Messaggi e commenti per Luigi Di Maio - pagina 32
Messaggi presenti: 639
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luigi Di Maio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luigi Di Maio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luigi Di Maio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luigi Di Maio.
Giovedì 29 agosto 2019 18:38:57
Giovedì 29 agosto 2019 18:14:48
Cancellatemi da questo schifo di di maio il M5s ora cammina nel governo della monnezza comunista europeo altro che cambiamento lo aspetto alle prossime elezioni visti che il 4 marzo ho dato il voto al M5s e alla lega oggi non ho tentennamenti solo Salvini e scendero in piazza ogNi voltaa destra chiama
Giovedì 29 agosto 2019 16:11:35
…la dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli (Aristotele).
On. Di Maio, le faccio i miei complimenti per le strategie e le tattiche adottate in questo nuovo o rinnovato insediamento a PALAZZO!!
Cito la sua persona: "<< Non scapperemo noi, dalle promesse fatte agli italiani >>" una bella frase di stampo social popolare, mah che racchiude in sé un essenza, quella per cui è nato il M5S, Social Marketing.
Ovvero per i meno addetti, promuovere un programma di strategie finalizzate alla vendita di un prodotto, (M5S) che ha nel suo interno un Bug (baco, difetto) ma non ha alcun programma da attuare.
E' una vera delusione per chi ancora crede nelle sue parole, dover percepire che i cittadini non beneficiano di alcun vantaggio da questo.
Lo spieghiamo?
In questi 14 mesi (premetto che il sottoscritto non ha colori politici), lei sostiene che siano stati rimborsati i truffati delle banche, inviterei le persone che non la pensano come lei a farsi avanti e ve ne sono parecchie…
Quota 100 non è ancora attualizzato, anzi si dovranno trovare 17 MLD. senza considerare l'ipotesi di abolizione prematura per insostenibilità finanziaria.
Lei Onorevole, le dice queste cose agli italiani?
Informa i cittadini elettori, almeno il suo elettorato, che tutte le spese sono state attualizzate in DEFICIT e che ne è derivato un aumento del Debito Pubblico, a cui gli stessi cittadini elettori e non, dovranno far fronte?
Reddito di cittadinanza, i cittadini sono a conoscenza della possibilità di rivisitazione dello stesso?
E sono i cittadini informati, che non vi è stato beneficio sostanziale in merito a quanto si ipotizzava sul rientro dell'investimento?
Abbassamento delle tasse, come può uno STATO indebitato, con un Debito Pubblico pari a 2. 386 MILIARDI al 30 Giugno 2019 (fonte Bankitalia), il cui passivo delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 21MLD., promettere ai cittadini un abbassamento delle tasse, senza un programma (non presente nei suoi 10 punti) che dovrebbe avere al primo punto il Risanamento del Debito Pubblico (che specifico per l'85%) è stato prodotto dai Governi di mal gestitone rossi, gialli verdi, ed al secondo il LAVORO e il nuovo sistema di Previdenza Sociale?
Tutto questo non è presente nei suoi punti Onorevole, ma ha a cuore, il Taglio dei Parlamentari (si certo è una prospettiva). Il salario minimo, del quale lei dice, che non sia possibile oggi lavorare con un 3/4 ora, ma anche 10 ora non è più sostenibile in questa ITALIA, semplicemente perché nessuno, lei compreso, ha messo mano agli innumerevoli contratti collettivi, che non tengono più in considerazione, il rapporto salariale al costo attuale della vita. Questo lo dice ai suoi elettori?
Però devo riconoscerle, l'aumento contrattuale dei dipendenti della Pubblica amministrazione, che ogni anno (a titolo di cronaca) intascano la bellezza di 190 MLD. compresi i Vostri Dicasteri. E chi deve pagare questi aumenti?
I cittadini lavoratori, al servizio dello Stato?
Il primo articolo della Costituzione recita:«"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. "»
Ma allo stato dei fatti sembrerebbe proprio l'opposto!
Altri suoi punti: " << una sanità libera dai partiti>>" "<< una scuola più forte>>" condivisibili, ma occorre sempre informare i cittadini elettori, (specifico elettori perché il 50% degli stessi si è ormai stancato degli slogan)
che la Sanità pesa sui borsellini dei cittadini per 115 MLD anno, che la Scuola pesa sui portafogli degli italiani per 68 MLD anno e tutti questi quattrini devono esser presi dalle imposte e tributi, gli stessi che stanno riducendo sul lastrico intere famiglie, giovani, anziani.
Onorevole, non occorre una laurea (che lei non ha) per comprendere che, se non si pone immediatamente mano ad una riforma seria del Sistema Lavoro, non vi è possibilità alcuna di realizzare tutti i suoi bei pensieri!! !
