Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 212

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Venerdì 13 marzo 2020 13:43:51

Caro Mario sono un prof di una scuola in un paese della prov di Mantova e mi sono rotto di stare zitto. Mi sembra giusto non pensare che tutti siano ricchi e a proposito ho pubblicato su Facebook poco fa questo messaggio. Passata la quarantena verrei molto volentieri in una tua trasmissione perché io sono come te, dico le cose come stanno utilizzando pure terminologia che tutti possono comprendere. Testo che ho scritto:
sto guardando molte tv e mi arrabbio sempre di più in quanto secondo tutti bisogna aiutarsi, sentirsi, seguire lezioni su piattaforme informatiche di qualsiasi tipo, ecc... ma domanda, ma siete tutti convinti che TUTTI ABBIANO A DISPOSIZIONE pc, tablet e simili??? Gente non è così, e essendo presidente di una onlus ne ho le prove perché non ora, ma in passato ho avuto richieste di donazioni da famiglie disagiate dove il figlio era deriso anche e soprattutto a scuola perché non aveva il computer a casa e la connessione internet Wi-Fi! Gente non sono tutti ricchi, attenzione caro governo, cari. Inostri e cari colleghi docenti...
NESSSUNO MAI pensa che ci sono anche queste situazioni! E lo dico e lo ripeto in un paesino piccolo come il mio esistono questi casi, pensate in grandi realtà quanti c’è ne possono essere...
Forse questa mail non verrà mai letta ma io ho scritto e lascio pure mio recapito telefonico: 340 -------

Venerdì 13 marzo 2020 13:37:42

Visto che il mio ultimo messaggio è stato pubblicato immediatamente, invio la lettera da qua con questo mezzo.
Gentile dr Mario,
mi rivolgo a lei perché, anche da lettore della Verità fin dal suo primo numero, conosco le sue risorse divulgative. Quello che voglio diffondere, infatti è un mio suggerimento per la difesa dal nuovo coronavirus. Può darsi che faccia perdere del tempo a lei ed ai lettori del giornale, ma sento il dovere di dover riferire la mia esperienza.
Molti anni fa (ho 73 anni) mi risvegliai un mattino con i classici e fastidiosi sintomi del raffreddore, tanto più fastidiosi in quanto dovevo recarmi in ospedale per importanti interventi chirurgici (si immagimi raffreddore+mascherina!). A conoscenza della termolabilità del virus del raffreddore, che è pur sempre un coronavirus, mi venne l’idea di alzare al massimo il riscaldamento della mia vettura (che allora non disponeva di climatizzatore). Nel quarto d’ora necessario a raggiungere l’ospedale, dunque, respirai (al limite della mia tolleranza) aria anche al sopra dei 40 gradi.
All’arrivo in ospedale fui felicissimo di constatare che i sintomi erano quasi completamente svaniti, e del resto il raffreddore cessò completamente in meno di un giorno.
Facendo tesoro di questa esperienza, negli anni successivi alla prima comparsa dei sintomi del raffreddore (il metodo è particolarmente efficace in questa fase) ho utilizzato il medesimo sistema respirando per 10 minuti aria proveniente da un fon posto a distanza tale da comportare fastidio ma, naturalmente, non dolore. Il metodo, che potrebbe essere utilizzato anche con una sauna, per chi ne dispone, ha quasi sempre funzionato, e ritengo possa essere opportunamente utilizzato anche per il nuovo coronavirus. Ovviamente il metodo può essere integrato con l’ingestione di bevande calde per eliminare anche i virus penetrati per via digestiva, e sfuggiti all’acidità gastrica (purtroppo oggi si fa largo ed inutile uso di farmaci che bloccano l’utile secrezione acida).
Con il senso pratico del chirurgo mi permetto di suggerire un metodo semplice e per me molto valido, benchè non ancora suffragato da alcuna documentazione scientifica ufficiale: nella medicina, tuttavia, le risorse scoperte ex iuvantibus sono probabilmente più numerose di quelle scoperte con studi finalizzati. Del resto anche la natura usa un mezzo a base di calore: la febbre (che, pertanto, non va sempre combattuta.
La ringrazio per la preziosa attenzione e saluto, con lei, tutta la redazione della Verità.

