Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 142

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 15 aprile 2020 11:15:33

Salve sig. Giordano, da oggi stanno arrivando i famosi 600, 00 x le partite IVA, bene adesso aspettiamo questi finanziamenti x poter portare avanti le ns aziende, sempre da vedere le condizioni, perché io che ho un agenzia di viaggio ho perso tutta la programmazione 2020, quindi se ne parlerà nel 2021 a riprenderci, e se non ho incassi come faccio a pagare un prestito? Un altra cosa nella sua trasmissione dovrebbe prendere in considerazione di parlare di togliere x almeno il 2020 i pagamenti fiscali, non ci cambia nulla di spostarli di mesi, come farò a pagarli in questi mesi? Noi saremo l'ultima carrozza a ripartire nel ns settore.
Spero leggera' questa email e grazie x l'aiuto che lei da tramite la sua trasmissione.
Graziano Barbara

Mercoledì 15 aprile 2020 11:09:40

Buongiorno Mario
Ti seguiamo sempre
Sei grande e dai voce ai nostri pensieri
Oggi al mio compagno che è un artigiano sono arrivati i 600 euro dall'INPS
Buon lavoro

Mercoledì 15 aprile 2020 11:00:13

Buongiorno Dott. MarioGiordano sono impiegata motorizzazione di Torino apprezzo molto e seguo lei e la sua trasmissione volevo sottolineare che gli sprechi in Italia sn tantissimi e pertanto non devono chiedere tasse e patrimoniali in giro la famosa spendi review non è mai esistita per loro ; noi come ufficio pubblico continuiamo a pagare esoso affitto ad una società privata per usufruire dei locali quando il MINISTERO trasporti e Infrastrutture da cui noi dipendiamo potrebbe usare le caserme in disuso che esistono ormai sparse su tutto il territorio ad uso gratuito... sarebbe un notevole risparmio ma la burocrazia purtroppo allunga i tempi della realizzazione aspettando i contratti scadono e poi ancora..
La ringrazio

Mercoledì 15 aprile 2020 10:58:54

Buongiorno, le scrivo in merito alla sua trasmissione di ieri sera (martedì 14)
Ho 60, ho lavorato orgogliosamente per 43 anni e 2 mesi presso una grande azienda che si chiama Ferrari auto s. p. a.
In riferimento al servizio girato a Foggia, dove gli imprenditori agricoli lamentano la scarsa mano d'opera, avrei piacere avere contatti per poter portare il mio contributo. Dal nord... al Sud... l'italia è una sola. E come ha detto il Sig. Feltri non ha importanza che lavoro tu svolga, pur che sia un lavoro onesto.
Complimenti per la sua trasmissione.
Un Saluto Buona giornata. Buon lavoro
Grazie

Mercoledì 15 aprile 2020 10:30:02

Buongiorno, vorrei solamente dire che la cosa più sconvolgente che ci ha portato questa pandemia è la lotta che i nostri politici fanno sulla pelle dei cittadini. Che la magistratura indaghi sull’operato dei sanitari (fino a qualche giorno fa beatificati e comunque in prima linea nella lotta al virus) ci sta perché qualcuno può aver fatto errori importanti, ma allora lo dovrebbe fare in tutte le regioni, anche per esempio qui in Romagna dove a Ravenna i primi di aprile è stato praticamente chiuso il reparto di Oncologia per la enorme quantità di operatori sanitari positivi, e a Russi (Ra) dove due giorni fa la quasi totalità dei 50 anziani dalla Rsa sono risultati positivi al Covid-19. Credo che al momento sarebbe molto meglio cercare di aiutare veramente tutti coloro che sono in difficoltà (quasi tutti) invece di cercare di scaricare su altri le proprie responsabilità, e mi auguro che la magistratura non si presti a questo gioco al massacro. Cordiali Saluti.

Mercoledì 15 aprile 2020 10:16:40

Gent. mo dot. giordano ultimamente nelle trasmissioni si parla molto del covid 19 in lombardia veneto piemonte e non una parola sulla sardegna e delle problematiche che la circondano, infatti il nostro presidente c. solinas ha emanato delle nuove restrizioni per il contenimento del contagio confermate fino al 26 aprile 2020 salvo nuova proroga. infatti a differenza del resto d' italia non riapriranno le industrie della carta, le librerie e i negozi di vestiario per l' infanzia. restano ancora chiusi parchi, giardini pubblici e spiagge. senza contare stop agli spostamenti verso le seconde case comprese quelle utilizzate per vacanze insomma delle restrizioni eccessive che non trovano riscontro nei dati di covid 19 in sardegna 1138 contaggiati - gravi 24 - guariti 158 - decessi 80 -mentre sul fronte sanita' la situazione e' ancora piu' grave i medici di prima linea dell' ogliastra che lavorano in condizioni disumane in situazioni di carenza di dispositivi di protezione individuale in particolare di mascherine e quelle utilizzate assomigliano piu' a dei panni swiffer. a sassari e nuoro
mancano i reagenti che servono per analizzare i tamponi, etc
certo ci sono situazioni piu' gravi rispetto alle regioni del nord, ma quando i problemi sorgono in un' isola diventa tutto piu' complicato.
grazie per la sua disponibilita'

