Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 139
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Mercoledì 15 aprile 2020 19:36:27
Mercoledì 15 aprile 2020 19:36:20
Carissimo Mario Giordano, Le faccio i complimenti per la sua trasmissione dove ogni argomento viene affrontato con chiarezza, schiettezza, senza influenze politiche di nessun genere e dove Lei ci mette sempre la sua faccia in prima persona pur di difendere i diritti di noi cittadini. Le scrivo perchè oggi ho ricevuto su whatsapp una notizia del settimanale PANORAMA dove veniva messo in risalto in modalità PDF, un documento riguardante (nel mese di febbraio u. s.) l'acquisto da parte del Premier CONTE per Palazzo Chigi e per tutti quelli che vi lavorano di 10. 000 mascherine, camici e altri dispositivi (addirittura anche bombole di ossigeno) per una spesa di diverse decine di migliaia di euro, quando in Italia ancora non si trovano in commercio mascherine se no a prezzi proibitivi e quando decine di operatori sanitari sono morti per mancanza di dispositivi di protezione. Io non so se Lei ne ha parlato nella puntata di ieri sera 14 aprile, perchè purtroppo non ho potuto seguirla per intero perchè impegnato con il lavoro. NB) Sono un appartenente alle FF. OO. Se è una fake news gradirei saperlo. Inoltre mi piacerebbe avere un numero di telefono dove girarLe questo whatsapp. (anche se sono sicuro che già Lei, ne è a conoscenza... sempre che non sia una fake news). La saluto e Le auguro un buon lavoro.
Sarei felice se rispondesse alla mia e-mail.
Come già detto sono un appartenente alle FF. OO. e come Lei mi insegna più di tanto non posso espormi.
Dimenticavo, se non è una fake news, mi faccia sapere se ne ha già parlato, in quale puntata magari la rivedo su Mediaset Play, oppure se ha intenzione di parlarne.
La saluto e la stimo.
Mercoledì 15 aprile 2020 19:17:15
Buonasera vorrei un suo parere sul rifiuto dei 600 euro di indennità COVID-19. tanto attesi da mio genero. E' un giovane Biologo ricercatore precario che rientra nella fattispecie dell’art 34 del DL 8 aprile 2020 n. 23 che precisa, ai fini del riconoscimento dell’indennità, i professionisti iscritti agli Enti di previdenza obbligatoria dei liberi professionisti devono considerarsi ISCRITTI AD ESSI IN VIA ESCLUSIVA, il che significa che se sono iscritto contestualmente e contribuiscono anche ad un Istituto previdenziale di natura pubblica (qualsiasi delle Gestioni INPS per intenderci) non ho diritto all’indennità COVID - 19. ".
Complimenti per la trasmissione. A volte l'aiuto a strillare e poi mi sento decisamente meglio., grazie
Mercoledì 15 aprile 2020 19:12:30
Gent. mo Dott. Giordano,
Nelle ultime settimane seguo spesso il Suo programma e mi piace molto il Suo modo sfacciato di non avere peli sulla lingua e quindi di essere provocatoriamente sfacciato nel chiedere alla politica di rispondere alle domande dei cittadini e di assumersi le proprie responsabilità.
Le scrivo questa mia, mi scuso per la lunghezza, per trasmetterLe i miei pensieri, alcuni demagogici, ma spero da Lei condivisi. Premetto che sono un Libero professionista e progettista nel settore Informatico e Logistica di Stabilimento.
1. Secondo me, il primo colpevole di questa situazione è ovviamente la Cina. Ho avuto l’occasione di visitare il Paese è certamente la Cina non si contraddistingue per una igiene negli spazi pubblici e lavorativi. Ebbene, la loro responsabilità è dovuta alla loro sottostima iniziale del fenomeno e soprattutto aver celato al mondo la gravità dell’epidemia. Anzi, si sono lamentati della iniziale chiusura dei confini da parte di alcuni Paesi (Italia compresa). Dunque, secondo me dovrebbero pagare i danni, in misura decisamente ingente, che hanno provocato a tutti i Paesi del mondo. Alcuni decenni addietro hanno invaso i mercati mondiali con i loro prodotti, applicando il comportamento scorretto del dumping, successivamente hanno acquistato molti asset strategici in giro per il mondo ed ora stanno uccidendo le economie di tanti Paesi, per cui saremo ancora più dipendenti dalla loro. Non a caso, il PIL di molti Paese nel 2020 sarà negativo, ad eccezione della Cina che oggi è il maggior fornitore al mondo di mascherine. Sappiamo benissimo che la Cina non pagherà, perché hanno in mano grandi quantità di debito pubblico di molti Paese del mondo, ad esempio oltre 1. 100 miliardi di Dollari del debito pubblico USA, per cui se non dovessero rinnovarlo, molti Paesi andrebbero in default. Un’altra riflessione sulla Cina: i produttori cinesi riescono facilmente ad essere competitivi in tutti i mercati mondiali perché, in fase produttiva, non rispettano gli standard internazionali di sicurezza, lavoro minorile e garanzie sindacali. Perché non viene stabilito un protocollo dal WTO affinché siano banditi i prodotti di aziende che non rispettano degli standard minimi di rispetto delle regole sopracitate?
