Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 136

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Giovedì 16 aprile 2020 19:28:53

Buonasera lavoro in una struttura privata, ieri è morta una ragazza di covid, in un reparto disabili medio gravi... Ti prego mantenendo il mio anonimato, ma parlate e fate controlli, anche qui a Genova. Prima che altre anime innocenti ci lasciano, hanno diritto alla cura come tutti noi. Grazie

Giovedì 16 aprile 2020 18:41:33

Egregio dr. GIORDANO, Le scrivo questa mail in vece di mia moglie che naturalmente non vuole apparire. Infatti lavora in una Banca di Treviso... Stamane ha constatato nei controlli giornalieri dei bonifici in accredito sui conti della Filiale che L'INPS ha liquidato in data odierna euro 600 quale prestazione al sostegno del reddito per EMERGENZA COVID ad un imprenditore edile sul suo conto corrente. Ora siamo tutti d'accordo che queste prestazioni vengano accreditate stante la situazione ed era anche l'ora che arrivassero. In questo caso però mi chiedo come possano averglieli concessi e con quale criterio attesi che oggi 16 aprile 2020 il conto corrente del signore di cui sopra evidenzia UN SALDO AVERE DI EURO 150. 000 CIRCA. Ripeto euro 150. 000. Trattasi di ditta individuale, ma con quasi 20 dipendenti. Ma prima di dare questi soldi a destra e a manca non sarebbe il caso di incrociare saldi di c/c e dichiarazione dei redditi? Non sarebbe giusto distribuirli a chi ne ha effettivamente necessità?
La domanda gliela pongo perché oramai la patrimoniale è data quasi per certa. Ma quanti di questi casi ci sono. In più mi dice mia moglie che da 3/4 giorni molti clienti richiedono prelievi in contante molto importanti dai loro c/c. Come al solito in Italia i furbi si danno da fare subito. Vorrei tanto scriverle il mio nome e cognome ma come Lei ben capisce non è possibile. La mia mail comunque è quella indicata ed alla quale penso è spero non si possa risalire a mia moglie. La saluto cordialmente e continui a pestare con la sua trasmissione. Lei è un grande. Siamo tutti con Lei. Firmato R.

Giovedì 16 aprile 2020 18:37:34

Caro Mario,
ho seguito con interesse la puntata di martedì 14/4.
Essendo in diretta, e d essendo stati i due interventi molto distanziati l’uno dall’ altro, forse non hai immediatamente notato la perfetta sintonia di opinione tra la Meloni e Cacciari sulla attuale Unione Europea. Entrambi si sono dichiarati europeistii, ma hanno però mosso le stesse pesanti critiche a “questa Europa”.
Forse potrebbe essere per te uno spunto interessante...
Cordialmente, Arrigo Zorzi

Giovedì 16 aprile 2020 17:48:11

Mario, è possibile avere la possibilità di un colloquio o di inviare una lettera ?
Grazie per le battaglie che conduci.
Con tanta stima... Giovanni

Giovedì 16 aprile 2020 17:30:07

Buongiorno dott. Giordano, ho grande stima di Lei e del suo lavoro, sempre attento alla verità. Per questo motivo le chiedo di ascoltare quanto sta girando nelle varie chat in riferimento ad un intervista al Dott. Shiva. Basta cercare su google: 'la denuncia del dott. shiva' ritengo che sia molto interessante in tema coronavirus. Grazie. GM

Giovedì 16 aprile 2020 16:39:57

Buonasera Dr. Giordano,
sono italiana, mamma di un bambino di quasi 7 anni e commercialista.
Vorrei che lei dedicasse uno spazio del suo programma al tema COVID-19/BAMBINI-RAGAZZI-ADOLESCENTI.
In tutti i decreti usciti sino ad ora non si è MAI parlato dei bambini/ragazzi, come dice il ministro Azzolina "il nostro futuro", Si è solo detto che sono sospesi ogni forma di ordine e grado di scuola (a parte la didattica a distanza).
Non si parla di cosa potrebbe succedere se a settembre saremo ancora in una fase "X"
Non esiste una programmazione nonostante manchino ancora MESI a settembre
Bambini, ragazzi, adolescenti CHIUSI in casa per quanto tempo? o meglio per quanto tempo ancora?

Se i bambini/ragazzi dovranno stare a casa, vuol dire che un genitore (ammesso che tutti ne abbiano 2) deve stare a casa dal lavoro? E se le entrate dell'altro non sono sufficienti alla "sopravvivenza"?
Sono previste modalità per baby sitter a casa? maestre a casa? lezioni on line anche estive?
Qualcuno parla di questi rischi e delle possibili strategie?
NO PERCHE' VIVIAMO LA GIORNATA!!!
Questo non può essere il motto della vita. NON PUO'!

Appena diventi genitore ti insegnano che devi "abituare i figli alla routine", alle cose certe, chiare e metodiche...
poi all'improvviso li buttano in una realtà ignota, senza regole, con perdita completa di ogni abitudine e soprattutto CHIUSI IN CASE, alcune possono essere anche molto piccole... si ti dicono che si adattano, che capiscono, che il problema è degli adulti... ma ne siete così sicuri... esistono forse degli studi su queste situazioni? Se si parlatene! Se no allora vuol dire che potrebbe esserci un problema forse...

