cosi' fate finta di ascoltare il "disagio della gente"... ma in realta' la gente si sente presa in giro!!!. ..
... Pensate di far rinascere il turismo con il coprifuoco???. .. ma pensate che la gente vada a pagare un albergo in giro per l'Italia per poi andare a dormire alle dieci di sera???. ..

Giovedì 4 febbraio 2021 08:40:10

Hanno perso la faccia


Non cambiano mai, ora vogliono mettere in atto i soliti ricatti che li caratterizzano, vogliono Conte ministro in cambio del voto per Draghi. Ormai hanno perso la faccia e per loro qualsiasi azione meschina e fattibile.

Lunedì 1 febbraio 2021 20:38:26

Movimento 5 stelle


Sostengo il presidente giuseppe conte e io movimento 5 stelle luigi Di Maio

Lunedì 1 febbraio 2021 12:59:13

Ai 5 stelle che sono al governo rimangono stipendio e vitalizi


Ormai quello che resta a tutti i 5 stelle che sono al governo è lo stipendio ed i vitalizi che cercano di assicurarsi ad ogni costo, anche alleandosi con il diavolo.
Sanno bene che alle prossime elezioni scompariranno dalla scena politica che con inganni, recite e mistificazioni hanno sino ad ora occupato. L'alleanza con il PD garantisce ai 5 stelle il proseguo di governare sino a fine legislatura ed ottenere quei privilegi che dicevano di voler combattere ed eliminare. Il PD ottiene ciò che vuole perché è riuscito a schermarsi dietro importanti complici ed i 5 stelle sono ormai solo una zavorra numerica di comodo destinata a scomparire.

Domenica 31 gennaio 2021 15:56:00

Se siete li é grazie ai nostri voti. Basta a Renzi


Se siete li é grazie ai nostri voti. Basta a Renzi e i suoi ricatti diteglielo chiaramente a Renzi:: o governo conte ter o elezioni e sfidatelo al senato alla Camera già avete la maggioranza grazie a noi ditelo chiaramente ai senatori di Italia viva: o conte o elezioni vedrete che avrete sempre la maggioranza e se si va ad elezioni ma non credo non canditate più infiltrati. Insomma fate il m5s senza paura gente come Renzi non merita di sedere né in parlamento né in senato gli italiani lo hanno capito. La linea politica giusta x cui siete la é quella che avete fatto nel 2018 siamo la prima forza chi ci sta ci voti vale anche x il PD

Commenti Facebook