Certo "<< la revoca delle concessioni autostradali per il crollo del ponte Morandi >>" serve sicuramente a rimediare a errori di Palazzo fatti in precedenza, ma i morti, Onorevole, non beneficiano di tali rimedi, anche perché come il Ponte Morandi, vi sono tante altre realtà nella identica situazione. A queste state ponendo rimedio, o vedremmo altri Ponti Morandi venir giù ?
Senza volermene (cittadini Veneti, Lombardi, Emiliani), autonomia delle regioni come dire di no ad un Referendum Popolare, uno strumento in mano al Popolo ma strumentalizzato dalla Politica, non credo che sia una prerogativa d'urgenza se non all'interno di un Sistema Politico che deve ripartir soluzioni…
Lo status Italia, non può beneficiare di tali autonomie, perché in alcune Regioni che già lo detengono, non si riesce ad attuarlo, si faccia eccezione per il Trentino Alto Adige Sud Tirol e province di Trento e Bolzano, poi per il resto… (non per incompetenza) ma per oggettive restrizioni del Governo Centrale.
Se si vuole perseguire uno Stato Federale e di conseguenza decentrare le tasse sulle singole Regioni, perché diversamente non ha senso chiedere più autonomia, lo Stato dovrebbe avere tutti i conti in regola e parlo di Bilanci.
Nel momento in cui lo Stato è indebitato, qualsiasi idea di autonomia verrebbe a cadere, perché nel momento in cui vi siano Regioni virtuose, che investono sui propri territori geograficamente avvantaggiati (occorre dirlo), si avrebbe uno sbilancio verso quei territori che non godono di tali vantaggi.
Questo crea, non solo un onere che gravita attorno ad ogni singola autonomia, ma un elemento deleterio per chi è già virtuoso, determinando una perdita della concezione di STATO come noi lo conosciamo dopo il 1861.
Cito sempre lei Onorevole quando recita una frase di Pietro Nenni
"<< in politica ci sono due categorie di persone, quelli che la fanno e quelli che ne approfittano>>" mai alcun riferimento è più adatto al Vostro movimento…
Ancora lei Onorevole "<< Abbiamo detto al Presidente della Repubblica, che il M5S, non si sottrarrà alle proprie responsabilità. Abbiamo preso degli impegni con gli italiani, come quello di evitare l'aumento dell'iva a fine anno, ebbene, costi quel che costi, questi impegni vogliamo mantenerli>>".
Non amo far la prosa del suo scritto per la stampa, ma il "costi quel che costi" non credo sia di buon augurio per la Nazione.
In ballo ci sono 23. 1MLD come sosteneva Tria, per coprire le spese già programmate. Senza contromisure, nel 2020 l'aliquota ordinaria del 22% salirà al 25, 2%, e quella ridotta al 10% passerà al 13 per cento.
Quali tagli farà Onorevole, sui servizi già precari della Nazione?
Il Codacons, al fine di dar voce anche ai cittadini consumatori, pone in campo un'iniziativa 8 Settembre " Lo Sciopero dei Consumi".. vediamo un pò di analizzarlo.
Uno stato può riscuotere l'iva, dalle prestazioni professionali, dalle fatture alla P. A., ma anche dagli acquisti dei cittadini su ogni bene di consumo. Cosa accade se le persone, si fermano, perché stanche di esser assoggettate ad uno Stato che non garantisce piena libertà di sopravvivenza?
Non viene pagato alcun corrispettivo utile alla fruizione del Sistema, (non dei servizi) si badi bene … e di conseguenza vengono meno quelle entrate che dovrebbero garantire le voci di spesa per gli eventuali programmi messi in esser in campagna elettorale (perpetua attualmente) …
Quindi il "costi quel costi" aumenterebbe a dismisura ancora il Debito, porrebbe nuove accise (come se non bastassero quelle che ci sono) su carburanti, energia, telefonia, ecc. Vuol fare ciò?
Ancora lei "<< Noi siamo un movimento post ideologico, siamo convinti che non esistano soluzioni di destra o di sinistra, ma semplicemente, soluzioni. >>"
L'enciclopedia Treccani offre questo significato di ideologia: "complesso di credenze, opinioni, rappresentazioni, valori che orientano un determinato gruppo sociale"
Mi permetta, si vuole imbavagliare una parte dell'Italia o gran parte dell'Italia, che non la pensa come voi?
In merito alle Soluzioni, si sta attendendo da oltre 14 mesi, che vengano prodotte.. allo status quo, si ipotizzano solamente.
Credo di esser stato e per questo me ne scuso nei confronti di chi legge, abbastanza prolisso, il dono della sintesi anche se non si ha, deve esser conquistato.