Venerdì 13 marzo 2020 12:20:14

Buongiorno sig Giordano vorrei sapere come mai non si parla dei petrolio sceso agli anni 90 capisco che c'è purtroppo questo coronavirus ma l'Italia non si è fermata gli operai le famiglie vivono e le bollette dovrebbero calare del 30 per cento e i carburanti tutti anche GPL dovrebbero tornare ad un euro ti prego di parlarne anche sul giornale grazie di tutto

Venerdì 13 marzo 2020 12:06:12

CORONAVIRUS, LE CATEGORIE LAVORATIVE DIMENTICATE.
Caro Giordano, il Governo promette mari e monti a QUASI tutti. Ogni giorno sui mass media abbiamo da una parte i ringraziamenti ad una Sanità che in questi momenti difficili ce la sta mettendo tutta e dall’altra un Governo che promette mari e monti a tutti (… i terremotati stanno ancora aspettando). Veramente a QUASI tutti infatti non ho sentito parlare di aiuti a categorie importanti. Ad esempio nessun cenno agli spacciatori di droga che svolgono una fondamentale funzione di sanità pubblica evitando crisi di astinenza. Se questi non possono rifornire le piazze di spaccio come possono mangiare? Ma vogliamo pensare anche a questi? Per non parlare di quelli che “dovrebbero” uscire di casa per chiedere il pizzo ai commercianti e ne sono impediti per la normativa vigente e per la legge ingiusta che costringe i commercianti a tenere chiuso. Ma ci rendiamo conto che con queste disposizioni rischiamo di bloccare la più grande azienda italiana: la malavita organizzata? Prima di prendere certe decisioni si dovrebbe riflettere!

Venerdì 13 marzo 2020 11:14:44

Gentile dr Giordano,
le ho inviato una lettera alla redazione della Verità che contiene un suggerimento che potrebbe tornare utile a tutti nella difesa dal coronavirus. Poichè temo possa perdersi tra tra le tante che pervengono al giornale, la invito a prenderne visione. Cordiali saluti,
dr Filippo Patella

Venerdì 13 marzo 2020 10:37:32

Sono la mamma di una ragazza di 38 anni che vive in una frazione in Liguria dove vivono 70 persone over 75 l'altra settimana è arrivata una persona dalla Lombardia che ha una visione di vita discutibile considera il virus un invenzione bacia le persone per strada e si è rifiutato di fare il test questo si fa chiamare illustrazione cosmica cosa strana è che ha rifiutato di mostrare i documenti alle forze dell'ordine sono una mamma spaventa

Venerdì 13 marzo 2020 10:16:05

Sig Mario, in questo momento di emergenza corona virus, dove c'è una grande carenza di respiratori, proponiamo che tutti i parlamentari consiglieri regionali, giudici, CSM ecc diano un mensile completo per l'acquisto di quanto sopra.. Sa come risolveremmo velocemente il problema. Se possibile lo proponga. Grazie per l'ospitalita' nella sua rubrica e continui sempre a portare alla luce le schifezze
l'ignoranza e l'incompetenza dei politici. grazie per quello che fa. franco cavalli 393 -------

Venerdì 13 marzo 2020 10:06:48

Buongiorno, stando all'attuale emergenza sanitari mi sto domandando, le cliniche private che cosa stanno facendo? Sono stati sollecitati a mettere in campo risorse sia umani che strutture ? Grazie

Giovedì 12 marzo 2020 20:23:38

Ciao Mario le faccio prima di tutto i complimenti per la trasmissione fuori dal coro👍. Le volevo dire di quanti ospedali stanno per chiudere tutti i reparti per diventare solo posti per gli infetti di coronavirus ma che succederà quando tutto sarà finito diventeranno gare di appalto per privati? Come sta già succedendo all'ospedale di Asola (MN) grazie.

Giovedì 12 marzo 2020 19:55:16

Gent. mo mario giordano, riporto di seguito il messaggio che ho pubblicato su facebook riscuotendo molti consensi perche la gente e' stanca, come me. :

"allora domanda seria? anche voi sotto casa avete carovane di pakistani e bangladini ecc ecc che si portano via dal supermercato carrelli strapieni di merce da mettere nei loro market con un prezzo diverso, e da vendere senza mascherine a deficienti che si ammucchiano nei loro market per non fare la fila? ritenete come me una cosa gravissima soprattuto in questo momento che chi fa la fila onestamente fuori (soprattutto persone anziane) e poi arriva e non trova nulla? bene ho segnalato i vigili urbani che mi hanno pisciato dicendo "invii una mail". non lo ritengo un comportamento da "siamo uniti" e "andra' tutto bene", anche da parte delle grosse distribuzioni. avete quelche idea per fermare questa stronzata? grazie. "
e' possibile esporre il problema in trasmissione?

Commenti Facebook