Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 210

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Sabato 14 marzo 2020 13:08:46

Buongiorno Dott. Giordano, sono un suo fan e seguo con molto interesse la sua trasmissione così trasparente che trovo molto vicina ai cittadini e alle famiglie italiane.
Sono un ex militare di carriera ho lavorato nell'Esercito per oltre 37 anni di servizio ed ora sono in pensione, ma svolgo altra attività lavorativa perchè ancora giovane (ho 56 anni) e ancora motivato a lavorare per questo Paese. In merito all' emergenza Coronavirus mancano medici, infermieri, operatori sanitari, il sistema sanitario sta in gravi difficoltà e rischia di crollare. Mi chiedo, come mai in un'emrgenza sanitaria di spropositate dimensioni come questa non venga impiegato il personale sanitario delle Forze armate italiane? Attualmente la Sanità militare ha un organico di circa 1600 ufficiali medici e circa 2000 infermieri militari che operano su tutto il territorio nazionale oltre alle centinaia di ufficiali in ausiliaria ossia personale ufficiale in pensione anticipata ma ancora a disposizione del Ministero della Difesa e quindi disponibili per poter essere impiegati non solo in strutture militari ma anche in altri ambiti civili di pubblico impiego. A mio avviso, la maggior parte di questo personale sanitario militare potrebbe essere impiegato per sostenere e integrare i reparti ospedali del Nord Italia ormai congestionati. Tra l'altro in Cina sono stati impiegati tutti i medici militari del Paese non appena è scoppiata l'epidemia da coronavirus a gennaio scorso. La mobilità del personale militare è prevista dalla Costituzione e dal codice dell'ordinamento militare nei casi di emergenza nazionale e inoltre potrebbero essere anche utilizzate le stesse strutture sanitarie militari per trovare ulteriori posti letto disponibili. Le chiedo con cortese garbo di valutare la possibilità di inserire tale questione nelle sue prossime puntate di "Fuori dal coro" per dare una mano al Paese e soprattutto sensibilizzare le autorità politiche e in particolare, il Ministero della Difesa ad avviare le previste procedure per l'impiego del personale sanitario militare. Grazie Dott. Giordano per tutte le notizie veritiere e utili che ci presenta spero tanto che questa esigenza venga affrontata, buon lavoro!

Bruno Picerno

Sabato 14 marzo 2020 12:46:15

Buongiorno
Sono Ilaria di Firenze mio marito ha una piccola impresa artigiana (imbianchini) siamo aperti dal 1994 e abbiamo sempre pagato F24, stipendi rispettato le regole per la sicurezza del lavoro ect ect
Ora mi domando, in questo periodo di emergenza hanno emanato decreti su decreti. Noi possiamo “ lavorare “!
Ci chiudono cantieri importanti e gli operai a casa (per il momento in ferie forzate) come ha suggerito il ns presidente del consiglio.
Tutte le volte che si presenta in tv fa una piccola premessa, chiedo agli italiani un altro piccolo sforzo !
Bene ! ! noi lo sforzo lo stiamo facendo (non ci hanno rinviato neanche l’F24 del
16/03 perché siamo “ricchi”) ma loro stanno rinunciando ai vitalizi ?
Scusi lo sfogo ma non ce la facciamo più
Oltretutto siamo quella categoria che sicuramente, dopo una vita di sacrifici per mandare avanti un’azienda con tutte le responsabilità e le difficoltà che ne comporta, non avremo neanche uno stralcio di pensione
Confido in lei come portavoce perché a noi non ci ascolta nessuno
Un caro saluto
Ilaria da Firenze

Sabato 14 marzo 2020 11:54:41

Le comunicazioni ai cittadini devono essere precise!!!