2. Sono analogamente responsabili l’OMS e l’ONU. La filmologia internazionale ci ha illustrato innumerevoli casi in cui le fictions hanno ipotizzato casi catastrofici a causa di esplosioni nucleari ed anche pandemie da virus. Mi sono chiesto perché non esiste un protocollo mondiale, steso dall’OMS e condiviso da tutti i Paesi dell’ONU, per cui in caso di dichiarazione della pandemia, possa scattare automaticamente, a livello mondiale, una procedura immediata che preveda un immediato lockdown generale (e non solo), che sicuramente avrebbe salvato molte vite umane. Noi cittadini del mondo paghiamo le imposte anche per essere protetti da casi simili, mentre invece scopriamo ora che siamo scoperti e l’unica “cura” possibile sia la quarantena, che venne inventata dai Veneziani nel XIV secolo, assurdo.
3. Parliamo di casa nostra, ovvero Italia ed Europa. Sono state dette e scritte fiumi di parole per cui non voglio aggiungere altro che sarebbe un semplice vaniloquio. E’ evidente che la Politica, nazionale ed europea, ha dimostrato incapacità e molta presunzione nella gestione della crisi. Desidero tuttavia sottolineare un solo punto che secondo me non è stato sufficientemente evidenziato. Il tanto decantato investimento di 400 miliardi è in realtà un falso perché è una semplice garanzia di un prestito. In parole povere, se un imprenditore non copre il debito, la banca prima gli toglie tutto quanto è possibile e solo allora, se avanza ancora qualcosa da pagare, a quel punto si rivolge allo Stato. Peraltro, le condizioni per l’accesso al credito sono così vessatorie che solo in pochi riusciranno ad ottenere un canale di finanziamento. Il risultato? I 400 miliardi di garanzia risulteranno eccessivi e quindi il Governo affermerà di aver aiutato le Imprese ben oltre il necessario e che l’importo offerto era ben superiore al necessario, ovviamente una falsa e bugiarda interpretazione.
Mi fermo qui, avrei ancora altri punti da illustrare, ma ho scritto fin troppo. La ringrazio per la pazienza nella lettura delle mie parole e La incoraggio a continuare con il Suo giornalismo inusuale e fuori dagli schemi.
Cordiali saluti,
Enrico
Mercoledì 15 aprile 2020 18:22:39
Buongiorno dott, Giordano le scrivo da parte di mia sorella che ha 69 anni e percepisce una disoccupazione di euro 450 al mese fino a fine giugno poi dovrà aspetta re a novembre per la pensione, perchè se una persona ha la casa di proprietà e sto parlando di 30 mq di casa non ha diritto al reddito di cittadinanza?
cordialmente Barbara
Mercoledì 15 aprile 2020 17:57:03
Caro m. giordano anche martedì, come spessissimo nei salotti tv, appaiono i sondaggi: esempio 41% di italiani è per... 28% contro... Ma allora io non sono un italiano aimè, non solo, ma nessuno dei miei 100 amici e famigliari, nemmeno loro lo sono !!! AIUTO. Ogni volta tal cosa m'angoscia. Scrivete o miei signori il vero: abbiamo sondato 100. 000 italiani non 60 milioni. L'inganno calcolatorio distrugge la ragion nostra e dei nostri giovani. Non scherzate su questo, togliete questi inganni e sarete più belli e più sani nonché credibili. Che si ricava ingannando le menti semplici e un poco sognanti? Solo danni mentali.
