Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 208
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Domenica 15 marzo 2020 21:15:52
Domenica 15 marzo 2020 20:40:46
Dott. Giordano intanto le faccio i complimenti per la sua trasmissione che seguo sempre, io sono un artigiano lavoriamo io e mia moglie senza dipendenti facciamo un lavoro di assistenza tecnica di attrezzature presso bar pizzerie ristoranti e pub, come tanti piccoli artigiani cerchi fra mille difficoltà di far quadrare i conti tutti i mesi e non e facile perchè non è piu' come una folta che si aveva un gruzzoletto da parte e nei momenti di crisi si attingeva da quello adesso vivi la giornata e aspetti fine mese che ti pagano la fattura per affrontare il prossimo, ma messi cosi siamo a migliaia.
Io le chiedo perche' noi non possiamo avere la mutua se ci ammaliamo o abbiamo un infortunio come i dipendenti poi adesso con il problema del coronavirus ho sentito che bloccano i mutui per prima casa e chi ha un leasing per il furgone o l'acquisto di atrezzature per lavorare o il finanziamento della macchina come fa' quelli non vengono bloccati ? poi danno un aiuto alle partite iva con € 500, 00 ma stiamo scherzando e una vegogna si perde un mese di lavoro e danno una cifra cosi' e magari a grandi imprenditori che ne avrebbero meno bisogno danno dei milioni.
Spero che legga questo mio sfogo anche se non servira a niente ma questi sono i problemi che tutti i piccoli artigiani come me vivono tutti i giorni.
Grazie
Domenica 15 marzo 2020 19:30:11
Gentile signor Mario Giordano,
Oltre che per esprimerle la mia ammirazione per le sue grandi inchieste e critiche al mondo politico, che sempre più sembra premere per propri interessi che per il bene del paese, vorrei attirare la sua attenzione su alcuni numeri che non mi tornano dell'attuale epidemia.
I primi dati che ci arrivano da Cina e Corea del sud sembrano puntare a una mortalità (morti/infetti) intorno al 2%, che dovrà essere meglio calcolata alla fine dell'epidemia. Gli unici dati certi ci vengono dalla "crociera" della Diamond Princess, ove in un ambiente chiuso e verosimilmente saturo di virus, su 3711 persone si sono avuti 705 contagiati (con un tasso di propagazione di circa lo 0. 2%, ossia un contagiato su 5 persone) e 6 decessi. Una mortalità di neanche 0. 9%.
A questo punto, capirà anche lei, con una calcolatrice, che attualmente in Italia si viaggia con una mortalità del 9%, dieci volte di più che la Pacific Princess e 4 volte quella di Cina e Corea del sud!
È abbastanza chiaro che qui c'è qualcosa di strano: o ci stanno fornendo numeri gonfiati o quello che è arrivato in Italia non è lo stesso virus che è girato in Cina.
Lei che ne pensa?
Con la massima stima.
Cristiano
Domenica 15 marzo 2020 18:50:23
Gentile Mario, Le scrivo a nome della mamma la quale vuole sapere dove trovare o se mi può inviare la lettera toccante del medico mi pare di Bergamo che Lei ha letto in trasmissione... grazie mille e complimenti per la trasmissione !
Domenica 15 marzo 2020 18:05:07
Direttore, per cortesia, attenziona quanto segue:
Mio figlio Dorian, 21 mesi e mia moglie sono rimasti bloccati e "sequestrati" in Marocco causa cancellazione voli. Il bimbo non sta bene. Ambasciata e Consolato e unità di crisi non rispondono al telefono.
Di fronte alla portata del problema le strutture mediche laggiù non sono adeguate.
Immagina quanto sia grave la situazione.
L'unitá di crisi da me interpellata via email mi liquida rispondendo con solenni fesserie !!!
Dammi modo di potervi rendere partecipi del carteggio intercorso via email con la farnesina per farvi rendere conto di quanto siamo nelle mani di nessuno !!!
Maurizio Loritto.