Buongiorno Dr. Giordano.
Ogni giorno, almeno per quanto mi riguarda, la paura sale. Sale perché sempre più numerosi sono i positivi al virus e pure i morti, sale perché nonostante le misure draconiane adottate dal governo non s'intravede un barlume di speranza. Fino a 2 giorni fa, si era detto, in televisione, che il "picco" dell'epidemia sarebbe salito tra sabato e domenica per colpa, così affermano, dei fuggitivi al Sud o di chi continuava la vita di sempre in piazza o nei parchi. Oggi leggo invece su internet che il "picco" sarà addirittura verso Aprile... francamente, comincio a sentirmi depressa e sfiduciata, Nonostante i gravissimi sacrifici che ci sono stati imposti, i malati continuano ad aumentare, i cinesi sono arrivati e, fatta ovviamente eccezione per ospedali, immunodepressi e personale addetto al pubblico che ne hanno maggior bisogno, le mascherine continuano ad essere introvabili anche se ormai le portano tutti. Eppure, i virologi cominciano finalmente ad affermare che le stesse sono UTILI per evitare la propagazione del virus attraverso, magari, goccioline di saliva o starnuti improvvisi quanto involontari che, nonostante il metro di distanza, potrebbero superare la barriera di 3-4 m. e restare in "sospensione" per circa 30 minuti nell'aria. La nostra vita è stata annullata per evitare di morire, ma qualcuno ancora rinuncia a fare il proprio dovere. Stamattina, nell'uscire a fare SOLO la spesa, mi sono accorta che una vecchietta entrava in chiesa. Non credevo ai miei occhi. Effettivamente, il parroco o sagrestano che fosse, stava affiggendo sul portale della stessa gli orari, sia pur distanziati, della celebrazione della messa. Ora, io sono cattolica anche se non praticamente, ma francamente non capisco il motivo di questo dietrofront. In chiesa, tantopiù perché si entra gratis, c'è pericolo di assembramenti non proprio da discoteca, ma insomma abbastanza cospicui. Perché le beghine in particolare, e i fedeli in generale, non possono pregano a casa propria oppure guardando Papa Francesco in TV??? Perché il divieto per costoro è stato eliminato e non già, ad esempio quello di andare dal parrucchiere concordando la messinpiega di ora in ora? e potrei continuare all'infinito con mille altri esempi, oltre quello del parrucchiere o del barbiere. Insomma: se veramente medici ed esperti sono convinti che solo evitando gli assembramenti si possa sconfiggere il coronavirus, allora la misura deve valere per TUTTI e la Chiesa deve adeguarsi alle direttive del governo. Se poi tale misura è solo una prova generale inutile per vedere alla fine chi resta e chi muore, allora diamoci alla pazza gioia, riapriamo tutti gli esercizi commerciali e almeno morremo insieme ma contenti e non in solitudine e infelici. Insomma: la legge deve essere uguale per tutti, non per qualcuno di più con il solito svicolare all'italiana. Grazie.

Sabato 14 marzo 2020 11:14:36

Sono alle canarie-300 italiani bloccati, disperati e senza soldi non riescono a tornare! i consolati non rispondono e il governo non organizza un aereo per riportarli in italica-anziani hanno terminato medicine qui introvabili-giovani temono perdere lavoro, da 5 giorni alcuni non sanno dove dormire-scrivono-italia ci ha abbandonati appelli alle autorità italiane senza risposta-la popolazione locale non li aiuta e li considera untori perché la maggioranza de 86 contagiati alle canarie sono causati da contatti con italiani o sono italiani. dott giordano solo lei può intervenire in assenza del governo consolati-la maggioranza sono confinati a tenerifèe-avvocato giacomo maria cattibini residente a torino ma fortunatamente in grado di prolungare il soggiorno agran canaria avendo qui casa e conto corrente-lo dico per indicare di non avere problemi ma scrivo scandalizzato del disinteresse nei confronti di questi italiani

Sabato 14 marzo 2020 10:08:04

Un cardio chirurgo Emiliano (Corrado Fedeli) si chiede: per fare un tampone oro faringeo per l’accertamento della presenza di coronavirus occorre avere i sintomi della polmonite. Questo prevede il protocollo. Allora si chiede come mai a Zingaretti è stato fatto il tampone visto che stava e forse sta ancora benissimo. È strano vero? A pensar male si fa peccato, ma qualche volta... Perché Zingaretti non esibisce il certificato medico del risultato dell’esame in modo da vedere: a) chi è il laboratorio che lo ha eseguito; b) il risultato.

Sabato 14 marzo 2020 09:46:18

Buongiorno Mario Giordano, mi rivolgo a lei perché credo che sia una delle poche persone che dicono la verità sulle cose che ci circondano. Mi chiamo Fabio e assieme a mia moglie Milena abbiamo un salone di acconciature a Pontelagoscuro (FE) dal 2001 siamo genitori di 2 ragazzi 12 e 13 anni. In questi anni dopo aver lottato con tutti i mezzi per lavorare e tenere aperto ci siamo visti chiudere il nostro nogozio dal decreto coronavirus. Capisco che l emergenza è grave, che non si può sottovalutare, però credo che o ci si ferma tutti o nessuno. Noi abbiamo sempre lavorato con maschere e guanti da sempre e lavoriamo con l appuntamento, quindi mai più di 2 persone insieme, poi le nostre postazioni sono distanti più di 1 metro. Quindi tutti i requisiti richiesti sono sottisfatti, e allora perché non possiamo lavorare. Perché i bar che devono chiudere come noi possono lavorare se sono in autostrada ecc. Perché la profumeria è aperta, eppure non è essenziale, tutti i nostri redditi provengono da li, capiamo che gira poca gente, e che il lavoro non sarà abbondante, ma almeno si mangia, ho visto gente giocare alle macchinette in tabaccheria senza guanti e maschere, mi sembra più pericoloso che venire a tagliare i capelli da noi. Grazie per la sua attenzione. Cell. 338--------.