Mercoledì 15 aprile 2020 17:56:36
Gent. mo Mario
sono un Farmacista del Salento uma Signora che rappresenta un'Azienda Farmaceutica e collabora con noi ci ha inviato una lettera bellissima che legge qui di seguito.
a nome di tutti i Farmacisti ci farebbe piacere premiarla rendendo pubblica la cosa.
la ringrazio a nome di tutti e la stimiamo immensamente
Carissimi Farmacisti
Ho sentito il bisogno ed il desiderio di inviarvi questo mio scritto interpretando sicuramente anche il pensiero di tutti gli Italiani.
Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà Sanitaria Sociale ed Economica. Ogni giorno i midia ci informano di quanto accade nel nostro paese, info che sembrano bollettini di guerra: morti civili e morti militari, si militari perché così possono essere definiti i medici, gli infermieri e tutti coloro che si trovano in una vera e propria trincea a volte sacrificando anche la propria vita per salvare quanti sono stati colpiti dal grande nemico, ed a tutti loro va la nostra solidarietà e gratitudine.
In questo contesto di paure, di incertezze, di sofferenze esiste un posto che si chiama Farmacia all’interno della quale ci sono delle persone che stanno dietro ad un banco ad attenderci per soddisfare i nostri bisogni. Siete voi Farmacisti con i vostri Collaboratori. Ultimamente vi hanno attribuito un’immagine da Businessman. Certo in un mercato che cambia repentinamente e sempre più competitivo bisogna per forza anche esserlo, ma so che dentro di voi pulsa un cuore che ha un forte sapore deontologico, il vostro operato oggi più che mai lo dimostra. Grazie
Veniamo da voi non solo per una ricetta ma anche per chiedervi un consiglio e ci avete sempre (anche quando ne avevate piene le scatole) ascoltati, vi siete fatti anche carico delle nostre preoccupazioni e ci avete sempre tranquillizzati. Grazie
Oggi siete anche voi in prima linea dietro al vostro caro bancone a dispensare non solo farmaci ma anche buoni consigli professionali e non, e so quanto soffrite il non poter uscire da quel bancone ed andare incontro al vostro paziente cliente per abbracciarlo o magari per stringergli solo la mano o poggiarla sulla sua spalla e dirgli “ non preoccuparti vedrai che andrà tutto bene”.
A pensarci bene anche voi Farmacisti avete le vostre paure, le vostre preoccupazioni ed allora permettetemi per una volta ad esser io insieme a tutti gli Italiani ad abbracciarvi e dirvi “dai vedrai che andrà tutto bene”
Grazie
Marina Tarantino Polifarma Benessere
Mercoledì 15 aprile 2020 17:44:55
Buongiorno Le scrivo auspicando di poter ostentare questo tema alla sua trasmissione
Sono un istruttore di guida, lavoro a Milano, ho avuto molti allievi figli di personaggi famosi.
Pochi giorni fa il segretario unasca autoscuole ha potuto grazie un emittente TV privata, lamentarsi delle restrizioni per le autoscuole, dimenticando che noi insegnanti siamo a stretto contatto con allievi
A soli pochi cm, mi piacerebbe poter discutere quest' tema come ospite, sono un istruttore molto conosciuto a Milano da personaggi vip, sarebbe interessante anche per la vostra trasmissione discutere di questo tema, anche perché se accettassero queste richieste, noi insegnanti saremo a rischio contagio e non solo noi, senza contare che sarebbe poi contraddittorio il tutto, cadrebbe la legge del famoso metro distanza, le lascio i miei recapiti: Walter barbarini 339 -------
Mercoledì 15 aprile 2020 17:41:21
Buongiorno nella trasmissione di ieri sera 14 aprile 2020 si è permesso di alzare la voce e dire al Presidente Conte di andare a studiare sulle affermazioni dichiarate veritiere nell'ultima dichiarazione prima delle festività Pasquali su Meloni e Salvini. Trasmissione squallida e pilotata si vergogni.
Purtroppo l 'italiano non si smentisce.
Cordialmente
Mercoledì 15 aprile 2020 17:26:22
Salve scrivo da Sassari, ho un mutuo prima casa con la banca Unicredit da circa un mese e mezzo stò cercando di mettermi in contatto per fare la rinegoziazione surroga, la filiale è chiusa e mi dicono che devo attendere la fine del emergenza Covid per fare la pratica, e se poi aumenta ? ? che posso fare ? ringrazio e saluto, Maurizio Giua