Henri Frederic Amiel diceva: "<< Non c'e rispetto per gli altri, senza umiltà in se stessi. >>"
Giovedì 29 agosto 2019 16:09:42
Mi viene il sospetto che la strategia del PD e di parte dei 5 stelle sia stata quella di eliminare non solo Salvini ma Salvini e pure Di Maio. Staremo a vedere.
Giovedì 29 agosto 2019 15:59:19
Luigi
ma perchè un premier così astioso/subdolo/perfido?
che ci guadagna il M5S?
pensate davvero di riacquistare consensi o state puntando in alto, alla riforma elettorale che vedrebbe il centro destra sminuito?
poveri illusi
poveri illusi che siete
Giovedì 29 agosto 2019 13:23:00
DI MAIO
almeno non farci vivere la disfatta della legge 100 e del decreto sicurezza bis
ALMENO SU QUESTO, NON RINNEGATE VOI STESSI
NON PUGNALATE GLI ITALIANI PIU' DI QUANTE COLTELLATE POSSIAMO SOPPORTARE.
E' UNA GIORNATA TRISTISSIMA
davvero tristissima
Conte, avvocato dei Poteri forti... e l'avete anche ricandidato
TRISTE
Giovedì 29 agosto 2019 12:21:53
Con il governo PD-5stelle addio abbassamento delle tasse, addio aumento del misero assegno per gli invalidi civili, addio riforma della burocrazia, addio riforma della giustizia e tanti altri addio. Le cose resteranno per come sono e peggioreranno. Aumenterà l'inefficienza e le complicazioni della burocrazia, aumenterà il parassitismo burocratico e l'inefficienza di tutto ciò che è pubblico, la giustizia continuerà a non funzionare e peggiorerà, le tasse aumenteranno e ne saranno introdotte altre per spennare i cittadini più di quanto sono ora spennati, aumenteranno i privilegi dei burocrati parassiti collegati alla politica di sinistra ecc. ecc. I 5 stelle ora si sentono sotto l'ombrello del PD al riparo di eventuali attacchi di quella parte di magistratura politicizzata a sinistra. Il popolo italiano non conterà più niente, sará data con facilità la cittadinanza agli immigrati per avere il cambio i loro voti. In poche parole la democrazia viene sconfitta con vittoria della dittatura. COMPLIMENTI !! !!
Giovedì 29 agosto 2019 11:58:46
O a nessuno o devi mantenere ruolo di vice premier non capisco piu grillo ids sono inaffidabili e non devono avere un vice premier unico perche' "avvolgerebbero": sicuramente conte il loro obbiettivo e' quello di portare via dal movimento tutti quelli che secondo loro sono di sinistra state attenti
Giovedì 29 agosto 2019 11:10:39
Egr. Sig. Di Maio, La prego di leggere questa mia che vuole essere solo una riflessione su quello che probabilmente succederà a Lei e a tutto il Movimento che Lei ha avuto la forza, l'opportunità e la capacità di distruggere. Cose che capitano raramente a unire queste doti…. Complimenti!! !
Comunque, io, da persona che non si intende di politica (non ne ho mai fatto parte) ma da cittadino che vorrebbe veder risolti i problemi che affliggono me e tutti i cittadini di questa Italia che è diventata la terra da predare(vedi le imprese comprate da Francesi, cinesi, etc).
La Germania no (quella ha già conquistato la Grecia). Ad ogni modo, Lei e i Suoi amici di partito, ormai siete al vostro secondo mandato e quindi non più rieleggibili; sono sicuro che farà in modo di bypassare questa norma (stare su quella poltrona è tutt'altro che sgradevole….) piuttosto che ritornare alla vita di prima. Non si è accorto delle risate di soddisfazione del Pd. Loro avrebbero accettato tutto da Lei, anche la carica di vicepremier, e Lei avrebbe avuto la possibilità di uscirne indenne e rafforzato. Quella era la via d'uscita che il PD Le aveva offerto. Le faranno fare tutto ciò che Lei, come capo del Suo Movimento, non avrebbe voluto fare. Detteranno l'agenda politica e metteranno i loro uomini nei posti chiave: al movimento lasceranno credere di assegnare ruoli di rilievo. Eleggeranno i loro uomini nei posti chiave e Lei non potrà o non sarà capace di impedirlo:
Le auguro le migliori fortune.
Giovedì 29 agosto 2019 10:47:34
Siete a formare questo nuovo governo perché NESSUNO VI HA VOTATO, perché avete paura della realtà e perché questa per voi è la democrazia. Ma ne pagherete le conseguenze... non si scappa a vita dalle elezioni...