Messaggi e commenti per Luigi Di Maio - pagina 51
Messaggi presenti: 639
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luigi Di Maio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luigi Di Maio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luigi Di Maio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luigi Di Maio.
Giovedì 6 giugno 2019 07:29:33
Mercoledì 5 giugno 2019 12:45:38
Alcune riflessioni sul reddito di cittadinanza? una vera supercavolata - PER ELABORARE 'STO CAPOLAVORO sono stati chiamati i supercervelli. Se questi sono super immaginiamo gli altri! che disastro... e pensare che basterebbe il buon senso della vita di tutti i giorni.
Salvo obiettive situazioni di disagio per malattia o impossibilità al lavoro, le risorse -che non sono poche-, dovevano essere date a chi assume disoccupati SENZA LIMITI DI ETA' per valorizzare le esperienze lavorative (Detto in breve: chi pensa ai 50enni?)
Un'azienda o un privato quando ha necessità di assumere qualcuno spesso è costretto a ricorrere al lavoro in nero. Ma se può regolarizzare scrollandosi i contributi ed evitando controlli e multe, non lo farebbe? ne guadagnerebbe in tranquillità e il dipendente ne guadagnerebbe in dignità.
ALLORA SI' CHE I CONTROLLI AVREBBERO PESO.
ECCO PERCHE' LO SGRAVIO dai contributi avrebbe creato lavoro nel giro di pochi mesi.
l'ISEE del nucleo familiare? altra ridicola e limitativa stupidata.
Perché una sorella che abita con la mamma e che lavora mettendo il suo stipendio da parte per il suo matrimonio DEVE essere l'ostacolo alla mia richiesta del RdC? Perchè un fratello che ha acquistato un'auto che paga magari a rate mi deve bloccare?
e magari, nonostante la residenza anagrafica NEL NUCLEO FAMILIARE DI ORIGINE, TANTI SONO DOMICILIATI dal tempo dell'università in altra città forse del nord, dove pagano l'affitto con contratto regolarmente registrato (quindi controllabile) per alloggi che definire tali è blasfemo, con le varie utenze regolarmente intestate e la tassa sui rifiuti, e sono al momento disoccupati dopo 15-20 anni di lavoro?
Niente domanda per RdC e niente speranza di essere chiamati a lavorare, a svolgere qualsiasi mansione, con la beffa di essere classificati "bamboccioni", con l'umiliazione di dover chiedere a 45 anni aiuto economico ai genitori o ai parenti, con l'incubo dello sfratto, con le utenze soppresse.
L'alternativa? la mensa della caritas? No, neanche quella si può per l'ISEE della famiglia di provenienza che già tira per conto suo.
E allora si desidera anche il lavoro in nero sottopagato! si accetta per fame.
Qualcuno starà pensando:- e allur vai a zappare la tera, terrun. -
e' un'idea, magari si liberano le tante catapecchie di 20 mq. fittate a 700 .
Si vorrebbe tornare, così si consuma l'insalata locale, ma c'è bisogno di fondi se si è disoccupati. Neanche questa strada si può intraprendere per i limiti di età presenti nei bandi di accesso ai fondi europei (che puntualmente gli italiani finanziano e che poi tornano indietro e ci prendiamo anche l'etichetta di incapaci).
Qui si affonda nella palude stagnante e puzzolente, non serve neanche saper nuotare perché... non c'è acqua!
Altro che navigatori (smettetela con la lingua inglese) e con queste ca... !
Mercoledì 5 giugno 2019 07:43:27
Le città italiane, a causa di scelte politiche urbane errate, sono fortemente congestionate, spesso è impossibile trovare un parcheggio ed i mezzi pubblici sono molto carenti specialmente quelli intercomunali, al sud poi sono quasi assenti. Capita che per necessità occorre parcheggiare l'auto ove non è consentito (per recarsi necessariamente in qualche ufficio, dal medico o per altre necessità che implicano scadenze temporali) e voi avete innalzato la multa per divieto si sosta a 60 e più Euro se pagata entro 5 giorni altrimenti sale a più di 80 Euro, quando la media europea per il divieto di sosta va 15 a 30 euro. Questa estorsione per fare cassa e mantenere le promesse elettorali è una VERGOGNA !!! Unita a tante altre vergogne, sopratutto in campo fiscale, fa dell'Italia una nazione dalla quale scappare. Hanno ragione i giovani capaci che scappano all'estero ed i pensionati che scappano in Portogallo o in altre nazioni amministrate con maggior rispetto sociale. La polita dovrebbe essere vicina al popolo e non contro il popolo massacrato di tasse e sanzioni.
Martedì 4 giugno 2019 19:00:00
A mio parere Fico dice delle cose talmente al di fuori della comprensione umana: ma si era posto il problema che i rom e gli immigrati non hanno contribuito a formare la nostra repubblica? Ma gli staranno a cuore gli italiani o solo la sua poltrona? Per me quando lo intervistano non sà che dire e fa queste uscite. In conclusione non è l'uomo giusto al posto giusto.
Martedì 4 giugno 2019 16:49:44
Ho votato 5 stelle fino al 25 Maggio.
Ho capito troppo tardi di aver commesso in errore enorme.
Gli stellati che Hanno occupato le poltrone in Parlamento e al Senato si sono comportati come dilettanti alle sbaraglio.