QUESTI TEMI NON SONO TRATTATI DA NESSUNA PARTE
Personalmente tutto questo e' davvero OLTRE LA DECENZA
e lo dico come italiana, madre e commercialista!

Se può fare qualcosa per ricordare a tutti che i bambini/ragazzi/adolescenti sono delle VITE
mi farebbe una grande cortesia.
Grazie e scusi lo sfogo

Veronica Leandri
Modena

Giovedì 16 aprile 2020 16:14:11

Buonasera Dottor Giordano,
sono un Imprenditore nel settore estetico e medicale ed abbiamo circa 4000 clienti, volevo fare e segnalare alcuni commenti in riferimento al reperimento delle mascherine, ho chiesto informazioni alla Dogana come fare ad importare delle mascherine senza che vengono requisite, mi hanno risposto dicendomi che le mascherine li posso importare solo se ho dei preordini da parte delle farmacie ed enti (comuni, ospedali, vigili, ecc. ecc. ), le ho risposto dicendo: come faccio allora a vendere le mascherine ai miei clienti come ho sempre fatto? mi hanno detto che non lo posso fare, oppure posso rischiare che mi vengano requisite, ma se il 04/05 o più avanti devono aprire le attività, come fanno ad aprire se non hanno le mascherine? mi hanno risposto che le devono comprare in farmacia, ma non è giusta una risposta del genere... mica si possono comprare 20/30/40 mascherine in farmacia che li vendono a €12 al pz... è in possibile una cosa del genere. ., ci sono aziende che hanno 200 dipendenti che ci richiedono 10. 000 mascherine mica li possono comprare in farmacia..., tutto questo mi fà veramente schifo. ., oltre che siamo chiusi da 2 mesi non ci consentono di fare quello che abbiamo sempre fatto è di dare un servizio ai nostri clienti. ., ma non solo... la informo di un altra cosa..., la Romania, la Germania, la Slovenia non requisisce le mascherine..., quindi noi Italiani dobbiamo acquistare le mascherine nei paesi menzionati sopra sui siti internet pagandole molto di più rispetto a quello che le pagheremmo in Italia al dettaglio, facendo circolare pochissime mascherine nel territorio il prezzo non si abbasserà mai. ., possibile che non riescono a capirlo, quando riapriremo le attività le mascherine non ci saranno... purtroppo queste mascherine qualcuno per la popolazione e per le attività li deve vendere altrimenti rischiamo che tra 2 mesi avremo tanti contagiati. ., un altra segnalazione... i lavoratori stranieri (Romeni) che stavano in Italia è sono stati sospesi causa corona virus già lo stato Italiano ha pagato le €600, 00 di sostegno, ma già da 20 giorni è noi Italiani ancora non abbiamo preso 1 centesimo... vergogna... vergogna... sono veramente arrabbiato con lo stato italiano.

Per favore andate da Conte è chiedete spiegazioni.. in merito.. fate qualcosa... perchè non andrà bene. ., altro che.. (andrà tutto bene)

Cordialmente un saluto
Costantino Salvatore

Giovedì 16 aprile 2020 15:07:26

Buongiorno. Sono un disabile e vivo a Roma con mia madre, dalla quale dipendo in tutto. Ho un piccolo terreno a Palombara Sabina, dove ero abituato ad andare per rigenerarmi un po', e per me è sempre stato molto utile andarci. Ora non esco di casa da un mese e mezzo. Dopo il 4 maggio mi sarà consentito tornare, con mia madre, al terreno di Palombara oppure no? Che cosa devo fare per poterci tornare? Grazie infinite. Un saluto con grande stima
Alessandro Di Lellio

Giovedì 16 aprile 2020 14:58:03

Solo qualche battuta per chi fa il politico o il presidente della repubblica, repubblica italiana sotto la dittatura dei parlamentari dal 2011 (Napolitano)
dalla costituzione... il popolo e' sovrano... da qui termini populismo o sovranismo (perche' allora si incavolano tanto i sinistroidi?
si fara' un referendum per ridurre i parlamentari ma se non li scegliamo noi... cosa ce ne frega?
come mai (caro mattarella inventore di leggi elettorali filo cubane) non si fa il referendum piu' importante legge elettorale scelta dal popolo?. ..

Giovedì 16 aprile 2020 14:03:22

Buongiorno dott. Giordano volevo esprimere un fatto che lei condividerà. I bambini non possono pi9giocare sotto casa. Ieri il mio compagno e mio figlio sono stati multati di 400 euro perché stavano giocando a pallone sotto casa. Ok che non avevano la mascherina ma non c era nessuno nelle vicinanze. Pensi che i vigili sono arrivati solo perché stati chiamati da una condomina dell altro palazzo che li ha visti dalla finestra. L hanno detto i vigili perché loro non sarebbero nemmeno entrati nella stradina sono venuti perché chiamati. Già siamo costretti a stare a casa, in più siamo aeroportuali in cassa e senza stipendio perché la cassa in deroga viene pagata direttamente dall inps dopo 45 giorni dalla richiesta dell azienda. I soldi quando li vedremo governo ladro e conte ne è il capo che si vergogni. Volevo esprimere il mio pensiero. Comunque noi aeroportuali a gennaio siamo saliti sui voli della cina senza mascherine e siamo tutti sani io e i miei colleghi... cordiali saluti.

Commenti Facebook