Mercoledì 15 aprile 2020 09:27:52

Buongiorno, sono un'insegnante della scuola dell'infanzia paritaria, dopo settimane di attesa e incertezze il governo ha deciso di far rientrare anche la nostra categoria nella cassa integrazione in deroga. A parte una serie di documenti da dover compilare da parte nostra e dal datore di lavoro (se uno non avesse stampante e scanner non so come farebbe), mi ha lasciato molto perplessa una clausola che dice:
"LA DURATA DELL'APERTURA DI CREDITO E' PREVISTA IN 7 MESI E SI ESTINGUE AL PAGAMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE DA PARTE DELL'INPS. SE L'INPS NON EROGASSE L'AMMORTIZZATORE ENTRO IL TERMINE DEI 7 MESI LA BANCA SI RISERVA DI CHIEDERE AL LAVORATORE L'ESTINZIONE DEL DEBITO, ENTRO 30 GIORNI. IN CASO DI INSOLVENZA DEL LAVORATORE LA BANCA CHIEDERA' AL DATORE DI LAVORO DI PROCEDERE CON IL RECUPERO A SUO FAVORE UTILIZZANDO GLI EMOLUMENTI FINO A SALDO. "
Ci manca solo che dopo tutta la burocrazia per fare la richiesta di Cigd uno debba restituire i soldi perchè c'è il rischio che l'INPS non copra la spesa, cose da pazzi!!!

Mercoledì 15 aprile 2020 09:13:07

Gentile Mario seguo la sua "fuori dal coro. Le vorrei fare una domanda: come mai non si è mai parlato di un possibile veicolo di trasmissione del coronavirus da parte degli atleti partecipanti ai giochi mondiali militari svoltisi a Wuhan dal 18/10/2019 al 27/10/2019. Con la partecipazione di 140 paesi 10. 000 atleti e con una delegazione italiana di 200 elementi fra atleti e staff ed inoltre dire del ricovero di 5 atleti, nel periodo suddetto, la cui nazionalità non è stata dichiarata. Mi sembra che questo fatto possa ritenersi di una certa attenzione. Grazie.

Mercoledì 15 aprile 2020 08:46:25

Gentilissimo Sig. Mario Giordano buongiorno
nel frastuono di tante polemiche e prese di posizione per difendere la propria verità ammiro il suo tentativo di esprimere una voce che sia fuori dal coro di eccellenti fautori dell'informazione e forse dell'indottrinamento collettivo.
Per scelta personale ho sempre difeso e coltivato, spesso a caro prezzo, una naturale tendenza nel sviluppare un minimo di discernimento e di consapevolezza rispetto a quanto proviene dall'esterno. Cosa semplice da ottenere se si lascia da parte la tendenza egoica ad esercitare un potere su qualcosa o qualcuno e se un ragionevole dubbio si attiva per scardinare il nostro innato desiderio di certezze e di sicurezza.
la storia da sempre ci insegna ed in questo abbonda di esempi che quello che pensiamo sia vero oggi non lo sarà sicuramente domani. Nonostante tale evidenza in migliaia di anni del vissuto umano ci ostiniamo ad emettere sentenze e verità ma, e soprattutto, a legalizzare sempre nuove e più sofisticate azioni di caccia alle streghe. la paura è sempre la stessa: una diversa verità mette a repentaglio le fondamenta della costruzione nella quale abbiamo creduto e nella quale abbiamo investito tutto il senso (potere) della nostra esistenza.
La nostra mentalità scientifico sezionata imbatte e rimbalza come una pallina da una parete all'altra di uno stesso edificio della cui struttura ci ostiniamo a vedere una sola facciata. questo sarebbe nulla se non portasse inesorabilmente e sempre più a dimenticarci che all'interno dell'edificio di cui sopra vive un essere umano. E questa è vera follia! !
E allora che dire del virus che tanto ci fa paura?
Forse dovremmo una volta per tutte divenire coscienti che se l'essere umano è obbligato a rimanere in stand-by tutto il sistema attorno a lui subisce di conseguenza la stessa sorte. E quando questo sistema ha raggiunto un livello di globalizzazione ed invasione capillare crea i presupposti per un correttivo. Ancora una volta la storia ci insegna: l'Impero Romano non è stato sconfitto dagli invasori barbari o vichinghi che fossero ma dalle epidemie.
La natura e l'universo tutto obbedisce a leggi inderogabili delle quali con atteggiamento di onnipotenza non possiamo non tener conto. Quando l'espressione dell'individualità e ricchezza interiore di ogni essere viene soppressa, quando il "genius personale" non trova espressione, quando la vita si riduce ad un piatto ed indotto asservimento a falsi valori tutto il substrato interiore e l'evoluzione si arrestano, L'attività umana e l'uomo stesso divengono "malati" nel personale e nel collettivo e di conseguenza "tossico e veleno" per se stessi e per il progetto intrinseco nella natura dell'universo tutto. Noi generiamo le nostre malattie semplicemente per darci una nuova e migliore possibilità di esistenza. La malattia è un momento sacro che mette in discussione e ci obbliga a rivedere tutto il nostro vissuto.
Dovremmo ricordare le parole di Rudolf Virchow (1821) - padre della teoria dei germi - nei suoi ultimi anni: "se potessi rivivere la mia vita la dedicherei a provare che i germi cercano il loro habitat naturale: i tessuti malati, non causano la malattia".
La ringrazio e Le auguro una buona e favorevole Via
Giulia Fiorentini - Vicenza

Mercoledì 15 aprile 2020 07:46:52

Buongiorno vorrei farle una domanda ma come mai la patrimoniale non la si fa fare a chi comanda? Credo che tutti i nostri cari parlamentari e senatori potrebbero sospravvivere senza stipendi così alti dando miseria con 600/800 euro o addirittura facendo aspettare la cassaintegrazione. Mi fa schifo questa burocrazia che anche in questo momento obbliga a mille cavilli per avere ciò che in altri stati arriva senza quasi subito e a fondo perduto. Grazie governo per averci reso più poveri, cattivi pagatori e ancora più grave come nel mio caso senza soldi anche per mangiare grazie di tutto

Commenti Facebook