Il Sig Roberto Fico nei primissimi giorni di Governo ha cantato l'inno d'italia con le mani in tasca e in seguito non ha perso occasione di mettere in difficolta i propri colleghi di governo e, ciliegina sulla torta, ha dedicato La Festa della Repubblica ai Rom.
Il caro Di Maio subito dopo La Vittoria elettorale dello scorso anno ha avuto La Pessina idea Di chiedere l'impeachment per il nostro Presidente.
Con il reddito Di cittadinanza pensava Di prendere 5 Millionen Di voti mA sembra che i poveri siano meno Di 1 Milione.
I restanti 4 Milioni potrebbero essere parte Di quelli che non sono poveri ma potrebbero essere i Pensionati che invece della rivalutazione di sono ritrovati una Büste paga piu' leggera.
Il 26 Maggio non ho votato per Il M5S e non lo votero' Mai piu'.
Ho 70 anni mA in futuro Mi dedichero' a convincere amici e parenti a non votare Il M5S
Martedì 4 giugno 2019 10:17:09
Di maiooo svegliaaa! non fare cadere il governo, fai capire a quegli ottusi dei tuoi oppositori che se finisce qui, finira' qui anche il movimento. il nuovo partito che certamente hanno in testa darà solo bruscolini. a proposito, di' a fico che per natale gli mandero' in regalo una tonaca, parla come un prete e non come un politico.
Lunedì 3 giugno 2019 11:11:23
BRAVO LUIGI, stai ritornando te stesso! Continua cosi', smussa gli angoli e governerete per altri quattro anni e piu'. IN CASO CONTRARIO SPARIRETE (ma questo tu già lo sai). Ripeto il consiglio che ti ho dato prima delle europee: LIBERATI DI FICO, DI BATTISTA E DI TUTTI I DISSIDENTI. Chi non è d'accordo con linea sensata che saggiamente hai scelto di seguire, maggioritaria nel Movimento credo, DIMISSIONI o RIMANGA E SI ALLINEI. Nella situazione che si è creata dopo le elezioni, anche se in parlamento siete maggioritari, NON avete piu' la forza POLITICA REALE per contrastare la Lega. Vediamo tutti i giorni come ogni vostra rivendicazione identitaria si traduce fatalmente in disaccordo rissooso che alla lunga spingerà Salvini a piantarvi senza nessun problema per lui. Anche questo TU lo hai capito. Per risalire la china, adesso DEVI andare IN PIAZZA, FARTI VEDERE, PARLARE CON LA GENTE, SPIEGARE AI TUOI ELETTORI CHE PER REALIZZARE I VOSTRI PROGETTI, L'UNICA VIA DA PERCORRERE E' QUELLA DI RESTARE AL GOVERNO RISPETTANDO ALLA LETTERA L'ACCORDO FIRMATO CON SALVINI SENZA POLEMICHE STERILI E PERICOLOSE CONTRAPPOSIZIONI che servono solo ad aprire il fianco alle critiche dell'opposizione. Se non lo hai già fatto, parlane con Conte e lavorate INSIEME per il vostro bene e per quello di tutti noi. I poltronari recalcitranti, che non brillano certo per intelligenza politica, VOGLIONO LA ROTTURA. Non mi sembra inverosimile l'dea che stiano ingenuamente pianificando un nuovo partito da fondare sulle macerie del 5 Stelle e da associare in seguito al PD per tornare a governare. Il loro cervellino non riesce a capire che, qualora questo accadesse, si ritroverebbero ad occupare solo qualche insignificante strapuntino concesso loro magnanimamente dal PD. Il novello Diogene Zingaretti sta cercando col lanternino nuove alleanze e vi ha nel mirino da quando è stato eletto. Furbescamete finge di respingere con fermezza l'idea di un'alleanza con voi, in realtà sta giocando a fare la talpa scavando pericolosi tunnels sotterranei per raggiungere il suo scopo.. Vai avanti ! Non sarà facile, ma sono certa che malgrado la tua relativa inesperienza politica saprai guidare il movimento al successo grazie al tuo carattere forte e pacato, alla tua sottile intelligenza e al tuo istinto da vero poliitico che ti rendono persona capace di lottare ad armi pari con Salvini e che, nonostante le apparenze sfavorevoli, ti mettono sul suo stesso piano. Coraggio, ti sosterremo. Auguri !
Con stima.
Domenica 2 giugno 2019 19:54:50
Di Maio e' il piu' grande di tutti il piu' piccolo di tutti, fa pena il bambino non sa neanche lui cosa deve dire le sue promesse sono andate in frantumo, il governo del cambiamento del peggioramento e come si vede giorno per giorno. il m. 5/s ha finito dubito che riparta chi lo vota piu' nessuno.
Di Maio deve cambiare mestiere.
Domenica 2 giugno 2019 15:12:14
Sei il più grande di tutti noi tutti
Non perdere mai la speranza degli italiani e nelle tue mani forza il m 5 stelle
Domenica 2 giugno 2019 11:39:38
Buon giorno onorevole guardando il mio stipendio da 2093 a marzo mi sono state decurtate 15 a maggio e successivamente a giugno altre 39 per un totale di 54, mi domandavo come mai visto che che avete sempre detto che non ci sarà mai una prelievo sugli stipendi, eppure non mi sembra di prendere una pensione da favola.
La ringrazio per l'attenzione prestata, ho sempre votato 5 stelle, ma non vorrei ricredermi.
Grazie
Di Giacomo A.