Sabato 14 marzo 2020 09:20:29

Sono Chiara abito in provincia di Vicenza e sono la mamma di una studentessa dell'università di Venezia, mi sto chiedendo perché sulla lista di tanti bonus nn ci sia anche un aiuto per quelle famiglie che con tanti sacrifici pagano le rette per le università. Solo ieri alcune Università hanno SOLO posticipato. A mio avviso nn è possibile solo posticipare ma avere nella stessa misura un aiuto come per il bonus bebe'. Abbonamento treno, bus e retta x far studiare un figlio e dare un futuro è sacrosanto.
Per cortesia dia voce anche a questo... io da giorni sto ascoltando tutto ma di questo nulla.
La seguo sempre e sono d'accordo con Lei su tutti i suoi appelli, per cortesia nonostante il suo gran lavoro dia voce anche a questo.
La ringrazio per la sua attenzione e la saluto augurandole buona giornata.
Chiara Causin

Sabato 14 marzo 2020 09:10:07

Buongiorno mi chiamo. Valeria e le scrivo dalla Sardegna... le scrivo perché in questo triste momento per l 'italia tutti i politici... il governo in primis si è dimenticato che anche noi siamo italiani... nessuno duce che in sardegna continuano ad arrivare persone dal nord... 15. 000 tra residenti e non che pensavano di scappare dal virus... ma non si sono resi conto che sono venuti qua ad intaccare un sistema sanitario già debolissimo... non ci sono medici... ne infermieri... i posti letto per la rianimazione sono solo 120... la regione ha chiesto più volte che venissero chiusi porti e aeroporti... ma il governo continua a rigettare la richiesta... e purtroppo a oggi mancano mascherine... reagenti e respiratori... per favore se può faccia presente durante la sua trasmissione... se come temono i medici tra una settimana qua ci sarà il picco dei malati... sarà una catastrofe... grazie

Sabato 14 marzo 2020 02:24:23

Carissimo Mario Giordano...
Oltre all’embolo che mi sale su 2000 situazioni inconcepibili (grazie al quale mi riconosco tanto nella vostra indignazione), mi sto chiedendo, con quale diritto il Giappone è certo di ospitare le Olimpiadi? ! A prescindere dal Consenso del Comitato olimpico internazionale? A prescindere che ci partecipi qualcuno? ! Siamo tutti internati in casa, con coscienza e consapevolezza (non felicissimi), certi che sia meglio rimandare tanti desideri piuttosto che schiattare... non varrebbe x tutti? ! ? ! Sono basita da tanta presunzione, da parte di Paesi che si sentono immuni a ciò che si sta rivelando un flagello, che non teme confini, molto democratico nel contagio, come dice Feltri... non è x masochismo che gli ALTRI si attengono a varie preucazioni x non estinguere la razza umana dal pianeta... un abbraccio

Venerdì 13 marzo 2020 23:23:53

Spett. Mario Giordano buonasera. Sono Pirelli Moreno, e volevo narrarle la mia odissea che non so' quando finirà. Il 9 marzo 2020 sono partito con mia moglie Ledda Filippina dall'aeroporto di Pisa con destinazione Fuerteventura. Il tempo di arrivare e sistemarsi in albergo che e cominciato il disastro. La Ryanair mi comunica la cancellazione del volo di ritorno fissato per il 20 marzo 2020 dandomi come prima data disponibile per la riprenotazione il 4 aprile 2020.
Con molta perplessità prenoto, ma tempo 3 ore mi arriva un'altra mail dove mi comunicavano che anche quel volo era cancellato e che dovevo riprenotare per l'11 aprile 2020. Con molta amarezza e sconforto riprenoto, ma la situazione si fa davvero brutta.
Non posso permettermi di stare all'estero un mese, sia per un fattore economico (albergo da prenotare per un mese, auto posteggiata in un parcheggio a pagamento da prolungare) sia per un fattore lavorativo (sono un vigile del fuoco e il 22 marzo devo tornare in servizio).
Mi metto in contatto con la Farnesina che mi liquida molto velocemente dicendomi che loro non possono fare nulla perché l'Italia non ha chiuso gli aeroporti, ma sono le compagnie aeree che non vogliono volare in Italia, e che quindi devo solo mettermi d'accordo con la mia compagnia, o provare percorsi alternativi su altre nazioni. Cerco allora di mettere in contatto con il consolato italiano a Las Palmas e poi quello di Barcellona, ma non riesco a parlare con nessuna delle due. Chiamo l'ambasciata italiana a Madrid, ma niente da fare, la linea cade immediatamente (ancora adesso che sono passati 3 giorni). Mando allora delle mail alle quali, dopo 3 giorni mi rispondono dicendomi che non sono previsti mezzi di rimpatrio e che devo cavarmela da solo provando voli alternativi o addirittura via mare. Sconfortato ci mettiamo sotto io e mia moglie per trovare questi benedetti percorsi alternativi, ma non ci si riesce. Voli che ti fanno fare il giro del mondo che ti fanno spendere un mio stipendio intero e navi che non si trovano.
Ormai non sappiamo più come fare per tornare a casa. Siamo bloccati a Fuerteventura e non c'è modo di andarsene. Mi sento completamente abbandonato dallo stato che servo da 23 anni e al quale pago le tasse da sempre. Se può renda la cosa pubblica (gli italiani abbandonati sono tanti in giro per l'Europa) cosi magari il"Signor Conte"fa qualcosa per noi e ci fa tornare a casa.
Per qualsiasi comunicazioni oltre alla mia mail Le lascio il mio numero di cellulare che è 3921221814. Grazie per il tempo dedicatomi
Cordiali Saluti.

Commenti Facebook