Tel. 342 -------
Domenica 15 marzo 2020 17:09:25
Buongiorno Mario in primis La ringrazio x essere la persona che è... se ci fossero + persone di buon senso come Lei l' Italia e il mondo sarebbero migliori!!! Continui a fare quello che fa perché è molto utile. Abito in Veneto e la situazione causa corona virus è molto pesante. In tanti siamo a casa dal lavoro e mentre aspettiamo che questo governo prenda delle decisioni x aiutarci noi continuiamo a pagare. Non ho sentito nulla in merito alla sospensione delle rate degli asili che noi genitori dobbiamo sostenere pur avendo i bambini a casa. Vorrei dare voce a tutti questi genitori con le loro difficoltà quindi Le chiedo di trattare questo argomento in una delle sue puntate o di sottoporre questo argomento all'attenzione di qualche politico che Lei ospita. La ringrazio in anticipo sperando che questo mio messaggio Le arrivi. Saluti Anna
Domenica 15 marzo 2020 16:49:48
Sarebbe bello avere una risposta autorevole se si possono creare in casa mascherine di tessuto di cotone e se si farne dimostrazione pratica su come confezionare, visto che come detto da un professore quelle preparate con la carta da forno non sarebbero efficaci.
Grazie
Gentile Signor Giordano
Mi sembra di aver capito che la quarantena per i lavoratori viene considerata come malattia. Riterrei corretto e doveroso considerare tutti i positivi per COVID19 sia in quarantena obbligatoria certificata che i ricoverati in malattia. SENZA INTACCARE IL COMPORTO MALATTIA
trattandosi di provvedimenti sanitari in stato di emergenza.
Grazie
Domenica 15 marzo 2020 15:10:59
Buongiorno
da giorni come tutti i cittadini italiani seguo le notizie dei telegiornali in merito al coronavirus e ho notato che nei telegiornali Rai e di altre emittenti sono sempre nominate la Regione Lombardia e Veneto e rarissimamente si parla dell'Emilia Romagna pur essendo la seconda regione per contagi (e quando se ne parla è per pochi secondi e dopo molte altre notizie tanto da passare inosservata, quindi senza alcun danno di immagine). Inoltre all'appuntamento quotidiano delle 18 con la Protezione civile ho sentito dell'invio di un numero consistente di respiratori alla regione Emilia Romagna in superiore di ben tre volte rispetto alla Lombardia. Vorrei sapere con quali criteri vengono distribuiti i respiratori alle Regioni e che tipo di mascherine è stato inviato all'Emilia Romagna. Non voglio pensare male né avere il vago sospetto che l'emergenza sanitaria sia stata gestita favorendo la regione Emilia Romagna governata dal PD e penalizzando le regioni a guida Leghista. Non voglio pensare che un Governo possa essere discrezionale nella gestione della salute di tutti i cittadini italiani, ma quello che ho notato in questi giorni non è frutto della mia fantasia (siamo in molti ad averlo notato). Rivedetevi i telegiornali ed altre trasmissioni dall'inizio del coronavirus e spiegatemi il perché di un diverso trattamento giornalistico e non tra Emilia Romagna e le altre regioni.
Domenica 15 marzo 2020 13:00:35
Adesso si parla di morti...
Ma quando si suicidano le partite IVA per il DURC, si cercava di non parlarne troppo, perché erano pochi.
Domenica 15 marzo 2020 12:11:53
Carissimo Dr. Giordano, seguo sempre la sua trasmissione "Fuori dal coro" che non perderei per alcuna ragione al mondo. Mi permetto di segnalarle il grande articolo del Prof. Franco Battaglia "Coronavirus, ora che dicono le sradine e Greta Thunberg? " edito oggi su "Il Giornale". A mio ricordo non ho mai letto articoli migliori di questo. Penso che un grande difensore degli Italiani come lei potrebbe portarlo in trasmissione od almeno una parte di esso. Grazie per ciò che fa e auguri per la sua battaglia di civiltà. Con profonda stima. A. Bertozzi